|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Mi hanno appena attivato la fibra, tutto ok sia connessione che voip.
Un solo problema, prima con adsl ti myfritz in remoto funzionava perfettamente, ora con la fibra (dovrei avere ip4 privato o nettato) myfritz non funziona più... mi era molto comodo.... si può usare inqualche modo???? Grazie
|
|
|
#12342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#12343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Vai su account myfritz pagina web, elimina il box attuale, poi dal fritzbox account myfritz richiedi nuova associazione, quindi conferma email, e poi in account pagina web trovi il nuovo host, quindi resetti la app e la fai riassociare.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12344 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Voi avete ip nettati e lo usate? Grazie
|
|
|
|
#12345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Salve a tutti. Se provassi a mettere il 7590 in cascata al Tim Hub, la linea viene negoziata dal Fritz o dal Technicolor?
|
|
|
|
|
|
#12347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
2- io utilizzo canale 1 banda 2,4, canale 44, banda 5 Ghz, sono quelli più liberi 3- app. Tim telefono. |
|
|
|
|
|
|
#12348 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12349 |
|
Senior Member
|
e se sul Tim Hub disattivassi il nat, come indicato nelle varie guide https://www.youtube.com/watch?v=wm2ZUbybvUU, la linea viene sempre negoziata dal Tim o dal Fritz?
|
|
|
|
|
|
#12350 |
|
Senior Member
|
Non ne sono sicuro, ma ti garantisco che collegando il timhub oppure il sercom su lan 1 del fritzbox su porta lan del timhub, e configurandolo in modalita PPpoe connessione autonoma con username e password, viene creata una connessione indipendente e parallela con ip diversa da quella con il timhub.
del timhub useresti soltanto la parte modem per allinearti alla centrale, poi il resto lo negozia tutto il fritzbox, compreso la parte voip una volta disattivata sul timhub lassegnazione dello stesso del numero alla porta rj11. Io lo uso da un mesetto per via delle note disconnessioni e cambio profilo che mi sono beccato con il fritzbox anche senza modificare snr. Non sono minimamente limitato, ho fatto test con p2p e streaming e ti garantisco che non noto nessunissima differenza nella ripartizione della banda internet che funziona sempre a dovere come se usassi la parte modem del fritzbox. Lo stesso fritzbox funziona con tutti i servizi che ne derivano myfritz.net senza nessunissimo problema. Questo però se si ha connessione con TIM, con altri gestori non saprei se permettono connessioni pppoe parallele, in tal caso se usi la modalità client ip con il intranet del timhub sarebbe totalmente diverso con il nat, perchè pure aprendo il demilitarized saresti castrato in qulcosa. |
|
|
|
|
|
#12351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12352 |
|
Senior Member
|
è solo un riduttore da RJ45>RJ11, null'altro, io utilizzo il cavetto in dotazione al TIM HUB, molto più corto di quello che trovi nella confezione del FritzBox, ed è un normalissimo patch rj11/rj11.
|
|
|
|
|
|
#12353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Carmine59
Secondo me come indicato più volte e come indicato nel link del primo post la richeista di imposrazione di due modem in cascata qui è OT. Questo in quanto c'è un thread dedicato. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo hai messo in cascata per evitare il cambio di profilo significa che tutta la parte modem viene gestita dal Hub. Scusami Bovirus non lo avevo visto. Ultima modifica di ness.uno : 30-05-2019 alle 07:03. |
|
|
|
|
|
|
#12355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veniva utilizzato per la parte ISDN visto che in Germania era uno standard Ultima modifica di ness.uno : 30-05-2019 alle 07:24. |
|
|
|
|
|
|
#12356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quindi che limitazioni si hanno con linea nattata?
|
|
|
#12358 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
per il cavo per l'adsl o per vdsl tipo fastweb che ancora la linea non voip
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#12359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
permettimi di fare una precisazione... i due modem router collegati come hai descritto , hanno ip esterni diversi, a quanto ne so io solo tim lo permette ( ma sicuramente sbaglio ). Dunque facendo cosi hai la possibilita di usare il fritz al 100% (vpn, voip ,firewall, ecc,ecc) e l'altro ti serve solo per agganciare la ,connessione (per quello si consiglia di disabilitare tutto tranne parte modem), insomma te ne dimentichi che esista :P. fine ot Ultima modifica di giaccaz : 30-05-2019 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#12360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una è quella di client ip, ed è quella che in genere l0utente medio usa, dove il fritzbox èntra a far parte della parte ruouter nel nostro caso del timhub, e quindi limitando notevolmente le possibilità per esempio delle prioritizzazzione, che non funzionano bene con questo metodo. Altro è quello che il fritzbox riceve un collegamento dal dhcp del timhub usando sempre come ip pubblico quello assegnato al timhub, e lo stesso fritzbox scompare dalla rete e lo trovi solo impostando ip manuale di recovery 169.254.1.1 che è sempre raggiungibile in qualsiasi modalità di funzionamento. Poi c'è la modalità pppoe che bypassa la parte router completamente del timhub, usi solo la parte modem per allinearti, infatti in azienda dova lavoro avevamo un sercomm difettoso che non riusciva a farsi assegnare ip dal server e quindi non si navigava, non funzionava in poche parole la parte routed ma solo la bridge, ed il 7490 che usiamo per gestire la piccola rete che usiamo riesce tranquillamente a collegarsi e farsi assegnare ip, con idati voip a suo tempo sniffati funzionava anche la parte voip telefonica senza problemi. Ora posso dirti con certezza dopo test che ha fatto mio nipote che gioca maniacalmente online, lui non ha trovato nessunissimo problema con questa ultima modalità di collegamento, mentre con il metodo client ip e con il timhub usato come router con il brand ovviamente, nota le differenze, invece con il collegamento vdsl sul fritzbox trova reattività buona, ma a suo dire il timhub combinato con il wan del fritzbox lo trova un pelino migliore, ma cosa impercettibile. o in utilizzo normale non me ne accorgo, però i servizi myfritz e vpn non posso rinunciare, e in questo modo non ho trovato nessuna differenza se non il consumo di energia maggiore per dover tenere acceso anche il modem tim, che perà ha tutto disattivato, wifi, e porte fon. faccio tutto dal fritzbox, così come lo ho configurato in azienda dove lavoro, io ho un sercomm, li invece abbiamo adesso il timhub sostituito dopo il guasto del sercomm, ma sempre collegato allo stesso modo. P.S. In questa modalità puoi ottendere anche ip statico aziendale, ovvio che devi usare la username adatte con nomeazienda@ ecc . ecc. testato in azienda e funzionava, ma abbiamo optato per la riservatezza usando le credenziali timadsl timadsl per avere ip dinamico sfruttando il nome host del servizio myfritz. Ultima modifica di foxdefox : 30-05-2019 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.