Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
I due nuovi case di Cooler Master si inseriscono in una famiglia molto interessante del produttore, alla ricerca del massimo silenzio in una fascia di prezzo molto interessante. Costano entrambi meno di 100€ e implementano diversi pannelli fonoassorbenti. Il fai-da-te, in questo, caso costerebbe qualcosina di più e non sempre garantirebbe gli stessi risultati. Il tutto all'insegna della massima sobrietà.
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG decide di puntare sulla nuova rete 5G e lo fa con il suo ultimo device della serie V ossia il nuovo LG V50 ThinQ. Uno smartphone dal design lineare ma davvero premium ed elegante, tripla fotocamera al posteriore e soprattutto un display da far girare la testa (in senso positivo). Qualcosa però non va e ve lo diciamo qui nella recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2019, 10:10   #19741
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
Ciao, ho anche io quelle cuffie della Samsung, se posso ti consiglio le KZ Zsn costano sui 20 euro e sono veramente ottime, online trovi anche una recensione in italiano.
bel design ma si indossano bene solo avvolgendoli dietro all'orecchio (bruttino) oppure vanno giu dirette come QUESTE che ho comprato (pessime) ma con un design ottimo davvero ben fatte ce ne sono di simili?? per ora le sto usando per giochi e radio ok telefonate 4 youtube appena 6..

A DIRE IL VERO SE CE NE SONO DI BLUETOOTH FATTE BENE E UNA POSSA ANCHE FUNGERE DA AURICOLARE PER L'AUTO PERCHÈ CONTINUARE AD USARE IL FILO? pechè dopo poco le batterie sono da buttare assieme agli auricolari??
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:07   #19742
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Consigli per degli auricolari true wireless a meno di 100€, che suonino in maniera dignitosa (non cerco qualità da audiofili) e possibilmente non in-ear?

Cercando online si trovano praticamente solo le airpods che però costano un botto...
nessuno?

sto seriamente valutando la possibilità di comprare le airpods 2 che però costano davvero tanto e questa cosa mi frena parecchio

opinioni sulle honor flypods?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:07   #19743
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
nessuno?

sto seriamente valutando la possibilità di comprare le airpods 2 che però costano davvero tanto e questa cosa mi frena parecchio

Lascia perdere qualunque altro modello true wireless che nn sia Apple Samsung o al limite Xiaomi.. Io prenderei le nuove Galaxy buds..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 08:20   #19744
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
nessuno?

Credo che le honor sono le uniche non in-ear ad avere un prezzo decente. Le Xiaomi, Ticpod e Anker sono simili come form-factor, ma sono comunque in-ear.

Personalmente ho preso le Buds della Samsung. Le ho provate poco (le ho da meno di due gg) e mi sembrano buone, ma a mio giudizio, mancano i bassi (magari è una mia impressione dato che preferisco timbriche V/L-shaped tendenti al basshead).
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 08:46   #19745
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Lascia perdere qualunque altro modello true wireless che nn sia Apple Samsung o al limite Xiaomi.. Io prenderei le nuove Galaxy buds..
immagino che le altre marche siano un terno al lotto...stavo guardando le honor proprio per una questione non in-ear, tieni conto però che sono huawei quindi non dovrebbero essere di bassa qualità (non costano nemmeno poco)

Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Credo che le honor sono le uniche non in-ear ad avere un prezzo decente. Le Xiaomi, Ticpod e Anker sono simili come form-factor, ma sono comunque in-ear.

Personalmente ho preso le Buds della Samsung. Le ho provate poco (le ho da meno di due gg) e mi sembrano buone, ma a mio giudizio, mancano i bassi (magari è una mia impressione dato che preferisco timbriche V/L-shaped tendenti al basshead).
Visto che entrambi mi consigliate le galaxy buds, sono comode e stabili? A che prezzo si riescono a trovare online?
Old 16-04-2019, 13:58   #19746
darkfear30
Member

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti, mi si sono appena rotte le Musical Fidelity EB-33 e vorrei un consiglio su delle cuffie sostitutive sui 40 euro.

Si può anche salire leggermente nel caso di cuffie bluetooth di buona durata (6/8 ore), almeno non rompo più il filo.

Grazie in anticipo per i consigli.
darkfear30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 17:07   #19747
wolf230
Member

Quote:
immagino che le altre marche siano un terno al lotto...stavo guardando le honor proprio per una questione non in-ear, tieni conto però che sono huawei quindi non dovrebbero essere di bassa qualità (non costano nemmeno poco)

Visto che entrambi mi consigliate le galaxy buds, sono comode e stabili? A che prezzo si riescono a trovare online?
Ieri ho fatto la prima corsetta per riprendere (il ritmo non è stato alto, con un passo di 5.50 al km), e si, sono perfette! Con l'aletta e tips giusto non hanno dato nè fastidio, ne sono scivolate.
Ah....aggiungo anche che io sudo molto, e non si sono spostate. Al massimo dopo i primi 40 min ho avuto qualche problema relativo alle gocce di sudore entrate nel condotto uditivo. (però è personale)

Prezzo: io le ho prese usate (senza scontrino, ma imballate) su subito a 100€, nuove online le trovi sui 120-130.
Old 19-04-2019, 15:04   #19748
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Ieri ho fatto la prima corsetta per riprendere (il ritmo non è stato alto, con un passo di 5.50 al km), e si, sono perfette! Con l'aletta e tips giusto non hanno dato nè fastidio, ne sono scivolate.
Ah....aggiungo anche che io sudo molto, e non si sono spostate. Al massimo dopo i primi 40 min ho avuto qualche problema relativo alle gocce di sudore entrate nel condotto uditivo. (però è personale)

Prezzo: io le ho prese usate (senza scontrino, ma imballate) su subito a 100€, nuove online le trovi sui 120-130.
Old 26-04-2019, 10:12   #19749
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
qualcuno ha idea della differenza tra gli airpod Xiaomi bianchi e quelli neri di redmi?

si sa se hanno risolto i problemi di disconnessione degli xiaomi e se anche i redmi ne sono afflitti?

inoltre ho preso 2 paia di auricolari meizu e un paio di xiaomi di quelli collegati via cavo tra loro. tutti e tre sono morti. Ma vanno ricaricati in modo particolare? io li attacco al caricabatterie del cell e via...
Old 26-04-2019, 10:14   #19750
R I P
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Non riesco a trovare un modello che faccia al caso mio e non so piu' dove sbattere la testa. Mi sono anche letto le ultime 30 pagine di questo thread...

Sto cercando un paio di in-ear bluetooth (no true wireless), con un isolamento buono per viaggiare su diversi mezzi di trasporto, e che vadano bene anche per fare sport (e.g. hiking; corsa; bici). Ascolto principalmente rock e heavy metal.

Caratteristiche:
- che costino sotto i £100
- che siano bilanciate e senza bassi prominenti;
- 8 ore di batteria o piu'
- Porta USB micro (no C o porte strane)
- IPX 4 o piu'
- Codec aptX
- Che abbiano la calamita per evitare che cadano quando le tengo al collo senza usarle
- Con microfono e controllo remoto per android

Avete qualche suggerimento?

Ultima modifica di R I P : 26-04-2019 alle 10:22.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 17:54   #19751
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio:

un auricolare bluetooth
con microfono,
in-ear,
di dimensioni mini o giu di li,
da collegare ad un Huawei P20,
da usare esclusivamente per l'uso del telefono in auto (nenache tanto)

L'importante è che si sentano bene le telefonate e che la mia voce sia bene definita e non disturbata anche in ambiente piu o meno rumoroso, in strada ecc.

Budget 30 euro.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 16:10   #19752
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
per un dbudget basso, qual è al momento il miglior prodotto qualità prezzo?
esiste qualche best buy?
Old 02-05-2019, 15:43   #19753
wolf230
Member

Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
per un dbudget basso, qual è al momento il miglior prodotto qualità prezzo?
esiste qualche best buy?
Generalmente le kz (knowledge zenith) e le VE (Venture Electronics) sono le migliori nel rapporto qualità del suono/prezzo.
Ovviamente sono cinesi.

Ti consiglio il sito "audiobudget" per le recensioni.
Se poi vuoi dirci che tipo di musica ascolti e con quale sorgente, magari possiamo essere più specifici.

ciao
Old 03-05-2019, 08:15   #19754
Access Denied
Senior Member

L'Avatar di Access Denied

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
in-ear sotto i 100 euro per musica

Ciao a tutti, mi servirebbero degli auricolari in ear per ascoltare esclusivamente musica, ho due lettori, uno buono e l'altro "da battaglia", mi sono orientato su cuffie della Creative, le prime sono le Aurvana in-ear 3 plus (in promo a € 64,99) e, con un piccolo sforzo economico, le Aurvana Trio (a € 99,99).
Preferirei rimanere sui 70-80 euro possibilmente, non mi serve il microfono.
Cosa mi potete consigliare?
Grazie mille
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 17:10   #19755
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
La Creative commercializza di solito auricolari abbastanza "scuri" e poco "rivelatori" a causa di una pronunciata enfasi nella zona delle basse frequenze. Se la tua scelta è motivata dalle tue preferenze d'ascolto e cerchi quel tipo di resa potresti prenderle in considerazione.

Personalmente nella fascia di prezzo che indichi riterrei molto valide le Pinnacle P2 che, a meno della metà del costo, conservano molte delle ottime qualità delle sorelle maggiori Pinnacle P1: ottima separazione degli strumenti, buon soundstage, molto dettagliate con una resa piuttosto neutra a parte una certa evidenza degli alti, cavo intercambiabile.

Come compromesso rispetto alle P1 c'è la dotazione meno completa, il cavo non proprio ideale, la realizzazione in plastica e non in zinco, la custodia non in pelle.

P.S.: per un uso "da battaglia" (e non solo!), invece, ricordo che ci sono sull'amazone le dual driver Lindy IEM-75 a meno di 15 euro! Quando sono in giro con la radio DAB/MP3 che ho sempre dietro, dove pretese di ascolto in alta fedeltà sarebbero assurde, tra le mie iem sono quelle che continuo a preferire, sia per qualità audio, anche se in parte penalizzata da alcuni difetti, che per la loro realizzazione in metallo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 17:21   #19756
Access Denied
Senior Member

ciao caro, aspettavo una tua risposta, in passato ci siamo sentiti spesso e mi hai sempre dato ottimi consigli...

per le cuffie che mi consigli mi puoi dare i link per piacere?

mi stavo orientando su queste: https://www.amazon.it/1MORE-Auricola...48MFCSPY247D2Q

le recensioni sono buone ed il prezzo anche, ma aspetto sempre consigli da te che sei un super esperto
Old 03-05-2019, 21:50   #19757
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ciao anche a te!

Le 1More purtroppo non le conosco.

Le Pinnacle le trovi su Amazon o sul sito del produttore (MEE Audio), anche se qui non è possibile la pubbblicazione di link commerciali e non posso inserirlo.

Al momento sono sui 93 euro, ma secondo Keepa sono scese fino a 79 euro nei mesi scorsi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 22:00   #19758
Access Denied
Senior Member

93 euro sono un po' troppo per adesso, comunque queste Pinnacle le tengo in considerazione, grazie

comunque dà un'occhiata alle 1more, sembrano niente male ;-)
Old 05-05-2019, 11:58   #19759
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
auricolari economici per uso prevalentemente telefono, bluetooth, quali consogliereste?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 10:35   #19760
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti! È da un po' che non scrivo visto che ancora uso le Rock Zircon e ancora non sento il bisogno di altro, ma vorrei porre una domanda. Ormai vanno di moda i gruppi Telegram di offerte di vario tipo e vedo che sono molto consigliate queste.

Cosa ne pensate? Avete riscontri?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle Tariffe business per il mobile: quando vale vera...
AMD rivoluziona i datacenter con i processori EPYC di seconda generazione AMD rivoluziona i datacenter con i processori EP...
Mutant Year Zero: lo strategico in stile...
L'attacco KNOB: una vulnerabilità...
Ray Tracing, nella variante Path Tracing...
Yongnuo YN35mm F1.4C DF UWM: nuovo model...
Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, ...
Capture One Pro: ora con sconto studenti...
Dal MIT ecco Minerva: migliora lo stream...
eFootball PES 2020 includerà la l...
Ban Huawei: ufficiale la proroga di 90 g...
Apple Watch: ci saranno anche modelli Ce...
Instagram: da oggi è possibile segnalare...
Cisco e le licenze per l'hardware: un pr...
Laowa 4mm f/2.8 FishEye MFT: con due sca...
Per Ikea la Smart Home è una cosa...
Trump e Tim Cook parlano di tasse sulle ...
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Windows 7 Codec Pack
Firefox 68
OCCT
Opera 62
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full