Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2019, 18:47   #14661
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Mi rimane un'ultima ipotesi, alquanto banale. Essendo in adsl, hai messo il filtro tra presa a muro e router?
In ADSL il filtro serve per filtrare l'uscita Tel eliminando dalla stessa le frequenze (dati) che disturberebbero la comunicazione telefonica.
Per la componente dati (ADSL) puoi connettere, ed è meglio, direttamente alla linea il modem. Se infatti vuoi smontare un filtro scoprirai che l'uscita DSL è connessa direttamente all'entrata Linea (od al più vi sono delle protezioni per le sovratensioni nei più costosi e complessi) e tutta la parte circuitale del filtro insiste tra l'ingresso Linea e la uscita Tel.
Per il modem sia in ADSL che in VDSL l'optimum è la connessione diretta senza interporre alcunché alla linea di arrivo.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 18:51   #14662
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Credimi non volevo veramente fare l'arrogante quindi riparto dai tuoi consigli.
La mia adsl ce l'ho quindi per ora sono calmo.
Tra l'altro, domani parto per 2 giorni sul lago Transimeno quindi :P

- ripristino fatto. (avvio lento e strano la prima volta ma sorvoliamo)
- dopo il ripristino la configurazione è partita, risultato quello che sai.
- dati accesso controllati, provato con altro modem già esistente e già funzionante.

la statistica del 99.9% viene da dati certi, esperienza personale o cosa?

Chiedevo se potesse essere che la qualità della linea non sia "compatibile" con il modem. Se così fosse dovrò parlarne con il tecnico che verrà per l'attivazione.
Potrebbe essere un bel problema.

Grazie comunque per il supporto.
Cerca di connettere il modem DIRETTAMENTE alla linea che arriva in casa... cerca la prima presa o scatola o derivazione e stacca tutto... tel e quanto di altro hai collegato. Poi collega direttamente il modem al cavo della linea di arrivo. Vedi se il 7590 ti segnala ancora che la linea è disturbata o che altro succede. A presto buon lavoro.
Old 04-09-2019, 18:51   #14663
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Calmissimo, devo dire però che come prima impressione questo giocattolone da 200 € non va tanto bene.

ho fatto il ripristino e rilanciato la procedura di connessione e adesso il risultato è questo.

mentre i valori registrati dal vecchio modem da cui vi scrivo tp-link w9977 sono questi.

Non è una connessione fantastica ma funziona abbastanza bene, è una linea nuova 14 anni (cablaggio dedicato solo al'ADSL)

PS: prima dell'ultima riaccensione la scheda di rete del pc mi diceva nessun cavo collegato e il wifi del fritz non visibile, dopo l'ultimo riavvio e poi anche dopo il reset è tornato a funzionare.
Per quello mi sono precipitato a pensare ad un guasto hardware.
Non risolve i DNS, la portante c'è, (8128 è la banda max pwer la 7 mega), prova mettendo come user il tuo numero di telefono, la password aliceadsl
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 19:05   #14664
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Cerca di connettere il modem DIRETTAMENTE alla linea che arriva in casa... cerca la prima presa o scatola o derivazione e stacca tutto... tel e quanto di altro hai collegato. Poi collega direttamente il modem al cavo della linea di arrivo. Vedi se il 7590 ti segnala ancora che la linea è disturbata o che altro succede. A presto buon lavoro.
É già così, linea dedicata all'adsl, (avevo un ISDN e hanno dovuto ritirarne una nuova per farmi l'ADSL) collegamento diretto alla presa al muro dove arriva il doppino Telecom. Ho seguito personalmente i cablaggi quindi sono sicuro.
Old 04-09-2019, 19:24   #14665
ness.uno
Senior Member

Quote:
É già così, linea dedicata all'adsl, (avevo un ISDN e hanno dovuto ritirarne una nuova per farmi l'ADSL) collegamento diretto alla presa al muro dove arriva il doppino Telecom. Ho seguito personalmente i cablaggi quindi sono sicuro.
La connessione c'è! non risolve i DNS, molto probabile problema di password
Old 04-09-2019, 19:59   #14666
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ho provato sia timadsl proposto dal modem che aliceadsl che sicuramente va sul vecchio. Boh
Old 04-09-2019, 20:08   #14667
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ho provato sia timadsl proposto dal modem che aliceadsl che sicuramente va sul vecchio. Boh
prova con, user id, tuo numero di telefono, password, timadsl.
se non va, chiama il 187, non vorrei che sia un loro problema, ripeto non risolvendo i DNS, si connette ma non navighi!

Ultima modifica di ness.uno : 04-09-2019 alle 20:10.
Old 04-09-2019, 20:51   #14668
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@gianluca.f
ci fai vedere le statistiche adsl prese con l'AVM? sempre se le prende, ma qualcosa si vede. oppure i settaggi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 21:11   #14669
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
La butto lì, non è che per caso ha tenuto il filtro adsl sulla presa?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 21:15   #14670
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Interessante, ho lo stesso problema con Vodafone...
Old 04-09-2019, 21:35   #14671
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
La butto lì, non è che per caso ha tenuto il filtro adsl sulla presa?
Uno lo vuole, l'altro vuole toglierlo anche se non c'è...

Per favore!!

Se si hanno idee, serie e con cognizione di causa, va bene.

Ma almeno leggere prima di intervenire... visto che ha scritto:

"....collegamento diretto alla presa al muro dove arriva il doppino Telecom..."

Ma se si aggiunge confusione su confusione.. mi pare non ne serva altra!
Old 04-09-2019, 21:42   #14672
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Uno lo vuole, l'altro vuole toglierlo anche se non c'è...

Per favore!!

Se si hanno idee, serie e con cognizione di causa, va bene.

Ma almeno leggere prima di intervenire... visto che ha scritto:

"....collegamento diretto alla presa al muro dove arriva il doppino Telecom..."

Ma se si aggiunge confusione su confusione.. mi pare non ne serva altra!
Stai calmino, che sta confidenza te la prendi con qualcun altro
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 04-09-2019, 21:43   #14673
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@gianluca.f
ci fai vedere le statistiche adsl prese con l'AVM? sempre se le prende, ma qualcosa si vede. oppure i settaggi.
Ecco qualcosa di sensato!! Finalmente. Cosa pensi: sarebbe utile avere

- i risultati di calibrazione etc etc diagnosi che il 7590 esegue...
- i messaggi che si trovano nel log eventi riferiti a Connessione Internet

... e poi magari scopriremo che è un problema Tim (da non escludere)

Sarebbe utile che ci mandasse pure una immagine di come avviene a livello fisico il collegamento alla presa DSL/TEL
Old 04-09-2019, 21:48   #14674
ebeb
Bannato

Quote:
Stai calmino, che sta confidenza te la prendi con qualcun altro
Nessuna confidenza!! Rilegga per favore quanto ha scritto lei, quanto ha scritto @gianluca.f.
E valuti cosa ci sia di non corretto in quanto ho scritto. Se vi è qualcosa di non esatto sono pronto a prenderne debita nota.
Old 05-09-2019, 00:39   #14675
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:

Sarebbe utile che ci mandasse pure una immagine di come avviene a livello fisico il collegamento alla presa DSL/TEL
Lo stò dicendo da sempre, per me ha collegato il cavo dsl erroneamente.
Giusto per essere sicuri, il cavo rj 11 che prima collegavi al tplink proveniente dalla presa telefono a muro, devi inserirlo nel doppino RJ45 dsl del fritzbox inserendolo al centro anche se è più stretto, altrimenti devi usare il cavo ad ypslon che dovresti avere in dotazione che ha la terminazione RJ45 da un capo, e le 2 rj11 dall'altra, una si collega alla linea e altra al filtro dsl per la fonia, poi il telefono viene collegato sulla porta rj11 del fritzbox.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 01:00   #14676
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Lo stò dicendo da sempre, per me ha collegato il cavo dsl erroneamente.
Giusto per essere sicuri, il cavo rj 11 che prima collegavi al tplink proveniente dalla presa telefono a muro, devi inserirlo nel doppino RJ45 dsl del fritzbox inserendolo al centro anche se è più stretto, altrimenti devi usare il cavo ad ypslon che dovresti avere in dotazione che ha la terminazione RJ45 da un capo, e le 2 rj11 dall'altra, una si collega alla linea e altra al filtro dsl per la fonia, poi il telefono viene collegato sulla porta rj11 del fritzbox.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si si, concordo e infatti ho ripreso quanto avevi scritto.

A mio parere, anche se le diagnosi da remoto lasciano il tempo che trovano... (preferisco il dottore che mi schiaccia la pancia e mi ausculta con il fonendoscopio a quelli che visitano via webcam!!).. il 7590 funziona. Il problema è nel collegamento oppure se questo eseguito con i sacri crismi, eventualità da considerare dopo ogni altro serio ed approfondito debug rimane quella di un problema di TIM..
Old 05-09-2019, 01:10   #14677
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
Verifica il cavetto, è capitato lo stesso a me poco fa. Stavo sistemando dietro al modem e il cavo si era staccato di pochi millimetri. Mi vedeva la portante ma non andava internet.
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 01:52   #14678
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Nessuna confidenza!! Rilegga per favore quanto ha scritto lei, quanto ha scritto @gianluca.f.
E valuti cosa ci sia di non corretto in quanto ho scritto. Se vi è qualcosa di non esatto sono pronto a prenderne debita nota.
Prendi nota di usare i multiquote e di non fare OT polemici con tue personali valutazioni su cosa sia utile o meno
Old 05-09-2019, 02:33   #14679
ebeb
Bannato

Quote:
Prendi nota di usare i multiquote e di non fare OT polemici con tue personali valutazioni su cosa sia utile o meno
NON sono OT polemici. E neppure mie personali valutazioni. Sono scritti che sono a disposizione e sotto gli occhi di tutti. Per completezza delle informazioni, se un utente scrive (vedasi msg #14742) "collegamento diretto alla presa al muro dove arriva il doppino Telecom" e gli viene risposto, testuale (vedasi msg #14747)... "La butto lì, non è che per caso ha tenuto il filtro adsl sulla presa? " lascio giudicare agli altri utenti.

Senza aggiungere nel caso alcunché al riguardo degli aspetti tecnici dei filtri ADSL e della loro eventuale conoscenza, non avendo avuto riscontro alcuno alla mia domanda (msg #14752) che doveroso mi pare reiterare....

..E valuti cosa ci sia di non corretto in quanto ho scritto. Se vi è qualcosa di non esatto sono pronto a prenderne debita nota......

per quanto mi attiene ne ho a dedurre che sia corretto e lecito rispondere senza attinenza al quesito posto. E il non desiderato scambio epistolare qui si conclude. Buon lavoro
Old 05-09-2019, 11:59   #14680
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Ecco qualcosa di sensato!! Finalmente. Cosa pensi: sarebbe utile avere

- i risultati di calibrazione etc etc diagnosi che il 7590 esegue...
- i messaggi che si trovano nel log eventi riferiti a Connessione Internet

... e poi magari scopriremo che è un problema Tim (da non escludere)

pensavo che avendo una linea solo dati, non vorrei che il firmware AVM cannasse a riconoscegli l'adsl2+ annex A.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian