|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Per la componente dati (ADSL) puoi connettere, ed è meglio, direttamente alla linea il modem. Se infatti vuoi smontare un filtro scoprirai che l'uscita DSL è connessa direttamente all'entrata Linea (od al più vi sono delle protezioni per le sovratensioni nei più costosi e complessi) e tutta la parte circuitale del filtro insiste tra l'ingresso Linea e la uscita Tel. Per il modem sia in ADSL che in VDSL l'optimum è la connessione diretta senza interporre alcunché alla linea di arrivo. |
|
|
|
|
|
|
#14662 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#14665 |
|
Senior Member
|
La connessione c'è! non risolve i DNS, molto probabile problema di password
|
|
|
|
|
|
#14666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho provato sia timadsl proposto dal modem che aliceadsl che sicuramente va sul vecchio. Boh
|
|
|
#14667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non va, chiama il 187, non vorrei che sia un loro problema, ripeto non risolvendo i DNS, si connette ma non navighi! Ultima modifica di ness.uno : 04-09-2019 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#14668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@gianluca.f
ci fai vedere le statistiche adsl prese con l'AVM? sempre se le prende, ma qualcosa si vede. oppure i settaggi. |
|
|
|
|
|
#14669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
La butto lì, non è che per caso ha tenuto il filtro adsl sulla presa?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#14670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Interessante, ho lo stesso problema con Vodafone...
|
|
|
#14671 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per favore!! Se si hanno idee, serie e con cognizione di causa, va bene. Ma almeno leggere prima di intervenire... visto che ha scritto: "....collegamento diretto alla presa al muro dove arriva il doppino Telecom..." Ma se si aggiunge confusione su confusione.. mi pare non ne serva altra! |
|
|
|
|
|
|
#14672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#14673 | |
|
Bannato
|
Quote:
- i risultati di calibrazione etc etc diagnosi che il 7590 esegue... - i messaggi che si trovano nel log eventi riferiti a Connessione Internet ... e poi magari scopriremo che è un problema Tim (da non escludere) Sarebbe utile che ci mandasse pure una immagine di come avviene a livello fisico il collegamento alla presa DSL/TEL |
|
|
|
|
|
|
#14674 | |
|
Bannato
|
Quote:
E valuti cosa ci sia di non corretto in quanto ho scritto. Se vi è qualcosa di non esatto sono pronto a prenderne debita nota. |
|
|
|
|
|
|
#14675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Giusto per essere sicuri, il cavo rj 11 che prima collegavi al tplink proveniente dalla presa telefono a muro, devi inserirlo nel doppino RJ45 dsl del fritzbox inserendolo al centro anche se è più stretto, altrimenti devi usare il cavo ad ypslon che dovresti avere in dotazione che ha la terminazione RJ45 da un capo, e le 2 rj11 dall'altra, una si collega alla linea e altra al filtro dsl per la fonia, poi il telefono viene collegato sulla porta rj11 del fritzbox. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14676 | |
|
Bannato
|
Quote:
A mio parere, anche se le diagnosi da remoto lasciano il tempo che trovano... (preferisco il dottore che mi schiaccia la pancia e mi ausculta con il fonendoscopio a quelli che visitano via webcam!!).. il 7590 funziona. Il problema è nel collegamento oppure se questo eseguito con i sacri crismi, eventualità da considerare dopo ogni altro serio ed approfondito debug rimane quella di un problema di TIM.. |
|
|
|
|
|
|
#14677 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Verifica il cavetto, è capitato lo stesso a me poco fa. Stavo sistemando dietro al modem e il cavo si era staccato di pochi millimetri. Mi vedeva la portante ma non andava internet.
|
|
|
|
|
|
#14678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14679 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza aggiungere nel caso alcunché al riguardo degli aspetti tecnici dei filtri ADSL e della loro eventuale conoscenza, non avendo avuto riscontro alcuno alla mia domanda (msg #14752) che doveroso mi pare reiterare.... ..E valuti cosa ci sia di non corretto in quanto ho scritto. Se vi è qualcosa di non esatto sono pronto a prenderne debita nota...... per quanto mi attiene ne ho a dedurre che sia corretto e lecito rispondere senza attinenza al quesito posto. E il non desiderato scambio epistolare qui si conclude. Buon lavoro |
|
|
|
|
|
|
#14680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.