|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11601 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11602 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alla fine il problema a casa mia non era il router ma la kappa. È entrata acqua nello scarico della kappa che ha fritto il motore mandando in cotto il motore facendo scattare il salvavita.
Incredibile Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11603 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Bisogna tenere in conto che LG G6 e router Huawei hanno un chipset diverso che potrebbero essere anche parzialmente incompatibili con quello adottato dalla BTS.
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque se non ti fidi usa un connettore a T; in bocca al lupo! |
|||
|
|
|
|
|
#11604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)
|
Una domandina al volo i vari Huawei hanno la possibilità di lavorare in modalità Bridge?
Ho già router ed access point nell'impianto di casa e vorrei un modem lte che funzioni solo come modem.. Avete eventualmente qualche modello da suggerirmi? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio) |
|
|
|
|
|
#11605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Il mio caso non vale molto perché è un campione piuttosto ridotto, ma quelle rarissime volte che col telefono (S8) beccavo il 4G+ di Vodafone ho visto speedtest favolosi (anche da 110 mega), col 525 sui 50-60 non di più. Era evidente che l'S8 aggregava e il 525 no. Col 525 non sono mai riuscito ad aggregare, neanche con i vari lte watch e lteinspecteur. Poi per carità, il 4G+ con lo smartphone l'avrò visto tre volte in vita mia (a casa, almeno), quindi il mio caso vuol dire tutto e niente.
|
|
|
|
|
|
#11606 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11607 |
|
Member
|
se ti consola non l'ho capito neppure io e aggiungo anche che mettendo le antenne esterne e selezionando l'opzione usa antenne esterne la situazione è addirittura peggiore , per cui fattene una ragione , mettilo alla "caxxo" e vedrai che vola!
|
|
|
|
|
|
#11608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quella è la causa più probabile...
Potresti provare con un modem che supporti 3 ca, ma peccato che costino una fucilata ! |
|
|
|
|
|
#11609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E' una cosa che nel mondo delle connessioni 4G* capita... |
|
|
|
|
|
|
#11610 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
C'è qualcuno che ha provato il Tenda 4G680 oppure il Cudy LT300? Sono entrambe CAT4 ma hanno pure la porta telefono e funziona con il VoLTE!
Sono relativamente economici; chipset Qualcomm! ![]() Sull'amazzone si trova a quasi 90€ ma su altri rivenditori si trova a 70€. Ultima modifica di Rita84 : 29-08-2019 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#11611 | |
|
Member
|
Quote:
con iliad quando aggrega e non sempre va una scheggia e raggiungo anche gli 80 Mbps . Putroppo il 4g+ con iliad temo che lo decidano loro per cui non c'è verso di forzarlo. A questo punto giungo anche alla conclusione che il 4g+ con tim la velocità sia castrata alla fonte perchè non è possibile che in 4g+ mi fermi sempre a 30 mbps e non vada oltre. |
|
|
|
|
|
|
#11612 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
poi con l'avvento dell'unificazione Wind/Tre le cose sono cambiate, ora sono nettamente le migliori sia come segnale che come prestazioni con una BTS Macrostation Plus da (teorici) 450 Mbps. nemmeno la BTS Vodafone gli si avvicina, in negozio Tre mi hanno detto che Fastweb ha già firmato l'accordo con Wind/Tre per portare la fibra, non so se, e cosa possa influire in futuro sul Mobile di Wind/Tre, ma è un'anticipazione in futuro potranno ribaltarsi ancora le situazioni (mi riferisco alla mia zona ovviamente), sopratutto se Tim e Vodafone si gemelleranno per il 5G come sembra, ma l'importante è che piano piano la gente che abita in zone colpite dal digital divide abbia il "problema" di che isp scegliere e non il problema di essere tagliati fuori dal mondo |
|
|
|
|
|
|
#11613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Buongiorno,
sono possessore di uno Huawei B310s-22 da 10 mesi. Lo utilizzo al posto della linea fissa con Ho. Mobile. Da svariati mesi ho un problema con le telefonate, molto spesso provo a telefonare dal telefono analogico collegato al modem e la telefonata non parte, il telefono non dá segnali per una 30ina di secondi e poi fa il tipico tu-tu-tu di interruzione della chiamata. Inoltre spesso non riceve nemmeno le chiamate in ingresso, anche in quel caso, chiamando, il telefono del chiamante non dà segnali di vita, fino a quando non cade la linea. In entrambi i casi non arrivano i messaggi "ho chiamato" e, soprattutto, il modem fa il passaggio in 3g. Penso quindi che ci sia un problema nel corretto passaggio del modem in 3g per avviare la chiamata. Ho provato un reset, ma niente. Aggiungo che uso ho. Mobile anche sul mio telefonino e non ho questi problemi, quindi presumo non sia un problema di rete. Grazie a chiunque potrá aiutarmi
|
|
|
#11614 |
|
Member
|
hai provato a forzare la connessione solo in 3g e vedere cosa succede?
|
|
|
|
|
|
#11615 |
|
Senior Member
|
Si, ma non so perché, la connessione internet in 3g va malissimo, non riesco ad usare la parte internet così. Però riproverò questa soluzione nei prossimi giorni per vedere se il problema della navigazione in 3g è temporaneo. Però sarebbe abbastanza limitante usare internet solo in 3g
Ho concluso trattative positivamente con: Deicide - Andreat75x - Shivas - Cliomane_ - John Cromwell - Jollyglam Ultima modifica di kimi91 : 30-08-2019 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#11616 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In 3g la voce sembra funzionare. Cercherò di tenerla qualche ora in 3g per vedere se è solo un caso oppure, come penso, la parte voce funziona bene in 3g. Confermo che, se metto su auto, il 90% delle volte non chiama e non riceve chiamate
|
|
|
|
#11618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UPDATE: ho appena notato che, dopo qualche minuto di blocco in 3g, il modem, nonostante dal pannello di controllo risulti connesso, non permette di navigare in internet né di telefonare. Però, a differenza della modalità auto, se provo a fare una chiamata in entrata, mi dice che "il numero potrebbe essere spento o non raggiungibile", a differenza della modalità auto, dove semplicemente non squilla e poi fa cadere la linea.
|
|
|
|
#11619 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11620 |
|
Senior Member
|
Cercherò di provare un altro operatore, ma se fosse questione di cella, non dovrebbe soffrire dello stesso problema anche il telefonino?
Comunque fin'ora ho utilizzato sempre le antenne interne, ora ho montato 2 antenne esterne che avevo da un Asus n55u. Sono in 3g (bloccato) da circa un'ora e non cade la linea. Continuerò a testare in 3g e poi proverò a tornare su auto. Forse con le antenne esterne funziona meglio. Ovviamente nelle impostazioni antenna ho selezionato esterna 1 e 2.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

)