Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2019, 19:25   #461
andreacos92
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pupo81 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Spiego in breve la mia situazione.
Avendo linea vdsl TIM (Tutto Fibra) e quindi modem di casa Tecnicolor, non riuscivo a configurare Ip statico su tabella arp (per configurazione WAKE ON WAN PERMANENTE)in quanto non possibile.

Compro Fritzbox 7490 pensando di risolvere,ma neanche con questo si può entrare con telnet e modificare tabella arp.

Leggendo questa discussione:

https://www.google.com/amp/s/f...-wl...22712/%3famp=1

ho scoperto che solo con certi modem-router con possibiltà di port forwarding , mac address binding (in tabella ARP) e possibile fare questo.
Leggendo in vari forum ho letto che con questo modem si potrebbe fare tutto, ma vorrei la certezza prima di acquistarlo e spendere altri soldi ancora, perché sono davvero esausto, ne ho pravare di tutti i colori per questo WAKE ON WAN, ho letto forum da più di un mese e l unica soluzione certa e quella che ho linkato.
Spero qualcuno mi posso lucidare e dare certezze sperando che non sia una cosa molto complicata.
Ho trovato il modem in vendita qui:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F132945724217
Andrebbe bene per me che ho vdsl TIM (TuttoFibra)?

Ho anche telefono cordless associato alla linea telefonica.

Spero qualcuno mi aiuti.

Grazie.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Mi sa che hai sbagliato un po' topic (qui si parla di firmware modding) e inoltre hai linkato da ebay un VMG8825 e non un VMG8823 da topic.

Comunque sia con il primo che con il secondo (sul secondo garantisco io perchè lo ho), una volta installato un firmware stock Zyxel è possibile modificare la tabella ARP e inserire entry statiche.
Quello di ebay sembra il modello brandizzato Wind/Infostrada, quindi dovrai sbrandizzarlo per poter mettere il firmware no brand di Zyxel.

Dovrebbe andare bene con tutte le VDSL2 fino al profilo 35b (200 mega), quindi anche con TIM, a patto di inserire i parametri di configurazione TIM.
andreacos92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 20:08   #462
Pupo81
Member

L'Avatar di Pupo81

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da andreacos92 Guarda i messaggi
Mi sa che hai sbagliato un po' topic (qui si parla di firmware modding) e inoltre hai linkato da ebay un VMG8825 e non un VMG8823 da topic.

Comunque sia con il primo che con il secondo (sul secondo garantisco io perchè lo ho), una volta installato un firmware stock Zyxel è possibile modificare la tabella ARP e inserire entry statiche.

Quello di ebay sembra il modello brandizzato Wind/Infostrada, quindi dovrai sbrandizzarlo per poter mettere il firmware no brand di Zyxel.

Dovrebbe andare bene con tutte le VDSL2 fino al profilo 35b (200 mega), quindi anche con TIM, a patto di inserire i parametri di configurazione TIM.
Perfetto!
Ti ringrazio tantissimo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
CASE: HAF X / PSU: OCZ ZX 1000 W / MB: AsRock Extreme4 Gen3 / CPU: Intel Core i7 2600K / DISSI: Hydro Series™ H55 con FAN: 2 AeroCool 120 mm 1.200 RPM / RAM: Vengeance Low Profile 16GB Dual Channel DDR3 (4x4GB) / VGA: NVIDIA EVGA GTX 970 FTW 4GB GDDR5 / SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB / HDD1: WD Caviar Black 2TB SATA 6Gb 3,5-7.200-64 MB / MONITOR: LG 32GK650F / MODEM-ROUTER: Zyxel Wind3 / S.O: Windows 10 PRO
Pupo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 13:29   #463
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Una domanda
Con l'ultimo firmware no brand, la fonia anche configurandola manualmente funziona?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 14:35   #464
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Una domanda
Con l'ultimo firmware no brand, la fonia anche configurandola manualmente funziona?
Certo
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 14:45   #465
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Io lo uso con TIM 100/20 e funziona benissimo; per me è superiore ai 4130-4132 TIM/Technicolor, specie con l'ultimo FW no-brand. In VOIP la qualità audio è migliore.
Old 15-03-2019, 07:39   #466
Robe88
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Firmware stock infostrada

Buongiorno,
ultimamente ho avuto modo di smanettare un po' con il router, tutto sommato il prodotto di per se è valido, i problemi principali sono dovuti ad una compilazione (fatta coi piedi) del firmware infostrada.
Dunque stavo pensando di sbrandizzare e mettere il firmware zyxel, ho letto le guide e mi sembra tutto abbastanza chiaro e semplice (ps complimenti a chi ha fatto i test e redatto le guide).
L'unica cosa che non sono riuscito a trovare è il firmware stock infostrada V5.13(ABLZ.1)b7_20180810 mi farebbe comodo, nel caso per qualsiasi motivo (problemi o dover rendere il modem a infostrada) dovessi riportare tutto stock.
Qualcuno può linkarmelo?

Grazie
Robe88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 07:52   #467
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Robe88 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ultimamente ho avuto modo di smanettare un po' con il router, tutto sommato il prodotto di per se è valido, i problemi principali sono dovuti ad una compilazione (fatta coi piedi) del firmware infostrada.
Dunque stavo pensando di sbrandizzare e mettere il firmware zyxel, ho letto le guide e mi sembra tutto abbastanza chiaro e semplice (ps complimenti a chi ha fatto i test e redatto le guide).
L'unica cosa che non sono riuscito a trovare è il firmware stock infostrada V5.13(ABLZ.1)b7_20180810 mi farebbe comodo, nel caso per qualsiasi motivo (problemi o dover rendere il modem a infostrada) dovessi riportare tutto stock.
Qualcuno può linkarmelo?

Grazie
Attenzione che il firmware che citi è del VMG8825, ma questo è il thread del VMG8823.
Il thread corretto è questo.

In ogni caso puoi sempre chiedere a Zyxel i sorgenti di quella versione Wind del firmware e compilarli
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 07:53   #468
Robe88
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Attenzione che il firmware che citi è del VMG8825, ma questo è il thread del VMG8823.
Il thread corretto è questo.

In ogni caso puoi sempre chiedere a Zyxel i sorgenti di quella versione Wind del firmware e compilarli
hai ragione, chiedo venia. mi sono accorto dopo che ero nella pagina del 8823, ma non riuscivo a eliminare il messaggio.
Robe88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 21:30   #469
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
salve a tutti, ho spulciato l'intero thread e mi sono fatta un'idea di come passare da un fw brand ad uno zyxel nobrand ufficiale.
Unico dubbio è nel caso di upgrade, le impostazioni della vdsl e voip si perdono? Inoltre, da telnet si entra tramite cmd, telnet e dare l'ip del router?
Ho router brand wind

Grazie tante
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 00:14   #470
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho spulciato l'intero thread e mi sono fatta un'idea di come passare da un fw brand ad uno zyxel nobrand ufficiale.
Unico dubbio è nel caso di upgrade, le impostazioni della vdsl e voip si perdono? Inoltre, da telnet si entra tramite cmd, telnet e dare l'ip del router?
Ho router brand wind

Grazie tante
Puoi ricaricare i file di configurazione da una versione all'altra (consiglio di salvare la configurazione come supervsor, e rispristinare sempre come supervisor), non sono troppo diversi; e poi sono in formato testo, se confronti due versioni vedi subito le differenze.

Se vuoi ripartire da una situazione pulita, puoi sempre resettare e reimpostare a mano; l'importante è salvare prima le credenziali voip.

Puoi entrare con telnet o ssh (con le porte definite nella gestione remota) e un qualsiasi utente esistente (admin, supervisor, root o anche un utente create ex-novo dall'interfaccia web), con la rispettiva password, ovviamente.
Old 02-04-2019, 10:42   #471
Bias_89
Senior Member

Quote:
Puoi ricaricare i file di configurazione da una versione all'altra (consiglio di salvare la configurazione come supervsor, e rispristinare sempre come supervisor), non sono troppo diversi; e poi sono in formato testo, se confronti due versioni vedi subito le differenze.

Se vuoi ripartire da una situazione pulita, puoi sempre resettare e reimpostare a mano; l'importante è salvare prima le credenziali voip.

Puoi entrare con telnet o ssh (con le porte definite nella gestione remota) e un qualsiasi utente esistente (admin, supervisor, root o anche un utente create ex-novo dall'interfaccia web), con la rispettiva password, ovviamente.

Sto provando a recuperare le credenziali admin/supervisor tramite guida ma una volta premuto f8 mi compare questa schermata. Ho solo l'account admin

Ultima modifica di Bias_89 : 02-04-2019 alle 10:48.
Old 02-04-2019, 10:53   #472
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Sto provando a recuperare le credenziali admin/supervisor tramite guida ma una volta premuto f8 mi compare questa schermata. Ho solo l'account admin
/CUT
Sicuro di non aver già creato gli utenti di tipo supervisor nelle varie prove? Questi non compaiono nella lista utenti dell'interfaccia web, ma esistono (se creati).

Edit:
prova a loggarti come admin in ssh e fare
Codice:
cat /var/passwd

Ultima modifica di Yramrag : 02-04-2019 alle 10:56.
Old 02-04-2019, 11:41   #473
Bias_89
Senior Member

Quote:
Sicuro di non aver già creato gli utenti di tipo supervisor nelle varie prove? Questi non compaiono nella lista utenti dell'interfaccia web, ma esistono (se creati).

Edit:
prova a loggarti come admin in ssh e fare
Codice:
cat /var/passwd
Non riesco ad accedere. Sono da windows e ho usato il power shell. Ho dato ssh nome utente@ ip gateway. Sono un neofita in questo campo, magari se potresti spiegarmi poco più dettagliati i passaggi te ne sarei grato.
Old 02-04-2019, 11:53   #474
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Bias_89

Io userei un client SSH free come WinSCP.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 11:59   #475
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Non riesco ad accedere. Sono da windows e ho usato il power shell. Ho dato ssh nome utente@ ip gateway. Sono un neofita in questo campo, magari se potresti spiegarmi poco più dettagliati i passaggi te ne sarei grato.
Mai provato via powershell... per collegarmi in ssh uso putty: indichi l'ip del modem e la porta (22 di default); alla richiesta di login usi nome utente "admin" e come password quella che usi per accedere all'interfaccia web.

Una volta entrato, avrai un'interfaccia a riga di comando; scrivi
Codice:
cat /var/passwd
per vedere tutti gli utenti (dovrebbe funzionare anche sulla versione Wind).

Per uscire,
Codice:
exit
Old 02-04-2019, 12:21   #476
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Yramrag

Attenzione che la versione portable di Putty scrive comunque nel Regsitry di Windows.

Esiste una versione mod di putty realmente portable che non scrive nel Regsitry.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 12:29   #477
Bias_89
Senior Member

Quote:
Mai provato via powershell... per collegarmi in ssh uso putty: indichi l'ip del modem e la porta (22 di default); alla richiesta di login usi nome utente "admin" e come password quella che usi per accedere all'interfaccia web.

Una volta entrato, avrai un'interfaccia a riga di comando; scrivi
Codice:
cat /var/passwd
per vedere tutti gli utenti (dovrebbe funzionare anche sulla versione Wind).

Per uscire,
Codice:
exit

dovrebbero essere quelli gli utenti. credo di aver esagerato nella procedura
Quindi dovrei eliminare quei tre profili (come?)?

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Yramrag

Attenzione che la versione portable di Putty scrive comunque nel Regsitry di Windows.

Esiste una versione mod di putty realmente portable che non scrive nel Regsitry.
e cosa comporta questo?

Ultima modifica di Bias_89 : 02-04-2019 alle 12:34.
Old 02-04-2019, 12:39   #478
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
dovrebbero essere quelli gli utenti. credo di aver esagerato nella procedura
Quindi dovrei eliminare quei tre profili (come?)?
ciao2 e User2 dovrebbero essere utenti di tipo supervisor (vedi quel :13: e :14:, ovvero gruppo 1, utenti 3 e 4).
Prova a entrare con uno di questi utenti da interfaccia web, e poi usa il link per recuperare la password di root/supervisor.

Quote:
e cosa comporta questo?
Esatto, è un problema?
Old 02-04-2019, 12:45   #479
Bias_89
Senior Member

Quote:
Prova a entrare con uno di questi utenti da interfaccia web, e poi usa il link per recuperare la password di root/supervisor.
eh il problema è che non ricordo le password di questi profili per accedere e continuare con la procedura di recupero. Non è possibile eliminarli??
Old 02-04-2019, 12:51   #480
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
eh il problema è che non ricordo le password di questi profili per accedere e continuare con la procedura di recupero. Non è possibile eliminarli??
Temo serva un reset di fabbrica, allora
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian