Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2019, 21:12   #61
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Iliad l'ho provata, per i luoghi che frequento funziona tutto sommato
Eh be se ti accontenti così del "tutto sommato", buon per te che risparmi 3 euro al mese.
3 euro sono tanti, in effetti.

Per come la penso io, invece, il telefono deve prendere sempre al top, ovunque. Non esistono esperimenti o dubbi.
Spendo 3 euro al mese in più, ma voglio certezze di ricezione, e anche velocità costante di navigazione già che siamo

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 21:22   #62
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Eh be se ti accontenti così del "tutto sommato", buon per te che risparmi 3 euro al mese.

Per come la penso io, invece, il telefono deve prendere sempre al top, ovunque. Non esistono esperimenti o dubbi.
Spendo 3 euro al mese in più, ma voglio certezze di ricezione, e anche velocità costante di navigazione già che siamo
Non capisco perchè devi farmi passare per fesso. Non puoi semplicemente fare quello che ti pare senza criticare me ?

O ti fa sentire più intelligente ?
Old 04-09-2019, 21:30   #63
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Eccolo il ragionamento!! Questa è la fortuna di Illiad, gli utenti che ragionano così. E sono tanti.

Forse il ragionamento corretto è: "se gli altri vogliono pagare di meno, e avere di meno, che paghino pure di meno
Meno che? Inc@@@te?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 22:11   #64
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non vorrei distruggere tutte le iliad-certezze, ma prima di iliad avevo 3 con 30gb a 5€ ogni 4 settimane (+1€ per il 4g)
con le soglie maledette o senza? a me 3 va benissimo ma ho 10 gb con soglie e non vedo l'ora di potermene andare.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:30   #65
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Sai, invece noi fessi paghiamo 3 euro in meno per:

- non avere sorprese di rincari ogni tot mesi. Sarà quasi un anno che pago 6€ al
mese, mentre con TIM mi sono stati attivati senza mia richiesta 2 servizi per un
totale di 5€ in più al mese (a casa mia si chiama TRUFFA), senza contare quello
che all'attivazione è già attivato all'insaputa del cliente che pensa di spendere la
cifra sbandierata in grande.

- avere una connessione stabile e con parecchia banda a disposizione (in
questo momento speedtest di 40mbit in down, e no, della vostra zona non me
ne frega niente di quanto va, io guardo al mio orticello )

- servizi di base gratuiti che altro fanno pagare.

Siamo proprio dei fessi, la prox volta che cambio operatore corro dal primo che
mi incula.
Old 05-09-2019, 08:31   #66
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Meno che?
Meno possibilità di ricezione, meno velocità, meno stabilità.

Poi se uno abita in centro città e non gira mai mai mai, allora è un altro discorso.

Old 05-09-2019, 08:32   #67
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

Il ragionamento e' giusto, ognuno fa le sue valutazioni. Il problema e' che manca il rispetto per il cliente. Le tariffe vengono aumentate periodicamente di poco proprio per non far scappare quelli che ragionano cosi'. Se poi pero' ti guardi indietro ti accorgi che quei 3 euro in realta' sono magari 6, da quando hai preso la sim ne pagavi 6, oggi 12, con un aumento del 100%. Puo' andarti bene, certo. Oppure no, se altri operatori ti offrono lo stesso servizio o addirittura migliore, a meno, e non ti prendono in giro con "piccoli" aumenti continui.
Poi ognuno fa caso a se, a me vodafone/tim/wind offrono uguale servizio, come del resto iliad e altri operatori, con qualche piccola eccezione. Quindi pagare anche 50 cent in piu' significa buttarli via. E preferisco darli in beneficenza. Non mi metto certo a perdere tempo a saltare sa un operatore all'altro in cerca del minor prezzo. Ma se i miei 6 euro al mese con wind aumentassero, valuterei altro operatore. Naturalmente nessuno della triade. E' stressante dover stare sempre sul chi va la. Ormai non avvisano neanche delle rimodulazioni, ti ritrovi con addebiti più' alti a cosa fatta. Oppure cambiamenti su traffico extrasoglia, e altri trucchetti da pezzenti.
Per me il fornitore del servizio deve essere serio. E tim/vodafone/wind non lo sono.
Old 05-09-2019, 08:32   #68
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
- avere una connessione stabile
Stabile? Migliore di TIM e VODAFONE?

Gli altri operatori non si considerano nemmeno..

Old 05-09-2019, 08:37   #69
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Di nuovo

Ognuno guarda al proprio orticello, se da me TIM fa cagare e Iliad va bene,
delle statische medie italiane STICAZZI.
Old 05-09-2019, 08:44   #70
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
con le soglie maledette o senza? a me 3 va benissimo ma ho 10 gb con soglie e non vedo l'ora di potermene andare.
non vorrei dire una fesseria, ma c'erano ancora le soglie. non che me ne fregasse qualcosa, sono sempre attaccato al wifi e dei 50gb che mi dà oggi kena, quando non faccio roba particolare non scendo mai sotto i 45gb
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:54   #71
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

E come fai a valutarla? Non so che uno ne fai, ma se mi trovo in un posto e la rete mi va a 5 oppure a 20, non e' che riesco ad accorgermene facilmente. Certo se non va allora si. Ma da queste parti puo' capitare con tutti gli operatori.
L'altro giorno ero in provincia in un paese noto per avere problemi di linea. Io con wind ero l'unico che aveva 1 tacca e riusciva a chiamare. Gli altri, tra vodafone e tim, erano tutti con "nessun segnale".
Al di la dei casi estremi, mai rilevato problemi su wind/iliad che non ci fossero su altri operatori.
Quindi, come giustamente sostiene futu|2e, che mediamente vodafone abbia una rete migliore, se la media la fanno tra aosta e ragusa, io me ne sbatto allegramente.
Old 05-09-2019, 09:24   #72
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

se la differenza sono solo pochi euro al mese sicuramente anche io preferisco un TIM o un Vodafone con i quali ho avuto le maledette rimodulazioni ma mai niente da dire su copertura e prestazioni

quello che mi da fastidio è proprio la mancanza di serietà sulle offerte...
non c'è bisogno di prendermi per il ... con una ricaricabile a 5 euro che poi diventano 7 8 9 ecc., proponimela pure subito "alta" ma ragionevole e tienimela costante, a me sta bene

per me lo smartphone vuol dire anche tethering, quindi velocità e copertura sono fondamentali, i 2 euro al mese piuttosto li risparmio su altro, poi c'è chi non lavora e ha meno esigenze e Iliad ci sta, ha perfettamente senso di esistere e anzi buono che sia arrivata per portare un po' di concorrenza
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 09:30   #73
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se la differenza sono solo pochi euro al mese sicuramente anche io preferisco un TIM o un Vodafone con i quali ho avuto le maledette rimodulazioni ma mai niente da dire su copertura e prestazioni

non c'è bisogno di prendermi per il ... con una ricaricabile a 5 euro che poi diventano 7 8 9 ecc., proponimela pure subito "alta" ma ragionevole e tienimela costante, a me sta bene

per me lo smartphone vuol dire anche tethering, quindi velocità e copertura sono fondamentali, i 2 euro al mese piuttosto li risparmio su altro, poi c'è chi non lavora e ha meno esigenze e Iliad ci sta, ha perfettamente senso di esistere e anzi buono che sia arrivata per portare un po' di concorrenza
*

Old 05-09-2019, 09:37   #74
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Non possono proportela alta perche' rimodulano di continuo e non la faresti neanche tu a 15-20 euro. E' li che si va a finire prima o poi se non si cambia operatore.
La sim iliad di mia moglie l'ho usata in tethering tutta l'estate. Mai un problema, video youtube in continuo sul tablet dei pargoli. E ci mancherebbe pure.
Old 05-09-2019, 09:39   #75
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Però voi credete che il problema della copertura a zone sia relativo solo a Iliad.
Con Tim e Vodafone vado dappertutto, con Iliad se sono in zona buona bon, altrimenti non prendo.
Sbagliato!
Anche Tim e Vodafone non prendono in certe zone!
C'è poco da dire "Tim e Vodafone per chi lavora, che hanno bisogno di affidabilità, per gli altri va bene anche Iliad"!
Qui da me, lavoro o non lavoro, con Tim devo uscire dagli edifici per telefonare, e ogni galleria salta la comunicazione. Con Iliad no.
Quindi, pagare di meno per avere di più, nel mio caso.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 09:58   #76
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Meno possibilità di ricezione, meno velocità, meno stabilità.

Poi se uno abita in centro città e non gira mai mai mai, allora è un altro discorso.
Tu generalizzi la tua esperienza.

La mia e' opposta.
15 anni fa dove sto TIM era l'unica che "prendeva" (male).
Per le altre bisognava uscire fuori, e allinearsi con i pianeti.
Adesso con iliad (ma ovviamente anche wind) segnale a bomba.
TIM e' rimasta quello che era.

Se a te servono le cose che dici, provale tutte e tieniti quella che copre meglio la tua zona, ma non capisco a che serva spalare merda su iliad se da te copre un po meno
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:03   #77
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Però voi credete che il problema della copertura a zone sia relativo solo a Iliad.
Con Tim e Vodafone vado dappertutto, con Iliad se sono in zona buona bon, altrimenti non prendo.
Sbagliato!
C'è poco da dire "Tim e Vodafone per chi lavora, che hanno bisogno di affidabilità, per gli altri va bene anche Iliad"!
Qui da me, lavoro o non lavoro, con Tim devo uscire dagli edifici per telefonare, e ogni galleria salta la comunicazione. Con Iliad no.
Quindi, pagare di meno per avere di più, nel mio caso.
E' quello che sto cercando di spiegare. Iliad magari per qualcuno e' un ripiego per risparmiare ed avere un operatore serio, rinunciando alla qualita' del servizio. Ma non per tutti. Come dicevo prima, sia con iliad che con wind, non mi e' mai capitato di avere problemi, al contrario di colleghi con tim/vodafone. Ammetto di non spostarmi molto, al massimo in un raggio di 100-150KM, che qui son tanti.
Old 05-09-2019, 10:28   #78
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sbagliato!
questo è vero e infatti la scelta di un operatore non può prescindere dalla copertura della zona in cui passi la maggior parte del tempo

nella mia esperienza mai avuto problemi con TIM e Vodafone, ma non ho certo girato tutta Italia e sicuramente ci saranno zone con buchi, oppure dove TIM prende meglio di Vodafone e viceversa quindi uno dei due operatori è preferibile all'altro
spesso la copertura cambia tra diverse zone di un paese, e nel tempo la situazione può cambiare, ad esempio dove vado periodicamente in Toscana la 3 fino a poco tempo fa andava in roaming TIM perenne, oggi prende (a fatica) 4G anche in casa, se vivessi lì farei sicuramente TIM ma nel paese confinante prendi tranquillamente in 4G e ora che c'è Wind 3 probabilmente la situazione è cambiata di nuovo

il mio ragionamento è un altro: su cose del genere non voglio compromessi per risparmiare 2 lire, quindi se Iliad ovunque vado va bene risparmio volentieri, se so che ogni volta che vado dai miei o altre zone che frequento spesso ho problemi non sto certo a preoccuparmi di spendere qualcosa in più
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:31   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
il mio ragionamento è un altro: su cose del genere non voglio compromessi per risparmiare 2 lire, quindi se Iliad ovunque vado va bene risparmio volentieri, se so che ogni volta che vado dai miei o altre zone che frequento spesso ho problemi non sto certo a preoccuparmi di spendere qualcosa in più
Non potrei essere più d'accordo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:32   #80
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' quello che sto cercando di spiegare. Iliad magari per qualcuno e' un ripiego per risparmiare ed avere un operatore serio, rinunciando alla qualita' del servizio. Ma non per tutti. Come dicevo prima, sia con iliad che con wind, non mi e' mai capitato di avere problemi, al contrario di colleghi con tim/vodafone. Ammetto di non spostarmi molto, al massimo in un raggio di 100-150KM, che qui son tanti.
Idem. 100 km in montagna son tanti, vuol dire tante vallate diverse, tante gallerie da attraversare. Vuol dire tante situazioni diverse, con Iliad che bene o male prende sempre, e Tim che ti lascia spesso a piedi.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian