Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2019, 18:27   #11681
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
basta cercare su google

cmq tengono i prezzi bassi (ma solo per ex clienti virtuali o iliad)per soffocare iliad e c. nella culla.

se iliad fallisse tornebbero a fare i cavoli loro
Concordo al 100%
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 18:29   #11682
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
1 euro in meno e 4,1gb in più 🤔

Unica cosa che più di 150 mega in down non va... Iliad si... però sono velocità quasi mai 24 ore su 24 a meno che hai una bts dedicata 😅
Non e' che 150mbps facciano poi cosi' schifo e'..

Ho appena convinto un amico a passare ad Icaro e, nonostante faccia "solo" 15mbps per lui e' una ferrari...prima pagava quasi 50€ al mese per una DSL Tim da max 0.3 quando andava bene
Old 14-07-2019, 18:43   #11683
giallone1970
Senior Member

Quote:
Mah guarda... con 15...20 mega stabili si fa di tutto...a meno che non hai 5 o 6 dispositivi connessi in streaming...
Anch'io avevo anni fa una Adsl 20 mega di tim (andava a 3.5 mega)...di fttc ho il cabinet a 4 km quindi niente...
Avevo fatto la 4.5G di Tiscali che andava massimo a 35...40 mega la mattina e quasi tutte le sere a 0,8 mega...ora con il 4G delle reti mobili è un sogno.... velocità sempre costante anche se non stratosferiche
Concordo, io e' dal 2013 che smaneggio con offerte mobile (possibilmente solo dati). Sono passato da 10gb al mese di Wind, poi 2 sim Tim da 25gb l'una (quelle che si pagavano un anno anticipato non ricordo il nome) poi EVO e adesso Icaro, Iliad e Ogilink (di cui pero' faro' disdetta, troppo cara per le prestazioni nella mia zona). E' una manna, altrimenti avrei ancora la DSL a 90kbps
Old 14-07-2019, 20:36   #11684
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ora come ora potendo attivare la tim iron x non vedo alcuna convenienza in Iliad che costa un euro al mese in più e per quanto anche a me funzioni bene non c'è paragone con la rete tim al momento. Da il vantaggio di poter sospendere la sim 12 mesi, quello sì
Potendola attivare! Tra una triangolazione e l'altra alla fine rischio di perderci se poi Tim rimodula
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:25   #11685
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Per cortesia ghostrider...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:52   #11686
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Tim rimodula si ma di rado (almeno nel mio caso)
Tim ( e le altre ) rimodulaVANO di rado, ora circa una volta all'anno.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:05   #11687
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
basta cercare su google

cmq tengono i prezzi bassi (ma solo per ex clienti virtuali o iliad)per soffocare iliad e c. nella culla.

se iliad fallisse tornebbero a fare i cavoli loro
D'accordo ma a me cosa interessa del perché? Ora come ora costa poco e rende molto. Pago 5€ (in realtà meno di 4.5€ a conti fatti considerando tutti i bonus) al mese per 60 giga da un anno, senza contare i costanti sconti e giga illimitati gratis ogni tanto. Se poi rimodulano valuterò. Anche passassero a 8€ al mese sarebbe pari a iliad e non c'è paragone sulla qualità. E le ho tutte le Sim. Wind Voda Iliad Tim Icaro, ho provato vari virtuali.. Per quanto mi riguarda Tim non ha eguali come servizio. Miglior rete a prezzi bassi, niente cap, niente limitazioni strane su dove infilo la Sim. Esperienza col fisso pessima, sul mobile al momento è nettamente in testa tra tutte.

Per quanto riguarda la triangolazione eventualmente postemobile se non sbaglio vende la Sim a 5€ con 5€ di traffico
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:22   #11688
Dex93
Senior Member

Poco fa Vodafone mi ha chiamato sul numero in cui ho 50 giga a 6.99€ per offrirmi 5 giga al mese a 10€. I più scandalosi
Old 15-07-2019, 11:25   #11689
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Mi hai chiesto del dumping, ti ho risposto.se per te tim e il top continua pure mica ti dico di disdire, fatto sta che le sim a 5 euro non le vendono piu da tempo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:29   #11690
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Poco fa Vodafone mi ha chiamato sul numero in cui ho 50 giga a 6.99€ per offrirmi 5 giga al mese a 10€. I più scandalosi
Oh...
Le volte che hanno chiamato/messaggiato me con proposte simili non si contano, anche perchè sono nella blacklist.
Old 15-07-2019, 11:32   #11691
Dex93
Senior Member

Si ma ho appena detto che anche fossero 8€ a parità di prezzo non si può equiparare a Iliad per quanto ritenga anche il loro un buon servizio. E ripeto anche che il motivo per il quale tengano bassi i prezzi al consumatore interessa fino a un certo punto. Oltretutto è normale che il libero mercato funzioni così, ringraziamo iliad che ha smosso un po' il mega cartello che avevamo in Italia. Una società grande un quinto di TIM li ha costretti a più che dimezzare i prezzi e più che raddoppiare i giga/minuti che offrivano, mica male
Old 15-07-2019, 11:33   #11692
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh...
Le volte che hanno chiamato/messaggiato me con proposte simili non si contano, anche perchè sono nella blacklist.
Offerte senza senso con la classica signorina con accento dell'est
Old 15-07-2019, 11:34   #11693
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da joeblacks Guarda i messaggi
Se segui, vedrai che ogni cella, e ce ne sono decine di migliaia in italia, ha / può avere comportamenti sostanzialmente differenti...
Quindi se da te va male, non significa che vada male a tutti !
Io ad esempio di sera, con icaro, ho velocità simili a quelle che hai postato, e viceversa, iliad va da panico !
Old 15-07-2019, 18:35   #11694
giallone1970
Senior Member

Quote:
Si ma ho appena detto che anche fossero 8€ a parità di prezzo non si può equiparare a Iliad per quanto ritenga anche il loro un buon servizio. E ripeto anche che il motivo per il quale tengano bassi i prezzi al consumatore interessa fino a un certo punto. Oltretutto è normale che il libero mercato funzioni così, ringraziamo iliad che ha smosso un po' il mega cartello che avevamo in Italia. Una società grande un quinto di TIM li ha costretti a più che dimezzare i prezzi e più che raddoppiare i giga/minuti che offrivano, mica male
E' appunto questo il problema, se riescono a "soffocare" la giovane Iliad (o chi per lei), vedi che si ritorna tutti come 2 anni fa'
Il problema e' che dopo, potremo anche guardarci attorno ma non cambiera' molto, il "cartello" sara' ritornato

P.S.
Nessuna difesa di Iliad qua', a parti invertite farebbero uguale..

Il problema secondo me e' che c'e' molta gente che, anche se si trova bene con l'attuale operatore, cambia tutto solo per 1€ in meno (da tim a vodafone, iliad a tim, tim a iliad, etc) e loro sguazzano con tutti sti "costi" di attivazione e nuove sim..
Old 15-07-2019, 20:17   #11695
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
con sta storia a me va meglio tim a me va meglio vodafone a me qua a me là.... ho le palle gonfie come due piscine... se non abbiamo ancora capito nel 2019 che il mobile è una storia a sè ogni 50mt di distanza e stiamo qua a leggere da mattina a sera ste boiate e screen di speedtest mi domando cosa minkia serve ancora questo thread...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 20:34   #11696
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
con sta storia a me va meglio tim a me va meglio vodafone a me qua a me là.... ho le palle gonfie come due piscine... se non abbiamo ancora capito nel 2019 che il mobile è una storia a sè ogni 50mt di distanza e stiamo qua a leggere da mattina a sera ste boiate e screen di speedtest mi domando cosa minkia serve ancora questo thread...
Esagerato, sono state fatte anche considerazioni generali interessanti sui vari operatori..
Poi è vero che ognuno ha la sua situazione però è anche vero che c'è una media di risultati. non si può dire che la navigazione con iliad abbia la stessa stabilità e le stesse prestazioni di tim. Ci sarà il caso del frate eremita segregato nel convento a 2000 metri a cui va meglio iliad ma in generale non è così e sono comunque informazioni utili queste.

Poi che ci siano degli speedtest-ari spasmodici che intasano le conversazioni è vero c'è gente che avrà postato 15-20 speedtest dello stesso operatore dalla stessa posizione senza alcuna utilità, per lui e per gli altri. Come anche trovo inutile stare a perfezionare fino allo sfinimento il proprio impianto vista l'aleatorietà di un buon numero di variabili nel tempo
Old 15-07-2019, 20:48   #11697
Dex93
Senior Member

Sul fatto di risparmiare uno o due euro al mese sono convinto anche io che sia inutile stare a spostarsi da un operatore all'altro, quello che dicevo è che visto che i prezzi sono abbastanza piatti non vedo il motivo di scegliere operatori con una rete meno performante, dati alla mano. Poi ognuno ha le sue esigenze chiaramente

Poi c'è da dire che anche i costi di migrazione a volte sono nulli. Io sono passato a vodafone con una sim che non usavo spendendo 0€, con un mese di offerta inclusa (cioè gratis), e poi 6.99 al mese per 50gb, sim spedita con corriere, sospendibile 6 mesi. Senza sborsare 1€ Anche alcuni virtuali te le tirano dietro le sim
Old 15-07-2019, 21:08   #11698
giallone1970
Senior Member

Quote:
Sul fatto di risparmiare uno o due euro al mese sono convinto anche io che sia inutile stare a spostarsi da un operatore all'altro, quello che dicevo è che visto che i prezzi sono abbastanza piatti non vedo il motivo di scegliere operatori con una rete meno performante, dati alla mano. Poi ognuno ha le sue esigenze chiaramente

Poi c'è da dire che anche i costi di migrazione a volte sono nulli. Io sono passato a vodafone con una sim che non usavo spendendo 0€, con un mese di offerta inclusa (cioè gratis), e poi 6.99 al mese per 50gb, sim spedita con corriere, sospendibile 6 mesi. Senza sborsare 1€ Anche alcuni virtuali te le tirano dietro le sim
Ma sicuramente, ognuno puo' fare quel che vuole. Sarei il primo a cambiare operatore nel caso le prestazioni e la stabilita' delle chiamate/navigazione non fossero in linea con quello che mi aspetto. L'anno scorso avevo Wind (dal 2013) poi sono passato a Vodafone perche' il segnale era migliore e pagavo uguale. Ora Wind e' migliorato molto nella mia zona (e vodafone e' andato a rotoli) e giusto per curiosita' provero' Iliad (sperando di non avere il problema del telefono che non squilla ), in quel caso cambiero' ancora se necessario
Old 15-07-2019, 22:40   #11699
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
sul fatto di fare le pulci su 1€ al mese o meno sono completamente d'accordo anch'io, ho sempre sostenuto che siccome il 99% delle persone qui dentro viene per la sim dati e non per la sim del telefonino, mi sembra stupido andare a sindacare sull'euro al mese per poi ritrovarsi con la connessione down un giorno sì e l'altro a singhiozzo...

però sul fatto che ad uno non va bene la tal sim in tal posto e far passare quell'operatore come una cacca mi sembra altrettanto stupido, oltre al fatto che a parte il posto anche le cose possono cambiare, come ad esempio qui da me che fino un mese fa prendeva solo Tim ed ora invece fa le bizze e va molto meglio Wind-3 e in generale chi si appoggia alla sua rete, ma come non ho mai parlato male di Wind prima non parlo male di Tim adesso... al limite posso dire da me va meglio il tal operatore... e se tal operatore costa 1€ in più al mese peggio per me e meglio per te che hai quello a 1€ in meno...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 23:04   #11700
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
sul fatto di fare le pulci su 1€ al mese o meno sono completamente d'accordo anch'io, ho sempre sostenuto che siccome il 99% delle persone qui dentro viene per la sim dati e non per la sim del telefonino, mi sembra stupido andare a sindacare sull'euro al mese per poi ritrovarsi con la connessione down un giorno sì e l'altro a singhiozzo...

però sul fatto che ad uno non va bene la tal sim in tal posto e far passare quell'operatore come una cacca mi sembra altrettanto stupido, oltre al fatto che a parte il posto anche le cose possono cambiare, come ad esempio qui da me che fino un mese fa prendeva solo Tim ed ora invece fa le bizze e va molto meglio Wind-3 e in generale chi si appoggia alla sua rete, ma come non ho mai parlato male di Wind prima non parlo male di Tim adesso... al limite posso dire da me va meglio il tal operatore... e se tal operatore costa 1€ in più al mese peggio per me e meglio per te che hai quello a 1€ in meno...
Certo ma è anche un dato di fatto che mediamente alcune compagnie abbiano prestazioni migliori di altre. Comunque sì, io sono dell'opinione che certezze ce ne siano poche e sia buona cosa avere una sim congelabile per ogni operatore per diversificare e un bel router da battaglia senza troppi fronzoli
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian