Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2019, 19:58   #5901
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
La nuova serie di stampanti intelligenti HP OfficeJet Pro 9000 sbarca in Italia

https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...lia_82140.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 01:40   #5902
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Arcibald86 Guarda i messaggi
Ma è possibile che sul mercato non esista nulla come la Canon mx725/925.
ADF fronte retro, usb frontale, ottima qualità di stampa e che non costi un capitale?
Canon Tr4550?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 10:06   #5903
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Personalmente mi comprerei quella MX925 su ebay con base d'asta 24.90 di Campi Bisenzio, e se qualcosa andasse storto, comprerei la testina in Cina (vedi qualche post sopra).
Old 16-05-2019, 10:50   #5904
kevlar22
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
consigli per acquisto

ciao ho postato prima nel forum, credo , sbagliato e riformulo la domanda
ciao a tutti
dovendo apreire un ufficio cercavo una stampante a laser multifunzione
dovrebbe avere le seguenti caratteristiche
facile da configurare
wifi
veloce scanner
opzione stampa fronte retro
essendo indeciso se comprarla a colori o bianco e nero gradirei le due opzioni
grazie per eventuale interessamento
kevlar22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 11:19   #5905
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@kevlar22: ricordo che le stampanti laser dovrebbero essere ubicate in aree soggette e particolare areazione (diversamente dalle stampanti ink-jet che non ne hanno bisogno).

https://www.google.com/search?q=salu...tampante+laser

Se poi sei un datore di lavoro:
http://www.quotidianogiuridico.it/do...ore-il-lavoro#.

Factsheet - Stampanti laser, fotocopiatrici e toner: pericoli per la salute (SUVA) - 2015

Detto questo, a pagina 1 trovi alcuni riferimenti e suggerimenti di stampanti laser e magari leggi le ultime 10/15 pagine del thread.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-05-2019 alle 11:32.
Old 17-05-2019, 08:20   #5906
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Vorrei acquiestare una Epson-WorkForce-WF-2630WF o superiore.
Ho letto però che ad un certo punto i tamponi di recupero dell'inchiostro si riempiono e l'unico modo per farla ripartire e portarla in assistenza... cioò è da buttare visto il costo.

Chiedevo se esiste un modello Epson injet in cui è possible cambiare facilmente questi benedetti tamponi e per chi ha una epson dopo quante stampe i tamponi sono pieni.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 15:14   #5907
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Aggiornamento firmware 20190419 per le HP M280-M281 (tra cui la mia M281fdw)

Description
 Reminder: Dynamic security enabled printer. This Firmware includes dynamic security measures, which may prevent supplies with non-HP chips or circuitry from working now or in the future. More at: www.hp.com/go/learnaboutsupplies.
 This utility is for use on Microsoft Windows 32 and 64 bit operating systems.
 The utility can be used with a USB connection or network connection. Be sure to use the firmware update utility that is specific to your printer model.
 This update is recommended for the HP Color LaserJet Pro M280-M281 Multifunction Printer series that have a firmware version older than the one posted.
 This utility updates the printer firmware version to the latest version.
 The firmware version can be found on the Self Test/Configuration Page which can be printed from the printer's Reports menu.

Se voi usate toner non originali questo firmware potrebbe crearvi non pochi problemi (ma non lo so per certo), nel passato ho letto anche di stampanti bloccate.
Restate con il firmware fino al 20190218 (quello di febbraio) e cercate informazioni in rete prima di un eventuale update.

Ultima modifica di kliffoth : 19-05-2019 alle 18:24.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 16:56   #5908
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
per quanto riguarda le stampanti con tank ricaricabile canon risulta ancora migliore ad epson? leggo di problemi con epson che continuano a seccarsi le testine ecc ecc, perchè in genere canon sta un 100€ sopra come prezzo rispetto ad espon.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 23:49   #5909
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ciao a tutti, i miei genitori vorrebbero sostituire la loro attuale Epson PX700W con un'altra stampante.
Considerate che viene usata molto poco, giusto per qualche fotocopia e stampare qualche documento, quindi non mi interessa la stampa di fotografie o altre funzioni particolari, basta che la stampa di documenti e lo scanner siano buoni.
Visto il blando utilizzo, vorrei orientarmi su un modello non oltre la fascia media (ma credo sia già eccessiva). Altra caratteristica che cercano è che le cartucce originali non costino una fucilata, attualmente il kit completo della Epson costa 60/70€.

Il motivo della sostituzione è che oramai l'attuale stampante, ogni volta che viene usata richiede una pulizia e spesso si perde diverso tempo solo per dover stampare 2 pagine.

Grazie!
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 22:02   #5910
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
salve a tutti,
mi unisco alle richieste precedenti per un consiglio per una stampante dall'utilizzo sporadico, soprattutto come fotocopiatrice (per mio suocero). Visto che ormai il wi-fi direct è diffuso forse verrà utilizzata un poco più della hp che va a sostituire.

Avrei individuato la Epson Expression Home XP 257 a 50€ e le cartucce sembrano economiche. Oppure la HP Deskjet 2630 (V1N03B) a 30€, le cartucce ovviamente costano di più, ma ho sempre il dubbio della secchezza...

C'è una convenienza che mi farebbe orientare più da una parte? O altre marche modelli...? (leggo che le Canon hanno il problema del tampone...)
Io ho una Brother MFC J-220 da diversi anni e il problema della secchezza è inesistente pur stampando poco, è così ormai per tutte le nuove stampanti?
(ho letto il primo post ma non ho trovato indicazioni recenti o delucidanti )

Thanks

Ultima modifica di Franz.b : 18-06-2019 alle 22:04.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 16:57   #5911
finalfantasy7
Member

L'Avatar di finalfantasy7

Iscritto dal: Apr 2012
Città: sicilia
Stampante laser

Salve cercavo una stampante laser migliore sul mercato che abbia anche fax e scanner da usare pure con cellulare mio budget è sui 350 o 400 poi volevo sapere sono nocive alla salute le laser e che pericoli si ha di salute grazie Salve.
finalfantasy7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 14:34   #5912
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Arcibald86 Guarda i messaggi
Ma è possibile che sul mercato non esista nulla come la Canon mx725/925.
ADF fronte retro, usb frontale, ottima qualità di stampa e che non costi un capitale?
Potrebbero esserci l'HP 6970 e l'HP 8715 con prezzi intorno ai 100€.
Entrambi hanno l'ADF fronte/retro, usb frontale, per un utilizzo home/small business
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 01:04   #5913
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da finalfantasy7 Guarda i messaggi
Salve cercavo una stampante laser migliore sul mercato che abbia anche fax e scanner da usare pure con cellulare mio budget è sui 350 o 400 poi volevo sapere sono nocive alla salute le laser e che pericoli si ha di salute grazie Salve.
Innanzitutto se sei un fumatore o fumatrice la cosa non ti interessa, visto che l'ambiente in cui vivi è già parecchio tossico e la presenza della stampante è virtualmente irrilevante.

Sul punto: questo è un articolo del 2015 di una assicurazione sul lavoro svizzera (SUVA)
https://www.suva.ch/it-CH/materiale/...per-la-salute/

Sono 13 paginette e le puoi leggere da solo, non serve che faccia il sunto.
Ovviamente si riferisce ad uffici ed ambienti di lavoro.

Io personalmente ho sempre voluto una laser e non mi sono interessato molto alla cosa.
Su internet i soliti fissati di diete, esperti di medicina (senza magari neanche aver mai messo piede in una università) citano la formazione di formaldeide...ma insomma, se è vero, e se è vero anche oggi, bisogna vedere le concentrazioni.
Comuque su questo punto magari ascolta altre voci.

Personalmente mi trovo molto bene con la HP m281fdw. Nota che, come molte nella sua fascia di prezzo, ha il fronte retro in stampa ma non da ADF, ovvero non in copia (sul vetro) e non da scansione dei fogli messi nel caricatore superiore.

Considera poi che i toner non originali sono più propensi a rilasciare polveri, visto che sono rigenerati/ricaricati, e poi questa serie HP ha un nuovo tipo di toner che fonde a temperature minori ed ha altre particolarità (vedi Jetintelligence), ma questo aspetto riguarda le tue tasche e il tuo modo di intendere ed usare la stampante.

Ultima modifica di kliffoth : 01-09-2019 alle 02:50.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 13:08   #5914
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Potrebbero esserci l'HP 6970 e l'HP 8715 con prezzi intorno ai 100€.
Entrambi hanno l'ADF fronte/retro, usb frontale, per un utilizzo home/small business
Ho fatto comprare ai miei la 8715, le cartucce originali costano una fucilata.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 17:42   #5915
balubeto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Acquisto di una stampante LED multifunzione a colori

Ciao

Sto cercando una stampante LED multifunzione a colori per il piccolo ufficio con l'interfaccia Ethernet di classe Gigabit e con alcuni ampi cassetti per i fogli da stampare e da scansire.

La stampa, la copia, la scansione ed il fax dovranno avere la funzione fronte/retro automatico ed un alta definizione.

Questa stampante dovrà funzionare con Windows 7, Windows 10, Chrome OS e anche con gli smartphone.

Il budget è di circa 600-700 euro.

Grazie

Ciao

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.

Ultima modifica di balubeto : 16-08-2019 alle 17:14.
balubeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 11:48   #5916
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Canon annuncia quattro nuove stampanti laser monocromatiche della linea i-SENSYS

Canon annuncia quattro nuove stampanti laser monocromatiche della linea i-SENSYS
Old 30-08-2019, 15:07   #5917
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
anche io vorrei chiedervi qualche consiglio.
non ho mai avuto una stampante, ma son stanco di andare nei negozi per farmi stampare dei fogli.

vorrei una stampante in bianco e nero, con scanner, presuppongo laser sia la scelta migliore o mi sbaglio?
magari wireless, cosi da poterla mettere in un'altra stanza.
e con una buona reperibilità on-line di toner.
non penso di stampare molto... magari 15-20 stampe al mese...

quale dovrei prendere secondo voi?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 15:35   #5918
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Devi indicare un budget di spesa.
Le considerazioni sulle laser le trovi poco sopra per quel che riguarda le precauzioni per la salute.

Riguardo ad una guida alla scelta, vedi pagina 1.

E se stampi anche solo 1 pagina al giorno per 20 giorni / mese, va benissimo anche una stampante a getto d'inchiostro. Ce ne vuole prima di seccare una testina stampa (settimane/mesi di inattività).
Old 30-08-2019, 16:17   #5919
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Devi indicare un budget di spesa.
Le considerazioni sulle laser le trovi poco sopra per quel che riguarda le precauzioni per la salute.

Riguardo ad una guida alla scelta, vedi pagina 1.

E se stampi anche solo 1 pagina al giorno per 20 giorni / mese, va benissimo anche una stampante a getto d'inchiostro. Ce ne vuole prima di seccare una testina stampa (settimane/mesi di inattività).
ah si avevo letto il discorso riguardante le polveri sottili, la salute ed eventuale aereazione della stanza.
oddio, considerando che devo scegliere se tenerla o in camera da letto o in uno stanzino senza finestra, forse mi converrebbe davvero quella ink jet

non ho indicato un budget perchè non ho idea di cosa aspettarmi da una da 50, 100 o 150 euro per dire...
intorno ai 100 euro va benissimo, se ne vale la pena
piu' che altro, sentivo il discorso del costo dei toner/cartucce, a cui non mi ero mai interessato prima, non avendo mai avuto una stampante.
non ho interessi specifici di stampa...va bene su foglio A4, stampe decenti in bianco e nero...poi non so quali altre cose potrebbero servirmi
cioè, ero tentato di andare a comprar subito una laser samsung multifuzione da 100 euro, pero' non essendo sicuro, ho preferito chiedere qui sul thread...che di sicuro avrei imparato qualcosa di piu' dai vostri consigli...
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 20:39   #5920
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Pagina 1 non ti ha ispirato?
Esiste apposta.
E non ha senso riscriverla ogni volta.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian