|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ho capito ma i contratti firmati in regione? Carta straccia? Ci saranno delle penali previste in caso di ritardo nelle attivazioni o no? Oppure hanno mandato un emerito c...ne a firmare i contratti?
|
|
|
|
|
|
#3702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Secondo me viste le ultume notizie su possibili fusiooni o collaborazioni con Open Fiber stanno semplicemente cercando di temporeggiare in attesa di notizie piu' precise, sperando magari di scaricare ancora una volta le spese allo stato e prendendosi i guadagni. Se poi la collaborazione con OF dovesse risultare impossibile o non coivolgesse i comuni di cui si parla, allora procederanno direttamente come promesso. Questo almeno e' quello che io penso, ma magari mi sbaglio, sono solo considerazioni mie personali del tutto ipotetiche senza alcuna prova.
|
|
|
|
|
|
#3703 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ignaziogss : 08-03-2019 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#3704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
La regione non ha pubblicato qualche doc specifico consultabile online ? |
|
|
|
|
|
|
#3706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Secondo me è una delle due: - La scadenza è molto posticipata (la butto li: 2020 ?) quindi c'è ancora tempo; - Le nuova giunta non è interessata a portare a termine il progetto e ha annullato le penali e/o rivisto l'accordo. Dubito che il motivo di questi ritardi sia imputabile alla fusione TIM-OF, che è ancora tutta da discutere (Di maio blaterava cose del tipo: stiamo discutendo l'eventualità, abbiamo aperto un tavolo, si ipotizza la possibilità, ecc.ecc.). Di certo non sarà questo governo a portarla a termine. Metter d'accordo tutti (BerluScalvini, 5stelle, Telecom, Enel, ecc.ecc.) su una questione di tale rilevanza, ora come ora, è praticamente impossibile. Certo è che qualcosa di importante bolle in pentola ma, come al solito, non ci è dato saperlo. |
|
|
|
|
|
|
#3707 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Cagliari
|
Zona via don Minzoni a Quartucciu
|
|
|
|
|
|
#3708 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
- La giunta attuale è ancora quella di Pigliaru, la "nuova" di Solinas non è ancora effettiva ne scelta. - Penali: senza prove ufficiali su questo difficile dirlo, specialmente di che tipo? Le penali in ogni caso arriveranno dall'Unione Europea se non ci muoviamo. - Il termine "ultimo" è sempre 2020 (Agenda Digitale) per gli attuali piani, per cui effettivamente c'è tempo, per loro ovviamente. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#3709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che non sarà facile ma per fortuna il nano non è in maggioranza visto che hanno già approvato molte norme che stanno facendo perdere il sonno al leader di FI. Per il resto Salvini e i 5 stelle hanno molti interessi in comune su questo argomento...se non cadono prima per la Tav, io sono molto fiducioso. Ultima modifica di albe75 : 09-03-2019 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#3710 | ||
|
Senior Member
|
Ok la nuova giunta non è ancora insediata, ma Tim potrebbe già essere a conoscenza di quali siano le sue intenzioni, quindi si prende il suo tempo.
Mica son scemi: sanno bene che, storicamente, i governi di centro destra son poco interessati allo sviluppo della BUL o, almeno, non è nelle loro priorità, sia a livello regionale che nazionale (non è nel famoso "contratto di governo"). Quote:
Guarda, in qualsiasi contratto che si rispetti ci sono delle scadenze e delle penali per ogni giorno di ritardo. Salvo diversi accordi da parte di entrambe le parti. Quote:
Altra cosa è l'accordo TIM-Regione, che potrebbe avere scadenze diverse. Poi son sempre supposizioni... del resto non riusciamo a fare altro in questo thread da un paio d'anni a questa parte |
||
|
|
|
|
|
#3711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal Corriere della Sera/Economia: La strategia per contrastare in assemblea Vivendi e dare sostegno al piano del ceo Luigi Gubitosi per la realizzazione di una rete unica con Open Fiber Ultima modifica di albe75 : 09-03-2019 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#3713 |
|
Senior Member
|
CdP ha sempre avuto una quota di minoranza in Telecom. Vuole arrivare al 10% ma resterà sempre in minoranza e questo, ahimè, ha poco o nulla a che fare con l’accordo con OF di cui si discute.
E intendiamoci: si parla di UNIRE le reti di TIM e OF con un qualche accordo, non di NAZIONALIZZARE la rete e farla tornare pubblica, a vantaggio dei cittadini. Lo Stato non c’ha i soldi per riprendersi la rete. Anzi, visto che deve racimolare qualcosina come 40 miliardi entro l’anno, non mi meraviglierei se iniziasse a svendere alcuni dei suoi gioielli, OF compresa. Fatto fuori il nemico scomodo (Renzi), ora guarda caso Vivendi vuole rientrare nella partita. I finanziamenti pubblici devono mancargli proprio tanto… Ma come vorrebbe fare l’accordo con OF? A leggere quanto dicono, ovviamente a loro vantaggio: "Vivendi sosterrà qualsiasi proposta che si riveli nel miglior interesse a lungo termine di tutti gli azionisti di Tim e degli altri stakeholder di Tim, inclusi modelli di business alternativi di rete fissa, iniziative di riduzione del debito, potenziale vendita di asset non strategici, semplificazione della struttura del capitale e distribuzione di dividendi". Leggete in quelle parole qualcosa del tipo “a vantaggio dei cittadini tutti”? No! Pensano solo a fare finanza e a racimolare denaro pubblico, come han sempre fatto! Spero proprio che Di Maio non si faccia infinocchiare da questi avvoltoi. La rete deve essere pubblica E BASTA. Qualsiasi via di mezzo sarebbe solo un inutile pastrocchio. |
|
|
|
|
|
#3714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Veramente vivendi è sempre stata contro la separazione della rete e la rete unica con of.
Quello che hai citato è solo un tentativo di paracularsi parte degli investitori in vista dell'assemblea del 29 marzo per sperare di raggiungere la maggioranza contro cdp e elliot. |
|
|
|
|
|
#3715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero anch'io che la nuova giunta ne venga a capo ma ho i miei dubbi. Non ne faccio una questione di colore politico. E' proprio la Regione che è una cosa totalmente inutile secondo me. Un'accozzaglia di incompetenti che non serve ad altro che ad aggiungere burocrazia alla burocrazia |
|
|
|
|
|
|
#3716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.repubblica.it/economia/f...75/?ref=drac-3 Poi se come dici tu, stiano facendo il doppio gioco, si vedrà. |
|
|
|
|
|
|
#3717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo me si sapra' qualcosa dopo il 29 marzo, quando FORSE si chiariranno alcune cose all'interno di TIM. |
|
|
|
|
|
|
#3718 |
|
Senior Member
|
Se lavorano come si deve in quindici giorni tecnicamente lo possono anche fare senza problemi, visto che si tratta solo di montare ONU e attivare zone in cui il 90% del lavoro e' gia' fatto, ma se stanno fermi per altri motivi non lo fanno neppure in 10 anni.
|
|
|
|
|
|
#3719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3720 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quel che temo è che il coltello dalla parte del manico ce l'abbia TIM e, purtroppo, è un coltello di RAME. Ultima modifica di Noellui : 10-03-2019 alle 12:46. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up