Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2019, 11:20   #24241
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
guarda era successo anche a me non molto tempo fa, proprio blackout.

Messo il disco su pc (via usb) controllo con WD tool, tutto ok.

L'ho reinserito nel NAS e fatto procedura di riparazione
ora finisco il test del secondo disco con lifeguard e poi riavvio il nas e vedo la procedura che mi da...per ora grazie
Old 26-06-2019, 11:21   #24242
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ora finisco il test del secondo disco con lifeguard e poi riavvio il nas e vedo la procedura che mi da...per ora grazie
guarda ho trovato il messaggio qui
Old 26-06-2019, 11:24   #24243
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
guarda ho trovato il messaggio qui
quindi devo formattare il disco segnato come "danneggiato" e farlo ripartire come se ricostruisse il raid da quello che ho letto
Old 26-06-2019, 11:37   #24244
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Penso che semplicemente il NAS è più rigoroso nei test, per le utility su pc il disco può andar ancora bene magari, ma per il nas no.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 11:48   #24245
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

penso che estrarrò il disco marchiato come danneggiato, lo formatterò a basso livello e lo reinstallero riparando lo storage pool...e vediamo che succede

edit: lancerò la formattazione a basso livello stanotte, ora non ho voglia

allego immagine dello smart attuale
https://imgur.com/ioCSsbl

ho fatto vari test veloci e tutti sono ok, quelli estesi durano 5 ore e per ora non li ho fatti...dite di procedere con test e format o il disco è ok e posso usarlo?

edit: finita la formattazione basso livello, ripassato il disk con lo smart del nas e tutto ok...vorrei ripristinare lo storage pool ma l'impostazione rimane opaca e non posso riparare...

altro edit e poi la smetto giuro: il disco che dava "problemi" era in stato di avvertenza e quindi non procedeva la riparazione, fatto smart, nessun settore danneggiato e una volta eliminato l'avviso ho potuto fare la riparazione...il nas sembra ok e i settori danneggiati continuano a essere 0. Ora lancio un test esteso e continuerò con i test settimanali ma penso che i dischi siano a posto.

Ultima modifica di Jammed_Death : 27-06-2019 alle 07:43.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 09:26   #24246
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Qualcuno ieri è riuscito violare la mia password a 2 passaggi!! Secondo voi è possibile oppure è un falso allarme?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 27-06-2019, 11:04   #24247
Totix92
Senior Member

Per sicurezza disconnetti, cambia le varie password e poi riconnetti.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 27-06-2019, 11:45   #24248
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ho ordinato la settimana scorsa da amazon.de il ds218play e mi domandavo se ci fosse il cavo di rete, dalla descrizione della pagina web sembra di si':
Main Unit X 1, Accessory Pack X 1, AC Power Adapter X 1, AC Power Cord X 1, RJ-45 LAN Cable X 1, QIG X 1
ma qualcuno mi sa dire se e' un cat6 o un cat5?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 12:02   #24249
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
Qualcuno ieri è riuscito violare la mia password a 2 passaggi!! Secondo voi è possibile oppure è un falso allarme?

In che senso?
Old 27-06-2019, 14:18   #24250
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
In che senso?
Che oltre alla mia password ho anche la verifica con il google autenticator. Mi sembra impossibile che sia stato violato anche quello.

Old 27-06-2019, 15:01   #24251
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Se può essere utile a qualcuno io ormai da fine Maggio quando ho resettato completamente il DSM tengo abilitate solo le APP di cui ho necessità e cioè

File Manager
Media Server
Server Video
Universal Search

Solo quando mi serve abilito il Download Station e poi a download completati lo disattivo avendo trovato in rete diversi utenti che segnalavano questa cosa.

In questo modo ho notato che il NAS (216se con WD Red 4 TB) mi entra in sospensione molto più frequentemente e per più tempo quasi come se l'APP di Download ogni tanto risvegli gli HD.

Ora succede molto più raramente di trovarlo sveglio senza motivo.

Devo solo risolvere l'ultimo problema che ogni tot di ore per 5-7 secondi stando ai LOG perde il collegamento di rete per poi ricollegarsi come niente fosse e mi risveglia gli HD, già provato a sostituire cavo, porta sul router ma niente.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 15:17   #24252
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Se può essere utile a qualcuno io ormai da fine Maggio quando ho resettato completamente il DSM tengo abilitate solo le APP di cui ho necessità e cioè

File Manager

Media Server

Server Video

Universal Search

Solo quando mi serve abilito il Download Station e poi a download completati lo disattivo avendo trovato in rete diversi utenti che segnalavano questa cosa.

In questo modo ho notato che il NAS (216se con WD Red 4 TB) mi entra in sospensione molto più frequentemente e per più tempo quasi come se l'APP di Download ogni tanto risvegli gli HD.

Ora succede molto più raramente di trovarlo sveglio senza motivo.

Devo solo risolvere l'ultimo problema che ogni tot di ore per 5-7 secondi stando ai LOG perde il collegamento di rete per poi ricollegarsi come niente fosse e mi risveglia gli HD, già provato a sostituire cavo, porta sul router ma niente.

Per forza. Download Station è una delle app che impedisce l’ibernazione
https://www.synology.com/en-global/k...re_hibernation
Old 27-06-2019, 15:18   #24253
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
Che oltre alla mia password ho anche la verifica con il google autenticator. Mi sembra impossibile che sia stato violato anche quello.

Infatti. Come fai a sapere che sia stato violato?
Old 01-07-2019, 12:57   #24254
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Per far fare in automatico backup foto e video da cellulare (per i miei), cosa mi conviene installare sui loro cellulari e come impostarli? Non vorrei copiare anche tutte le cartelle di whatsapp e simili, ma solo galleria

Inoltre, per usarlo come mediaserver, tipo dalla tv smart (non troppo recente), cosa conviene usare? Plex o altro?
Old 01-07-2019, 13:06   #24255
Totix92
Senior Member

Quote:
Per far fare in automatico backup foto e video da cellulare (per i miei), cosa mi conviene installare sui loro cellulari e come impostarli? Non vorrei copiare anche tutte le cartelle di whatsapp e simili, ma solo galleria

Inoltre, per usarlo come mediaserver, tipo dalla tv smart (non troppo recente), cosa conviene usare? Plex o altro?
- DS File, attivando la sua apposita funzione.
- Se la TV supporta il DLNA puoi usare installare il pacchetto MediaServer
Old 02-07-2019, 09:36   #24256
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Ragazzi stamani vedo creati dei file nell'unità di rete, con nomi numerati (es 111704) senza estensione. anche da 200 mb.. mi devo preoccupare?
Old 02-07-2019, 10:27   #24257
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

è possibile che siano file temporanei creati durante condivisione su DS File da telefono per trasferire file su NAS?

Effettivamente coinciderebbe il momento, tuttavia non capisco perchè non vengano eliminati, oltretutto non è mai capitato
Old 02-07-2019, 11:28   #24258
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ragazzi stamani vedo creati dei file nell'unità di rete, con nomi numerati (es 111704) senza estensione. anche da 200 mb.. mi devo preoccupare?
Hai effettuato dei test di prestazioni con qualche utility di Windows di recente?
Potrebbero essere i residui del test
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 11:39   #24259
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Hai effettuato dei test di prestazioni con qualche utility di Windows di recente?
Potrebbero essere i residui del test
non che io sappia
potrebbero essere test del NAS?
Old 02-07-2019, 13:24   #24260
Totix92
Senior Member

Io uso DS File, ma non ho alcun file di questo tipo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian