Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 10:25   #1
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
[H.U.A.Team] Parliamo di Lancia

Non penso di usare un eufemismo quando affermo che l'attuale situazione di Lancia è grave, ma facciamo un pò di cronaca. Lancia fisicamente non ha nulla, solo il marchio e il centro stile, i quattro modelli attualmente in listino sono prodotti tra Melfi, Torino e Valenciennes (Francia). L'attuale gamma (se si può definire tale) è lasciata praticamente sola a se stessa e taluni modelli sono stati luogo di scelte non proprio appropriate. La Lybra ormai è morta e sepolta nel 2003 ha venduto pochissimo e perdipiù con sconti altissimi, il Team di sviluppo è stato chiuso quindi non vi saranno ulteriori aggiornamenti ne tecnici che tantomeno stilistici e la produzione verrà ultimata tra fine 2004 o 2005, la Thesis non è mai decollata, anzi partii subito con il piede sbagliato, con un design un pò troppo cardinalizio, con motori inadeguati, con un affidabilità non proprio proverbiale e sopratutto molti mesi dopo la presentazione, la Phedra vende abbastanza bene, ma non è certo una macchina fatta per i grandi numeri, poche centinaia di vetture al mese non risanano certo le casse di Fiat auto, l'unico modello che stà andano bene è la Ypsilon, che vende molto in Italia, ma non altrettanto in Europa, e per il futuro ? nebbia...l'unica cosa ormai certa è che la Fulvia non si farà, e che in autunno uscirà un Idea fotocopiata chiamata Musa, e poi ? nulla di certo ci sono voci che parlano di un'eventuale versione Lancia della Fiat Large, quindi un'altra auto fotocopia come la Musa, ma queste non sono certamente delle Lancia...e il segmento C ? (nuova delta) Longo ha detto che non ci sarà un segmento C Lancia per non sovrapporen 147 e Stilo e poi non si sa più niente, C'è chi dice addirittura che dal 2006 non vi sarà più il brand Lancia che verrà sostituito dal marchio "Ypsilon" (come Autobianchi una volta) che comprenderà per l'appunto la Ypsilon e la Musa, ecco questa in conclusione l'attuale situazione di Lancia, che sarà di questo glorioso marchio ? quando vedremo Lancia che non saranno delle Fiat versione "extralusso" ? quando vedremo della auto innovative come da tradizione Lancia ci ha abituati ? Quando chi siede nella stanza dei bottoni penserà anche al marchio Lancia, vi sarà ancora qualcuno che se ne ricorderà ? o si saranno accasati presso Audi, BMW e Mercedes ? chi vivrà vedrà, ma ormai i Lancisti si augurano perfino la cessione del marchio a mani straniere, come Toyota per esempio che con i suoi munifici bilanci e l'esperienza avuta con Luxus nel settore auto di lusso potrebbe dare nuovo splendore ad un marchio ormai da anni agonizzante.
Old 12-03-2004, 10:37   #2
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Città: Roma
La thesis è stupenda, niente a che vedere come stile con gli scatolotti che fa audi.

Può partire da questo modello e dalla Ypsilon, originale e molto carina (secondo me).
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 10:40   #3
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
La thesis è stupenda, niente a che vedere come stile con gli scatolotti che fa audi.
Puoi avere la macchina migliore del mondo, ma è inutile se resta nei concessionari Lancia (i pochi rimasti).
Old 12-03-2004, 10:41   #4
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Puoi avere la macchina migliore del mondo, ma è inutile se resta nei concessionari Lancia (i pochi rimasti).
La thesis vende poco? La ypsilon mi sembra che abbia buone vendite, ma non ho dati e giudico da quante ne vedo.
Old 12-03-2004, 10:46   #5
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
La thesis vende poco? La ypsilon mi sembra che abbia buone vendite, ma non ho dati e giudico da quante ne vedo.
La Thesis è un flop, basti pensare che nel primo trimestre 2003 (non ho ancora i dati dell'intero anno ma la tendenza è quella) ha venduto in Europa 3156 esemplari. contro le 48032 A6 le 42963 serie 5 e le 97708 Classe E.
Old 12-03-2004, 10:47   #6
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
ma la Ypsilon venderà pure bene, ma è l'UNICA Lancia che vende... un po' poco per mantenere un marchio in vita?

Lancia fara la fine di Autobianchi?

Ma soprattuto cos'ha lancia ormai di distintivo?

se voglio una macchina italiana economica compro Fiat,
se la voglio "lussuosa" e sportiva compro Alfa,
se la voglio prestigiosa compro maserati.

Ormai la Lancia è diventata un allestimento delle fiat!
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 12-03-2004 alle 10:50.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 10:50   #7
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
ma la Ypsilon venderà pure bene, ma è l'UNICA Lancia che vende... un po' poco per mantenere un marchio in vita?

Speriamo di no.... E' indicativo però che una macchina molto bella come la thesis venda così poco.... Credo si vada più a moda che a qualità.

Cmq noto con piacere che anche la VolksWagen non se la sta passando bene..... Era ora che qualcuno si accorgesse che non si possono vendere macchine a 3-4mila euro oltre il loro valore...
Old 12-03-2004, 10:51   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
audi scatolotti???? mi sa che ti confondi con una alfa o una fiat...
se fosse un 'ottima macchina sotto tutti i punti di vista come sostieni tu, non credi che se ne dovrebbero vedere di più in giro?
Old 12-03-2004, 10:53   #9
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Nn è certamente la Thesis l' auto che si deve vendere...quella è solo un esercizio di stile x ritornare ad un' immagine di un certo livello.

La Phaedra o come si scrive , si vende bene, la Ypsilon pure, 2°me la Musa si stravenderà...altro che IDEA o Meriva ...è da qui che avrebbero dovuto ricominciare ed è da qui che hanno iniziatoalla Lancia....va bene così.
Cmq tutti sanno che ci sono grossi problemi di organizzazzione e marketing all' estero x il gruppo Fiat....e con una rete in quelle condizioni nn si vende un granchè...stavolta nn è colpa dei modelli.

P\S
pensate ad informarvi pittosto che ad essere in PolePosition a spalare merd@ sulla Fiat
L' unica Pole Position che la Mc laren si può permettere da anni
Old 12-03-2004, 10:54   #10
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli

Ma soprattuto cos'ha lancia ormai di distintivo?

se voglio una macchina italiana economica compro Fiat,
se la voglio "lussuosa" e sportiva compro Alfa,
se la voglio prestigiosa compro maserati.

Ormai la Lancia è diventata un allestimento delle fiat!
In effetti è proprio questo il punto...cioè tentare di ricostruire un marchio...come hanno fatto con ALFA
Old 12-03-2004, 10:55   #11
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Nn è certamente la Thesis l' auto che si deve vendere...quella è solo un esercizio di stile x ritornare ad un' immagine di un certo livello.

La Phaedra o come si scrive , si vende bene, la Ypsilon pure, 2°me la Musa si stravenderà...altro che IDEA o Meriva ...è da qui che avrebbero dovuto ricominciare ed è da qui che hanno iniziatoalla Lancia....va bene così.
Cmq tutti sanno che ci sono grossi problemi di organizzazzione e marketing all' estero x il gruppo Fiat....e con una rete in quelle condizioni nn si vende un granchè...stavolta nn è colpa dei modelli.

P\S
pensate ad informarvi pittosto che ad essere in PolePosition a spalare merd@ sulla Fiat
Che fai spargi sale sulla ferita?
Old 12-03-2004, 10:55   #12
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
se fosse un 'ottima macchina sotto tutti i punti di vista come sostieni tu, non credi che se ne dovrebbero vedere di più in giro?
Le Alfa scatolotti ? mi sa che anche tu ti confondi, guarda che l'Alfa 6 non la fanno più
Old 12-03-2004, 10:56   #13
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Che fai spargi sale sulla ferita?

ZIZZIZI'
Old 12-03-2004, 10:57   #14
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
Non mi confondo, tranquillo. Le audi saranno fichissime sotto tutti gli altri punti di vista, ma come linea sono tutte uguali e A N O N I M E.
Poi mi citi l'Alfa..... vabbe, stendo un velo.
Old 12-03-2004, 11:00   #15
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

P\S
Chi è che ha spalato merda !! mi sa che tu stravedi caro mio !! ho solo fatto la cronaca dei fatti attuali, la Musa una Lancia !! e se cmq il vostro scopo e rompere i cosiddetti con stà storia della McLaren potete pure sloggiare dai miei thread xchè tanto a me di quello che scrivete non me ne frega proprio una cazzo.
Old 12-03-2004, 11:01   #16
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Chi è che ha spalato merda !! mi sa che tu stravedi caro mio !! ho solo fatto la cronaca dei fatti attuali, la Musa una Lancia !! e se cmq il vostro scopo e rompere i cosiddetti con stà storia della McLaren potete pure sloggiare dai miei thread xchè tanto a me di quello che scrivete non me ne frega proprio una cazzo.
E daiiiii suuuuuu, non ti incazzare sempre!!!!!
Old 12-03-2004, 11:03   #17
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
3 marchi sono molto difficili da gestire, e' un dato di fatto.
La coperta degli investimenti e' corta e tutti cercano di tirare.

Mi spiace per Lancia, marchio storico italiano, scele palesemente sbagliate, fatte da persono assolutamwnte ignoranti hanno creato un buco di idee e di denaro.
Far ritirare la mitica Delta dalle corse e' stato un siucidio.

I modelli fiat/lancia/alfa, sono troppi per 3 marchi, impossibile acocntentare tutti.

O si trova una line di condotta per Lancia, magari ultralusso ocn auto da oltre 80mila euro, oppure il marchio sparira'
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 11:04   #18
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Bravo...complimenti x l' educazione e x i """"TUOI"""" thread (tutti di parte ovviamente!) ....l' unico che qui ha descritto l' attuale situazione Lancia sono io...forse xchè l' UNICO INFORMATO....il resto è solo c@cc@spalata...inutile e sterile

I TUOI threads ...ma x favore
Old 12-03-2004, 11:05   #19
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
è un peccato, perchè la lancia è l' unico marchio italiano automobilistico (con lamborghini) che stimo e che era, è (anche se non riesco ad apprezzare più di tanto) e spero sarà una spanna sopra le altre.
Old 12-03-2004, 11:05   #20
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
3 marchi sono molto difficili da gestire, e' un dato di fatto.
La coperta degli investimenti e' corta e tutti cercano di tirare.

Mi spiace per Lancia, marchio storico italiano, scele palesemente sbagliate, fatte da persono assolutamwnte ignoranti hanno creato un buco di idee e di denaro.
Far ritirare la mitica Delta dalle corse e' stato un siucidio.

I modelli fiat/lancia/alfa, sono troppi per 3 marchi, impossibile acocntentare tutti.

O si trova una line di condotta per Lancia, magari ultralusso ocn auto da oltre 80mila euro, oppure il marchio sparira'
Già il prblema è ricostruire un' immagine...ma soprattutto una volta indicata una via (Thesis) perseguirla ad oltranza con modelli che ricopronoi tutti i settori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian