Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2019, 13:37   #3681
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Io penso che mettano solo i tubi, di fibra ottica non ne mettono, penso che lo facciano solo in caso di attivazione dell' ONU, tanto quando tutto è pronto impiegano pochissimo tempo.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 14:31   #3682
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
E cosa ti fa pensare che qualcuno sia intenzionato ad attivare qualcosa? Non si muove foglia da 3-4 mesi....
Beh, un conto e' un ritardo, un conto e' promettere una attivazione e poi sputtanarsi urbi et orbi non facendola del tutto.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 15:42   #3683
Kalyon90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
Scusate, qualcuno di voi ha un'idea del perché nella mia zona stiano mettendo i tubi del gas 4-5 volte più grossi, rispetto a quelli dell'altra parte del paese?
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 16:02   #3684
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Ho incontrato un tecnico Sirti vicino casa mia, così ne ho approfittato per chiedergli (Ironicamente) se era lì per attivare la fibra... mi ha detto di sì! Che nel mio viale, quasi tutti i miei vicini la possono attivare e la hanno da circa 1 mese e che vanno sulle 30Mb vista la distanza
Gli ho chiesto come mai allora sia Fastweb che Tiscali mi segnalavano sempre KO tecnico cercando di attivare la fibra e mi ha risposto: "Non dovrei parlarne, ma è TIM che blocca tutto ai clienti più distanti per costringerli a fare attivazione con loro.". Mi ha anche spiegato che fino a pochi mesi prima, gli altri operatori che affittavano a TIM, si allacciavano direttamente alla centrale e non al cabinet, per questo fallivano le attivazioni nella mia zona. Ora invece si allacciano al cabinet, come TIM, ma fanno orecchie da mercante.
Ma che cavolo! TIM può fare queste cose?? Può bloccare la libera concorrenza?
Ho richiesto per l'ennesima volta il passaggio da ADSL Tiscali a Fibra Tiscali e "entro il 18" è prevista l'attivazione. Se di nuovo mi danno KO tecnico, mi sa che devo rivolgermi al AGCOM
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 16:55   #3685
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
un conto e' promettere una attivazione e poi sputtanarsi urbi et orbi non facendola del tutto.
Non sarebbe la prima volta che succede. Inoltre quei politici hanno finito il loro ciclo, quindi c'è poco da sputtanare.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:00   #3686
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Ho incontrato un tecnico Sirti vicino casa mia, così ne ho approfittato per chiedergli (Ironicamente) se era lì per attivare la fibra... mi ha detto di sì! Che nel mio viale, quasi tutti i miei vicini la possono attivare e la hanno da circa 1 mese e che vanno sulle 30Mb vista la distanza
Gli ho chiesto come mai allora sia Fastweb che Tiscali mi segnalavano sempre KO tecnico cercando di attivare la fibra e mi ha risposto: "Non dovrei parlarne, ma è TIM che blocca tutto ai clienti più distanti per costringerli a fare attivazione con loro.". Mi ha anche spiegato che fino a pochi mesi prima, gli altri operatori che affittavano a TIM, si allacciavano direttamente alla centrale e non al cabinet, per questo fallivano le attivazioni nella mia zona. Ora invece si allacciano al cabinet, come TIM, ma fanno orecchie da mercante.
Ma che cavolo! TIM può fare queste cose?? Può bloccare la libera concorrenza?
Ho richiesto per l'ennesima volta il passaggio da ADSL Tiscali a Fibra Tiscali e "entro il 18" è prevista l'attivazione. Se di nuovo mi danno KO tecnico, mi sa che devo rivolgermi al AGCOM
Di che paese si tratta?

Per quanto riguarda la libera concorrenza, stessa cosa per me. Sono stato il primo nel mio palazzo e TIM non dava la possibilità a Tiscali di fare l'allaccio senza specificare il motivo. Ora ho TIM, ma sono andato ugualmente al CORECOM e ho ricevuto un risarcimento (che mi devono ancora accreditare).
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:29   #3687
Bezoar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno di voi ha un'idea del perché nella mia zona stiano mettendo i tubi del gas 4-5 volte più grossi, rispetto a quelli dell'altra parte del paese?
Magari nella tua zona passa una conduttura principale.
Old 06-03-2019, 17:44   #3688
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Spessissimo l'armadio viene attivato a 100 e poi passa dopo poco in aggiornamento a 200 (negli ultimi armadi e' solo un upgrade software, quelli piu' vecchi richiedono un cambio scheda se non addirittura di tutto il DSLAM). A volte invece nascono a 100 e restano a 100 per decisione della TIM che non vuole spendere per portare i 200, e preferisce usare le apparecchiature a 100 magari tolte da qualche citta' upgradata a 200.
Dagli strumenti diagnostici del router non è possibile risalire all'apparato presente nell'armadio stradale ?

Ag ogni modo, forse mi sbaglio, ma mi pare di aver letto da qualche parte che un modem che supporta il profilo V35B da dei vantaggi nella negoziazione dei parametri di linea rispetto ad un dispositivo che supporta solo il profilo 17a.

Può aver fondamento questa cosa ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 19:18   #3689
Kalyon90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Magari nella tua zona passa una conduttura principale.
In effetti dietro casa mia a circa 300 metri, devono realizzare il punto di raccolta metanodotto regionale.
Old 06-03-2019, 19:24   #3690
Kalyon90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Dagli strumenti diagnostici del router non è possibile risalire all'apparato presente nell'armadio stradale ?

Ag ogni modo, forse mi sbaglio, ma mi pare di aver letto da qualche parte che un modem che supporta il profilo V35B da dei vantaggi nella negoziazione dei parametri di linea rispetto ad un dispositivo che supporta solo il profilo 17a.

Può aver fondamento questa cosa ?
Prova con questo sito:
https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Old 06-03-2019, 22:37   #3691
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Leggo solo informazioni generiche tipo "Tecnologia: DSLAM ATM SIEMENS"

Da qualche codice presente sulla pagina dei risultati che restituisce quel sito si possono ricavare informazioni più specifiche sul tipo di apparato ?
Old 06-03-2019, 23:48   #3692
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Ok ma in quanti paesi hanno collegato la corrente agli armadi? 2? 3 paesi? Quì devono collegare 90 paesi entro 25 giorni, per questo parlo di fallimento e soldi sprecati.
Condivido e sottoscrivo quanto detto da Ignazio, e aggiungo, nessuno qua sa quanti armadi sono stati collegati con i contatori e in quanti comuni, non abbiamo occhi in tutti i paesi della Sardegna, e purtroppo, a quanto pare stanno facendo "a caso" per ora confermati sono nei comuni che non sono stati pianificati.

Quote:
I lavori di scavo sono iniziati nell'agosto 2017 e terminati a settembre dello stesso anno. Non so se la fibra sia stata posata: un tecnico Sirti che avevo intervistato circa un anno fa mi disse che la posa della fibra non era contestuale alla realizzazione dello scavo.
Baderei bene a quello che affermano certi "Tecnici" che di tecnico a volte purtroppo hanno ben poco, e sia chiaro, non sto facendo di tutta l'erba un fascio, ce ne sono altrettanti molto bravi e competenti in tutte le società.

La fibra nei cavidotti posati da Infratel c'è eccome, a me no che in alcuni cantieri abbiano voluto farlo successivamente, questo non posso ne confermarlo ne smentirlo. Anche perchè altrimenti la fase di collaudo durerebbe molto più tempo di quello impiegato.

Quote:
Leggo solo informazioni generiche tipo "Tecnologia: DSLAM ATM SIEMENS"

Da qualche codice presente sulla pagina dei risultati che restituisce quel sito si possono ricavare informazioni più specifiche sul tipo di apparato ?
Per le centrali ci siamo, ma per gli armadi ora purtroppo non ricordo se esiste un luogo dove poter visionare gli apparati installati su ognuno singolarmente, nei file excel di TIM non ho visto nulla al riguardo.
Old 07-03-2019, 08:28   #3693
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Per le centrali ci siamo, ma per gli armadi ora purtroppo non ricordo se esiste un luogo dove poter visionare gli apparati installati su ognuno singolarmente, nei file excel di TIM non ho visto nulla al riguardo.
Concordo su tutto, molti tecnici le sparano grosse veramente. Quanto agli apparati purtroppo ora TIM ha diffidato dal diffondere dati, ma comunque anche prima si poteva sapere solo se era disponibile o programmata la 200M, non il tipo di DSLAM. Quello lo puoi vedere solo guardando dentro i sopralzi quando un tecnico ci sta lavorando.
Old 07-03-2019, 10:31   #3694
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Mi chiedo se il risparmio che ottiene Telecom installando un apparato da 100 invece che 200M è rilevante o forse la scelta è dettata dalla minor capacità trasmissiva delle linee in fibra ottica che collegano la centrale con il resto dell'infrastruttura in fibra.

Ma forse l'unica spiegazione plausibile è che nei centri in cui la copertura verrà attuata da un solo operatore con i contributi regionali o altro, e in cui quindi non saranno presenti altri apparati della concorrenza, l'adozione dei dispositivi a 100M è un modo per limitare il consumo di banda e quindi ridurre i costi nel lungo periodo.
Old 07-03-2019, 10:41   #3695
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Condivido e sottoscrivo quanto detto da Ignazio, e aggiungo, nessuno qua sa quanti armadi sono stati collegati con i contatori e in quanti comuni, non abbiamo occhi in tutti i paesi della Sardegna, e purtroppo, a quanto pare stanno facendo "a caso" per ora confermati sono nei comuni che non sono stati pianificati.
Appunto, nessuno sa quindi zero attivazioni. In base alle informazioni che abbiamo non stanno facendo un bel niente. Ieri ho parlato con un tecnico Telecom che sembrava molto informato e mi ha detto che hanno bloccato le attivazioni dappertutto in attesa di sapere di più sulla fusione con Open Fiber. Gli ho chiesto se quanto detto fosse frutto di sue ipotesi e mi ha detto che ha parlato con suoi colleghi che avevano in programma dei lavori che sono stati bloccati senza precisare le motivazioni.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 11:52   #3696
Bezoar
Senior Member

Che belle notizie
Old 07-03-2019, 11:54   #3697
Kalyon90
Bannato

http://m.lanuovasardegna.it/sassari/...ari-1.17780992
Old 07-03-2019, 12:06   #3698
ignaziogss
Senior Member

Quote:
mi ha detto che hanno bloccato le attivazioni dappertutto in attesa di sapere di più sulla fusione con Open Fiber.
Credo anch'io che questa sia l'ipotesi piu' probabile. Sono alla canna del gas e sperano che Open Fiber porti un po' di ossigeno (ossia dei bei soldini).
Old 07-03-2019, 12:29   #3699
Bezoar
Senior Member

L'arrivo di OF è stato per TIM quello che ci voleva per fare in modo che si rendessero conto che la loro infrastruttura in rame e cioè la loro gallina dalle uova d'oro non sarebbe durata in eterno come ci vogliono far credere....

Adesso in altre discussioni di questo forum ho letto che Wind sta già trasferendo i suoi clienti in FTTC a FTTH perchè in questo modo avrà più controllo sulla rete e sul fatto che non darà più nessun centesimo a TIM, questo lo faranno anche gli altri operatori e sarà una bella mazzata per loro, le aree più popolose saranno in pratica contese fino all'ultimo sangue.

Stanno prendendo tempo solo per cercare di far fruttare al massimo la loro rete in rame, purtroppo ad OF non interessa per nulla e gli altri operatori hanno trovato in quest'ultima un partner che non boicotta e da un servizio identico a tutti senza discriminazioni o giochi sporchi.
Old 07-03-2019, 15:32   #3700
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Di che paese si tratta?

Per quanto riguarda la libera concorrenza, stessa cosa per me. Sono stato il primo nel mio palazzo e TIM non dava la possibilità a Tiscali di fare l'allaccio senza specificare il motivo. Ora ho TIM, ma sono andato ugualmente al CORECOM e ho ricevuto un risarcimento (che mi devono ancora accreditare).
Ciao! Ti ringrazio per la risposta e per aver nominato il CORECOM, ora so a chi potrei rivolgermi.

Si tratta di Iglesias, ma non centro (Che è bello coperto), zona un po' più periferica.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian