Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2019, 14:10   #10461
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Giovanni,

forse mi hai frainteso, senza forzare con FBEditor, io, non ho mai sincronizzato a banda piena, neanche il primo giorno di utilizzo della linea 200/20.

Anche per questo motivo ho sempre smanettato con FBEditor.

Circa la diafonia, mai avuto cali di prestazioni dovuti a quel motivo, nel mio caso, non so nemmeno cosa sia e nel frattempo sono passati anni, ma la linea è sempre al massimo e stabilissima, eppure di utenti in più, ne hanno agganciati parecchi nel mio armadio. Mai visto così spesso la Panda Rossa parcheggiata li vicino e mai visto così tanti spezzoni di doppino in terra.
Buon per te, ma se non raggiungi il massimo a default qualche problema di diafonia lo hai.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 14:49   #10462
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Buon per te, ma se non raggiungi il massimo a default qualche problema di diafonia lo hai.
Secondo me più che diafonia, sono semplicemente dispersioni e/o attenuazioni, ma, avete idea di cosa vuol dire fare viaggiare frequenze che hanno raggiunto decine di MHz su uno stupido cavetto rosso e bianco intrecciato ??

Poi, lasciate stare i metri che appaiono nell'interfaccia è una misura totalmente "farlocca".

Nel mio caso, l'armadio è sotto casa, conoscendo esattamente il percorso del rame per arrivare alla chiostrina in cantina e tenendo conto dei piani per arrivare alla presa in casa mia, esagerando per compensare anche qualche curva nel muro, ci saranno al massimo 50-60 metri, ebbene il 7590 dice 170 metri circa, come se abitassi in un grattacielo.

Tenendo conto della reale lunghezza, forse è per quello che posso permettermi di viaggiare con 2-3 dB di SNR senza avere disconnessioni.

Ultima modifica di DLINKO : 27-03-2019 alle 14:52.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 14:53   #10463
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Secondo me più che diafonia, sono semplicemente dispersioni e/o attenuazioni, ma, avete idea di cosa vuol dire fare viaggiare frequenze che hanno raggiunto decine di MHz su uno stupido cavetto rosso e bianco intrecciato ??

Poi, lasciate stare i metri che appaiono nell'interfaccia è una misura totalmente "farlocca".

Nel mio caso, l'armadio è sotto casa, conoscendo esattamente il percorso del rame per arrivare alla chiostrina in cantina e tenendo conto dei piani per arrivare alla presa in casa mia, esagerando per compensare anche qualche curva nel muro, ci saranno al massimo 50-60 metri, ebbene il 7590 dice 170 metri circa.

Tenendo conto della reale lunghezza, forse è per quello che posso permettermi di viaggiare con 2-3 dB di SNR senza avere disconnessioni.
Infatti...misura molto approssimativa...io vedo l' armadio dal mio balcone e saranno si e no 40 metri...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 14:59   #10464
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Infatti...misura molto approssimativa...io vedo l' armadio dal mio balcone e saranno si e no 40 metri...
Esattamente, se non sapessimo che dall'armadio alla centrale si viaggia in fibra ottica, oserei dire che i 170 metri potrebbero essere dalla mia presa alla centrale TIM visto che dalla finestra la vedo più o meno a quella distanza in linea d'aria.
Old 27-03-2019, 15:13   #10465
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Non è che hai un multicoppia schermato? sempre se esistono.
Nooooo, non è schermato e in ogni caso, per non trascurare il minimo dettaglio, a suo tempo, ho cercato di ricuperare anche il pelo nell'uovo dall'hardware/cablaggio e avevo messo il doppino schermato dal pianerottolo sino alla mia presa in casa, praticamente, nessuna differenza.

Avevo anche pensato di mettere il 7590 in cantina, in modo da non avere più di 5-6 metri di rame e poi salire in una canalina vuota con dei bei cavi di rete, ma avrei dovuto murare una cassaforte blindata per evitare brutte sorprese al Fritz Box ..... Insomma alla fine, ho deciso di accontentarmi in attesa che arrivi la FTTH.
Old 27-03-2019, 17:20   #10466
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Nel mio caso, l'armadio è sotto casa, conoscendo esattamente il percorso del rame per arrivare alla chiostrina in cantina e tenendo conto dei piani per arrivare alla presa in casa mia, esagerando per compensare anche qualche curva nel muro, ci saranno al massimo 50-60 metri, ebbene il 7590 dice 170 metri circa, come se abitassi in un grattacielo.

Premetto che sono distante dal ripartilinea circa 630 metri, il fritz ne indica 680 misura non affidabile, questi giorni ho avuto un calo di portante molto probabilmente dovuta a nuove attivazioni (forse) la mia linea max aggancia 64 Mbit/s quando va bene, altrimenti si attesta attorno ai 60/62, improvvisamente è crollata a 57,5, allora ho voluto rischiare, o forzato la portante impostando -17, il download è aumentato fino a circa 73 Mbit/s, dopo poco è intervenuto l'SRA, ripristinando i 6 db, naturalmente il download si è attestato a circa 62,4, quello che è strano la capacità della linea viaggia a circa 75 Mbit/s. tutto questo con i vecchi driver ADSL.

Ultima modifica di ness.uno : 27-03-2019 alle 17:40.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 17:50   #10467
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Non vi misura mica i veri metri di cavo, ma vi stima la lunghezza (con un certo errore ovviamente) in base all'attenuazione che rileva sul cavo.

Che si sbagli e vi dica per esempio che i vs 100m di cavo reale sono per lui 190m non significa solo che lui sia impreciso nella misura ma significa putroppo anche che il vs cavo (più le giunzioni) fanno più schifo del dovuto ed i vs 100m reali di fatto vi fanno andare come se foste invece a quasi 200m (errore di misura a parte).

Potete anche dire "vedo l'armadio, saranno al max 50-70m" ma se poi avete una attenuazione da 300m di certo andrete come quelli che l'armadio non lo vedono

Ultima modifica di Yrbaf : 27-03-2019 alle 17:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 18:11   #10468
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non vi misura mica i veri metri di cavo, ma vi stima la lunghezza (con un certo errore ovviamente) in base all'attenuazione che rileva sul cavo.

Che si sbagli e vi dica per esempio che i vs 100m di cavo reale sono per lui 190m non significa solo che lui sia impreciso nella misura ma significa putroppo anche che il vs cavo (più le giunzioni) fanno più schifo del dovuto ed i vs 100m reali di fatto vi fanno andare come se foste invece a quasi 200m (errore di misura a parte).

Potete anche dire "vedo l'armadio, saranno al max 50-70m" ma se poi avete una attenuazione da 300m di certo andrete come quelli che l'armadio non lo vedono
Non metto assolutamente in dubbio la tua teoria, dato che, la mia preparazione in questo campo è prossima allo zero, ma, come ho scritto prima, i cavi da me provati sono identici, quindi stessa marca, stesse giunzioni e connettori, solo che uno è un metro più lungo dell' altro, mi dispiace ma non capisco tutta questa differenza relativa alla distanza.

Questi sono i miei attuali valori, non credo di essere messo male in quanto ad attenuazione:

https://ibb.co/qpYDmnZ

Ultima modifica di scatolino : 27-03-2019 alle 19:30.
Old 27-03-2019, 18:47   #10469
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Dite che convierne installare questa nuova beta o qualcuno ha notato bug o simili?
Old 27-03-2019, 20:44   #10470
ness.uno
Senior Member

Quote:
Non metto assolutamente in dubbio la tua teoria, dato che, la mia preparazione in questo campo è prossima allo zero, ma, come ho scritto prima, i cavi da me provati sono identici, quindi stessa marca, stesse giunzioni e connettori, solo che uno è un metro più lungo dell' altro, mi dispiace ma non capisco tutta questa differenza relativa alla distanza.

Questi sono i miei attuali valori, non credo di essere messo male in quanto ad attenuazione:

Praticamente abiti adiacente alla ONU
Old 27-03-2019, 21:05   #10471
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Praticamente abiti adiacente alla ONU
Si, ho anche la fortuna di avere il doppino, che dalla portineria arriva a casa, praticamente nuovo, è stato sostituito un paio di anni fa.
Old 27-03-2019, 21:41   #10472
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:

Potrebbe essere che nel cavo lungo 3m un connettore (o entrambi) non faccia bene contatto, oppure ha le crimpature non eseguite alla perfezione, o una combinazione delle due cose

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 21:51   #10473
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Potrebbe essere che nel cavo lungo 3m un connettore (o entrambi) non faccia bene contatto, oppure ha le crimpature non eseguite alla perfezione, o una combinazione delle due cose
Capisco perfettamente, in questo momento, il modem è collegato proprio con il cavo da tre metri, i valori di linea (eccellenti, e non lo affermo io che sono una capra, ma utenti esperti del forum), li ho postati poco fa, da questi ultimi deduco che, eventuali difetti del cavo, nel mio caso, influiscono solo sui valori di distanza dall' armadio, dal momento che, gli altri parametri, ripeto, vanno benissimo.
Old 28-03-2019, 10:11   #10474
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
BACKUP

Salve. Qualcuno mi sa dire se il ripristino da backup riguarda solo i parametri della linea internet o anche del Voip?Mi spiego meglio, se dovessi resettare il modem, il ripristino riguarda anche i parametri del telefono? Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 12:30   #10475
stefanensko
Member

Iscritto dal: May 2008
Qualcuno ha notizie di cambiamenti rilevamenti nell. Ultima beta?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
stefanensko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 12:48   #10476
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Salve. Qualcuno mi sa dire se il ripristino da backup riguarda solo i parametri della linea internet o anche del Voip?Mi spiego meglio, se dovessi resettare il modem, il ripristino riguarda anche i parametri del telefono? Grazie
Certo! salvi tutto, se hai fatto delle modifiche con FBEditor, ti trovi salvate anche quelle.
Old 28-03-2019, 13:25   #10477
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Certo! salvi tutto, se hai fatto delle modifiche con FBEditor, ti trovi salvate anche quelle.
Io non ho mai usato FBEditor, mi interessava sapere se dopo il ripristino il voip si riconfigura o devo rifare tutta la procedura daccapo. L'abbinamento TIM -FRITZBOX mi provoca l'orticaria
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 13:53   #10478
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Io non ho mai usato FBEditor, mi interessava sapere se dopo il ripristino il voip si riconfigura o devo rifare tutta la procedura daccapo. L'abbinamento TIM -FRITZBOX mi provoca l'orticaria
Le modifiche dei parametri riguardo fbeditor, si ripristinano solo : 1 se cambi Annex, 2 se imposti il cursore riguardante la stabilità di download, 3 se porti il fritzbox ai valori di fabbrica.
Basta salvate il file cfg export con tutte le modifiche effettuate, compreso VoIP, dowloadM, e al ripristino del medesimo, al riavvio del router, tutto torna a posto.
Qmq siamo ot. questo tema andrebbe discusso nel trhead inerente al FritzboxEditor, già sono stato redarguito a tal proposito.

Ultima modifica di ness.uno : 28-03-2019 alle 14:20.
Old 28-03-2019, 14:18   #10479
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Essendo disponibile un thread specfico per FBEditor le discusisoni su FBEditor andrebbero secondo me indirizzate verso tale thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 14:56   #10480
Marc1973
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Info nuovo Fritz Box

Gentili, vengo dal mondo ADSL e per necessità ho fatto una nuova linea Tim FTTH comprando il nuovo Fitx BOX 7590 (no brand).
mi servirebbero le seguenti INFO:
Ho la necessità di gestire duo line VOIP una mi viene data con la linea Fibra e l'altra è un vecchio numero che devo mantenere lo gestisce Messagenet.
da quanto ho capito il Fritz è in grado di gestire le 2 Linee Voip ma vorrei sapere quali terminali usare per ricevere ed effettuare le chiamate?
Telefono IP wireless
Telefoni DECT
Posso decidere su quale linea operare ogni volta?
Grazie per Vostre risposte
Marc1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian