|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
E' normale che al cambio di canale, si perda la connessione anche se per un tempo brevissimo.
|
|
|
|
#14642 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
In pratica debbo staccare l'alimentazione alla cam e rimetterla per riaverla online. |
|
|
|
|
|
|
#14643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Buongiorno ragazzi, appena provato il 7590, prima configurazione lenta mi dice connessione ok ma non mi da connessione (attualmente ADSL 7 Mega ma in arrivo fibra FTTC TIM) comincio a smanettare sull'interfaccia ma appare lenta e bloccata, alcune sezioni irraggiungibili. dopo un paio di riavvi, tramite stacco corrente, non riesco ad accedervi. Led funzionanti (anche se ho visto un paio di di volte accendersi tutti come se si fosse riavviato da solo ma dopo la configurazione)
Provato con 2 pc con windows differenti. non c'è un reset fisico vero? Rispedisco indietro o posso provare qualche altra cosa?
|
|
|
#14644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io rimanderei al mittente. |
|
|
|
|
|
|
#14645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh sai questo può essere imputabile a come gestisce la wifi la cam
|
|
|
#14646 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a rientrare cambiando ip al pc e accedendo tramite indirizzo 192.168.178.1 (pensavo fosse solo un brutto ricordo del passato) tuttavia DSL non rilevata, provato un test di calibrazione ma non va a buon fine. mi sa proprio che è fallato. Se avete qualunque altro suggerimento altrimenti chiudo la scatola e ciao.
|
|
|
#14647 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14648 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
- ripristino alle impostazioni di fabbrica - configurare ADSL... se hai Tim o Wind fa tutto in automatico - se non si connette PRIMA di dire che è guasto -------- controllare la configurazione dei dati di accesso -------- provare con un altro modem p.s. l'avevi già dato per morto o guasto, ed è rinato. Di nuovo, calma.... |
|
|
|
|
|
|
#14649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto il ripristino e rilanciato la procedura di connessione e adesso il risultato è questo. mentre i valori registrati dal vecchio modem da cui vi scrivo tp-link w9977 sono questi. Non è una connessione fantastica ma funziona abbastanza bene, è una linea nuova 14 anni (cablaggio dedicato solo al'ADSL) PS: prima dell'ultima riaccensione la scheda di rete del pc mi diceva nessun cavo collegato e il wifi del fritz non visibile, dopo l'ultimo riavvio e poi anche dopo il reset è tornato a funzionare. Per quello mi sono precipitato a pensare ad un guasto hardware.
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium risolto JDownloader su Synology dimensioni file log Ultima modifica di gianluca.f : 04-09-2019 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#14650 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Al riguardo di questa ultima eventualità a mio parere è un problema di connessione fisica alla linea ADSL.. come lo stesso 7590 indica nel suo messaggio. Io partirei da li prima di dire che è guasto. |
||
|
|
|
|
|
#14651 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma cerchi di configurare una adsl o una vdsl?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è qualche configurazione che mi è sfuggita? @ebeb Non voglio fare il troll del tread ma permettimi di essere contrariato se un modem da 30€ si connette senza problemi mentre uno da 200€ non lo fa e sopratutto si è comportato in maniera sospetta all'avvio. Considerare la mia ipotesi fallace perchè il modem si accende, scusami ma denota parecchia poca esperienza (o molta fortuna) in ambito informatico. Senza offesa eh.
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium risolto JDownloader su Synology dimensioni file log Ultima modifica di gianluca.f : 04-09-2019 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#14653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
mettere il modem in modalita' avanzata ( in basso a sinistra) INTERNET> DATI DI ACCESSO> SCEGLI ALTRO PROVIDER> ALICE NOME UTENTE aliceadsl PASSWORD aliceadsl nella sezione CAMBIARE IMPOSTAZIONI DELLA CONNESSIONE > VPI: 8 VCI: 35 Incapsulamento: LLC altrimenti VCMUX/NULL Protocollo: PPPoE > APPLICA Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#14654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Io la faccio più semplice... Puoi postare una foto di come hai collegato la porta dsl alla presa? Perché secondo me è li l'inghippo, perché una volta ben collegato alla linea, la portante comunica subito con il dslam, poi per autenticazione è altro paio di maniche, ma in informazioni dsl, deve vedere l'allineamento a prescindere dei dati di login.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incapsulamento PPPoE PPPoA/LLC PPPoA/VC-Mux mi danno tutte lo stesso messaggio di errore linea disturbata. è possibile che il 7590 sia delicato in fatto di linea? Rimane il fatto che durante alcuni cambi di impostazioni queste non si siano salvate. (oh sarò paranoico ma mi sembrano comportamenti anomali) @foxdefox Dalla presa muro al modem, ho provato sia con il cavo in dotazione (quello lungo RJ11->RJ45) che con quello che uso adesso con il modem che funziona, che è un semplice doppino con connettori RJ11. Devo farti le foto dei connettori attaccati al modem?
|
|
|
|
#14656 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E anche nel #14724 concludevi..."mi sa proprio che è fallato. Se avete qualunque altro suggerimento altrimenti chiudo la scatola e ciao." Quanto poi al debug se ritieni corrisponda a "...comincio a smanettare sull'interfaccia...." come scrivi permetti ma sei fuori strada. Come quando scrivi "...non c'è un reset fisico vero?..." che denota che non ti sei neppure degnato di consultare il manuale: AVM non ha scritto 319 pagine per far divertire qualche proprio dipendente... Quote:
Se a me sei ben lontano, anzi lontanissimo dalla realtà, cosi come ti capita con il 7590. Poi, in quanto all'offesa.. mi sovviene una frase di Salvador Dalì... che traduco con eufemismo... il giudizio ha significato diverso dipendentemente dal pulpito di provienienza.. Buon lavoro |
|||
|
|
|
|
|
#14657 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è un problema di Dati di accesso, il problema è la connessione fisica della linea DSL al 7590 che segnala infatti come la stessa sia disturbata invitando a controllare il cavo e la connessione (fisica). Che NON E' un comportamento da apparato non funzionante.... |
|
|
|
|
|
|
#14658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia adsl ce l'ho quindi per ora sono calmo. Tra l'altro, domani parto per 2 giorni sul lago Transimeno quindi :P - ripristino fatto. (avvio lento e strano la prima volta ma sorvoliamo) - dopo il ripristino la configurazione è partita, risultato quello che sai. - dati accesso controllati, provato con altro modem già esistente e già funzionante. la statistica del 99.9% viene da dati certi, esperienza personale o cosa? Chiedevo se potesse essere che la qualità della linea non sia "compatibile" con il modem. Se così fosse dovrò parlarne con il tecnico che verrà per l'attivazione. Potrebbe essere un bel problema. Grazie comunque per il supporto.
|
|
|
|
#14659 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
|
|
|
#14660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.