|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se ho capito bene, tu hai scritto:
**ATTENZIONE** non e' piu' necessario usare gli script qui sotto in quanto TIM fornisce i parametri VoIP per modem generico. Gli script cmq dovrebbero funzionare ancora e restano per riferimento. Tuttavia la procedura da sito Tim o mediante app My Tm telefono, non restituisce il secondary outbound proxy, mentre lo script voip 1.2, sì. Questo dovrebbe essere chiarito. Certo, il requisito di inserire un numero di cellulare per ricevere quel SMS non mi piace per niente.... |
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Ragazzi le guide in prima pagina relative al FRITZ!Box 7490 vanno bene pari pari anche per il 7590 (ho una 200mb)? Grazie
|
|
|
|
|
|
#1203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Tecnicamente l’outbound proxy fornito da TIM viene risolto dal Fritzbox o da altri modem con VoIP che usano entrambi i server, uno come primario e l’altro come backup. In questo modo se va giù il server primario c’è il backup e il VoIP continua a funzionare, cosa che inserendo l’IP manualmente non accade. Quindi in sintesi meglio chiedere i dati al 187, app Telefono o sito Tim oppure customer care Wind e Tiscali se si hanno questi ultimi 2 operatori. Nel caso dei Fritzbox bisogna utilizzare il file relativo al proprio modello disponibile sul sito AVM all’indirizzo it.avm.de/scelta |
|
|
|
|
|
|
#1205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Ciao, ho configurato il mio fritzbox7490. Chiamate dal fisso verso cell funzionano e si sentono bene. Se provo dal cell verso il numero fisso, me lo da come spento.
E' successo a qualcuno? Se si sapreste indicarmi come risolvere? Grazie
|
|
|
#1206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@barchetta
Credo che questa richeista vada posta nel thread del 7490.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1207 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
salve
sto cercando di ottenere i parametri voip con router huawei b525s-23a usando anaconda, ma mi da errore: Traceback (most recent call last): File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connection.py", line 159, in _new_conn (self._dns_host, self.port), self.timeout, **extra_kw) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\util\connection.py", line 80, in create_connection raise err File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\util\connection.py", line 70, in create_connection sock.connect(sa) TimeoutError: [WinError 10060] Impossibile stabilire la connessione. Risposta no n corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata rispos ta dall'host collegato During handling of the above exception, another exception occurred: Traceback (most recent call last): File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connectionpool.py", l ine 600, in urlopen chunked=chunked) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connectionpool.py", l ine 343, in _make_request self._validate_conn(conn) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connectionpool.py", l ine 839, in _validate_conn conn.connect() File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connection.py", line 301, in connect conn = self._new_conn() File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connection.py", line 168, in _new_conn self, "Failed to establish a new connection: %s" % e) urllib3.exceptions.NewConnectionError: <urllib3.connection.VerifiedHTTPSConnecti on object at 0x000000A72D5EEC50>: Failed to establish a new connection: [WinErro r 10060] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato During handling of the above exception, another exception occurred: Traceback (most recent call last): File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\adapters.py", line 4 49, in send timeout=timeout File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connectionpool.py", l ine 638, in urlopen _stacktrace=sys.exc_info()[2]) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\util\retry.py", line 398, in increment raise MaxRetryError(_pool, url, error or ResponseError(cause)) urllib3.exceptions.MaxRetryError: HTTPSConnectionPool(host='regman-telefono.inte rbusiness.it', port=10800): Max retries exceeded with url: /AppTelefono/AnyModem /wsTIphoneProvisioning/v1/otpProvisioningSessions?CLI=%2B390123456789&DeviceId=4 3306&Mobile=%2B39xxxxxxxxxxxxxxx (Caused by NewConnectionError("<urllib3.connection.V erifiedHTTPSConnection object at 0x000000A72D5EEC50>: Failed to establish a new connection: [WinError 10060] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato")) During handling of the above exception, another exception occurred: Traceback (most recent call last): File "voip1.2.py", line 49, in <module> r = requests.get(regmanurl1, headers=headers) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\api.py", line 75, in get return request('get', url, params=params, **kwargs) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\api.py", line 60, in request return session.request(method=method, url=url, **kwargs) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\sessions.py", line 5 33, in request resp = self.send(prep, **send_kwargs) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\sessions.py", line 6 46, in send r = adapter.send(request, **kwargs) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\adapters.py", line 5 16, in send raise ConnectionError(e, request=request) requests.exceptions.ConnectionError: HTTPSConnectionPool(host='regman-telefono.i nterbusiness.it', port=10800): Max retries exceeded with url: /AppTelefono/AnyMo dem/wsTIphoneProvisioning/v1/otpProvisioningSessions?CLI=%2B390123456789&DeviceI d=43306&Mobile=%2B39xxxxxxxxxxx (Caused by NewConnectionError("<urllib3.connectio n.VerifiedHTTPSConnection object at 0x000000A72D5EEC50>: Failed to establish a n ew connection: [WinError 10060] Impossibile stabilire la connessione. Risposta n on corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata rispo sta dall'host collegato")) (base) PS C:\Users\mimmo-1\desktop\voip1.2> python voip1.2.py xxxxxxxxxxxx Huawei-B525s-23a Traceback (most recent call last): File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connection.py", line 159, in _new_conn (self._dns_host, self.port), self.timeout, **extra_kw) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\util\connection.py", line 80, in create_connection raise err File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\util\connection.py", line 70, in create_connection sock.connect(sa) TimeoutError: [WinError 10060] Impossibile stabilire la connessione. Risposta no n corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata rispos ta dall'host collegato During handling of the above exception, another exception occurred: Traceback (most recent call last): File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connectionpool.py", l ine 600, in urlopen chunked=chunked) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connectionpool.py", l ine 343, in _make_request self._validate_conn(conn) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connectionpool.py", l ine 839, in _validate_conn conn.connect() File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connection.py", line 301, in connect conn = self._new_conn() File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connection.py", line 168, in _new_conn self, "Failed to establish a new connection: %s" % e) urllib3.exceptions.NewConnectionError: <urllib3.connection.VerifiedHTTPSConnecti on object at 0x0000003BB5CF8B38>: Failed to establish a new connection: [WinErro r 10060] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato During handling of the above exception, another exception occurred: Traceback (most recent call last): File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\adapters.py", line 4 49, in send timeout=timeout File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\connectionpool.py", l ine 638, in urlopen _stacktrace=sys.exc_info()[2]) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\urllib3\util\retry.py", line 398, in increment raise MaxRetryError(_pool, url, error or ResponseError(cause)) urllib3.exceptions.MaxRetryError: HTTPSConnectionPool(host='regman-telefono.inte rbusiness.it', port=10800): Max retries exceeded with url: /AppTelefono/AnyModem /wsTIphoneProvisioning/v1/otpProvisioningSessions?CLI=%2Bxxxxxxxx&DeviceId=3 5082&Mobile=%xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx (Caused by NewConnectionError("<urllib3.connection.V erifiedHTTPSConnection object at 0x0000003BB5CF8B38>: Failed to establish a new connection: [WinError 10060] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato")) During handling of the above exception, another exception occurred: Traceback (most recent call last): File "voip1.2.py", line 49, in <module> r = requests.get(regmanurl1, headers=headers) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\api.py", line 75, in get return request('get', url, params=params, **kwargs) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\api.py", line 60, in request return session.request(method=method, url=url, **kwargs) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\sessions.py", line 5 33, in request resp = self.send(prep, **send_kwargs) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\sessions.py", line 6 46, in send r = adapter.send(request, **kwargs) File "C:\ProgramData\Anaconda3\lib\site-packages\requests\adapters.py", line 5 16, in send raise ConnectionError(e, request=request) requests.exceptions.ConnectionError: HTTPSConnectionPool(host='regman-telefono.i nterbusiness.it', port=10800): Max retries exceeded with url: /AppTelefono/AnyMo dem/wsTIphoneProvisioning/v1/otpProvisioningSessions?CLI=%2B39xxxxxxx&DeviceI d=35082&Mobile=%2B39xxxxxxxxx(Caused by NewConnectionError("<urllib3.connectio n.VerifiedHTTPSConnection object at 0x0000003BB5CF8B38>: Failed to establish a n ew connection: [WinError 10060] Impossibile stabilire la connessione. Risposta n on corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata rispo sta dall'host collegato")) (base) PS C:\Users\mimmo-1\desktop\voip1.2> ho asteriscato i nueri sensibili |
|
|
|
|
|
#1208 |
|
Member
|
forse se si ha linea adsl o fibra,
ma per un router LTE? |
|
|
|
|
|
#1209 |
|
Member
|
con scheda Tim che ha minuti illimitati e dato che il Huawei b525s-23a ha la porta rj11 per attaccare un telefono, può funzionare, vorrei solo sapere che dati inserire nei campi vuoti dello screenshot allegato, non nell'ultimo campo.
Ultima modifica di akimnuma99 : 22-04-2019 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#1210 |
|
Member
|
in effetti funziona, ho messo dei dati fittizi, l'unico problema è che lui cerca la registrazione di quei dati fittizi continuamente, ecco perché chiedevo se qualcuno sapesse i dati Tim.
|
|
|
|
|
|
#1211 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
dai date una mano pure qua... mi serve per il VOIP soltanto
Configurazione SIP OUTBOUND PROXY ????????? URI (Per l'inoltro) sip: ?????????? Modalita' DTMF : Inviare DTMF come : scelta in INFO o RFC2833 Cosa ca....o sono l'URI per l'inoltro e l' OUTBOUND PROXY Cosa devo prendere dai parametri qui sotto ??? scusate ma zioc,,, che tragedia GRAZIE CMQ !!! ====== CREDENZIALI VOIP ========== (u'X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword', u'f1488157742v41aa8d871d1b5e7a53g14ca91do9e71416erf7zf51658c2u1hie') (u'Private_user_identity', u'+390521393238') (u'X_TELECOMITALIA_IT_ServiceProfile', u'CONSUMER') (u'X_TELECOMITALIA_IT_ServiceType', u'ALICE-100M-FTTC-NAKED-N2') (u'X_TELECOMITALIA_IT_WANConnectivityType', u'VDSL') (u'P-CSCF_Address', u'd521s9.co.imsw.telecomitalia.it') (u'X_TELECOMITALIA_IT_Authentication_Realm', u'digest.telecomitalia.it') (u'X_TELECOMITALIA_IT_AvailableNumbers', [u'390521393238']) (u'X_TELECOMITALIA_IT_ConferenceFactoryURI', u'[email protected]') (u'X_TELECOMITALIA_IT_DataModelVersion', u'TR-181') (u'X_TELECOMITALIA_IT_Public_user_identity', u'+390521393238') (u'Home_network_domain_name', u'telecomitalia.it') ====== INDIRIZZI DEI PROXY ========== Indirizzo proxy priorita' 20 : 5.92.34.107 Indirizzo proxy priorita' 10 : 5.92.33.89 Ultima modifica di mamaori : 23-04-2019 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#1212 |
|
Senior Member
|
buongiorno a tutti, qualcuno sa se è possibile restituire il modem TIM, quello per il quale pago 3,90€ al mese (sono arrivato a pagare 27 su 48 rate totali, ho lo scolapasta nero avendo la 200 mega). Se è possibile esiste un modello di lettera o un indicazione per poterlo rinviare a TIM?
Grazie |
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Member
|
se non ricordo male c'è in rete un documento per fare disdetta avendo il router da restituire
|
|
|
|
|
|
#1214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@AntonioAlfa
Credo che la tua richiesta non abbia nessuna relazione con lo scopo di questo thread. Per favore fai la richiesta nel thread del tuo provider.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
|
Si hai ragione. Chiedo scusa per l'OT netto.
|
|
|
|
|
|
#1216 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Ciao. Ti posso chiedere cosa significa "Indirizzo Proxy 10" nella tua configuraizone Ho lo stesso router ma non ci salto fuori |
|
|
|
|
|
|
#1217 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
d521s9.co.imsw.telecomitalia.it attraverso una procedura un po' lunga, comunque non hai bisogno della procedura per ottenerlo, se hai lo script python voip.py riesci ad ottenere tutto cio' di cui hai bisogno dal tuo router TIM, io dopo aver perso diverse ore da solo poi sono riuscito ad ottenere tutto, cerca lo script python voip.py su google oppure te lo mando io se hai bisogno ma con quello ottieni tutto. |
|
|
|
|
|
|
#1218 |
|
Junior Member
|
ciao. ho trovato lo script..fatta la procedura per cui vi ringrazio tutti...e trovo il proxy di priorità 10.
Adesso però ho un ultimo problema...quando setto Internet > Avanzate > Aggiungi -Seleziona VDSL -Abilita VLAN ID -Imposta VLAN ID a 837 -Tipo connessione Internet: Bridge Non trovo poi l'ìinterfaccia crata all'interno delle impostazioni avanzate di telefonia. vedo solo AnyWAN e pppoe.... cosa posso fare? secondo voi dove sbaglio? Grazie e scusate ancora |
|
|
|
|
|
#1219 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1220 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pawnee
|
Quote:
Edit: ovviamente era una stupidata, avevo messo uno spazio dopo il numero di telefono e poi ho fatto altri tentativi togliendo e mettendo spunte a varie opzioni, finché non si è connesso. Controlla il log di sistema del router, mi sono aiutato vedendo il tipo di errore che si generava ogni volta che tentava la connessione voip. Ultima modifica di Bobberto : 02-05-2019 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.