|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non sono un esperto, ma qualche info sulle connessioni video? HDMI e bona?
Questi "remake" hanno anche qualche sistema di ottimizzazione per tv grandi? (ovvio non mi aspetto l'hd perchè impossibile |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Dubito 'sti affari abbiano una potenza sufficiente a fare upscaling di qualità.. cioè.. al massimo un bilinear, immagino
Ultima modifica di sintopatataelettronica : 01-04-2019 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
con gli ultimi 4 si ottengono miglioramenti, ma ripeto, ignoranza mia, non so se stiamo parlando della stessa cosa
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sei fortunato, ci sono tanti fattori in campo, il tipo di cavo scelto, la qualità del medesimo, lo stato di salute della console, la compatibilità e la qualità del tv ecc, ma in linea di massima queste console sono tarate per funzionare bene su crt.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli emulatori hanno filtri (e soprattutto shaders) di ogni tipo e per ogni gusto, alcuni veramente straordinari. Queste mini-console a livello computazionale non credo si possano permettere di più di un bilinear filtering (che è un filtro "veloce" ma che blurra l'immagine una cifra ).. ma per esserne sicuri bisognerebbe chiedere a chi ce le ha. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Se seguono le orme di Nintendo ne compro una sicuro, ma se tirano fuori una porcata come Sony se la possono tenere.
E no, come provato da Nintendo, un raspberry non è meglio. Le centinaia di giochi validi si spostano easy anche su queste mini console e l'emulazione è ottimale, ci sono 3 filtri per tutti i gusti e si gioca con gamepad praticamente originali. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
i prezzi si aggirano sui 50 euro per un 17 da tavolo io avevo un seleco ai tempi ma da oltre 35 pollici era un cassone enorme a dir poco ma usavo il snes con il cavo scart un alternativa se non hai spazio puoi usare i cavi component sullo schermo HDTV il cavo hdmi è per l'alta definizione è logico che vedi ciascun pixel Ultima modifica di Vindicator23 : 01-04-2019 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
EDIT: a pensarci bene ho anche un 17" CRT buttato da qualche parte! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Uso il normale cavo analogico dell'antenna rf
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
occhio che gli adattatori rf con gli anni possono saltare se vedete scintille nei connettori non è buon segno
ho studiato queste cose sui siti di retrogaming ma non avendo soldi da buttare emulo purtroppo pero uso un subwoofer da rendere il suono migliore almeno rende da qualche parte uso una sound bar philips Ultima modifica di Vindicator23 : 01-04-2019 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grandi console master system e snes, penso le migliori mai uscite |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
All'epoca ricordo soltanto che i giochi dello snes costavano molto di piu motivo per il quale non mi interessai piu di tanto alla console (oltre al fatto che super mario a parte qualche giocata al primo da parenti non mi è mai interessato particolarmente) Per il resto ho sempre preferito l'audio a 8 bit dei sonic sul sms piuttosto che quello del smd. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. Anche Hang On lo ricordo con particolare affetto, perché me lo regalò il mio amichetto Duje quendo partì per la Croazia T_T
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 02-04-2019 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
certe musiche dei sparatutto nel mega drive ti pompano senti i bassi a manetta per un 16 bit è notevole il super nintendo un po meno
il pc engine oppure turbogfx è una via di mezzo vicino al mega drive |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.