|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Iniziata la run che mi porterà a fare i DLC.
Come preventivato, build basata su Lama del Caos; al momento ho fatto il Saggio di Cristallo (sempre odiato), quindi devo fare Farron e la Cattedrale. Seguendo anche le parole di Havel, via di katana (al momento l'Uchigatana, la Lama del Caos è bella distante ancora) e niente scudo. Dato che lo scudo è sempre stato uno dei miei migliori amici in DS... ![]() Comunque finora andata meglio del previsto, la velocità della build basata su Destrezza, e armi relative, sta aiutando molto. Però lo scudo mi manca, sono un impedito alla fine della fiera... ho un qual certo timore contro certi boss e in certe zone. Probabilmente varierò tra diverse armi: katane, falci e armi doppie, voglio vedere cosa ottengo in base alle situazioni. Farò tutto il gioco fino alla fine, prima dello scontro finale poi mi dedicherò ai DLC. Livellerò il più possibile il personaggio, e forse alzerò qualche punto di Fede per usare qualche miracolo. Come si iniziavano i DLC?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#11402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
devi parlare appositamente con un npc che sta in un'area obbligatoria a livello di trama durante la storia principale. spero sia spoiler free così.
|
|
|
#11403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Desiderio di alzare il livello dell'asticella? In ogni caso,a questo punto,sponsorizzo le doppie lame,quelle del Mercenario sono fenomenali,me ne sono reso conto vedendo che i migliori streamer impegnati nelle challenge le hanno utilizzate come armi base. Anche io avevo iniziato una run con quelle e mi stavo divertendo tanto. Poi ho perso i salvataggi e messo in stand by,riprenderò in futuro.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
|
#11404 | |
|
Senior Member
|
Senza scudo per via di questo commento:
Quote:
Gundyr: Fatto in scioltezza. Vordt: Ci sono morto più volte del solito, ma essenzialmente per errori stupidi (anche la prima volta ci ho messo non più di 3-4 tentativi). Granbosco: Al secondo tentativo e mai così velocemente. Saggio di Cristallo: L'ho sempre odiato e qui si ci sono morto una ventina di volte. Ma l'ho trovato sempre indigesto, qui si la mancanza dello scudo l'ho sentita. Guardiani dell'Abisso: Escluso il primo tentativo dove ho buffoneggiato (stavo facendo dei test) fatto fuori al secondo tentativo, mai così in fretta e con ancora un buon numero si Estus; generalmente lo uccidevo senza più cure possibili. Diaconi della profondità: Va bo, passeggiata come al solito. Wolnir: Boss semplice, ma di solito ci metto sempre molto tempo e ci muoio 2-3 volte, ma in questo caso vinto rapidamente e senza essere mai colpito. Vecchio re demone: Ucciso al primo colpo, ma ho usato anche un'evocazione (non volevo perderci tempo). Vero che conosco il gioco, ma sta andando meglio del previsto, e non ricordo run più spedite di questa. Tra la rapidità d'azione dell'arma (Uchigatana prima, lama nera ora) e l'assenza dello scudo che mi costringe a giocare in maniera diversa, ho trovato una buona combinazione di gioco. Ci sono alcuni punti in cui trovo problemi... ma quello è naturale, sono abbastanza impedito in ogni caso ![]() L'assenza dello scudo mi costringe a tenere meglio le distanze e ad usare meglio la schivata. Il punto è che con lo scudo forse prima tendevo a rimanere spesso riparato, e di conseguenza mi penalizzava il gioco in tutte le altre componenti. Cioè, il gioco troppo conservativo mi limitava in altri aspetti, e nel complesso direi che ero penalizzato. Ora nella mano secondaria tengo il guanto per le piromanzie. Poi tieni conto che sto avanzando con questa armatura: https://darksouls3.wiki.fextralife.com/Maiden+Set per questioni puramente estetiche, perchè a livello difensivo protegge come la carta velina. Tradotto: un paio di colpi e sono praticamente morto. Per dire Tsorig, l'Ammazza Cavalieri, quando l'ho affrontato (sia lui che il suo spirito) in pratica mi oneshottava. Le doppie lame: ci ho pensato, è una tentazione e in effetti alcune le sto portando avanti. Il problema è che mi manca l'abitudine ad usare entrambi i dorsali del joypad per le armi piazzate sulle due mani, e quindi tendo a non usare mai i tasti sulla sinistra. Però ci sono diversi set che vorrei provare, tra cui le lame del mercenario che hai citato (ma anche l'arma del Guardiano degli Abissi, così come un altro paio di set interessanti). Ora sono a Irithyll della Valle Boreale, sono arrivato alla chiesa (il secondo falò) e sono poi sceso fino a terra accendendo il terzo falò. Quando riprenderò concluderò il percorso fino a Sulyvahn e poi da li devo valutare quale zona fare per prima: se le prigioni e poi giù fino a Yhorm (lungo il percorso ci sono diversi oggetti interessanti) o Anor Londo, che mi serve per portare avanti la quest di Yuria, e quindi di Anri. In ogni caso, la Lama del Caos richiede ancora tempo per essere trovata. E lo scopo principale rimane quello di fare i DLC, che mi mancano. Poi forse continuerò a NG+, perchè c'è una falce nel DLC che vorrei trovare e usare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 02-04-2019 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#11405 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per i DLC
Se non ricordo male |
||
|
|
|
|
|
#11406 |
|
Senior Member
|
Bon.
Tanto i DLC li inizio una volta che ho fatto tutto il gioco tranne il boss finale (e me li farò con un PG abbastanza pompato, intorno al livello 100).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#11407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Il secondo DLC è abbastanza un incubo... ma anche il boss finale del primo non scherza.
In bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
#11408 |
|
Senior Member
|
Sono già finito nella bocca della dannata lucertola all'inizio di Irithyll della Valle Boreale
|
|
|
|
|
#11409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
quel coso non ha proprio senso lì...questo gioco non mi piace più...parliamo di sekiro qui? chi ci sta giocando?
|
|
|
#11410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sekiro: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859746
|
|
|
|
|
|
#11411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più passa il tempo e meno ho voglia di mettermi su DS3... |
|
|
|
|
|
|
#11413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11414 |
|
Senior Member
|
guarda l'ho lasciato installato solo perchè se ti becco prima o poi dobbiamo finirla quella run...tu quando potresti esserci?
|
|
|
#11415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
|
Insomma un commento spoilerfree
![]() Ci provo io (spoiler free davvero). Mi sto trovando benissimo, è un nuovo grandissimo gioco di From. È diverso ragazzi, non solo perché si salta, ma perché non è solo roll+colpi. C'è la barra della postura, che è più importante di quella della vitalità. C'è la deviazione, che è un parry ma molto molto più permissivo (non c'entra niente con la meccanica di parry di un Soul). Non c'è la stamina, questo cambia un po' il gioco ma nemmeno troppo, periodi di refrattarietà tra un colpo e l'altro, seppur brevi, ci sono ancora. Storia e ambientazioni sono comunque sempre al top, e si sente lo stesso stile, con una narrazione più esplicita ma una lore che comunque permea il gioco intero. I livelli sono convoluti (meno di un Souls, ma neanche troppo "meno" ) bilanciati da aree più vaste e dalla verticalità. Boss e midbosses numerosissimi. La camera è migliorata nettamente, certo però ci sono ancora difetti che fanno tirar giù i calendari a profusione. |
|
|
|
|
|
#11417 | |
|
Senior Member
|
Stasera no...domani?
Quote:
|
|
|
|
#11418 |
|
Senior Member
|
Non posso garantirlo, in caso ci sono ti lascio un messagio domani verso ora di pranzo sulla chat di steam.
|
|
|
|
|
|
#11419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
schezi a parte, non mi sta deludendo per niente e non è che le aspettative eran basse, gioco From diverso dai soul? ni, per motli versi è diversi, per altrettanti è similare, insomma si respira la stessa aria... try&die&retry. cmq prestino per giudicare, ma contento di averlo comprato al dayone. |
|
|
|
|
|
|
#11420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
|
Quote:
Ma c'è anche chi mi ha detto che trovava il dover livellare molto più complesso pur farmando non migliorava granché ( Ah già, non ci sono le stats! Dal punto di vista ruolistico c'è davvero pochissimo. Per livellare hp e forza, si devono fare i boss. Rimane poi familiare per molto altro. Non è un Souls sicuramente, come combat. Ma è un gioco From Software comunque, anzi della From Software "Miyazakiana" da Demon's Souls, direi, e l'aria da Souls (nel gameplay e nello stile) si respira eccome. p.s. anche per me come dice Havel, vale tutti i soldi spesi al day one. Ho delle critiche, nemmeno tanto leggere, da fargli ma ovviamente non è questo il luogo. Non si discosta dal 9 o più ugualmente e mi manca poco alla fine. Ultima modifica di Psycho91-1 : 02-04-2019 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.