Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2019, 19:39   #2361
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Episodio "1000-yard stare" e "Ora ce la dobbiamo vedere tra noi" (cit.)

Daenerys
Spoiler:

Prevedibie, secondo me, è sempre stato un "bend the knee".
Psicopatica.

Bello lo sguardo JS che si ritrova dalla parte dei cattivi
In realtà è la stessa faccia rinco dell'attore che ha da 8 anni, però stavolta ci andava a nozze col momento
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 19:41   #2362
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Bellissima puntata

Spoiler:
comprensibile tutto il percorso evolutivo di Daenerys e come ci è rimasta, quelle lacrime...
Ingiustificabile dare di matto portando morte agli innocenti, motivo per cui tutti volevano sparissero draghi e Targaryen, riescono a essere peggio di chiunque compresi pazzi esaltati come Joffrey.

Tyrion ancora un flop totale, mi spiace le intenzioni ottime ma ha toppato un'altra volta come fosse un jon snow.
Pace all'anima di varys

Bella interpretazione finale di Lena headly
Ohh, là, quoto.

Spoiler:
Tyron mi sa che pagherà


Lena Headly, ottima interpretazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 20:16   #2363
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Su Daenerys:

Spoiler:

la vende il fratello ma ci mette poco ad indirizzare la sua volontà in un senso ben preciso. "Accetta" la vendita perchè la pensa in un certo modo riguardo al trono (altrimenti non avrebbe fatto nulla di tutto quello), poi si accorge che il fratello è un debole e decide di prenderne direttamente il posto. Varys mi pare aiuti l'accordo.
E' un percorso psicologico lento perchè la storia è così ed è così che in effetti preferisco che si svolga.

Poi ripeto, pazzia: no, non è che di punto in bianco si gira e vuole ammazzare tutti. Non è come Jeoffrey o altri.
La sua rabbia ha un cammino ben preciso e giustificato e sbrocca alla fine. Se ci si immedesima ci si rende conto che non è una così all'improvviso ma una decisione "lucida" e consapevole.
Sbagliata? Non gliene frega più adesso.

"La pietà è la nostra forza", ma spiega bene a Tyrion quale sarà la sua pietà. E' stufa e stanca, delusa da tutti che sembrano sempre allontanarla dal suo obbiettivo che però adesso è lì a un passo.
E si sfoga. Per usare un eufemismo.




Poi riguarda ai Lannister avrei osato qualcosa di diverso tipo:

Spoiler:
Daenerys decapita Jamie davanti a Cersei vicino alle mura in risposta a Missandei. Tyrion prova a salvare Cersei (al posto di Jamie) quando si rende conto che Daenerys è fuori controllo. Giusto due idee al volo ma che potevano essere più stuzzicose.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 21:04   #2364
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Bella puntata, spettacolare rispetto alla media di stagione imho

Comunque ci terrei a chiedere 1 minuto di silenzio per quelli che

Spoiler:
hanno chiamato la figlia daenerys or khaleesi
praticamente un'ora e mezza di psicopatica che arrostisce donne e bambini


Spoiler:


Alcune sbavature ci sono

Tipo far andare da "salvatrice dell'umanità a peggio di hitler" un personaggio principale nel giro di 2 puntate è veramente... audace, in così poco tempo non si poteva fare un granché, già nell'ultima era palese che gli sarebbero venuti i 5 minuti...

Tyrion e Varys che da migliori spie\manipolatori del mondo si mettono a dire "e quindi che fai oggi ? io pensavo di tradire la regina, tu ?" il tutto con la naturalità con cui si può dire "mi passi l'olio?"

le balliste che la puntata scorsa sparavano missili terra-aria a ripetizione con aggancio automatico oggi sono pistole ad acqua

Vabbè rispetto alle cazzate fotoniche che hanno sparato precedentemente poca roba, bella puntata, speravo che il signore della luce accendesse la spada al mastino ma non si può avere tutto

Avrei scommesso che ad uccidere Dany fosse Jaime, invece pare toccherà ad arya\tyrion\jon

doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 21:34   #2365
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
[quote=doctor who ?;46214474]

Comunque ci terrei a chiedere 1 minuto di silenzio per quelli che

Spoiler:
hanno chiamato la figlia daenerys or khaleesi
praticamente un'ora e mezza di psicopatica che arrostisce donne e bambini


skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 21:45   #2366
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
senza tanto fare spoiler che cesso di puntata


Spoiler:
che fine penose... Cersei e jaime... Bah...
i fratelli clegane... Bah...
Jaime ed euron... Bah...
L' unico accoppato con eleganza è stato Qyburn..
Jon snow... Il personaggio più ignorante e inutile di westeros.

Insomma è nata la regina pazza... Bah...
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS

Ultima modifica di cagnaluia : 13-05-2019 alle 22:40.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 22:56   #2367
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Su Daenerys:

Spoiler:

la vende il fratello ma ci mette poco ad indirizzare la sua volontà in un senso ben preciso. "Accetta" la vendita perchè la pensa in un certo modo riguardo al trono (altrimenti non avrebbe fatto nulla di tutto quello), poi si accorge che il fratello è un debole e decide di prenderne direttamente il posto. Varys mi pare aiuti l'accordo.
Spoiler:
no
perdonami se sembro aggressivo ma non è così
non "accetta" la vendita, è costretta ad accettarla ed è costretta a subire le angherie del fratello
si innamora di e seduce Drogo, l'unico a cui interessava qualcosa del trono era il fratello, che continuava a pressare Drogo per andare di là col suo esercito (guadagnato "grazie" a Daenerys) e conquistare il continente
quando Drogo s'è rotto di vedere come lo scemo trattava Daenerys e di sentire le sue insistenze lo fa fuori e promette alla sua sposa di regalarle il trono, poi Drogo si ammala per colpa dell'infezione ad una ferita, la strega lo "guarisce" ma lo lascia in stato catatonico facendo perdere a Dany il bambino col rituale e lei si vendica bruciandola ed uscendo dalla pira di fuoco con i tre draghetti, siamo alla fine della prima stagione e la sua vera ambizione si può dire che inizi qui, prima era solo uno strumento in mano altrui


Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Spoiler:
Poi ripeto, pazzia: no, non è che di punto in bianco si gira e vuole ammazzare tutti. Non è come Jeoffrey o altri.
La sua rabbia ha un cammino ben preciso e giustificato e sbrocca alla fine. Se ci si immedesima ci si rende conto che non è una così all'improvviso ma una decisione "lucida" e consapevole.
Sbagliata? Non gliene frega più adesso.

"La pietà è la nostra forza", ma spiega bene a Tyrion quale sarà la sua pietà. E' stufa e stanca, delusa da tutti che sembrano sempre allontanarla dal suo obbiettivo che però adesso è lì a un passo.
E si sfoga. Per usare un eufemismo.
Spoiler:
il suo obiettivo non è lì a un passo, lo ha già ottenuto nel momento in cui la città si arrende, lei in quel momento materialmente è sul trono di spade... è totalmente insensato che sbrocchi proprio in quel momento e senza nessuna ulteriore provocazione, sarebbe stato un minimo più credibile, ripeto, se qualcuno in quel momento l'avesse attaccata di sorpresa, oppure tornando indietro sarebbe stato più credibile se fosse sbroccata nel momento in cui le uccidono Missandei davanti agli occhi, sarebbe stato più credibile se invece di far crepare il secondo drago in quella maniera ridicola nella scorsa puntata glielo avessero accoppato in questa
la sua rabbia poteva anche essere credibile e somma di tante robe, ma non è credibile COME gliela fanno esplodere in questa puntata

la sua pietà la spiega a Tyrion, esatto, e cioè sarà "la pietà verso le generazioni future che non saranno mai più ostaggio di un tiranno", peccato che se lei uccide tutti non ci saranno più generazioni future
ma poi lei comportandosì così dimostra di essere una pazzoide pure peggiore di un "semplice" tiranno, è proprio senza senso far dire una frase del genere se poi 10 minuti dopo la spu**ani completamente facendole tenere un comportamento opposto

e comunque sì, la sua è pazzia, la sua è uccidere di punto in bianco innocenti civili, donne e bambini che non c'entravano NULLA con la guerra e le sue vendette, hanno distrutto un personaggio facendole fare cose che NON AVEVA MAI FATTO prima in 8 stagioni, facendole fare L'ESATTO CONTRARIO di quello che ha sempre fatto fino adesso anche a costo di sacrifici enormi, per cui appunto ci vedo solo follia (sullo schermo, e negli sceneggiatori che l'hanno scritto) e non uno sviluppo logico e coerente
8 stagioni a menarcela che lei non è folle come il padre, che è la distruttrice di catene che ha abolito la schiavitù nell'altro continente, ha SEMPRE PROTETTO gli innocenti sfogando la sua rabbia sui vari nemici e traditori che le si sono parati davanti, e qui in 10 minuti buttano nel cesso una caratterizzazione che dura da anni...

comunque ok, ognuno ha i suoi gusti e su quelli non discuto, ma vedo critiche ovunque su come hanno reso male questo sviluppo pazzoide di Daenerys, senza voler avere la verità in tasca ma penso che se sono in tanti a criticare questa cosa un motivo ci sarà
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 23:15   #2368
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
Un famoso mensile ha avuto il coraggio di definire questa puntata "più spettacolare della serie forse anche più delle nozze rosse"

Boh vabbè

L'unica nota che ha soddisfatto il mio palato è che finalmente è stato usato un drago per quello serve
Per il resto ho trovato il tutto molto insipido, non so se mi sono spiegato, ma manca più di qualcosa
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 23:28   #2369
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Puntata imbarazzante. Non tanto per

Spoiler:
per quello che accade e per la svolta folle di Daenerys, ma perchè adesso più di prima ci si chiede che senso abbia avuto buttare via un'intera stagione, la settima, sulla questione Estranei, per poi chiudere la suddetta questione a metà dell'ottava stagione e far succedere di tutto in tre puntate. Totale, dieci puntate buttate nel cesso che potevano essere usate per rendere meglio il finale al quale volevano giungere. Così invece queste puntate sembrano scritte da un bambino schizofrenico. PS: la parte iniziale con la morte di Varys ed un personaggio del genere liquidato in quel modo è la cosa peggiore che si sia vista in tuttala serie


Meno male che sta per finire va.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 23:50   #2370
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
rivista.

Puntata migliore della stagione, non che ci volesse molto.

Sara' che regia, fotografia e musica hanno contribuito, ma mi e' piaciuta.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 23:53   #2371
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
...
Non ti preoccupare, non mi sembri aggressivo perciò puoi continuare tranquillamente .

Per quello che ricordo io:

Spoiler:

E' il fratello che vuole il trono ecc... e su questo non ci piove ma Daenerys è comunque concorde nel voler assecondare il progetto del fratello. Ora che non abbia molta scelta in realtà è un altro paio di maniche, che il fratello la tratti meramente come un oggetto di scambio neppure.
Ma lei è comunque desiderosa di "ripristinare" i Targaryen.
Il progetto di riconquistare personalmente il trono diviene attivo quando appunto assistiamo alla morte del fratello e sono d'accordo.
Ma da lì è quello il suo chiodo fisso e siamo appunto alla prima stagione.
Non è un caso che si fa chiamare in quei modi e rivendica nei titoli anche la leggitima eredità al trono.
Questo almeno è il ricordo che ne ho.

Relativamente al secondo spoiler:
Quando dico ad un passo intendo nella fase post NK e prima di attaccare Cersei (quindi nell'arco narrativo che è durato sette stagioni per arrivare a questo punto), non intendevo durante la battaglia.
Che durante la battaglia perda il controllo e si lasci prendere dall'ira è evidente. Ma io contesto che si tratti di pazzia: non è pazza, è furiosa ed è una cosa differente.
La frase della "libertà per le generazioni future" io l'ho inteso come "non me ne frega niente di quelli che ci sono ora, mi sono rotta le scatole. Io piallo tutto e poi ricominciamo una cosa nuova."

Poi il momento in cui sbrocca definitivamente può essere scritto in maniera differente ma c'è una somma di gocce che fanno traboccare il vaso.
Dopo Missandei lei è già propensa probabilmente a fare quello che farà, ma DOPO quello vede che

- Sansa agisce alle sue spalle dopo che lei ha sacrificato letteralmente il suo esercito anche per lei (implicitamente) mentre poteva fare come Cersei per cinismo (senza senso, ma un'opzione)

-Jon, di cui è innamorata, si tira dietro. Ora le motivazioni di lui son chiare ma lei è annebbiata dal fatto che Jon è il legittimo erede al trono e che tutti credono in lui ( ne consegue il tradimento di Varys). Lei viene percepita solo come un'invasore, per di più donna.

-Tyrion di fatto mostra di non avere fiducia in lei: in realtà ne ha ma non traspare dai suoi gesti (si confida con altri ma non con lei prima nonostante sia il suo primo cavaliere).

Il ragionamento di Dany a Tyrion mette in gioco esattamente questi punti nel momento in cui lei (dal suo punto di vista) ha messo invece in gioco tutto per fidarsi degli altri.
Ancora adesso non giustizia Tyrion, segno che non è andata fuori di testa.
Si è fidata di Jorah, si è fidata di Jon, si è fidata di Tyrion, si è fidata di Varys, ecc... ed il risultato?
Due draghi morti, i dothraki pressochè sterminati, idem gli immacolati, Missandei morta.
A mio parere il cedimento improvviso è più che giustificato a questo punto (nel senso della scrittura) e credo che la prossima puntata confermerà ciò che penso.
Se è semplicemente impazzita, dovrebbe andare a Nord ed arare grande inverno e comunque Jon Snow senza neanche più discutere.
Io credo invece che ci saranno ancora discussioni e che saranno gli altri ad attaccarla perchè spaventati. Dimostrando a lei che aveva ragione infine.

Ribadisco: questo è probabilmente il suo punto di vista, non necessariamente come stanno le cose. Ma in tale ottica, il suo comportamento ha un senso.


Ovviamente ne discuto giusto per parlare e per curiosità, non pretendo di avere la verità in tasca ma mi aveva appunto colpito questo fatto della
Spoiler:
pazzia
che invece a me risultava perfettamente giustificata o che comunque non riesco pienamente a comprendere.
Ripeto: basta analizzare il comportamento di Jeoffrey per capire la differenza tra rabbia e
Spoiler:
pazzia.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 04:38   #2372
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Spoiler:
Le motivazioni possono anche esistere, ed esistono l'ha pure detto lei stessa il perché non fosse chiaro, si è fatta un culo enorme per poi vedere la gente che le fa le cose dietro per spodestarla ancora prima del tempo, non l'apprezza, non si fida, vuole altro...tra l'altro jon stesso ha tradito la sua fiducia oltre agli altri e sicuro le ha fatto più male di tutti.
Senza contare la perdita di missandei, draghi e buona parte dell'esercito

Ma quando stava piangendo era una reazione normale.
Uccidere varys è una reazione normale.
Anche bruciare gente fosse stato necessario per prendere approdo del Re sarebbe stato normale (non bello ma normale).
Pure fosse finita uccidendo tyrion, Jon e sansa sarebbe stato normale.

Ma dare di matto e fare strage di innocenti come diamine fa a non essere follia? La stessa follia Targaryen già vista in passato direi.

Cioè per quanto possano tradirti, far star male e far rodere il culo mica sarai tanto normale se fai stragi inutili per sfogarti no?
Poi che potrebbe non essere arrivata a livelli del padre possibile (lui venne ucciso da Jamie continuando a dire bruciateli tutti, credo si fosse totalmente distaccato dalla realtà)
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 06:29   #2373
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
Quindi adesso...

Spoiler:
... deve andare ad uccidere Sansa?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 08:14   #2374
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Premetto che come regia mi è piaciuta molto, alla pari delle prime stagioni,
tuttavia:

Spoiler:


Quoto molti di voi, Daenerys che impazzisce appena dopo il suono delle campane è ingiustificato, nel complesso ammetto che ci poteva stare lo sterminio di approdo del re, ma non dopo il ritiro. Sarebbe stato bello se il popolo ad esempio si ribellasse a lei perché non ha più voglia di un Targaryan al potere, e quindi lei era costretta a farli tutti fuori.

Quello che mi ha mareggiato di più è vedere Cersei sepolta sotto le macerie, la super cattiva della serie dopo 7 stagioni fa una morte clemente con il suo amato. Per Jemei alla fine era scontato che avrebbe difeso la sorella fino alla fine....

John Snow praticamente inutile in questa stagione, vedremo che ruolo avrà nel finale se determinante. A questo punto quoto 100 su Arya che uccide Deanerys e Sansa che va al trono di spade.
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 08:59   #2375
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3785
[Telefilm] Game of Thrones

L’unica cosa che ho trovato un po’ paradossale è che i famosi scorpioni, la volta prima letali, siano stati fatti saltare in aria senza colpo ferire da Danaerys

Sulla strage io ho la mia interpretazione
Con Varys, reo di averle tramato contro ma con cui aveva un rapporto meno intimo, è toccata la morte.
Jon e Tyrion sono stati in un qualche modo puniti così. E per loro, da sempre inclini alla clemenza, deve essere stato un orrore assistere al massacro. Molto bella e ben resa la scena in cui verme grigio, il quale probabilmente aveva già accordi con Dany, si scaglia contro i soldati Lannister disarmati.l al suono delle campane. Li Jon ha capito dell’enorme cretinata fatta. Un avvertimento brutale. Un modo per dire loro “ho seguito i vostri consigli e me la sono presa in culo, ora si fa come dico io e chiunque oserà mettersi fra me e il trono (per modo di dire visto che non c’è più) farà questa fine”
Chiaro, la conclusione che se ne trae è che lei sia sempre stata un tiranno con la sola aspirazione a governare, bene o male che fosse. E l’ha dato capire portando con lucidità a termine i propositi del padre per cui in fin dei conti nutriva forse stima e non biasimo. Sta vendicando la famiglia e la strage a cui la ribellione di Robert l’aveva sottoposta

E alla fine anche la morte di Cercei l’ho trovata azzeccata. Chiunque si sarebbe aspettato la resa dei conti con qualche altro personaggio. Ben più banale di questa dipartita quasi misera per un personaggio di tale portata che a furia di forzare la mano ha portato KL e la famiglia Lannister alla rovina
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 09:59   #2376
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, non mi sembri aggressivo perciò puoi continuare tranquillamente .

Per quello che ricordo io:

Spoiler:

E' il fratello che vuole il trono ecc... e su questo non ci piove ma Daenerys è comunque concorde nel voler assecondare il progetto del fratello. Ora che non abbia molta scelta in realtà è un altro paio di maniche, che il fratello la tratti meramente come un oggetto di scambio neppure.
Ma lei è comunque desiderosa di "ripristinare" i Targaryen.
Spoiler:
il fratello la tratta malissimo e prende altrettanto male che lei entri nelle grazie di Drogo invece che essere il semplice "oggetto" che gli fornisca l'esercito con cui riconquistare il trono
se ben ricordo insiste più volte e mette fretta perché lei convinca Drogo a venire a occidente a prendersi il trono, quando lui mezzo ubriaco la minaccia con la spada Drogo lo uccide, fino a quel momento non mi pare che lei fosse così desiderosa di ripristinare la sua dinastia... quando poi perde tutto, Drogo e figlio in grembo e gran parte di quei dothraki, e si ritrova i draghi dopo essere sopravvissuta al rogo, allora prende piede la sua ambizione


Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Relativamente al secondo spoiler:
Spoiler:
Quando dico ad un passo intendo nella fase post NK e prima di attaccare Cersei (quindi nell'arco narrativo che è durato sette stagioni per arrivare a questo punto), non intendevo durante la battaglia.
Che durante la battaglia perda il controllo e si lasci prendere dall'ira è evidente. Ma io contesto che si tratti di pazzia: non è pazza, è furiosa ed è una cosa differente.
La frase della "libertà per le generazioni future" io l'ho inteso come "non me ne frega niente di quelli che ci sono ora, mi sono rotta le scatole. Io piallo tutto e poi ricominciamo una cosa nuova."

Poi il momento in cui sbrocca definitivamente può essere scritto in maniera differente ma c'è una somma di gocce che fanno traboccare il vaso.
Dopo Missandei lei è già propensa probabilmente a fare quello che farà, ma DOPO quello vede che

- Sansa agisce alle sue spalle dopo che lei ha sacrificato letteralmente il suo esercito anche per lei (implicitamente) mentre poteva fare come Cersei per cinismo (senza senso, ma un'opzione)

-Jon, di cui è innamorata, si tira dietro. Ora le motivazioni di lui son chiare ma lei è annebbiata dal fatto che Jon è il legittimo erede al trono e che tutti credono in lui ( ne consegue il tradimento di Varys). Lei viene percepita solo come un'invasore, per di più donna.

-Tyrion di fatto mostra di non avere fiducia in lei: in realtà ne ha ma non traspare dai suoi gesti (si confida con altri ma non con lei prima nonostante sia il suo primo cavaliere).

Il ragionamento di Dany a Tyrion mette in gioco esattamente questi punti nel momento in cui lei (dal suo punto di vista) ha messo invece in gioco tutto per fidarsi degli altri.
Ancora adesso non giustizia Tyrion, segno che non è andata fuori di testa.
Si è fidata di Jorah, si è fidata di Jon, si è fidata di Tyrion, si è fidata di Varys, ecc... ed il risultato?
Due draghi morti, i dothraki pressochè sterminati, idem gli immacolati, Missandei morta.
A mio parere il cedimento improvviso è più che giustificato a questo punto (nel senso della scrittura) e credo che la prossima puntata confermerà ciò che penso.
Se è semplicemente impazzita, dovrebbe andare a Nord ed arare grande inverno e comunque Jon Snow senza neanche più discutere.
Io credo invece che ci saranno ancora discussioni e che saranno gli altri ad attaccarla perchè spaventati. Dimostrando a lei che aveva ragione infine.

Ribadisco: questo è probabilmente il suo punto di vista, non necessariamente come stanno le cose. Ma in tale ottica, il suo comportamento ha un senso.


Ovviamente ne discuto giusto per parlare e per curiosità, non pretendo di avere la verità in tasca ma mi aveva appunto colpito questo fatto della
Spoiler:
pazzia
che invece a me risultava perfettamente giustificata o che comunque non riesco pienamente a comprendere.
Ripeto: basta analizzare il comportamento di Jeoffrey per capire la differenza tra rabbia e
Spoiler:
pazzia.
Spoiler:
è furiosa? ok. ma è furiosa con chi? con tutti meno che con i cittadini della capitale, perché quindi distruggere la città e bruciarli tutti, se non perché gli sceneggiatori hanno deciso che dovevano farla impazzire così? non sta in piedi... brucia migliaia di persone innocenti, ma stiamo parlando della stessa Daenerys che qualche stagione fa nell'altro continente mette in castigo i draghi perché avevano bruciato il figlio di un pastore? stiamo parlando della stessa Daenerys che fino a DUE puntate fa sacrifica parecchio di quello che ha per proteggere ancora gli innocenti?

anche se prendi in considerazione il momento post NK prima di attaccare la città, se vuoi farmi vedere che impazzisce falle fare qualcosa al Nord visto che è con loro che ce l'ha, dove sta il senso di farla sbroccare verso gente che non c'entra nulla?
se invece parliamo dell'attacco alla città lo ripeto, in quel momento HA VINTO, ha raggiunto il suo obiettivo, al massimo le manca di uccidere Cersei, e allora a quel punto distruggi la Red Keep e tanti saluti, perché perché perché stravolgere il suo personaggio facendole fare strage di innocenti? facendola appunto impazzire, ma senza alcun senso... perché farmi vedere PRIMA un piano e un attacco lucidissimo dove lei distrugge la flotta di Euron, distrugge le megabalestre, attacca SOLO gli uomini Lannister, spaventa tutti raggiungendo il suo obiettivo, e poi dal nulla al suono della campana (per cui anche lei era d'accordo dovessero cessare le ostilità!) la fai impazzire? se volevi farmi vedere la sua follia non era meglio a 'sto punto farle fare un attacco sconsiderato fin dall'inizio, dove prende di mira tutto e tutti?
again, vuoi farla sbroccare contro gli innocenti? e allora fammi vedere che gli innocenti non la vogliono, fammi vedere uno, UNO SOLO, che la attacca e che simbolicamente diventa la goccia che fa traboccare il vaso Daenerys, ma perché dal nulla me la devi far diventare una pazza? vai pure a s*uttanare il suo obiettivo, perché adesso (a parte che verrà sicuramente uccisa, più da Jon che da Arya che un big boss lo ha già fatto fuori) su cosa regna, sulle macerie? e chi la vorrebbe sul trono, dopo che ha fatto una roba del genere? per non parlare dell'inutilità di far dire più volte a Jon che a lui il trono non interessa, perché Danaerys deve comunque sbroccare se Jon le ha assicurato che lui il trono non lo vuole e che lei è la sua regina?
non ha doppiamente senso, stravolgi il personaggio e mandi a p*ttane il suo arco narrativo non perché gli altri sono stati più furbi di lei o perché lei fa una cazzata tipo Robb che perde la testa (ahah) per la fi*a nonostante cerchi poi di sistemare la questione, ma perché le fai fare una roba totalmente out of character... ma dove sta la coerenza narrativa? sarà mica un colpo di scena intelligente e ben congegnato questo... tra l'altro sono dell'idea che sia preparato malissimo in ogni caso, perché se sono gli altri personaggi a dovermi dire che forse lei è matta invece che farmi sorgere il dubbio che lo sia con le sue azioni su schermo, allora per me tu sceneggiatore non stai affatto facendo un buon lavoro
la sua rabbia in passato è sempre stata rivolta verso chi l'ha tradita, verso i suoi nemici, MAI si era vista da parte sua una tale follia verso i deboli, trovo ingiustificabile questa scrittura che stravolge un personaggio così ad una puntata dalla fine

quella di Joffrey è lucida follia che sconfina nel sadismo, sa benissimo quello che sta facendo e soprattutto ci è stato presentato così fin da subito
quella di Daenerys è follia insensata per un personaggio che fino a 10 minuti prima si era SEMPRE comportata in modo totalmente opposto
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 10:00   #2377
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
il quale probabilmente aveva già accordi con Dany
Ecco questo mi ero dimenticato di chiedervelo: secondo voi erano d'accordo oppure semplicemente vermo grigio ha colto la palla al balzo?
Alla fine propenderei più per questa seconda versione a causa del comportamento di Daenerys.

Sempre relativamente a questo comportamento:
Spoiler:
non sto giustificando l'azione, è chiaramente una follia. Ma non è un gesto dettato dalla follia del tipo "oggi mi metto un vestito rosso. Cosa ci posso abbinare? Ah si un genocidio!"
è semplicemente un cedimento dettato dalla successione di eventi.

Perchè cede in quel momento?
La mia idea è che gli autori vogliono che si inneschi quando lei si mette ad osservare la fortezza rossa. L'edificio scatena in lei le riflessioni su tutto il fango che ha dovuto ingoiare, le umiliazioni subite, le perdite avute, ecc...
Si rende conto che ha vinto e che nonostante questo probabilmente lei ancora NON ha le mani sul trono di spade perchè, contrariamente a quanto pensava ed andava dicendo per 6 stagioni, nessuno a Westeros invocava il suo ritorno o si è sollevato contro i tiranni per metterla sul trono.
E i suoi alleati la vedono semplicemente come un mezzo da usare adesso e poi levare di mezzo. E' un'estranea ai sette regni.
Ovvio, sbrocca una volta per tutte.
Quell'edifico doveva divenire un simbolo per gli autori: lo è per Daenerys e lo è in ugual modo per Cersei che continua a ripetere la litania "la fortezza rossa non è mai caduta" come se questo rendesse impossibile quello che stava accadendo.
Le due regine al confronto nel momento in cui entrambe cedono.
Bella l'immagine del "mondo" che crolla sopra i Lannister.

Se è impazzita come sostengono tutti adesso deve andare al Nord e asfaltare tutto il Nord (e non si capisce come possa essere fermata tra l'altro, nessuno può affrontarla in campo aperto).
Se invece ha solo ceduto ci sarà spazio per trattative e chiacchiere (molto brevi visto che è l'ultima). Non escluso un colpo a sorpresa senza guerra.


Edit: è curioso che scrivo sempre nel momento in cui scrvi anche tu Animatronio!
Sul primo tuo spoiler, sì ricordo anche io esattamente in questo modo le cose. Ho il ricordo però diverso sui pensieri di Dany: dovrò rivedere la prima stagione per capire se sono in torto.
Sul secondo, in parte rispondo ma sto allungando troppo il brodo. Il mio ragionamento penso sia chiaro.

Ultima modifica di skadex : 14-05-2019 alle 10:06.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:11   #2378
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Spoiler:
ma che ci sia una successione di eventi che hanno fatto crescere la sua rabbia sono d'accordo, il problema è che PER ME questo passaggio al lato oscuro è stato fatto male, di fretta, e in maniera incoerente col personaggio Daenerys visto finora
abbiamo sempre visto Danaerys dalla parte dei deboli e degli innocenti, in questa puntata invece le fanno ammazzare tutti questi senza motivo
abbiamo sempre visto Danaerys spietata nei confronti di nemici e traditori, in questa puntata fanno vedere che se la prende con tutti meno che con loro (e dubito fortemente che adesso vada a fare guerra al Nord)
hanno sempre fatta passare Danaerys come diversa dal padre, in questa puntata l'hanno fatta diventare una mad queen 2.0 che porta a compimento il "burn them all" del mad king che era appunto suo padre

il tutto senza un evento traumatico che in questa puntata e in quel dannato specifico momento faccia triggerare questa sua follia, questa per me è la cosa più assurda di tutte, se non è sbroccata alla morte di Missandei, se non è sbroccata quando ha saputo di Jon, Varys ecc ecc, perché sbroccare nel momento della vittoria? è quel momento il problema, ha vinto e butta via tutto, se non è follia insensata questa (insensata anche da parte degli sceneggiatori che hanno scritto una roba simile), cos'altro può esserlo?
dovevano farla diventare cattiva, lo hanno fatto male facendola comportare in maniera folle, incoerente e antitetica alla Daenerys vista fino ad oggi, per me questa puntata fa sì che anni di caratterizzazione del personaggio vengano buttati nel cesso
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 11:48   #2379
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Spoiler:

Beh Dany è sempre stata presentata come la speranza di un qualcosa di nuovo e fino ad adesso ci aveva provato.
Ma è fin dall'inizio che ogni volta che viene messa in discussione la sua autorità (fin da quando è divenuta Kalheesi o come si scrive) minaccia stragi assurde o di dare fuoco alle città intere.
Lo fa con i dothraki, lo fa a Qaart, Astapor, Mereen, ovunque.

Farà ammazzare cattivi ma è spesso crudele e a volte minaccia di farlo senza distinzioni. Ma ha chi la indirizza e da ascolto perchè sente fiducia in lei e che questi liberamente credono nella sua rivendicazione.
Adesso... aveva.
Nessun Jorah, non più Missandei che è il simbolo della liberazione. E Missandei le dice Dracarys come ultime parole.
I traditori? Varys e i Tarly vengono bruciati senza esitazione. Se fosse pazza, lo farebbe anche con Tyrion e Jon ma non lo fa.
Concede loro ancora fiducia (perchè non hanno messo in dubbio il suo diritto) ma adesso vuole il riconoscimento incondizionato della sua autorità. E se non lo avrà, succederà quel che succederà nella prossima puntata.

Daenerys dice che gli schiavi nelle altre città si sono ribellati ai tiranni ma qui no.
Qui riceve solo diffidenza mentre lei ha accordato fiducia.
E perde tantissimo.
E Jon la molla pure nel momento più critico.
Tutti gli eventi passati hanno caricato una molla.

Osserverei che se anche è vero che Dany è colma di rabbia e vorrebbe radere al suolo la città comunque mantiene a freddo ancora un minimo di ragionevolezza: quando concede a Tyrion di ritirare le truppe se fossero suonate le campane, non credo stesse mentendo.
L'attacco totale si scatena in un momento preciso e con un meccanismo preciso, non è preventivo.
La vista della fortezza rossa fa rompere la molla.
So che è una reazione nei fatti assurda (che non sia stata scritta bene questa "devoluzione" lo credo anche io) ma io la trovo comprensibile e francamente mi ha fatto sorridere.
Ma io al suo posto arerei tutto il resto dei sette regni così imparano a essere così st***i .

Infine scommetto i mie dieci centesimi che anche nei libri Daenerys diverrà così, solo che sarà siegato meglio che nella serie o di come faccio io.


Poi toto finale e mi taccio visto che sono alquanto prolisso:

Spoiler:

- Daenerys ha gli occhi verdi?
- Bran può controllare anche draghi?
- Ma siamo sicuri che Cersei è davvero morta?
- Ma Gendry non è ufficialmente un Baratheon adesso?


Ultima considerazione: infine Robert Baratheon aveva ragione e non c'è un solo stark in tutta Westeros che abbia avuto un minimo di cervello a parte Rob !
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 12:10   #2380
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
copio-incollo alcuni di commenti presi da itasa, ce ne sarebbero altri ma hai voglia di andarli a ripescare, io non sono troppo bravo a spiegarmi
Spoiler:

1)
Il problema è che qui si sta invertendo la dinamica causa effetto perchè si cerca di dare un senso a ciò che è solo un esempio di pessima scrittura. La distruzione deliberata dei civili di una città arresa non ha alcun senso non dico in base alle sette stagioni precedenti ma nemmeno in base a quanto visto fino alla puntata precedente, all'interno della storia e dell'arco narrativo del personaggio non ci sono basi per quanto visto, l'unica giustificazione è in cause esterne: esigenze di sceneggiatura.
Gli autori volevano lei come villain finale e, con un'inversione ad U, hanno piazzato questo exploit nella puntata, dimostrando per l'ennesima volta una faciloneria ed una superficialità senza pari. Al tempo stesso non c'è neanche stato nessun effetto sorpresa perchè cosa sarebbe successo era prevedibile fin dalla puntata precedente grazie alla tecnica dello spiegone fatto dai personaggi (altro esempio di pessima sceneggiatura) e dal primo accenno alle campane ed alla resa. Tutto scontato e telefonatissimo.
La bassezza raggiunta dalla serie è causata proprio dal fatto che i personaggi hanno smesso di vivere di vita propria e sono diventati burattini in mano agli autori che compiono scelte ed azioni senza coerenza alcuna con il proprio background ma solo perchè "la storia deve andare così".


2)
https://youtu.be/H-iS3OzJIbc
Questa è la storia di Daenerys Targaryen, fino alla fine della 7 stagione.
Non so, va bene essere fan dello show e apprezzarlo (anche io apprezzo la spettacolarità delle puntate a livello visivo) ma questo personaggio adesso è un'altra persona e tutto nel giro di 2 puntate.
Se non è cattiva scrittura questa.
E' come se quando le hanno ucciso Khal Drogo, invece di punire la strega avesse dato fuoco a tutto il villaggio.
Non è Daenerys, non è così il personaggio.

Oltretutto la base per questo cambiamento,ossia laggente non mi ama, è anche qui errato.
Nella prima stagione, quando Robert scopre che i figli del re folle vivono dall'altra parte del mare, lui vuole ucciderli perchè "There are still those in the Seven Kingdoms who call me usurper. If the Targaryen boy crosses with a Dothraki horde at his back, the scum will join him"
Ed effettivamente è così. Gli Stark. nella figura di Jon Snow sono con lei (solo che vogliono essere lasciati in pace dopo la conquista). I Tyrell e Dorne anche prima di essere distrutti, i Greyjoy sono dalla sua. A Kings Landing le guardie non ci hanno messo troppo a tradire Cersei e avrebbero accolto volentieri una persona più equilibrata al potere. E invece no, bruciamo tutto. Ok...


3)
A mente fredda quello che continua a stupirmi è la sciatteria con cui è stata scritta la "follia" di Daenerys, che peraltro molti avevano ipotizzato dalla S4 a occhio e croce e sono convinto sia anche il finale di Martin. Già era ridicola la scorsa puntata in cui hanno cominciato a provare a convincere il pubblico che lei fosse PAZZAH per il semplice motivo che lo dice Varys, nonostante lei nelle ultime puntate, compresa la stessa 8x4, grossi segni di squilibrio non ne dia. Nella serie di avvisaglie ce ne sono state, il problema è che questa svolta manca totalmente di gradualità, l'ultima scena di questo tipo è stata probabilmente il rogo dei Tarly nella 7x5, ma anche quello è qualcosa di tutto sommato accettabile nel mondo descritto dalla serie. Brutale certo, ma comprensibile. Da lì in poi nulla. Non è così che si scrive il cambiamento di un personaggio, non è accettabile andare da 0 (facciamo da 10) a 100 in questo modo. Ci fossero stati segnali e comportamenti discutibili sempre più frequenti, allora sì le morti di Missandei, di Jorah, dei draghi sarebbero state la classica goccia che fa traboccare il vaso, in maniera sensata. Ma al solito hanno sacrificato la coerenza narrativa per l'effetto sorpresa e sono contento che per una volta anche le masse se ne siano accorte (ovviamente non mi riferisco a questo forum, in cui il livello di attenzione è ben superiore alla media). E se come penso questo è anche il finale di Martin, tutto ciò diventa perfino più ingiustificabile considerando che ai nostri cari sceneggiatori è stato sicuramente rivelato anni fa, perciò il tempo per prepararlo non mancava.

Peraltro anche il modo in cui avviene, come hanno detto già in tanti, è totalmente discutibile. Lei al suono delle campane comincia a fissare la Red Keep e invece di attaccare direttamente quella, radendola al suolo e accanendosi su di essa (magari con il totale disinteresse per tutti coloro che si erano riversati lì dentro per sentirsi protetti), passa ore a distruggere l'intera città perché sì. Quanto messo in scena sarebbe stato più accettabile se fosse stata inserita una scena in cui lei vede la popolazione di KL che invece di accoglierla come salvatrice (come lei pensava nella S7) le è apertamente ostile, ad accendere la miccia per il massacro. Invece neanche questo piccolo sforzo hanno fatto. Sciatteria.


veramente, alla luce anche di questi commenti fatti da gente che evidentemente seguiva la serie con più passione di quanto lo facessi io, non riesco a trovare credibile lo scempio fatto al personaggio Daenerys... poi che piaccia la piega presa fa parte dei gusti personali e non li metto in dubbio, ma sono ragionevolmente convinto che la piega sia stata messa in scena male
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v