|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9981 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Chi ha una fibra diretta su TIm e non lamenta quasi mai disservizi, ogni quanto mediamente ha problemi di disconnessioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9982 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() La settimana scorsa aperta contestazione su ConciliaWeb; non so se ho fatto bene, ma ho quantificato in 130€ la somma che richiedevo, oltre alla pretesa di non pagare i costi di migrazione. Gli ho allegato anche la PEC che avevo inviato a Tiscali come reclamo ufficiale , dove indicavo cronologicamente i problemi e tutti i ticket/telefonate aperti. Dopo 5gg, ancora non mi ha filato nessuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9983 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@radio111: Io sono su Vula Tim diretto da Aprile 2018 e non ho mai avuto alcun problema nè mai una disconnessione. Su infrastruttura Tim ripeto che non c'è alcun problema, salvo quelli fisici come doppino degradato o porta guasta che possono capitare e sono dunque indipendenti da Tiscali. Attualmente solo su infrastruttura Fastweb ci sono cadute di connessione e problemi di configurazione, Tiscali ha già aperto un guasto a livello nazionale per indagare e risolvere i problemi a tale clientela.
Ultima modifica di Bigbey : 25-04-2019 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9984 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9985 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Provato lo Zyxel per vedere la bontà di tiscali,subito fonia e internet in due minuri,pensavo volesse come credenziali email e passw mytiscali solo con admin>admin già connesso.
Purtroppo una volta che accettato il modem,per essere convinto e testare la numerazione telefonica,testare l'ISP Tiscali ( ping scandaloso da server tiscali so Ookla 67 ms di cagliari ) quindi ISP ok.Per la sicurezza fatta correttamente,dovevo testare l'altra presa >coppia>doppino e posto in cabinet avvenuto perfettamente. Domani dopo la disdetta,quanto tempo ho per rimandare il modem indietro? - Connessione speedtest non scattante,esempio,parte lo speedtest e la velocità sale dopo i 50mbps,dopo iniziare a scattare fino al max ma non scattante come TIM,basta un click e subito in 3/4 secondi sono a 190 mbps,tiscali occorrono minimo 10 secondi senza scattare al max,ci arriva tipo a scatti fino 50mb peggio ancora ![]() Questa doppia vula secondo me è peggio di una SLU FW se tutto funzionerebbe a dovere. Magari si doveva assestare,ma poteva migliorare di un 30%? Il 30 mi arriva il FritzBOX 7590 e sino al 2 maggio sono nei 10 giorni lavorativi per ripensamento,per il TIMHUB. Tiscali può andare per chi non ha grosse pretese,in SLU FW magari va come tim,ma su ONU TIM hai stabilità,ma non grosse prestazioni,io dai 15 minuti testati la vedo cosi'. By by belli ci sentiamo per dei tricks o in pvt per il fritz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9986 |
Senior Member
|
@radio111: Considera che in ADSL è tutta tratta in rame da casa fino alla centrale. In FTTC invece è fibra ottica dalla centrale fino all'armadio, da lì in poi rimane il classico doppino in rame fino a casa. Bisogna dunque vedere quale tratto in rame è degradato nel tuo caso, se quello che va da armadio alla centrale oppure quello che va da armadio a casa. Ipotizzando che sia quello da armadio a casa e dunque quello che interesserebbe anche la FTTC, andrebbe poi analizzato quanto è forte questo degrado (se sta marcendo proprio il doppino oppure no). Insomma da un forum è impossibile stabilire quanto prenderai con la FTTC, solo un tecnico sul campo e con i propri strumenti potrà stabilirlo in fase di attivazione. Quello che possiamo dirti è che se sei realmente a 100 metri dal cabinet, avrai sicuramente una ottima portante. Quanto poi venga influenzata tale portante dal doppino degradato, solo il tecnico lo saprà e ovviamente tu ad attivazione conclusa.
@semaforoverde: Menomale che hai scelto Tim, cosi evitiamo di leggere le tue conclusioni strampalate in questo topic (di cui l'ultima proprio qui sopra). Buona linea Tim e buone rimodulazioni. Per quanto riguarda Tiscali, invia formale richiesta di cessazione totale linea via raccomandata a/r o pec e spedisci il modem seguendo quanto scritto qui: https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/ Ultima modifica di Bigbey : 25-04-2019 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9987 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@semaforoverde
perderai anche il numero di telefono che avevi in precedenza usato con Vodafone, visto che c'è stata la portabilità sulla FTTC di Tiscali che ora stai disattivando. e il numero verrà perso (e dopo un mese potrà venire assegnato ad altre utenze). se non ti interessa, pazienza, ma volendo mi pare che ci sia un modo per recuperarlo (entro un mese dal recesso) e tenerlo attivo (portandolo ad un provider virtuale) anche solo in ricezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9988 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Intervento tecnico TIM annullato
Dopo le lamentele per il continuo degrado della mia UltraFibra da 100Mbps ho ottenuto l'intervento di un tecnico TIM.
Si è presentato di sabato due settimane fa sull'ora di pranzo (l'appuntamento concordato per telefono era per il venerdi pomeriggio precedente, avevo preso anche un permesso di lavoro per essere presente) e la prima cosa che ha fatto è stata aprire l'armadio condominiale per verificare la portante locale: non superiore a 60 Mbps. Ha provato un'altra (l'unica) coppia libera e lo strumento ha replicato il risultato. Ergo: meglio di così non va. I valori di SNR e ATT non sono compatibili con la distanza dal cabinet (meno di 240 mt pedonali e dovrei agganciare la portante piena) e il tecnico ha detto che l'unica cosa da fare era richiedere un'ispezione della tratta interrata dal cab all'utenza. Nel frattempo Tiscali ha inviato SMS in cui diceva "ci scusiamo per il protrarsi dei tempi di risoluzione... bla bla bla" ogni 2 giorni circa. Fin quando è arrivato l'ultimo SMS "in merito alla segnalazione N. XXXXXX siamo spiacenti di comunicarti che al momento non risulta possibile garantire prestazioni superiori del servizio". E con questo mi hanno dato il ben servito. Oggi la situazione è questa: Velocità di linea: 19.84 Mbps 50.35 Mbps ![]() Cala di circa 10 Mbps al mese circa. Presto arriverà al collasso. Cosa posso fare a questo punto?
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 25-04-2019 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9989 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9990 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9991 |
Senior Member
|
@DeltaDirac: Non puoi fare nulla purtroppo, con qualsiasi Operatore andrai avrai i medesimi problemi in quanto i cavi son quelli. Far uscire la squadra di giuntisti è cosa quasi impossibile, hanno un costo elevato e Tim non li fa uscire nemmeno per i propri clienti ovviamente. Solo se il guasto è grave (ad esempio un intero condominio isolato) lo fanno. Nel tuo caso poi la tratta è interrata, quindi avrebbero anche problemi a sostituire il fascio di cavi.
@CryssTech: Anche via web si può inviare la disdetta, certamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9992 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Questo post è un insulto alla tecnica e alla lingua italiana... PS. Il 7590 l'ho rimandato in amazzonia dopo 2 giorni!!! Auguri ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di cubamito : 25-04-2019 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9993 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare una furbata comunque andarmene da Tiscali per cascare nelle mani di chiunque altro se il problema è nella tratta fisica CAB <-> utenza. All'inizio avevo la portante piena e la banda intera sia in UP che in DOWN. Poi deve essere accaduto qualcosa per il continuo peggioramento delle prestazioni. Allo stato attuale, anche se il CAB è aggiornato alla 200 M, a detta del tecnico TIM non viene erogata a nessun utente. E quindi non so cosa fare. ![]()
![]() |
![]() |
#9994 | |
Senior Member
|
Quote:
L'altro giorno sentivo qualcuno che voleva provare a iniettare 230VCA sul quadretto condominiale in modo da fondere la linea fino al CAB, mentre un altro pensava di abbattere il CAB direttamente per costringere TIM ad intervenire... ![]() Di sicuro nel corso degli anni hanno fatto dei lavori pesanti sulla sede stradale (sia ENEL che altri) e magari hanno contribuito al degrado.
![]() |
![]() |
#9995 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Non hai qualche vicino a cui chiedere a quanto si connette per verificare se corrispondono al vero le affermazioni del tecnico tim? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9996 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti!
Sapreste dirmi quali sono i router che attualmente Tiscali sta consegnando per le classiche fttc 100/20? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9997 |
Senior Member
|
@GG167: sulle 100 Mega viene fornito il Technicolor TG789vac v2 o lo Zyxel VMG8924-B10D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9998 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9999 | |
Bannato
|
Quote:
Io in 15 minuti ho testato queste mie sensazioni,non difendo nessuno,mi converrebbe rimanere a 25 euro mese ( come dicevano ) ma se fanno rimodulazioni ahi ahi..io ho scritto del mio caso ,magari ci sono utenti in doppia vula che vanno meglio di tim,di certo non puoi testare le mie connessioni al momento,quindi non lo puoi dire...magari il mio è un caso isolato che dirti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10000 |
Senior Member
|
@semaforoverde: Hai sbagliato a citare, ti riferivi a me. Comunque si, è un tuo caso e basta. Inoltre le conclusioni del tipo "Tiscali va bene a chi non ha pretese" denotano una tua ignoranza abbastanza grande anche in materia di funzionamento delle varie linee. Comunque inutile continuare ad andare off topic nel "è più bello il ballerino Tim, no è più bello quello che sta sul wc nella pubblicità di Tiscali", hai fatto una tua scelta rispettabilissima di attivare una FTTC Tim, dunque ora non hai più motivo di scrivere in questo topic dedicato esclusivamente alla FTTC Tiscali. Buona fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.