Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2019, 20:36   #31441
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Mi9t ci credo che è un mattone scomodo, cioè pesa 200gr ed è spesso quasi 1cm ..
Fortunatamente per il mio uso posso farmi bastare uno smartphone con 3000-3300mah di batteria, a condizione che il software sia pulito e ben ottimizzato. E qualcosa di piu comodo si riesce ancora a trovare.
Tanto in questa fascia, insieme alla batteria, praticamente diventa obsoleto tutto lo smartphone (soc, supporto etc)
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 20:55   #31442
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Se io dovessi acquistare oggi un cellulare e sapete che l'aspetto portabilità per me vale il 90% della mia scelta, c'è un solo telefono acquistabile ed è il Samsung Galaxy A40 che non è una scheggia (ma vale il mio Nokia 6.1 per prestazioni sebbene con una rom quella samsung più pesante, quindi in realtà è prestazionalmente superiore) ma ha una portabilità ad oggi ormai dimenticata da anni, uno schermo da top gamma ed è completo (doppia sim + sd, nfc, jack, qualche chicca nella rom come il dolby, tema scuro ..)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 21:05   #31443
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
A40 lo vedo bello completo, ha quasi tutto, compatto ,bel display etc etc... Il fatto è che questi samsumg fascia media sono veloci e fluidi solo all'inizio, con gli aggiornamenti e il cell pieno di app sono pessimi. Io dopo a5 2016 e 2017 ho smesso
A5 2017 ha un exynos 7880, a40 un 79xx e forse una rom piu alleggerita?(lo spero), ma non mi fido neanche un po. Nokia 6.1 io l'ho avuto e ,vero,non è un fulmine..ma scommetto che pure a distanza di 1 anno e mezzo un po logorato, gli mangia in testa come fluidita nell'uso quotidiano
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 21:48   #31444
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Io vorrei prendere A40 ,al posto del mio P9 lite ( che è un vero e proprio mulo) ma di samsung mo sono sempre fidato poco ha sempre messo.in.commercio dispositivi con rom pieni di.bug che poi con.gli aggiornamenti rallentano molto,ormai aspetto il 19 Agosto e vedo se rimanere su Huawei o cambiare
L unica cosa che mi piace di A40 è la portabilita e il display amoled
Gli altri come Redmi Note 7 probabilmente saranno superiori ma sono troppo grandi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 03-07-2019 alle 21:50.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 21:58   #31445
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Io vorrei prendere A40 ,al posto del mio P9 lite ( che è un vero e proprio mulo) ma di samsung mo sono sempre fidato poco ha sempre messo.in.commercio dispositivi con rom pieni di.bug che poi con.gli aggiornamenti rallentano molto,ormai aspetto il 19 Agosto e vedo se rimanere su Huawei o cambiare
L unica cosa che mi piace di A40 è la portabilita e il display amoled
Gli altri come Redmi Note 7 probabilmente saranno superiori ma sono troppo grandi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La One UI é pesante, quindi i lag ci sono...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 21:59   #31446
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se io dovessi acquistare oggi un cellulare e sapete che l'aspetto portabilità per me vale il 90% della mia scelta, c'è un solo telefono acquistabile ed è il Samsung Galaxy A40 che non è una scheggia (ma vale il mio Nokia 6.1 per prestazioni sebbene con una rom quella samsung più pesante, quindi in realtà è prestazionalmente superiore) ma ha una portabilità ad oggi ormai dimenticata da anni, uno schermo da top gamma ed è completo (doppia sim + sd, nfc, jack, qualche chicca nella rom come il dolby, tema scuro ..)
Anche quello non è un terminale per tutti, dato che finiti i 12/24 mesi si può decretarne la fine degli aggiornamenti e delle relative patch di sicurezza, e anche per gli smanettoni non c'è supporto custom rom...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 03-07-2019 alle 22:05.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 22:07   #31447
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
A40 lo vedo bello completo, ha quasi tutto, compatto ,bel display etc etc...
Però scoccia il fatto che siano stati volontariamente omessi led di notifica e always on display Per il resto concordo che è uno dei più completi sotto i 200€. Questo luglio Vodafone lo propone a 180€ (senza rate o carta) se qualcuno avesse questo operatore.

Quote:
Il fatto è che questi samsumg fascia media sono veloci e fluidi solo all'inizio, con gli aggiornamenti e il cell pieno di app sono pessimi. Io dopo a5 2016 e 2017 ho smesso
In effetti sono delle critiche che ho sentito anche io, quasi ok al day-1, poi passano 3-4-5 mesi ed è da formattare o quasi.. Dipende dai progressi della One UI (che non conosco).

Quote:
A5 2017 ha un exynos 7880, a40 un 79xx e forse una rom piu alleggerita?(lo spero), ma non mi fido neanche un po. Nokia 6.1 io l'ho avuto e ,vero,non è un fulmine..ma scommetto che pure a distanza di 1 anno e mezzo un po logorato, gli mangia in testa come fluidita nell'uso quotidiano
Questi Nokia non li capisco, ricorderai certamente anche tu le lamentele di chi trovava addirittura il 7.1 laggoso.. Da Android One ci si aspetta anche ottimizzazione oltre che aggiornamenti, dove Nokia è al top. Poi buggettini.. gira e rigira mi sa che ne hanno tutti i brand, ne risolvono e ne nascono di nuovi.. poi certo dipende dalla loro gravità.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 22:40   #31448
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Purtroppo è una questione soggettiva..
In passato ho avuto Xiaomi Mi5 , poi 5S, 6 e Mi8
Ora ho Oneplus 6T e benchè scomodo e pesante rispetto al Mi5 che avevo, devo dire che ha comunque dei pro che le dimensioni del display consentono di avere per uso navigatore, streaming, foto e video.
Il "problema" ormai è a livello generale, non esistono più o quasi disspositivi con dimensioni entro i 145x70 e peso di 150g . .se esistono (e si contano sulle dita di una mano) hanno sempre dei compromessi, voluti, per essere meno appetibili rispetto alla controparte phablet..
Mi9Se ad esempio rispetto a Mi9 T è senz'altro da preferire.. ma se poi, alle 16:00 devi ricaricare, perde molto del fascino...

È certamente soggettiva la cosa, però credimi che portare in giro 200g di telefono è fastidioso e non credo a chi dice il contrario. Potrei capire una donna che lo mette in borsa ma per un uomo è davvero scomodo, almeno per me.

Devo dire che lo schermo, la qualità costruttiva e la batteria mi hanno impressionato, però per me sono cose che passano in secondo piano... con il mi 9T arrivavo a sera con il 68% di batteria, nemmeno la metà...

Ho sicuramente sbagliato telefono, mi sono fatto trasportare dalla specifiche tecniche e non ho tenuto conto delle mie necessità principali.
Old 03-07-2019, 22:45   #31449
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
A40 lo vedo bello completo, ha quasi tutto, compatto ,bel display etc etc... Il fatto è che questi samsumg fascia media sono veloci e fluidi solo all'inizio, con gli aggiornamenti e il cell pieno di app sono pessimi. Io dopo a5 2016 e 2017 ho smesso
A5 del 2017 appartiene all'era precedente e quello del 2015 di due ere fa, la rom era pesantina (anche se meno di quelle degli anni precedenti), la nuova rom è molto più leggera pur restando piena di cose, la prova è che anche A8 passato a pie e alla nuova rom ne ha beneficiato ed è rinato, molto più scattante di prima.
Il Nokia 6.1 va bene e a distanza di un anno e più va come il primo giorno, però i lag ci sono nel passaggio tra app e nell'apertura del dialer, poi a me importa zero ma a reattività non è il massimo e a mod siamo messi uguale zero assoluto essendo bloccato il bootloader, unico vantaggio del Nokia sono le Api 2 sbloccate quindi ci si mette google cam cosa che sul Samsung non si può fare, ma la cam del A40 è molto superiore a quella del Nokia quindi non ha bisogno della Gcam.
Se uno ci installa 50 app, è il caso che non prenda un device da 200 euro perchè inevitabilmente si impalla se non si ricorre al root per gestire meglio i processi in background, al costo che ha A40 è un device da prendere al volo, vero non ha led e alwayson ma io sul nokia sono messo uguale e ci sopravvivo, chi usa tanto il device accende il display ogni 5 minuti, gli altri basta mettano la suoneria alta se possono e non perdono nulla
Old 04-07-2019, 09:23   #31450
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Anche quello non è un terminale per tutti, dato che finiti i 12/24 mesi si può decretarne la fine degli aggiornamenti e delle relative patch di sicurezza, e anche per gli smanettoni non c'è supporto custom rom...
Ecco, scusate l'ignoranza ma vorrei capire un attimo questo discorso, che sento da sempre. Per i Samsung, con processore proprietario, non è proprio possibile fare rom affidabili, e quindi non ci sono, oppure è solo più rognoso e se ne trovano meno, magari meno sviluppate, ecc.?
Old 04-07-2019, 09:33   #31451
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
non è proprio possibile fare rom affidabili
this
Old 04-07-2019, 09:43   #31452
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ecco, scusate l'ignoranza ma vorrei capire un attimo questo discorso, che sento da sempre. Per i Samsung, con processore proprietario, non è proprio possibile fare rom affidabili, e quindi non ci sono, oppure è solo più rognoso e se ne trovano meno, magari meno sviluppate, ecc.?
Samsung non rilascia sorgenti delle sue piattaforme, quindi già questo rende molto difficile creare basi solide, qualche porting si riesce pure a realizzare mantenendo la stessa base ma nulla di concretamente stabile.

Inoltre, c'è bisogno anche di un'interesse della comunity nel supportare un dispositivo, e già quelli di fascia alta vengono soppiantati velocemente, per gli entry level è veramente improbabile qualunque supporto, ovvio che ci sono sempre delle eccezioni...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 19:33   #31453
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Honor 10 sui 270, com'è come scelta?
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 20:36   #31454
RavielZ
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Honor 10 sui 270, com'è come scelta?
Secondo me contando che è uscito nei primi mesi del 2018 a quella cifra non vale la pena..
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:53   #31455
Romagnolo1973
Senior Member

Buon confronto nell'uso tra Realme 3 Pro e Redmi Note 7
https://gizchina.it/2019/07/realme-3...-redmi-note-7/
Meglio il Realme come caratteristiche che però come avevamo detto già qua qualche settimana fa non si discosterà dai 199 euro mentre RN7 sta a molto meno quando in offerta e quindi alla fine unendoci il software più maturo e nessuna incognita assistenza resta sempre preferibile RN7

Intanto per ravvivare un po' i dispositovi sotto ai 130 euro ne discutevo con Meg se riesco inserisco lo Sharp C10 (detto S2 Global) che è un mix tra Nokia 6.1 per hw e alluminio (ma con più ram e rom) e Essenthial Phone per via della forma dello schermo, unito al lettore impronte frontali e alle dimensioni piccoline (14,1 cm) è sicuramente originale. A 106 euro è una scommessa intrigante, da comprare sicuro come telefono da battaglia ma anche come telefono principale e a quella cifra anche se ha solo Oreo ci si passa sopra. Il confronto con il fratello S2 cinese senza banda 20 ma con più batteria
https://www.kimovil.com/it/confronta...sharp-aquos-s2

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-07-2019 alle 22:09.
Old 05-07-2019, 08:22   #31456
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
..se riesco inserisco lo Sharp C10
Troppa poca batteria! Che gli costava equipaggiarlo con la stessa batteria presente nella versione cinese?
Mi piace! Bello leggero e a portata di mano (supporto rom/xda?)
Old 05-07-2019, 10:16   #31457
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Troppa poca batteria! Che gli costava equipaggiarlo con la stessa batteria presente nella versione cinese?
Mi piace! Bello leggero e a portata di mano (supporto rom/xda?)
Davvero.. grosso spreco..
Mi ricorda il vecchio Nexus 5 che per 5g in meno hanno rilasciato con batteria ridicola.. ma anche altri dispositivi del momento, Mi9 Se, avesse avuto una 3500mAh e 5g in più, sarebbe stato il dispositivo "definitivo" o quasi..
Come Rom, a quanto ho potuto vedere siamo messi male...
Old 05-07-2019, 10:48   #31458
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Mah io ormai sono convinto che non vediamo e non vedremo mai il dispositivo "ideale", perchè semplicemente non vogliono farlo
Se ne è parlato più volte

Oppure siamo noi qua che non capiamo il restante 99,9% del mercato, e le sue preferenze...questa è l'unica alternativa
Old 05-07-2019, 11:47   #31459
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
perchè semplicemente non vogliono farlo
cruda realtà..
Non esisterà mai e soprattutto oggi, nell'era dei padelloni, tutto è studiato per avere l'obsolescenza unita al rischio danneggiamenti sempe più alto..
Fa moda perchè il consumismo dilagante ha fatto perdere gran parte dei valori .. quello del denaro speso per la tecnologia sovrapprezzata, è uno dei valori persi..
Old 05-07-2019, 12:02   #31460
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Mah io ormai sono convinto che non vediamo e non vedremo mai il dispositivo "ideale", perchè semplicemente non vogliono farlo

Oppure siamo noi qua che non capiamo il restante 99,9% del mercato, e le sue preferenze...questa è l'unica alternativa
Quest'ultimo.
Esempio banale, sai che gliene importa alla maggior parte delle persone se lo smartphone non viene aggiornato
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian