Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2019, 16:02   #31421
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io ti posso dire che il mio Mi 9 SE è bello reattivo, non vedo nel ne rallentamenti ad oggi. Sulla RAM non conta quanto è occupata, ma come viene gestita. Sul mio con aperti in background solo WhatsApp e MiFit ho 3,7 GB liberi di RAM.
poi sì, la batteria non è il massimo e poteva essere più grande, ma come detto prima la botte piena e la moglie ubriaca a certi prezzi è impossibile.
si si infatti il mi 9 se è un grande pretendente...

devo capire quanto dura la batteria e se ho voglia di non provare android one!

tu lo possiedi?
Old 01-07-2019, 17:25   #31422
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Mi9 se è buonissimo se ti trovi bene con la miui..
Android one dipende, per che gli xiaomi girano meglio con miui, mia2 lite l'ho avuto e non mi ha convinto molto, poi passai al moto one e la differenza l'ho notata ,come ottimizzazione software non c'è paragone gira meglio il motorola, nessun bug o problemi, touch piu preciso, rete 4g+ ovunque ,ricezione migliore, affidabile e autonomia allucinante per avere una 3000mah.
Ora sto usando un bq aquaris x2pro ,sempre android one, che stava in offerta su amazon a 184€, ottimo anche lui ma ogni tanto riscontro qualche bugghettino. Ma a quel prezzo non ci si puo lamentare vista la qualita del prodotto
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 17:39   #31423
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Android one dipende, per che gli xiaomi girano meglio con miui, mia2 lite l'ho avuto e non mi ha convinto molto, poi passai al moto one e la differenza l'ho notata ,come ottimizzazione software non c'è paragone gira meglio il motorola, nessun bug o problemi, touch piu preciso, rete 4g+ ovunque ,ricezione migliore, affidabile e autonomia allucinante per avere una 3000mah.
Ora sto usando un bq aquaris x2pro ,sempre android one, che stava in offerta su amazon a 184€, ottimo anche lui ma ogni tanto riscontro qualche bugghettino. Ma a quel prezzo non ci si puo lamentare vista la qualita del prodotto
io la miui la "elimino" e metto nova launcher per il resto non faccio altro! ahaha...
che dici?
Old 01-07-2019, 18:27   #31424
Cla88s
Senior Member

Ma nova launcher è una semplice app che serve a personalizzare e organizzare diversamente l’interfaccia, mica cambi totalmente la rom
Old 01-07-2019, 18:36   #31425
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
In effetti quello è stato un vero affare
Anche se, giusto per trovare il pelo nell'uovo, comunque è (ed all'incirca lo era quando l'hai preso) un dispositivo che riceverà patch per soli 2 anni e solo un upgrade di versione, essendone già passato uno. Però per 184€ ci stava lo stesso
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 18:45   #31426
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Ma nova launcher è una semplice app che serve a personalizzare e organizzare diversamente l’interfaccia, mica cambi totalmente la rom
si si lo so... intendo che tutto sommato per quel che faccio io, non mi dispiace...
Old 01-07-2019, 19:05   #31427
Cla88s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
In effetti quello è stato un vero affare
Anche se, giusto per trovare il pelo nell'uovo, comunque è (ed all'incirca lo era quando l'hai preso) un dispositivo che riceverà patch per soli 2 anni e solo un upgrade di versione, essendone già passato uno. Però per 184€ ci stava lo stesso
Si, però quando sei abituato all'affidabilità dei moto X e Z, quando vedi qualche bug o problemini strani. subito ti allarmi
Cmq si, a quel prezzo ci stava assolutamente..anche se compreso me, ne hanno venduti 4 in croce🤣
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
si si lo so... intendo che tutto sommato per quel che faccio io, non mi dispiace...
Capito, allora comprati il mi9 se. A parte le mancanze di jack e slot SD, non credo abbia altre pecche
Old 01-07-2019, 19:27   #31428
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Si, però quando sei abituato all'affidabilità dei moto X e Z, quando vedi qualche bug o problemini strani. subito ti allarmi
Cmq si, a quel prezzo ci stava assolutamente..anche se compreso me, ne hanno venduti 4 in croce🤣
Però apprezziamo il coraggio, hanno rialzato i prezzi

Quote:
Capito, allora comprati il mi9 se. A parte le mancanze di jack e slot SD, non credo abbia altre pecche
Il Gale non ne è rimasto molto soddisfatto, parla di audio in chiamata non confortevolissimo, 4G castrato (come da tradizione) e qualche bug di troppo.. Però almeno lui ha NFC
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 01:23   #31429
xmnemo85x
Senior Member

La batteria è il vero punto di domanda.

I Motorola non mi dispiacciono mq non sono bellissimi e ottimizzati esteticamente

Le gesture una volta apprese ... Sono indispensabili.... Ahahh

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-07-2019, 19:28   #31430
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Appena visto il Redmi note 7 4/64 a 159€ alla... Ipercoop, sconto 20%
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 20:43   #31431
_LuNaCy_
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Indicativamente, se comprassi oggi un Samsung A40 o un Mi 9 SE. Quale ha più probabilità di rimanere aggiornato?
_LuNaCy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 22:22   #31432
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Appena visto il Redmi note 7 4/64 a 159€ alla... Ipercoop, sconto 20%
Ciao, la promozione non parte dal 4 luglio ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 23:36   #31433
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao, la promozione non parte dal 4 luglio ?
Ciao, non lo so, io l'ho visto oggi qui a Biella, si saranno portati avanti.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 23:41   #31434
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Ciao, mi consigliate qualche smartphone sui 250-300€ non più grande di 6", che sia resistente e con una buona fotocamera?

Non mi convincono i due consigliati in prima pagina. Lo Xiaomi Mi 8 Lite sembra piuttosto grande e scivoloso, non mi convinece poi la fotocamera. Il Samsung A50 mi piace già di più, ma anche questo mi sembra piuttosto grande.

Cosa altro c'è sul mercato? Grazie!
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 23:56   #31435
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Ciao, mi consigliate qualche smartphone sui 250-300€ non più grande di 6", che sia resistente e con una buona fotocamera?

Non mi convincono i due consigliati in prima pagina. Lo Xiaomi Mi 8 Lite sembra piuttosto grande e scivoloso, non mi convinece poi la fotocamera. Il Samsung A50 mi piace già di più, ma anche questo mi sembra piuttosto grande.

Cosa altro c'è sul mercato? Grazie!
Samsung A40 è piu piccolo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 09:53   #31436
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _LuNaCy_ Guarda i messaggi
Indicativamente, se comprassi oggi un Samsung A40 o un Mi 9 SE. Quale ha più probabilità di rimanere aggiornato?
io punterei a mi9se, a40 non so quanto venga aggiornato! ma opinione mia
Old 03-07-2019, 12:46   #31437
RavielZ
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
io punterei a mi9se, a40 non so quanto venga aggiornato! ma opinione mia
A40 essendo uscito con Android 9 dovrebbe aggiornarsi con patch trimestrali per 3 anni e ad arrivare almeno ad Android 10 (forse 11?) come il Mi9SE. Credo il supporto ufficiale possa essere paragonabile se parliamo di aggiornamenti di versione sistema operativo, invece per quanto riguarda la rom e sopratutto il supporto non ufficiale vedo meglio lo xiaomi.
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 17:15   #31438
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Ho appena restituito il Mi 9T, non mi sono abituato al peso e alle dimensioni, sembra di portare in giro una bara.

Non so come fanno ad usare il Note 7 che è ancora più grosso..

Ultima modifica di Joker80 : 03-07-2019 alle 17:23.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 17:33   #31439
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Ho appena restituito il Mi 9T, non mi sono abituato al peso e alle dimensioni, sembra di portare in giro una bara.
Non so come fanno ad usare il Note 7 che è ancora più grosso..
Purtroppo è una questione soggettiva..
In passato ho avuto Xiaomi Mi5 , poi 5S, 6 e Mi8
Ora ho Oneplus 6T e benchè scomodo e pesante rispetto al Mi5 che avevo, devo dire che ha comunque dei pro che le dimensioni del display consentono di avere per uso navigatore, streaming, foto e video.
Il "problema" ormai è a livello generale, non esistono più o quasi disspositivi con dimensioni entro i 145x70 e peso di 150g . .se esistono (e si contano sulle dita di una mano) hanno sempre dei compromessi, voluti, per essere meno appetibili rispetto alla controparte phablet..
Mi9Se ad esempio rispetto a Mi9 T è senz'altro da preferire.. ma se poi, alle 16:00 devi ricaricare, perde molto del fascino...
Old 03-07-2019, 18:46   #31440
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Purtroppo è una questione soggettiva..
In passato ho avuto Xiaomi Mi5 , poi 5S, 6 e Mi8
Ora ho Oneplus 6T e benchè scomodo e pesante rispetto al Mi5 che avevo, devo dire che ha comunque dei pro che le dimensioni del display consentono di avere per uso navigatore, streaming, foto e video.
Il "problema" ormai è a livello generale, non esistono più o quasi disspositivi con dimensioni entro i 145x70 e peso di 150g . .se esistono (e si contano sulle dita di una mano) hanno sempre dei compromessi, voluti, per essere meno appetibili rispetto alla controparte phablet..
Mi9Se ad esempio rispetto a Mi9 T è senz'altro da preferire.. ma se poi, alle 16:00 devi ricaricare, perde molto del fascino...
Lo capisco l'utente, anch'io le dimensioni del pocophone faccio fatica a digerirle, ma la vista con gli anni cala, per cui il compromesso e' d'obbligo

Sono un turbinio di idee in questi giorni, sono appena tornato dall'ipercoop e se ci fosse stato blu, il redmi note 7 probabilmente lo avrei preso a 159 euro, ma ne avevano 1 aperto brutto e nero in esposizione, e nessuna previsione di nuovi arrivi, l'ho lasciato li' senza rimpianti.
Opzione numero 2 : mi note 3 in offerta a 165 euro su GB, l'ho avuto tra le mani, non mi aveva entusiasmato per le dimensioni uguali al pocophone ( non ne vado matto in sincerita' ), ma ha una reattivita' con la xiaomi.eu incredibile, con la global perdeva molto in prontezza, oltre che ad uno sblocco con impronta uguale all'mi6, cioe' il meglio del meglio imho.
Android 9, si fermera' a quello, 3 anni li puo' ancora fare di uso.
Opzione numero 3 : il nuovo a3 lite che uscira' fine mese forse, mi attira molto molto anche per lo schermo e dimensioni, se come sembra sara' in pratica il CC.
Non mi serve nulla al momento, solo voglia di fare acquisti.
Ve ne ho reso partecipi
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian