|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
|
|
|
|
|
|
#11682 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena convinto un amico a passare ad Icaro e, nonostante faccia "solo" 15mbps per lui e' una ferrari...prima pagava quasi 50€ al mese per una DSL Tim da max 0.3 quando andava bene |
|
|
|
|
|
|
#11683 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Potendola attivare! Tra una triangolazione e l'altra alla fine rischio di perderci se poi Tim rimodula
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#11685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Per cortesia ghostrider...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#11687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Per quanto riguarda la triangolazione eventualmente postemobile se non sbaglio vende la Sim a 5€ con 5€ di traffico |
|
|
|
|
|
|
#11688 |
|
Senior Member
|
Poco fa Vodafone mi ha chiamato sul numero in cui ho 50 giga a 6.99€ per offrirmi 5 giga al mese a 10€. I più scandalosi
|
|
|
|
|
|
#11689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Mi hai chiesto del dumping, ti ho risposto.se per te tim e il top continua pure mica ti dico di disdire, fatto sta che le sim a 5 euro non le vendono piu da tempo...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11690 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11691 |
|
Senior Member
|
Si ma ho appena detto che anche fossero 8€ a parità di prezzo non si può equiparare a Iliad per quanto ritenga anche il loro un buon servizio. E ripeto anche che il motivo per il quale tengano bassi i prezzi al consumatore interessa fino a un certo punto. Oltretutto è normale che il libero mercato funzioni così, ringraziamo iliad che ha smosso un po' il mega cartello che avevamo in Italia. Una società grande un quinto di TIM li ha costretti a più che dimezzare i prezzi e più che raddoppiare i giga/minuti che offrivano, mica male
|
|
|
|
|
|
#11692 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11693 |
|
Senior Member
|
Se segui, vedrai che ogni cella, e ce ne sono decine di migliaia in italia, ha / può avere comportamenti sostanzialmente differenti...
Quindi se da te va male, non significa che vada male a tutti ! Io ad esempio di sera, con icaro, ho velocità simili a quelle che hai postato, e viceversa, iliad va da panico ! |
|
|
|
|
|
#11694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' che dopo, potremo anche guardarci attorno ma non cambiera' molto, il "cartello" sara' ritornato P.S. Nessuna difesa di Iliad qua', a parti invertite farebbero uguale.. Il problema secondo me e' che c'e' molta gente che, anche se si trova bene con l'attuale operatore, cambia tutto solo per 1€ in meno (da tim a vodafone, iliad a tim, tim a iliad, etc) e loro sguazzano con tutti sti "costi" di attivazione e nuove sim.. |
|
|
|
|
|
|
#11695 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
con sta storia a me va meglio tim a me va meglio vodafone a me qua a me là.... ho le palle gonfie come due piscine... se non abbiamo ancora capito nel 2019 che il mobile è una storia a sè ogni 50mt di distanza e stiamo qua a leggere da mattina a sera ste boiate e screen di speedtest mi domando cosa minkia serve ancora questo thread...
|
|
|
|
|
|
#11696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è vero che ognuno ha la sua situazione però è anche vero che c'è una media di risultati. non si può dire che la navigazione con iliad abbia la stessa stabilità e le stesse prestazioni di tim. Ci sarà il caso del frate eremita segregato nel convento a 2000 metri a cui va meglio iliad ma in generale non è così e sono comunque informazioni utili queste. Poi che ci siano degli speedtest-ari spasmodici che intasano le conversazioni è vero c'è gente che avrà postato 15-20 speedtest dello stesso operatore dalla stessa posizione senza alcuna utilità, per lui e per gli altri. Come anche trovo inutile stare a perfezionare fino allo sfinimento il proprio impianto vista l'aleatorietà di un buon numero di variabili nel tempo
|
|
|
|
|
|
|
#11697 |
|
Senior Member
|
Sul fatto di risparmiare uno o due euro al mese sono convinto anche io che sia inutile stare a spostarsi da un operatore all'altro, quello che dicevo è che visto che i prezzi sono abbastanza piatti non vedo il motivo di scegliere operatori con una rete meno performante, dati alla mano. Poi ognuno ha le sue esigenze chiaramente
Poi c'è da dire che anche i costi di migrazione a volte sono nulli. Io sono passato a vodafone con una sim che non usavo spendendo 0€, con un mese di offerta inclusa (cioè gratis), e poi 6.99 al mese per 50gb, sim spedita con corriere, sospendibile 6 mesi. Senza sborsare 1€ Anche alcuni virtuali te le tirano dietro le sim
|
|
|
|
|
|
#11698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11699 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
sul fatto di fare le pulci su 1€ al mese o meno sono completamente d'accordo anch'io, ho sempre sostenuto che siccome il 99% delle persone qui dentro viene per la sim dati e non per la sim del telefonino, mi sembra stupido andare a sindacare sull'euro al mese per poi ritrovarsi con la connessione down un giorno sì e l'altro a singhiozzo...
però sul fatto che ad uno non va bene la tal sim in tal posto e far passare quell'operatore come una cacca mi sembra altrettanto stupido, oltre al fatto che a parte il posto anche le cose possono cambiare, come ad esempio qui da me che fino un mese fa prendeva solo Tim ed ora invece fa le bizze e va molto meglio Wind-3 e in generale chi si appoggia alla sua rete, ma come non ho mai parlato male di Wind prima non parlo male di Tim adesso... al limite posso dire da me va meglio il tal operatore... e se tal operatore costa 1€ in più al mese peggio per me e meglio per te che hai quello a 1€ in meno... |
|
|
|
|
|
#11700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

c'è gente che avrà postato 15-20 speedtest dello stesso operatore dalla stessa posizione senza alcuna utilità, per lui e per gli altri. Come anche trovo inutile stare a perfezionare fino allo sfinimento il proprio impianto vista l'aleatorietà di un buon numero di variabili nel tempo
Anche alcuni virtuali te le tirano dietro le sim