|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
con 5 euro di licneza oem probabilmente e utilizzare i criteri di gruppo https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ndows-10_14384 |
|
|
|
|
|
|
#39142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
|
so che forse non è il thread correttissimo in cui parlarne, ho installato le powertoys per windows 10 per riavere la fancyzone che tanto mi mancava, qualcuno sa come è possibile salvare una copia del layout custom delle zone in modo da non doverlo rifare in caso di reinstallazione o per trasferirlo in un'altro pc?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta |
|
|
|
|
|
#39143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Sembra totalmente random, TAB + ..., poi le frecce della tastiera che muovono il riquadro di selezione sulle voci del menù, poi ieri è successo CTRL+C etc. Quote:
Antivirus/Antimalware già provato, tutto ok, niente da segnalare. Comunque escluderei una connessione remota perché ho tutta la rete locale sotto VPN quindi è anche difficile connettersi da fuori se non sono io a volerlo ed eventuali connessioni riesco a vederle. In questo momento ho anche impostato una doppia VPN vediamo che succede... non so che pensare, sembra succedere solo all'interno di software MS: edge e impostazioni, ho provato ad installare Chrome e per ora il problema non si verifica... Proverò a tenere sott'occhio anche il visualizzatore eventi. Ultima modifica di wrad3n : 29-09-2019 alle 10:36. |
||
|
|
|
|
|
#39144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
"How to temporarily prevent a Windows Update from reinstalling in Windows 10" https://support.microsoft.com/en-us/...lling-in-windo |
|
|
|
|
|
|
#39145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
E fai anche una scansione con MalwareBytes, abilitando anche la ricerca dei rootkit. Esistono infezioni in grado di resistere anche alla formattazione / ripristino di Windows.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#39146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Infezioni comunque non ne ho.... uso sempre Kaspersky Internet Security, ho fatto una scansione completa e non mi ha trovato nulla. Non contento ho fatto anche una scansione online con Trend Micro e anche li tutto negativo.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#39147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
a me sembra un problema di hdd/ssd, controlla se qualcosa non va con crystaldiskinfo (fosse stata la ram ci sarebbero stati bsod random)
io non metterei alcun antivirus/antimalware di terze parti, tra l'altro se non ricordo male in loro presenza andava creata una chiave su regedit per far andare gli aggiornamenti di windows Ultima modifica di FulValBot : 29-09-2019 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#39148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#39149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ok, prova con un avvio pulito, togliendo tutti i programmi in esecuzione automatica e disattivando tutti i servizi non Microsoft
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#39150 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non c'è un limite dunque di licenze W10 per account? O almeno un limite di licenze contemporaneamente attive su più PC utilizzando il proprio unico account M$? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39151 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2019
|
Voci parlano di Giovedi 3 Ottobre come possibile data di rilascio di 19H2
...
|
|
|
|
|
|
#39152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
|
|
|
|
|
#39153 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#39154 |
|
Senior Member
|
Io devo essere sincero: con la versione attuale (1903) non ho avuto nessun bug, tranne uno che mi son procurato io stesso: ho infatti scoperto che il fallimento degli ultimi cumulativi dipendeva dal fatto di aver disinstallato, tramite tool di terze parti (in quanto disinstallabile tramite Powershell), l'app "Connetti" . Nelle precedenti versioni (e, fino a Luglio, anche con l'ultima versione) l'eliminazione di quell'app non comprometteva il successo dell'installazione dei cumulativi; invece, da Luglio a questa parte, quel "buco" nell'architettura di sistema procurava il fallimento degli aggiornamenti mensili.
Reinstallata l'app "Connetti" (operazione possibile solo tramite reinstallazione del sistema operativo: ho proceduto con una riparazione "in place" tramite il MCT, mantenendo programmi e dati), i cumulativi hanno ripreso a installarsi con successo e con fluidità. Edit: non ho capito se il nuovo Edge basato su Chromium verrà ufficialmente rilasciato con la 19H2 oppure se ci sarà ancora da attendere. Ultima modifica di Intervention : 30-09-2019 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#39155 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti, una volta rimossa l' app "Connetti", non c'è verso di reinstallarla, nemmeno tramite programmi terzi, che non riescono a lanciare/leggere l'application manifest (file XML) per reintrodurre questa applicazione nell'architettura del sistema. Con la reinstallazione del sistema operativo, proprio l'app "Connetti" è stata reintrodotta (mentre le altre, che avevo eliminato tramite Powershell, non sono riapparse) e il sistema è tornato ad aggiornarsi normalmente. Ad ulteriore riprova che fosse quell'app mancante a creare i problemi, il mio pc secondario, che aveva una configurazione identica al pc primario ma in cui avevo mantenuto questa app, non ha avuto problemi con i cumulativi. Ergo: attenti a non creare squilibri eliminando applicazioni di sistema tramite programmi terzi. Ripulite il sistema solo delle app la cui eliminazione è consentita tramite comando Powershell: in questa maniera, nel caso in cui si verificassero errori o instabilità, l'eventuale ripristino delle app rimosse risulterebbe molto facile. Ultima modifica di Intervention : 01-10-2019 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
|
#39157 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Hai voglia che c'è.....anche se il n° di cui parlano nel link, a me sembra troppo esagerato, poi.........> https://social.technet.microsoft.com...ice2016ITProIT Quote:
Quote:
Io non ho mai disinstallato nessuna app, e infatti non ho mai avuto un problema con gli aggiornamenti
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-10-2019 alle 16:55. |
|||
|
|
|
|
|
#39158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente mi servirà da lezione al fine di fare un uso morigerato di strumenti di terze parti (come DB Browser for SQLite e psexec.exe) che permettono di applicare modifiche profonde al sistema. Ultima modifica di Intervention : 01-10-2019 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#39159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
DB Browser for SQLite e psexec.exe permettono di apportare modifiche profonde al sistema? Forse non capisco io, ma sono questi? https://docs.microsoft.com/en-us/sys...wnloads/psexec https://sqlitebrowser.org/ Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 01-10-2019 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#39160 |
|
Senior Member
|
E sì, Taddeo. Sappi che DB Browser for SQLite, se usato - ad esempio - insieme a psexec.exe, ti dà la possibilità di acquisire privilegi altissimi che ti permettono di modificare certi valori per poter disinstallare alcune app di sistema inamovibili.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

...