Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2019, 09:02   #101
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Io con il Siemens ogni due giorni circa ho il problema che il VOIP si disconnette e non si riconnette più.
Per riconnettersi devo fare un reboot del Router (RT-86U).

Per risolvere ho impostato un reboot automatico ogni notte alle 03:00 a.m. e da quel momento tutto funziona.

In qualche modo credo che il traffico UDP a lungo andare mandi in overflow qualche cosa lato SIP.
Proprio in questi giorni ho rilevato un problema simile con l'HT802. Anche io ho impostatoo un reboot automatico, ma credo sia una pezza. Credo che il problema sia altrove. Bisogna investigare.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 10:04   #102
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Proprio in questi giorni ho rilevato un problema simile con l'HT802. Anche io ho impostatoo un reboot automatico, ma credo sia una pezza. Credo che il problema sia altrove. Bisogna investigare.
Potrebbe essere un problema di NAT Keep Alive e tempo di riregistrazione.

Ho portato l'intervallo di Keep Alive da 30 a 20 secondi e il tempo di riregistrazione da 60 a 20 minuti. Vedremo se bastera'.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 16:49   #103
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema di NAT Keep Alive e tempo di riregistrazione.

Ho portato l'intervallo di Keep Alive da 30 a 20 secondi e il tempo di riregistrazione da 60 a 20 minuti. Vedremo se bastera'.
Credo che il tempo di Keep Alive e Registrazione non abbiano molto a che fare su questo problema.

Un collega che aveva lo stesso problema ha risolto cambiando il gigaset con il modello A510 IP dove è possibile impostare il protocollo TCP al posto di quello di default (UDP) e cosi' il voip funziona regolarmente (sempre con stun abilitato).
Purtroppo non credo che Vodafone supporti TCP.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 06:25   #104
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Credo che il tempo di Keep Alive e Registrazione non abbiano molto a che fare su questo problema.

Un collega che aveva lo stesso problema ha risolto cambiando il gigaset con il modello A510 IP dove è possibile impostare il protocollo TCP al posto di quello di default (UDP) e cosi' il voip funziona regolarmente (sempre con stun abilitato).
Purtroppo non credo che Vodafone supporti TCP.
In effetti non e' bastato. Sono tornato al reboot automatico. Il problema e' da investigare...
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 20:11   #105
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
In effetti non e' bastato. Sono tornato al reboot automatico. Il problema e' da investigare...
Se ho capito bene il problema è lato SIP.
Infatti a me si bomba la base del Gigaset e devo spegnerla e riaccenderla ... ...non basta il reboot del rooter che tra l'altro a me non funziona bene ...
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:34   #106
Iw2dyn
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da unchosen Guarda i messaggi
Si tratta di un'utenza privata o business?
Scusa il ritardo nella risposta è un po' che non bazzico il forum, utenza privata.
Iw2dyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 21:04   #107
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Se ho capito bene il problema è lato SIP.
Infatti a me si bomba la base del Gigaset e devo spegnerla e riaccenderla ... ...non basta il reboot del rooter che tra l'altro a me non funziona bene ...
Io ho impostato il reboot del solo ATA, che lo consente. Ogni notte alle 4.00. Ora funziona tutto bene. Non mi convince, pero'.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 17:20   #108
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Io ho impostato il reboot del solo ATA, che lo consente. Ogni notte alle 4.00. Ora funziona tutto bene. Non mi convince, pero'.
Il Gigaset non lo consente ... però sono 4 giorni che tutto funziona senza reboot e senza nulla ... magari hanno risolto lato SIP...
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 20:30   #109
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Il Gigaset non lo consente ... però sono 4 giorni che tutto funziona senza reboot e senza nulla ... magari hanno risolto lato SIP...
Molto bene. Speriamo sia stato un loro problema. Chissa' se la VSR rinnovava la connessione VoIP ogni 24 ore...
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 17:09   #110
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Molto bene. Speriamo sia stato un loro problema. Chissa' se la VSR rinnovava la connessione VoIP ogni 24 ore...
Ogni tanto si bomba ancora ... spengo e riaccendo tutto (Router e Gigaset) e riparte ....
Ma tu sei su VLAN 1035 giusto ? Quindi non centra nulla la VLAN che usiamo...
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 06:52   #111
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Ogni tanto si bomba ancora ... spengo e riaccendo tutto (Router e Gigaset) e riparte ....
Ma tu sei su VLAN 1035 giusto ? Quindi non centra nulla la VLAN che usiamo...
Scusa il ritardo. Si', sono su VLAN 1035. Ad ogni modo, impostando il reboot ogni notte alle 4.00, non ho avuto piu' problemi.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:33   #112
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Scusa il ritardo. Si', sono su VLAN 1035. Ad ogni modo, impostando il reboot ogni notte alle 4.00, non ho avuto piu' problemi.
Questa sembra l'unica soluzione ... comunque da 31 giorni senza boot (ero in vacanza) tutto funziona ancora. Io non tocco nulla: fin che la barca va lasciala andare...
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 19:28   #113
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Almeno il proxy su rete interna va sniffato ... se fosse lo stesso per tutti basterebbe condividerlo anche in privato e provare con le credenziali 1036.
Ma qui siamo fortunati perchè basta attendere il responso di korvapuusti.
WTF?? AHAH no ragazzi, vi suggerisco di fare un tuffo nel passato e ricapitolare dal giorno zero di esistenza della VSR quali furono i primi "ritrovamenti".

Prendete dimestichezza col frontend TR-064 disponibile in LAN della VSR e fatevelo amico, pare che qui nessuno si ricordi cosa aveva da offrire… ve lo ricordate "vx"? quel tool di Beppe … ??? e i comandi equivalenti dati dal client tr64 javascript incluso della webui della vsr con cui interagite via console javascript del browser per il cambio dei DNS???? Avete mai provato ad interrogare percorsi differenti del DM?

Ultima modifica di LuKe.Picci : 08-09-2019 alle 19:32.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 11:50   #114
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
WTF?? AHAH no ragazzi, vi suggerisco di fare un tuffo nel passato e ricapitolare dal giorno zero di esistenza della VSR quali furono i primi "ritrovamenti".

Prendete dimestichezza col frontend TR-064 disponibile in LAN della VSR e fatevelo amico, pare che qui nessuno si ricordi cosa aveva da offrire… ve lo ricordate "vx"? quel tool di Beppe … ??? e i comandi equivalenti dati dal client tr64 javascript incluso della webui della vsr con cui interagite via console javascript del browser per il cambio dei DNS???? Avete mai provato ad interrogare percorsi differenti del DM?
Intanto grazie per l'intervento ... sinceramente casco dal pero e non ricordo "vx" e il tool di Beppe ... ora provo qualche ricerca e vediamo se si risveglia qualche ricordo...
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:48   #115
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Ciao a tutti, dopo mesi un cui ho fatto serenamente a meno del telefono, ho provato a riconfigurare il mio fido sipDroid (che un tempo funzionava), ma non riesco a connettermi, becco sempre timeout...
Per la cronaca uso il server voip3, ma non cambia se uso voip1 (con voip2 invece mi risponde picche - unauthorized).
Problemi di quarantena o c'è qualcosa che posso fare?

edit: niente avevo invertito username e callerID... ma timeout? Mi sarei aspettato non autorizzato... mah

Ultima modifica di pentolino76 : 02-04-2020 alle 11:03.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 17:40   #116
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Ciao a tutti, a furia di smanettare sulla webif del Gigaset, entrando nella pagina di configurazione IP (avanzate), ho notato che c'è una sezione dedicata alla
CODIFICA VLAN: dati di codifica della LAN virtuale (VLAN) possono essere richiesti al provider. In caso di impostazioni errate dovrà essere effettuato un reset dell'hardware.

C'è un campo ID della VLAN e un campo Priorità della VLAN.
Secondo voi c'è caso che scrivendo 1036 nella ID della VLAN il tutto funzioni automaticamente ?

Mi rispondo da solo ... dopo aver fatto la prova nemmeno accedevo più alla base del VOIP ... HARD RESET ...

Ultima modifica di miazza : 01-06-2020 alle 17:06.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 14:36   #117
geniusmiki
Senior Member
 
L'Avatar di geniusmiki
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 5699
sono in attesa delle credenziali vodafone, e spero di riuscire a far funzionare il voip su un centralino Grandstream ucm6202, come connessione ho l'ont della vodafone direttamente nel firewall Unifi USG-PRO con configurazione 1036
__________________
CM STACKER,Corsair AX860, Core i9-10850k,MSI Z490 ACE, 16 Gb RAM GSKILL 3400, SSD 1Tb Nvme, Raid 1 2x WD RED 2TB, EVGA 980GTX, Sound Blaster ZXR, Liquid cooled.
geniusmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 14:47   #118
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Le credenziali dovrebbero essere sul sito nell'area personale.
In alternativa potresti chiedere a TOBI (io ho fatto così e mi è arrivato un SMS con tutte le credenziali).

Per la configurazione su 1036 non dovrebbe essere un problema.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 13:42   #119
geniusmiki
Senior Member
 
L'Avatar di geniusmiki
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 5699
con x-lite riesco a chiamare ma le chiamate sono mute
Ho aperto un forwarding sul firewall verso pc che esegue x-lite per la porta 3478 UDP ma le chiamate sono mute lo stesso.
Che mi sono perso??

sono riuscito dopo mille tentativi a registrare l'account Vodafone sul grandstream UCM6202, la cosa strana è che quando provo a chiamare il numero mi dice che è inesistente, invece con x-lite le riceve....(mute)

sono ad un passo dal risolvere "il mondo" ma qualcosa mi sfugge
__________________
CM STACKER,Corsair AX860, Core i9-10850k,MSI Z490 ACE, 16 Gb RAM GSKILL 3400, SSD 1Tb Nvme, Raid 1 2x WD RED 2TB, EVGA 980GTX, Sound Blaster ZXR, Liquid cooled.

Ultima modifica di geniusmiki : 27-05-2020 alle 15:04.
geniusmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 15:01   #120
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
con x-lite riesco a chiamare ma le chiamate sono mute
Ho aperto un forwarding sul firewall verso pc che esegue x-lite per la porta 3478 UDP ma le chiamate sono mute lo stesso.
Che mi sono perso??
Non è detto che ti serva la porta 3478.. controlla di non avere il SIP ALG attivo sull'edgerouter, non dovrebbe essere necessario fare nessun inoltro di porte.

Inoltre, su VLAN voce non credo ti possa funzionare dietro NAT; è infatti una configurazione pensata per le vodafone station dove l'indirizzo del client SIP coincide con quello dell'interfaccia/PPPoE VoIP. Facile che il centralino non abbia supporto per il NAT traversal.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v