Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2004, 11:06   #61
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Ok Gio, dirò al mio amico di dire al capo della sperimentazione Lancia e al responsabile sviluppo della Thesis di non dire più pagliacciate
Fossi al tuo amico mi girerebbero parecchio vedendo che diffondi certe info
Old 14-03-2004, 11:07   #62
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da loncs
E della Fulvia si sa niente?
Ma per fortuna per Lancia dico, io, la Fulvia come è adesso è solo bella da vedere, è costruita ancora sul pianale della Punto I seria/Barchetta, con un motore non certo adeguato, meglio aspettare e farla sul nuovissmo pianale Alfa Romeo 148, con motori più potenti come Dio comanda.
Old 14-03-2004, 11:15   #63
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Un'altro resoconto fattomi dal mio amico.

Amici,
al di là delle notizie che si susseguono e non promettono niente di buono, provo a fare un'analisi industriale obbiettiva, quella cioè che tutti i giorni attanaglia Morchio, piuttosto che Demel, Coda, e Bandiera...

Dunque Demel ha annunciato che verrà chiusa la B.U. "Internazionale" diretta da Nahum, perchè ha solo generato perdite.
Sul groppone ci sono tre marchi che non possono sopravvivere in salute con l'attuale cash flow, e neanche la riduzione di indebitamento in corso consente di investire adeguatamente in tutti e tre per sfornare modelli moderni e competitivi.

Situazione all'estero: Lancia è praticamente sconosciuta, è anche l'unico brand del quale non vengono prodotte vetture con guida a destra (mentre ad es. Multipla vende 1 vettura su 4 nello UK, lo sapevate?).
Alfa in due anni ha perso il 50% del suo mercato in Germania, ed in Europa non và bene.

Quindi: bisogna subito investire nella rete, soprattutto estera, per recuperare quote che stiamo letteralmente regalando ai competitors, è questo è stato detto che si farà velocemente, soprattutto per Alfa.

Rimangono pochi milioni di e per i nuovi modelli, quindi bisogna concentrarsi su Fiat, che deve recuperare terreno e credibilità sullo stile ( quindi Punto 2005, Nuova Stilo 2006, ecc.), ed Alfa, che ha già una gamma che esprime dinamismo e punterà sull'eccellenza tecnologica e prestazionale (si vedano le anticipazioni, per lo più corrette, di Taurus a riguardo).

Ecco che Lancia passa in secondo se non terzo ordine, ha una vettura molto bella che vende, la Ypsilon, avrà un clone di Idea ma molto più bello esteticamente che venderà (a proposito, ieri ho appreso che costerà, a parità did dotazioni ca. 1.700€ in più di Idea), una Lybra che non compra più nessuno ed una Thesis che ha un suo ristettissimo mercato, in parte cannibalizzato dalla concorrenza interna della nuova 166.

In sostanza il ROI di Alfa e Fiat è molto più vantaggioso di quello di Lancia, in questo momento, e la base di partenza di Alfa e Fiat è migliore (per Lancia bisogna fare qualcosa di totalmente nuovo, e ci vogliono almeno 30 mesi, correndo).
Old 14-03-2004, 11:42   #64
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Ok Gio, dirò al mio amico di dire al capo della sperimentazione Lancia e al responsabile sviluppo della Thesis di non dire più pagliacciate
si si, sentiamo i responsabilli BU Fiat-Lancia e Fiat Auto, dai...
Old 14-03-2004, 11:50   #65
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
si si, sentiamo i responsabilli BU Fiat-Lancia e Fiat Auto, dai...
Gli farò dire di cambiare lavoro
Old 14-03-2004, 12:01   #66
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Gli farò dire di cambiare lavoro
Più che altro glielo farai cambiare tu, se davvero sono autentiche le info che dai. Davvero non ti capisco, sei io rivelassi la metà di quello che hai fatto tu a proposito dell'azienda per cui lavoro, finirei in mezzo ad una strada nel gioro di cinque minuti. E cmq credo che sia comprensibile che qualcuno reagisca al grido di "mio cuggino, mio cuggino ! "
Old 14-03-2004, 12:04   #67
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Più che altro glielo farai cambiare tu, se davvero sono autentiche le info che dai. Davvero non ti capisco, sei io rivelassi la metà di quello che hai fatto tu a proposito dell'azienda per cui lavoro, finirei in mezzo ad una strada nel gioro di cinque minuti. E cmq credo che sia comprensibile che qualcuno reagisca al grido di "mio cuggino, mio cuggino ! "
Queste info le ha riportate un forumista di Autopareri che conosce praticamente tutto lo staff Lancia e Fiat, non ho fatto altro che girarle anche qui, cmq questo è il thread.
Old 14-03-2004, 12:13   #68
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Secondo me Frick dice delle cose esatte e delle inesattezze... è poi condisce il tutto con la sua opinione personale, spesso criticabile.

Se ci sono i soldi bene, altrimenti fa bene Fiat a concentrarsi sul risanamento, sui due marchi più importanti e sulla ristrutturazione della rete commerciale (vendita e assistenza) in italia e nel mondo.

E già questo costa uno smerdaio di soldi. E' troppo chidere un pò di pazienza?
Old 14-03-2004, 12:30   #69
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Queste info le ha riportate un forumista di Autopareri che conosce praticamente tutto lo staff Lancia e Fiat, non ho fatto altro che girarle anche qui, cmq questo è il thread.
Vale per lui lo stesso discorso...non è carenza di fiducia,credimi, solo un minimo di attenzione verso i conoscenti di amici degli amici
Old 14-03-2004, 12:36   #70
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

tra l'altro non conosce minimamente i modelli degli altri marchi, a leggere certi suoi post... bah...
Old 19-03-2004, 16:35   #71
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
AMSTERDAM - Lancia will not come with a model in the trant of the delta. According to Fabrizio Longo, top man of the mark, there is no more space for traditional delta hatchback within the fiat-concern. The manufacturer has already a fiat Stilo and alfa 147 in the range. Three models in one segment are too much of good.

The purchaser group in the c segment must do at Lancia with the Musa. These compact MPV based on the fiat Idea appear in second half of this year on the market. He comes between the ypsilon and Lybra in the programme and prijstechnisch at the level of the a class will be placed.

Fonte autotelegraaf
Old 27-05-2004, 20:25   #72
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Vendite Lancia primi 4 mesi 2004 in Europa

Ypsilon 36887 (non presente lo scorso anno)
Lybra 4044 - 44.58 %
Phedra 2739 - 29.8 %
thesis 1461 - 34.66 %
Y 521 - 98.03 % per forza!
Altri 18 + 20 % ??

Old 27-05-2004, 20:35   #73
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Azz... sempre peggio...
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 21:11   #74
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
L'idea di fare un brand "ypsilon" al posto di continuare con Lancia è percorribile, già Smart e Mini che hanno target di riferimento simili hanno successo su quella strada.

Anche quella di fare vetture "Fiat Lusso" è percorribile. A parte qualche centinaio di tecnofili appassionati, il 99% del mercato guarda a come è fatta un'auto, se è bella o no, non se condivide il pianale o l'impianto di alimentazione con un'altra della stessa casa.. Volkswagen del resto questo concetto lo ha allargato a tutti i suoi brand, non si capisce perchè Fiat e Lancia non potrebbero avere successo allo stesso modo (posto di fare bei prodotti).

Inoltre mi sembra di capire che Fiat punterà sempre di più sul branding tecnologico.. tipo jtd, multijet, DNF.. in questo senso conta il brand della tecnologia e il look del prodotto, non ha senso sviluppare tecnologie diverse che in quattro gatti percepiscono e per tutti gli altri sono solo un proliferare inutile di sigle.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 23:31   #75
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Edit

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian