Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2019, 08:39   #24281
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi un aiuto... ho un ds418j... fatto uno storage pool con 3 hard disk da 4tb in jbod... volevo aggiungere un altro hard disk ma devo fare tutta la procedura da capo... insomma devo formattare il tutto o posso aggiungere l'hard disk senza problemi? grazie
Old 08-07-2019, 11:10   #24282
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ragazzi un aiuto... ho un ds418j... fatto uno storage pool con 3 hard disk da 4tb in jbod... volevo aggiungere un altro hard disk ma devo fare tutta la procedura da capo... insomma devo formattare il tutto o posso aggiungere l'hard disk senza problemi? grazie
Credo si possa aggiungere, ma una domanda, a cosa ti serve avere un volume unico? Gli HD sono abbastanza grandi, e immagino che tu abbia delle cartelle, perché li vuoi concatenare (con i problemi eventuali del caso)?
Old 08-07-2019, 12:53   #24283
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
ciao io ho un trucchetto per i file host che non funzionano:
avvio il download con il pc quando è partito copio il link e lo incollo in down station e fermo quello sul pc, molte volte così funziona ma non per tutti gli host.
grazie...in effetti così funzionano almeno quelli di google drive...altri purtroppo no...cmq grazie mille
Old 08-07-2019, 14:26   #24284
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Ho provato alcuni file 4k e non sono riuscito a vederli, mentre altri si. In particolare ho problemi con file registrati dal mio Note 9.

Se poi eseguo un file 4k con successo non ho più possibilità di eseguire uno streaming in 1080.

Sinceramente non so quale sia il problema, magari è dovuto anche alle 2 VM.

Per eseguire i file video uso Plex con plex pass.

Discorso diverso con Emby che mi da meno problemi di transcodifica ma mi da altri tipi di problemi.

Suggerimenti per un prezzo di vendita consono?

ps. L'aspetto più importante che mi ha portato alla decisione di cambiare il mio ds918 è lo spazio a disposizione e la necessità in futuro di dover fare altre VM

Grazie
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 17:14   #24285
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Ragazzi stamani vedo creati dei file nell'unità di rete, con nomi numerati (es 111704) senza estensione. anche da 200 mb.. mi devo preoccupare?
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Nuovo update 6.2.2-24922-2
Anche questo stranamente non mi viene rilevato dal sistema e ho dovuto installarlo manualmente
Ora viene notificato, anche se già ufficialmente uscito da qualche giorno.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 19:08   #24286
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ora viene notificato, anche se già ufficialmente uscito da qualche giorno.
Ah ok, forse bisognava aspettare qualche giorno allora perché veniva notificato a tutti.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 19:22   #24287
teo180
Senior Member

Quote:
Ah ok, forse bisognava aspettare qualche giorno allora perché veniva notificato a tutti.

Si ma non è normale, o almeno solitamente non ha mai tardato così tanto nelle notifiche.
Staremo a vedere le prossime release
Old 08-07-2019, 20:56   #24288
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Ah ok, forse bisognava aspettare qualche giorno allora perché venisse notificato a tutti.

È sempre così.
Old 10-07-2019, 12:15   #24289
teo180
Senior Member

No, solitamente è max 1-2 giorni, non più di una settimana come nelle ultime 2 release
Aggiungo anche che chi non aveva l'update 1 viene comunque notificato l'aggiornamento, per cui, riceverà le notifiche degli aggiornamenti anche chi non aveva aggiornato il nas attraverso il caricamento manuale

Ultima modifica di teo180 : 10-07-2019 alle 12:29.
Old 10-07-2019, 13:50   #24290
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
No, solitamente è max 1-2 giorni, non più di una settimana come nelle ultime 2 release
Aggiungo anche che chi non aveva l'update 1 viene comunque notificato l'aggiornamento, per cui, riceverà le notifiche degli aggiornamenti anche chi non aveva aggiornato il nas attraverso il caricamento manuale

Rispetto all*annuncio (quando lo leggo) per i miei Nas è tranquillamente successo di attendere anche una settimana (è detto anche nelle note di rilascio che possono passare giorni); non mi allarmerei.

In compenso il mio DSM Virtuale, che non vedeva update1 ha visto il 2. Quindi ora è allineato col suo *master*.
Old 10-07-2019, 14:14   #24291
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Domanda per gli esperti di Hyper Backup: ho problemi di spazio sul mio NAS Target. Ho limitato la rotazione agli ultimi tre backup, ma vorrei sapere se fosse possibile, dai vecchi backup, andare ad eliminare selettivamente alcune cartelle o file.

Grazie
Old 10-07-2019, 14:24   #24292
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Ciao a tutti, mi sto documentando per l'acquisto del mio primo NAS che vorrei usare per sostituire un PC muletto che attualmente ho acceso H24.
Le mie esigenze sono:
  • Sincronizzazione con Amazon Foto e Google Drive
  • Condivisione di File multimediali in rete tramite DLNA per la fruizione su 2 smart tv LG (WebOS 2)
  • BitTorrent client
  • Eventualmente registrazione di telecamere IP (attualmente il mio NVR registra sul suo HD, ma potrei avere esigenze diverse in futuro)
  • Backup di due Smartphone
Leggendo questo thread ho capito che non avrei reale necessità del RAID1, bensì di un backup periodico, quindi forse potrei prendere un NAS a 1 solo BAY, piuttosto che 2, risparmiando magari qualcosina.
Prima di rinunciare al RAID per il backup su hard disk esterno però vorrei capire bene lo scenario di utilizzo reale.
Attualmente ho un WD Caviar Green da 2TB in box USB2.0.
Se usassi questa unità come backup, il box sarà in grado di spegnere l'hard disk e riaccenderlo solo quando il NAS proverà a fare il backup?
Se l'hard disk restasse sempre acceso ho paura che durerebbe poco, vorrei minimizzare il rischio di rottura.
Fatte tutte queste premesse, mi consigliate un Synology adatto alle mie esigenze con un budget di circa 200€?
Grazie a chiunque mi aiuterà
Old 10-07-2019, 14:44   #24293
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da EvIL-LIFe Guarda i messaggi
Attualmente ho un WD Caviar Green da 2TB in box USB2.0.
Se usassi questa unità come backup, il box sarà in grado di spegnere l'hard disk e riaccenderlo solo quando il NAS proverà a fare il backup?
Se l'hard disk restasse sempre acceso ho paura che durerebbe poco, vorrei minimizzare il rischio di rottura.
Dovrebbe essere possibile, ma dipende dal box più che dal nas.
Cmq vista la connessione USB2 che è stra lenta, potresti aprire il box, prendere il disco e metterlo all'interno, sopratutto se ti proteggi con un UPS è una soluzione attuabilissima con davvero una sfumatura in meno di sicurezza.

Per il NAS va bene anche un modello entrylevel.
Old 10-07-2019, 14:55   #24294
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Grazie mille per la risposta
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Dovrebbe essere possibile, ma dipende dal box più che dal nas.
Si, il box attualmente spegne l'hard disk quando non lo usa.
Quote:
Cmq vista la connessione USB2 che è stra lenta, potresti aprire il box, prendere il disco e metterlo all'interno, sopratutto se ti proteggi con un UPS è una soluzione attuabilissima con davvero una sfumatura in meno di sicurezza.
Per fare questa cosa però mi servirebbe necessariamente un secondo bay nel NAS. Inoltre non mi è chiara una cosa: se uso il disco da 2TB che ho già come backup (di cartelle selezionate, ad esempio dei soli backup degli smartphone), sarei in grado di estrarlo e collegarlo ad un PC per recuperare i dati? Che file system utilizzerebbe questo disco di backup? (Inoltre si, ho un UPS)
Quote:
Per il NAS va bene anche un modello entrylevel.
Un ds218j mi consentirebbe di fare in scioltezza le cose che ho elencato nel post precedente e contemporanemente di fare il backup di alcune cartelle nel secondo disco che a questo punto monterei internamente?
Un'alternativa potrebbe essere prendere un DS118 liscio (più ram) e prendere un box esterno 3.0 dove montare il Caviar per i backup...

Ultima modifica di EvIL-LIFe : 10-07-2019 alle 15:26.
EvIL-LIFe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:38   #24295
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Per fare questa cosa però mi servirebbe necessariamente un secondo bay nel NAS. Inoltre non mi è chiara una cosa: se uso il disco da 2TB che ho già come backup (di cartelle selezionate, ad esempio dei soli backup degli smartphone), sarei in grado di estrarlo e collegarlo ad un PC per recuperare i dati? Che file system utilizzerebbe questo disco di backup? (Inoltre si, ho un UPS)
Ovviamente sì, ci vuole un NAS a 2 bay. Se estrai il disco e lo colleghi a un pc serve la compatibilità con il file system utilizzato, che può essere ext4 o BTRFS a seconda di cosa hai selezionato in fase di installazione. (Io preferisco ext4, BTRFS è ancora un po' poco testato per i miei gusti, e fare da betatester non mi sfagiola). Trovi la soluzione diretta in campo linux, ma ci sono drivers anche per windows se cerchi bene.
Non ho però capito che senso abbia estrarlo, per avere migliori performance? Io lo lascerei dentro il NAS.

Quote:
Un ds218j mi consentirebbe di fare in scioltezza le cose che ho elencato nel post precedente e contemporanemente di fare il backup di alcune cartelle nel secondo disco che a questo punto monterei internamente?
Sì va bene.

Quote:
Un'alternativa potrebbe essere prendere un DS118 liscio (più ram) e prendere un box esterno 3.0 dove montare il Caviar per i backup...
A parte la soluzione estetica e il fatto che un disco sempre connesso esternamente non è certo le sette bellezze direi di sì, può essere una soluzione.
Magari prova a dare un occhiata anche ai prodotti Qnap, di solito in fascia mediobassa offrono qualcosa in più a livello di dotazione HW, anche se a livello di SO è preferibile Synology tutto sommato anche quello Qnap è ottimo.
Old 10-07-2019, 15:44   #24296
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Grazie mille, credo che alla fine mi orienterò sul 218j... ho solo paura delle prestazioni... magari lo prendo con Amazon e se non mi convince lo restituisco.
Grazie ancora per l'aiuto
Old 10-07-2019, 15:51   #24297
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Grazie mille, credo che alla fine mi orienterò sul 218j... ho solo paura delle prestazioni... magari lo prendo con Amazon e se non mi convince lo restituisco.
Grazie ancora per l'aiuto
Per le prestazioni il vero collo di bottiglia potrebbe essere la tua rete. Controlla che sia tutta in standard gigabit in modo da non avere tratte a 10/100 megabit (se non, al massimo, dei rami terminali).
Old 10-07-2019, 15:53   #24298
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Quote:
Per le prestazioni il vero collo di bottiglia potrebbe essere la tua rete. Controlla che sia tutta in standard gigabit in modo da non avere tratte a 10/100 megabit (se non, al massimo, dei rami terminali).
Tutto gigabit, garantito
Old 10-07-2019, 15:57   #24299
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Grazie mille per la risposta

Si, il box attualmente spegne l'hard disk quando non lo usa.

Due dischi sul nas, uno di backup dell*altro... non sarebbe dal punto di vista della sicurezza un vero backup. Ti saltano due dischi, hai perso tutto. Ti rubano in casa, hai perso tutto...
Old 10-07-2019, 16:02   #24300
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Due dischi sul nas, uno di backup dell*altro... non sarebbe dal punto di vista della sicurezza un vero backup. Ti saltano due dischi, hai perso tutto. Ti rubano in casa, hai perso tutto...
Grazie per l'intervento, che soluzione proponi per questi casi citati?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian