|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
mikelezz, anche se sono nella tua lista ignore voglio dirti che il tuo problema è la costante generalizzazione estrema e negativa...
le ICO sono truffe, tutti smettono di minare, i grafici di dollaro euro sono diversi da quelli BTC euro.....bho, che noia! è come andare su un sito di finanza a dire che le banche si occupano di truffe visto gli ultimi accadimenti sui diamanti. non so, va bene la critica ma che sia un minimo costruttiva...qua siamo a livello di terrapiattismo |
|
|
|
|
|
#962 |
|
Bannato
|
tra l'altro oltre a me in ignore ci metti anche le argomentazioni che non ti fanno comodo...completamente ignorata la questione che con il tuo tanto decantato moneygram spedisci 1000 euro e in venezuela ne ricevi 10...
su questo il tuo approccio è "me ne sto muto, ignoro di aver detto stupidaggini...e keep calm and the terra is piatta!" ![]() e mi rivolgo a tutti nel chiedere la spiegazione precisa del fenomeno che trasforma 1000 euro in 12 euo.....qualcuno sa spiegarlo? |
|
|
|
|
|
#963 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Curioso poi come tu tiri in ballo un articolo di fine novembre 2018 quando l’hashrate era calato ai minimi storici ma ometti completamente quelli dei mesi successivi che evidenziavano la ripresa del mining (https://www.cryptominando.it/2019/01...icolta-mining/) se proprio vuoi parlare di fallimento del mining parla di quello di etherum, che si è praticamente dimezzato nell'ultimo anno, quello si è na mazzata: ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() io non so nemmeno perchè son qui a dibattere con te, sarà che mi piace dar da mangiare ai troll Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 21-02-2019 alle 10:36. |
|||||
|
|
|
|
|
#964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Azz per trovare un grafico che ti desse ragione devi andare a prendere una serie del 1913, praticamente quando c'erano ancora le carrozze con i cavalli invece delle macchine... Un'era in cui viveva il nonno di tuo nonno! AHAHAHah
Prendiamo l'andamento dei 20 anni precedenti invece, che dici? Forse è più sensato. ![]() devianza del 2% su moneta fiat PERDITA del 80% del valore su cripto HMMMMMMMMMMMMmmmmmmmmmmmmmmmmmmm |
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Il grafico che conta è quello logaritmico di lungo periodo che ho postato sopra: tanti cicli speculativi in fila, ognuno con un minimo superiore al massimo del ciclo precedente. A testimonianza di un'adozione crescente anche di utilizzatori di lungo periodo. Le bolle speculative di cui parli invece una volta esplose tornano al livello (o sotto) i minimi da cui sono partiti. Molto diverse dai bitcoin.
|
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che fai il precisino allora prendiamo un paragone paritario per tutti e due, perchè ovviamente quando paragoni due cose devi prendere in considerazione lo stesso arco temporale, quindi prendiamo il cambio con il dollaro dal 2011 a oggi: Euro: -23% (da 1,46$ a 1,13$) Bitcoin: +65,268.81% troppo comoda prendere come riferimento l'all time high dimenticandosi completamente quello che lo precede Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 21-02-2019 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#967 |
|
Bannato
|
mandate dei BTC a Minkielezz...cosi si da pace...li chiede pure in sign
|
|
|
|
|
|
#968 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Direi proprio di no.
Quote:
"I bitcoin hanno valore adesso perché implicitamente/mutuamente gli viene riconosciuto da chi a essi è interessato" Quote:
Mai detto né lasciato intendere nulla del genere, per inciso. Andare a rileggersi quella parte di discussione è chiedere troppo? Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
|
Se fosse implementata correttamente (ossia rimuovendo i quote delle persone ignore dai messaggi che scrivono gli altri) potrebbe anche avere un senso, visto che ci sono utenti che scrivono stupidaggini e magari non si vuol perdere tempo con loro.
Personalmente ho l'ignore list automatica: se riconosco roba scritto da utenti di cui non vale la pena perdere tempo a leggere, li salto a pié pari.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io non ce la faccio, devo leggere, pur riconoscendo utenti e stupidaggini vari...non mi va su un forum di leggere solo quello che fa comodo a me.
Poi non rispondo e ignoro ugualmente. Se non ho tempo non leggo e basta Comunque a ognuno il suo.
|
|
|
|
#972 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
|
LOL OK, non m'era chiaro
|
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Vorrei sapere se qualcuno sa quanti siano effettivamente, in percentuale, gli utilizzatori di btc in Venezuela, ovviamente di quelli ancora rimasti entro il confine...
Poi vorrei darvi un'informazione, che non so quanto vi possa aiutare a comprendere meglio certe situazioni (i regimi): fino alla caduta del muro, in alcuni paesi dietro cortina, c'era un fiorente mercato nero di valute estere, principalmente dollari usa, soprattutto quando l'inflazione era ai massimi (non si arrivò ai livelli del Venezuela, non ne ho la certezza ma credo di un ordine di grandezza di meno). Era qualcosa che comportava molti rischi, non molto diversamente dal "clima" del proibizionismo in usa (per dare un'idea). Anni dopo la caduta, ma si trattava solo di conferme di ciò che si supponeva già prima, si scoprì che era stato tutto organizzato e tenuto in piedi dai massimi vertici, di fatto "istituzionalizzato" per dirla in breve... A voi comprenderne le (abbastanza scontate) ragioni; davvero c'è chi crede qui che, in una situazione così in Venezuela, il mercato di btc è "sfuggito" al regime? |
|
|
|
|
|
#975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quante persone ci sono dietro chiaramente è impossibile dirlo, magari una famiglia intera delega il nipote che è più "navigato" tecnologicamente parlando, di andare a vendere i bitcoin per bolivar e comprare da mangiare per tutta la famiglia. Sicuramente possiamo dire che se ci sono così tanti scambi i Venezuelani non holdano bitcoin ma lo scambiano. E' la seconda nazione con i più alti scambi su localbitcoin dopo la Russia che fa ben scambi 16.000 al giorno. Qui un interessantissimo sito di statistiche che ho trovato proprio oggi https://anacoinda.github.io/localbitcoins/all.html Non capisco cosa tu intenda quando dici " il mercato di btc è "sfuggito" al regime?". Fermare btc è praticamente impossibile, se due persone si incontrano in un parco uno manda all'altro una tx e l'altro lo paga in bolivar come fai a scoprirlo? E' esattamente come fermare lo spaccio, anzi in questo caso ancora più difficile perchè la droga quantomeno puoi trovarla (cani, retate ecc) i bitcoin se uno se li nasconde bene non li troverai mai, sono incolore, inodore, non pesano Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 22-02-2019 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Se il regime ovviamente non può far nulla per fermare la circolazione di bitcoin a livello di rete P2P, potrebbe far chiudere gli exchange soprattutto quelli centralizzati. Ma non lo fa. I bitcoin, anche se non di certo istituzionalizzati o sponsorizzati dal regime , sono sicuramente finora tollerati. Maduro, come tutti i tiranni della storia, si trova in equilibrio tra opprimere il suo popolo per tornaconto personale e non opprimerlo troppo per evitare una rivoluzione (che comunque è vicina). Le valute straniere non possono essere tollerate perchè a livello politico il regime considera USA e Europa suoi nemici. Il sistema bancario fa di tutto per tenere il dollaro fuori dai confini nazionali, sia limitandone l'accesso a forme di movimentazione e custodia digitali sia rendendone antieconomico l'utilizzo. I pochi dollari che entrano nel paese circolano in forma di contante e vengono scambiati a tassi da rapina. Le criptovalute invece fanno comodo alla propaganda di regime. Non i bitcoin che sfuggono a qualsiasi controllo o censura. Ma è stato creato il Petro( https://www.petro.gob.ve/index_eng.html) , la criptovaluta di Stato (un'idiozia assoluta, pari solo alle criptovalute create dalle banche) il cui valore è deciso dal governo ed è quindi pari a zero. Il regime tollera i bitcoin perchè sono il mezzo con cui molti venezuelani difendono il loro potere d'acquisto. Se nel resto del mondo il prezzo dei bitcoin è crollato nel 2018, in Venezuela, grazie alla svalutazione del bolivar, è continuato ad aumentare (https://www.coingecko.com/it/monete/bitcoin/vef ,+300% nell’ultimo anno). In più Maduro ha alzato i salari minimi prima del 58% e poi del 150%. I venezuelani in termini nominali sono molto più ricchi, anche se poi l’inflazione ovviamente si mangia tutto. Come se ti raddoppiassero lo stipendio, ma il prezzo del pane e di tutto il resto aumentasse di 100 volte. Invece che tenere in mano tutti i bolivar che ricevono come stipendio ( e che perdono valore da un giorno all’altro), la popolazione cerca di convertire quei bolivar in bitcoin, tenere i bitcoin per qualche giorno o qualche settimana e rivenderli ad un prezzo molto maggiorato poco dopo. In più la crisi ha comportato un esodo di circa 4 milioni di venezuelani che vivono all’estero e che usano bitcoin per fare rimesse di denaro nel loro paese ai loro familiari. In questo modo vengono aggirati i controlli di capitali e le alte commissioni imposte dal regime (vedi https://www.forbes.com/sites/frances.../#30d7904c373c e anche http://time.com/5486673/bitcoin-venezuela-authoritarian ). L’uso dei bitcoin per le rimesse internazionali è stato favorito dalla mossa del governo che ha bandito l’accesso bancario da IP non nazionali (https://www.btcnn.com/banking-news/v...bank-accounts/) Oggi su Localbitcoin vengono scambiati ogni settimana l’equivalente di 8 milioni di dollari di bitcoin. Considerando che la ricchezza in dollari delle famiglie è quasi zero, si tratta di una cifra enorme. E’ sicuramente probabile che anche l’elite che si è arricchita con il regime usi la svalutazione del bolivar per arricchirsi ulteriormente tramite il trading di bitcoin. Ma il numero e la diffusione degli annunci su LocalBitcoin oltre all’accettazione come mezzo di scambio rende evidente che non si tratti solo dell’elite ricca. I dati di coinmap dimostrano la crescita di commercianti che accettano btc un po' in tutto il Sud America ( https://twitter.com/RyanRadloff/stat...7944741699590/. Da quasi zero nel 2013 a migliaia oggi. Anche la più grande catena di magazzini venezuelana, Traki accetta ufficialmente criptovalute ( https://twitter.com/trakienganchate/...85533145411585 ) E’ un fenomeno come detto che non è circoscritto ad un Paese alla canna del gas come il Venezuela. Ma è un po' diffuso in un intero continente, l’America Latina, che ha dovuto da sempre convivere con regimi dittatoriali, crisi economiche e alte inflazioni. Terreno molto fertile per la diffusione di bitcoin.
"The same people who call Bitcoin a bubble are $35 trillion in debt." Ultima modifica di HackaB321 : 22-02-2019 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto bella la sua conferenza a Santiago del Chile, consiglio a tutti la visione: https://youtu.be/0CLJdfMgKhI Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
|
Si ma secondo me non avete afferrato tutto quello che si può evincerne, poi non importa, sono cose su cui nessuno qui ci può fare nulla in effetti.
Ma si può fare questa "tx" senza internet poi? Si può togliere internet se necessario? Se comunque non sono solo le elite (inclusi i funzionari del governo fino ai vertici) ad usarlo, per me è ovvio che fa comodo soprattutto a loro, con i conti esteri bloccati e il bottino materiale difficilmente spostabile (con l'oro a quanto pare gli è andata male), nel caso che la situazione precipiti (non succede affatto raramente), che cosa si porteranno dietro? Mi dite pure voi che non pesano... Ecco che parlarne un po' come moneta del popolo è un po' ingenuo, se gli va male e la fanno franca sarà la salvezza invece di questi banditi qua; come a dire che tutta questa grande libertà, non sequestrabile (?), ha anche un grosso effetto collaterale... |
|
|
|
|
|
#979 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono poi in orbità anche i satelliti di blockstream: https://blockstream.com/satellite/ Quote:
Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 23-02-2019 alle 08:51. |
||
|
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
|
Appunto è questo il grosso problema, questa "libertà" apparentemente senza limiti è ovviamente sfruttata per tutti gli usi illeciti che si possono immaginare, avvantaggiando prima di tutto l'uso "non intelligente"... per me è un prezzo veramente troppo alto visto tutto quello che sembra ci giri intorno, e questa è l'ennesima situazione perlomeno ambigua in cui puntualmente lo ritroviamo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.