Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2019, 11:51   #9821
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Disabiliti la connessione dati via indirizzo IP quando non sei in casa. In ogni caso, se non vuoi che qualcuno usi il wifi, basta non dargli la password.
Old 01-03-2019, 12:13   #9822
brutal
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ho notato che il mio router ha già

Software version: 11.196.01.00.965

Quindi niente di nuovo da poter provare.
Asus P7P55D Pro - Intel i5 750 @ 3.6Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws F3-12800 CL7 - ATI Radeon 5850 1GB - Samsung 930BF - Logitech G5 - Razer Mantis | ho trattato positivamente con: retro84, crivel, nandorona, edo15, zziplex, sniper86, gatto77, whiteangel87, almostovers, mmoderni, joopool, Alpha4, ventiquattro, vortex99, maximonet, mad_griffith, dylan il drago, maximonet, warrior, wooffahhh. Negativamente: picador78.
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 12:33   #9823
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da eFFeMMe8 Guarda i messaggi
...chiedo la luna, oppure esiste una soluzione ?
Io ho disabilitato il wifi del b525, e con 30 euro ho preso uno xiaomi miwifi4 che gestisce tutto quello che ti serve.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 12:39   #9824
marcus206
Bannato

Iscritto dal: Aug 2015
Questa è la mia esperienza.

Sono passato da un cavo di 8,5m. LMR200., ad uno di 1,5m. LMR240
Pensavo che avrei avuto un minimo di guadagno, qualche db in più, un minimo di velocità in più, invece il nulla!
0 guadagno, stessi valori identici sia con cavo di 8 m. che con cavo lungo 1,5 m. e di sezione leggermente superiore.

Ma siamo sicuri che ne valga veramente la pena accorciare il più possibile il cavo o sostituirlo con uno di dimensioni maggiori per guadagnare qualcosa in più?

Secondo la mia esperienza, No!

Per chi cerca il cavo LMR 400, io vi consiglio prima di acquistarlo, di vederlo di persona.
è un cavo abbastanza grande, ed idoneo per lunghe tratte.
I connettori sono difficili da trovare e se si trovano, costicchiano.
Lo stavo per acquistare pure io, ma poi mi è stato sconsigliato dal venditore.
marcus206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 13:32   #9825
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da marcus206 Guarda i messaggi
Sono passato da un cavo di 8,5m. LMR200., ad uno di 1,5m. LMR240
Pensavo che avrei avuto un minimo di guadagno, qualche db in più, un minimo di velocità in più, invece il nulla!
0 guadagno, stessi valori identici sia con cavo di 8 m. che con cavo lungo 1,5 m. e di sezione leggermente superiore.
Strano, cioè la velocità può rimanere identica, ma i valori, dovrebbero migliorare, a meno che non siano gia al massimo, o giù di li.
Old 01-03-2019, 14:26   #9826
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
a stringere sono questi "a compressione"
ok grazie
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 14:26   #9827
D69
Bannato

siamo sicuri che quelli lì ci stanno sul 618? sembrano parecchio ingombranti a vederli così

edit:

letto ora le specifiche... 1cm diametro, il 618 ha 9mm (perchè no almeno 1cm non lo sa nessuno) tra un centro connettore e l'altro, quindi o si tenta di infilare la coppia senza sforzare oppure si cerca altro

Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-03-2019 alle 15:50.
Old 01-03-2019, 14:55   #9828
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
siamo sicuri che quelli lì ci stanno sul 618? sembrano parecchio ingombranti a vederli così

edit:

letto ora le specifiche... 1cm diametro, il 618 ha 9mm (perchè no almeno 1cm non lo sa nessuno) tra un centro connettore e l'altro, quindi o si tenta di infilare la coppia senza sforzare oppure si cerca altro
io ho questi (https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1) e ci vanno pelo pelo, anche un pò forzando l'uno contro l'altro.
Per questo suggerivo poco sopra di usare un adattatore con cavetto flessibile di 10-15 cm, evitando così di sollecitare troppo le piccole prese ts9 del b618
Old 01-03-2019, 16:30   #9829
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da eFFeMMe8 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

ho cercato di leggere tutto il th .... ma io ho bisogno anche di un parental-control per disabilitare "a specifiche ore" alcuni apparati ( praticamemente di notte, durante le ore dei pasti....e durante ore/giorni particolari ... non vogliamo far utilizzare il WiFi ai nostri figli - inutile utilizzare app specifiche sui telefoni, perchè su Youtube è sempre spiegato come effettuare bypass...quindi meglio impostare il blocco sul router )

oltre al Parenta-control , vorrei utilizzare una SIM similare ad ILIAD ...ed i normali telefoni di casa con il traffico della SIM

la soluzione E5186S-22a : non ha il parental-control
non ho trovato soluzioni Netgear o TP-Link con tutte le caratteristiche richieste

...chiedo la luna, oppure esiste una soluzione ?
Tp-Link TP-mr6400 con firmware V4 (dovrebbero essere tutti quelli nella scatola azzurro chiaro con il fondo giallo e il nuovo logo), nella configurazione avanzata è possibile abilitare il collegamento di uno specifico apparato per i vari giorni della settimana

Qui trovi l'emulatore:

https://emulator.tp-link.com/mr6400-v4/index.htm

clicca nella colonna a sinistra su "Parental Control" e poi sul pulsante "add" sopra la tabella.
Nella finestra che appare puoi inserire un nome e il mac address dell'apparato che vuoi controllare (con scan controlla quelli collegati in rete in quel momento).
Cliccando su "effective time" visualizzi la griglia con i giorni/ore in cui vuoi disabilitare/abilitare l'apparato e su "description" puoi mettere una descrizione per riconoscere l'apparato o la regola inserita.
Tieni conto che il "time" è quello del router che potrai andare a configurare nell'apposita sezione per essere sicuro che corrisponda a quello relativo al nostro fuso orario.

E' anche possibile stilare una lista di siti a cui si potrà fare accesso (whitelist) o a cui non si potrà fare accesso (blacklist) nei periodi configurati.

La ctessa configurazione è possibile anche sui modelli Tp-Link Archer MR400 e Archer MR200

Ultima modifica di PaoPaolo : 01-03-2019 alle 16:34.
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 20:40   #9830
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Oggi finalmente ho potuto "montare" il b593s che mi è arrivato l'altro giorno. Ma sapete da dove si possono leggere i valori della linea?? se non sbaglio ltewatch etc... non funzionano su questo modello.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 20:55   #9831
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Oggi finalmente ho potuto "montare" il b593s che mi è arrivato l'altro giorno. Ma sapete da dove si possono leggere i valori della linea?? se non sbaglio ltewatch etc... non funzionano su questo modello.
Dal pannello di controllo del medesimo
Old 01-03-2019, 21:27   #9832
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dal pannello di controllo del medesimo
Trovato sotto Diagnosi>>selezione wireless staatus check (ecco perche non lo trovavo) peccato non dia il numero della bts
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 01-03-2019 alle 21:42.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 23:20   #9833
difabio
Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao a tutti, vivo in una zona abbastanza movimentata ma purtroppo al confine del paese con i soliti disagi.
Gioco molto online e solo ultimamente ho scoperto la linea 4g+ con discreto risultati.

Vengo al dunque. Ho comprato un antenna, una di queste da 70 euri che si trovano sulle varie piattaforme, ebbene puntandola verso il ponte ho molta meno velocità che puntando il solo cellulare allo stesso ponte... Mi chiedo se è l'antenna che è scarsa o sbaglio qualcosa io....
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 01:19   #9834
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
Ho comprato un antenna, una di queste da 70 euri che si trovano sulle varie piattaforme, ebbene puntandola verso il ponte ho molta meno velocità che puntando il solo cellulare allo stesso ponte... Mi chiedo se è l'antenna che è scarsa o sbaglio qualcosa io....
Ho comprato una macchina da 70.000€ che si trova dai vari concessionari, lanciandola in autostrada ho molta meno velocità che in moto sulla stessa autostrada... è la macchina scarsa o sono io che sbaglio qualcosa?
Old 02-03-2019, 06:41   #9835
difabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Ho comprato una macchina da 70.000€ che si trova dai vari concessionari, lanciandola in autostrada ho molta meno velocità che in moto sulla stessa autostrada... è la macchina scarsa o sono io che sbaglio qualcosa?
Non ho capito la risposta... cioè una macchina da 70 000 euro sarebbe scarsa?

L'antenna è lintratek kw16l-dcs

Tramite l'app LTE Discovery vedo che quando accendo l'apparato da 95 db, il segnale va a 65 db anche meno in alcuni frangenti. Andando però a verificare con lo speedtest la velocità è minore di 1/3 di quando l'apparecchio è spento.. ma come è possibile? Sul cellulare il segnale è massimo ma ho questa limitazione ...Se è un problema dell'antenna la cambio... Però vorrei capire

Ultima modifica di difabio : 02-03-2019 alle 07:01.
Old 02-03-2019, 08:58   #9836
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
Non ho capito la risposta... cioè una macchina da 70 000 euro sarebbe scarsa?

L'antenna è lintratek kw16l-dcs

Tramite l'app LTE Discovery vedo che quando accendo l'apparato da 95 db, il segnale va a 65 db anche meno in alcuni frangenti. Andando però a verificare con lo speedtest la velocità è minore di 1/3 di quando l'apparecchio è spento.. ma come è possibile? Sul cellulare il segnale è massimo ma ho questa limitazione ...Se è un problema dell'antenna la cambio... Però vorrei capire
Non ho capito molto bene la situazione, ma un segnale a 65dB è molto molto più forte del segnale a 95dB, i valori in dB della connessione LTE più bassi sono e meglio è. Tranne il valore SINR, rapporto segnale\rumore che deve essere il più alto possibile.
Guarda in prima pagina nel post iniziale, c'è una tabellina riassuntiva molto esplicativa.
Collegando una buona antenna esterna, oltre a migliorare in genere il segnale ricevuto, dovresti essere in grado di agganciare celle altrimenti inaccessibili nella tua zona. Se poi sei in una zona "difficile" in città, tra palazzi e magari pieno di segnali rf provenienti da qualsiasi fonte e direzione, allora sicuramente il puntamento sarà più difficile e dovrà essere molto preciso, scegliendo quello ottimale dopo una infinità di prove e misurazioni.
Old 02-03-2019, 11:00   #9837
difabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Non ho capito molto bene la situazione, ma un segnale a 65dB è molto molto più forte del segnale a 95dB, i valori in dB della connessione LTE più bassi sono e meglio è. Tranne il valore SINR, rapporto segnale\rumore che deve essere il più alto possibile.
Guarda in prima pagina nel post iniziale, c'è una tabellina riassuntiva molto esplicativa.
Collegando una buona antenna esterna, oltre a migliorare in genere il segnale ricevuto, dovresti essere in grado di agganciare celle altrimenti inaccessibili nella tua zona. Se poi sei in una zona "difficile" in città, tra palazzi e magari pieno di segnali rf provenienti da qualsiasi fonte e direzione, allora sicuramente il puntamento sarà più difficile e dovrà essere molto preciso, scegliendo quello ottimale dopo una infinità di prove e misurazioni.

Mi scuso per il disguido, volevo dire da cellulare -95db mentre se accendo l'antenna -65 db.
In teoria quindi migliore ma a conti fatti no, il ping sale e il download diminuisce.. io volevo capire se dovevo cambiare l'antenna oppure sbaglio io qualcosa nell'installazione!
L'antenna che ho è buona?

PS è un'antenna per il segnale dei 1800 MHz,perché da me prende la banda 3. Abito su una collina e vedo diversi ripetitori senza interferenze

Ultima modifica di difabio : 02-03-2019 alle 11:03.
Old 02-03-2019, 11:33   #9838
difabio
Member

E perché ho sbagliato thread? Purtroppo non sono molto grato sul campo.. io vorrei potenziare il segnale del 4g per avere un risultato simile a quello ottenuto dall'utente che ha aperto il topic. L'antenna in questione non va bene? Cosa mi occorre?
Old 02-03-2019, 11:56   #9839
difabio
Member

Ok, ma l'autore del topic non ha messo delle antenne come la mia? Ripetitore/amplificatore ? Cmq io solo con il telefono puntando verso un ponte raggiungo i 70 mb, però vorrei avere maggiore stabilità e ping un pelo più basso dato che gioco online
Old 02-03-2019, 13:14   #9840
difabio
Member

Meglio allora.
Mi sapreste indicare allora un modem 4g + e delle antenne per migliorare la ricezione?
Come vi ho detto abito in collina, vedo il ripetitore e tra me e lui non ci sono interferenze. In alcuni punti della mia casa prendo 80 mb ma essendo fanatico della velocità vorrei il massimo.
Grazie ragazzi
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian