Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2019, 17:34   #34981
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cioè, per esempio, puoi combinare anche 23h complessive di ore attive e lasciare dunque solo 1h di arco temporale per effettuare gli eventuali riavvii?

Il problema, come ho evidenziato in quella '1607' non è l'orario in sè per sè ma il massimo combinato delle 'active hours' che sono limitate a 12. Solo nella versione successiva adesso è a 18. Sopra ho postato chiaramente l'impossibilità di impostare 13h (nell'esempio dalle 7 alle 20').

Ma hai W10 in Inglese ?

A me dice che l' arco temporale non deve essere superiore a 18 ore >>>

Ultima modifica di tallines : 20-02-2019 alle 17:36.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 18:37   #34982
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
L'ultima iso scaricata dal sito MS ammonta a 4.66 GB.

Se l'hi scaricarta non da Windows è normale sia più grande, contiene più versioni di quella scaricata con il MediaCreationTool.

Se dal Tool, non saprei l'ho scaricata lunedì ed è =3,80 GB (4.090.757.120 bytes)
Quella non da Windows scaricata a novembere, inglese internazionale, è = 4,72 GB (5.073.770.496 bytes)

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 19:14   #34983
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
nel frattempo la 1803 (che a regola è quella che ha il grosso dell'utenza) ha ricevuto (ieri) un nuovo cumulativo:
KB4487029 (OS Build 17134.619)

Una voce in particolare colpisce:

Si, Bug Check 0x1A=MEMORY_MANAGEMENT

Ora:
manca il più e il meglio (è il may no??, a quale °!° di applicazioni si riferisce e/o quali sono le altre circostanze, evidentemente poco comuni dato l'uso del "may", il cui incontro generava il problema??)

Che le macchine di cui ci ha parlato Mazda RX8 fossero proprio tra quelle fortunate??
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi! Nessuno di voi ha lamentato BSOD ripetute con errore MEMORY_MANAGMENT (questo errore e solo questo) dopo gli aggiornamenti di martedì?
A regola no perchè il KB di cui parla [del 12/2 o KB4487017 (OS Build 17134.590)] non riporta tra i "problemi noti" quel vizio però, data l'ermeticità dei comunicati MS...

Insomma:
se siete su 1803 e la vostra macchina non manifesta anomalie, volendo...ma, per non saper nè leggere nè scrivere, applicherei la patch in tempo reale...

Ultima modifica di Averell : 20-02-2019 alle 23:00.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 21:22   #34984
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Orario attività...active hours

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

A me dice che l' arco temporale non deve essere superiore a 18 ore >>>
Certo... con la 1809.. (o forse anche con la 1803) che è quello che ho postato anch'io .
Ripeto, il problema è riuscirci retroattivamente sulla 1607 con qualche tweak, chiave di registro, policy. 12h sono troppo poche vs le 18.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-02-2019 alle 21:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 23:46   #34985
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
nel frattempo la 1803 (che a regola è quella che ha il grosso dell'utenza) ha ricevuto (ieri) un nuovo cumulativo:
KB4487029 (OS Build 17134.619)

Una voce in particolare colpisce:

Si, Bug Check 0x1A=MEMORY_MANAGEMENT

Ora:
manca il più e il meglio (è il may no??, a quale °!° di applicazioni si riferisce e/o quali sono le altre circostanze, evidentemente poco comuni dato l'uso del "may", il cui incontro generava il problema??)

Che le macchine di cui ci ha parlato Mazda RX8 fossero proprio tra quelle fortunate??

A regola no perchè il KB di cui parla [del 12/2 o KB4487017 (OS Build 17134.590)] non riporta tra i "problemi noti" quel vizio però, data l'ermeticità dei comunicati MS...

Insomma:
se siete su 1803 e la vostra macchina non manifesta anomalie, volendo...ma, per non saper nè leggere nè scrivere, applicherei la patch in tempo reale...
Confermo che i pc incriminati hanno installata la build 1803...
Sto aggiornando e vi faccio sapere!

Ultima modifica di Mazda RX8 : 20-02-2019 alle 23:49.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 12:25   #34986
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Sto aggiornando e vi faccio sapere!
è un aggiornamento lunghissimo ...

PS: modello preciso di chipset/CPU
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 14:22   #34987
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
è un aggiornamento lunghissimo ...

PS: modello preciso di chipset/CPU
Dopo aver aggiornato, ad uno dei portatili in questione è ricapitato stamattina. Se continua proverò ad aggiornare alla 1809.

il portatile è un ASUS F555YI-XX115T.

Vi tengo aggiornati...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:34   #34988
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi, mi ero quasi deciso di passare da win 7 a win 10 quando mi sono accorto che la mia Mobo non ha i driver adatti

Non ho intenzione di cambiare al momento la motherboard... anche se mi rode pensare che se piu in la dovessi cambiarla, win10 pro non mi permette il cambio mobo ma devo ricomprare la licenza

C'è qualche soluzione?

Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:57   #34989
fabietto27

Fai un tentativo empirico....scarichi la ISO e fai partire l'aggiornamento da windows....se ci sono incompatibilità te le segnala e non va avanti.Spesso sulle mobo vecchie installa drivers generici che comunque funzionano ed altri si.possono installare in modalità win7 compatibile.Che passa provare per sapere non c'è niente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:57   #34990
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
installi windows 10 e ti tieni i driver generici microsoft
per la licenza ti associ il pc ad un account microsoft in modo da poterla girare su un altro pc
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:05   #34991
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
installi windows 10 e ti tieni i driver generici microsoft
per la licenza ti associ il pc ad un account microsoft in modo da poterla girare su un altro pc
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Fai un tentativo empirico....scarichi la ISO e fai partire l'aggiornamento da windows....se ci sono incompatibilità te le segnala e non va avanti.Spesso sulle mobo vecchie installa drivers generici che comunque funzionano ed altri si.possono installare in modalità win7 compatibile.Che passa provare per sapere non c'è niente.

Non vorrei installare su win7 ... dovessi avere problemi... è il pc dell'ufficio..

Se scarico la iso però non posso procedere fino alla fine, in quanto ancora non ho comprato la licenza... ma basta far partire e lui dice gia da subito che aria tira?

Grazie
Old 21-02-2019, 16:06   #34992
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
OMG.. questa non la sapevo..

Io ho email su live.com... associo ora la chiave di WIn10. Poi se tra qlc mese cambio motherboard, posso fare il cambio dall'interno del mio account e passare quindi la licenza dal vecchio pc al nuovo?

Grazie
Old 21-02-2019, 16:11   #34993
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Credo che valga se la licenza Win7 originante sia Retail. Se fosse OEM, nata e morta su quel PC, il Win10 non si trasferisce.

Potrei sbagliarmi però. Non ricordo...
Old 21-02-2019, 16:12   #34994
fabietto27

Se ti completa l'aggiornamento a win 10 crea in automatico una licenza digitale di win 10 ....Non devi comprare nulla.Ripeto....devi aggiornare da windows la prima volta per ottenere la licenza digitale.Prima di aggiornare fa un check e ti da eventuali incompatibilita' hardware o software.
Se vuoi andare sul velluto....cloni il tuo hd e provi sul clone.

Edit....se hai un seriale originale potresti anche provare a fare una installazione pulita su un altro hd...dovrebbe crearti la licenza digitale comunque.

Ultima modifica di fabietto27 : 21-02-2019 alle 16:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:24   #34995
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Credo che valga se la licenza Win7 originante sia Retail. Se fosse OEM, nata e morta su quel PC, il Win10 non si trasferisce.

Potrei sbagliarmi però. Non ricordo...
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Se ti completa l'aggiornamento a win 10 crea in automatico una licenza digitale di win 10 ....Non devi comprare nulla.Ripeto....devi aggiornare da windows la prima volta per ottenere la licenza digitale.Prima di aggiornare fa un check e ti da eventuali incompatibilita' hardware o software.
Se vuoi andare sul velluto....cloni il tuo hd e provi sul clone.

Allora il PC è diciamo in comodato uso, quindi la licenza è di una società americana che mi fornisce i terminali... ergo non vorrei proprio toccare il loro windows...

Grazie
Old 21-02-2019, 16:30   #34996
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi

Io ho email su live.com... associo ora la chiave di WIn10. Poi se tra qlc mese cambio motherboard, posso fare il cambio dall'interno del mio account e passare quindi la licenza dal vecchio pc al nuovo?

Grazie
ci sono vari modi e condizioni per trasferire la licenza, bastava fare una piccola ricerca su google, esempio:

https://www.groovypost.com/howto/tra...icense-new-pc/

Premesso che il tuo tipo di licenza che hai su Win7 sia upgradabile, dovresti prima aggiornare tutto a Win 10 e poi girare la licenza sul nuovo pc
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 17:01   #34997
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Domanda un po' OT

Un po' di tempo fa qualcuno aveva suggerito un lettore migliore di VLC (che uso abitualmente)
Non me lo sono segnato, qualcuno può essere così gentile da indicarmene qualcuno?

merci
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 17:47   #34998
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi

Grazie
La scheda madre di che anno è ?

Installi W10 (se riesci...) e crei un Account Microsoft .

Volendo puoi anche installare W10 sopra W7, in place, a W7 funzionante cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=10

Alt..... prima di fare qualsiasi operazione.....ancor di più se il pc è aziendale....ti crei un Backup dell' attuale SO in uso .

Se vuoi, anche con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma .

In modo tale che, se.....l' installazione di W10 non va a buon fine......o non ci sono i driver o..........puoi ripristinare il Backup .

Ma prima, lo devi creare il Backup, ovviamente .

---------------------------------------------------------------------------------

Quando cambi scheda madre, durante o dopo aver finito l' installazione da zero di W10, sulla nuova scheda madre, crei lo stesso Account Microsoft, che avevi creato prima, nella vecchia scheda madre .

Questo fa si, che la Licenza di W10, venga trasferita gratuitamente, da un pc a un altro o da un pc con scheda madre vecchia, sostituita con una nuova .

Questo vale per le licenze OEM pre-installate, alias SLP .

Mentre non c'è bisogno di creare 2 volte l' Account Microsoft, per le licenze Retail o OEM NSLP .

Per capire che differenza c'è tra le due licenze OEM e per vedere che tipo di licenza ha il pc, dai un' occhiata alla voce in firma > Differenze Licenze OEM

NB > Se tu hai una licenza Retail o OEM NSLP nell' attuale pc, cambi scheda madre, installi W10 da zero e per attivarlo digiti il product-ket di W7 e W10 non si attiva.......perchè può capitare......è già successo.............

chiami l' Assistenza Clienti Microsoft Italia, attraverso i numeri verdi (cercali on line, che li trovi) e loro ti attivano W10 gratisssssss .

Good ?

Ultima modifica di tallines : 21-02-2019 alle 17:54.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 20:44   #34999
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Domanda un po' OT

Un po' di tempo fa qualcuno aveva suggerito un lettore migliore di VLC (che uso abitualmente)
Non me lo sono segnato, qualcuno può essere così gentile da indicarmene qualcuno?

merci
Io mi trovo bene con PotPlayer
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 22:07   #35000
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Ragazzi 2 domande.
1) Ho visto che si può ancora aggiornare da W8.1 a W10(l'ho fatto qualche giorno fa su un NB Lenovo), ma da W7 si può ancora?
2) Una webcam economica compatibile con Hello?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian