Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2019, 21:48   #5441
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Thread su ILIAD!

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Infatti è così. L'utente non ha specificato nulla per cui ho dedotto stesse parlando dell'addebito della offerta.

Per gli sms a sovrapprezzo, es banca intesa, scala dal credito residuo.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Difficile, visto che Banca Intesa non esiste più da 13 anni.
Però esiste Intesa Sanpaolo.
Old 14-02-2019, 19:03   #5442
Marmolex
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
chiamate in entrata in 4g

Buongiorno, sapete dirmi se ILIAD ha risolto il problema delle chiamate in entrata sotto copertura 4g?

Grazie
Marmolex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 19:14   #5443
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Difficile, visto che Banca Intesa non esiste più da 13 anni.
Però esiste Intesa Sanpaolo.
ok l'ironia, ma non ho capito esattamente il senso del tuo intervento, oltre che fare la maestrina dalla penna rossa.
Old 14-02-2019, 19:15   #5444
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Marmolex Guarda i messaggi
Buongiorno, sapete dirmi se ILIAD ha risolto il problema delle chiamate in entrata sotto copertura 4g?

Grazie
difficile dirlo, io tengo tutto in automatico su 4G e per ora nessuno mi ha detto di non essere riuscito a contattarmi. C'è da dire che sul numero personale iliad non ricevo moltissime chiamate.
Old 14-02-2019, 19:28   #5445
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ok l'ironia, ma non ho capito esattamente il senso del tuo intervento, oltre che fare la maestrina dalla penna rossa.

Non è ironia. É per informare e far sì che si dicano cose corrette.
Old 14-02-2019, 19:30   #5446
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Non è ironia. É per informare e far sì che si dicano cose corrette.
ok suggerisco di usare un tono meno canzonatorio allora. grazie
Old 14-02-2019, 21:38   #5447
Frisbee007
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Guys, qualcuno di Santa Cesarea Terme (LE) mi sa dire come va? Grazie
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 15:03   #5448
giamm013
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ciao, qualcuno mi sa dire su che rete si appoggia iliad in Germania, e come va in roaming?
giamm013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 20:43   #5449
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@giamm013
... O2.de

Fino a Settembre 2018 c'erano problemi perchè tale gestore non accettava i numeri Iliad in alcune provincie tedesche, chiama Iliad callcenter e chiedi se hanno risolto... altrimenti rischi in certe zone del centro nord di non avere linea.

Quote:
Servizio clienti Iliad per segnalazioni
Sarebbe stato comunque utile per i clienti ricevere un avviso, magari via sms o mail, riguardante i potenziali malfunzionamenti sulla rete all’estero, in particolare per quanto concerne la connessione dati, ma probabilmente la compagnia conta di risolvere completamente il problema in poco tempo. Se volete segnalare i malfunzionamenti o i disservizi Iliad in roaming internazionale, potrete farlo direttamente all’assistenza dell’operatore, raggiungibile al numero 177 dall’Italia oppure dall’estero digitando il 351-8995177. Il customer care è attivo 7 giorni su 7 nella fascia oraria che va dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì, oppure il sabato, la domenica e nei festivi dalle 9 alle 20.

Iliad all’estero: non si riesce a navigare, la soluzione
Se non viene riconosciuta la rete estera o non si riesce a navigare in uno dei Paesi per i quali è garantita la copertura in roaming di Iliad, il problema può essere risolto utilizzando il servizio di configurazione del telefono. Non potendo navigare, però, è possibile effettuare l’operazione solo se l’app Mobile Config di Iliad è già installata nel dispositivo.

Iliad all’estero: impossibile effettuare chiamate
Qualora fosse impossibile effettuare chiamate dall’estero, nonostante si abbia a disposizione il traffico dati (Internet) ed SMS, anche contattare il servizio clienti può diventare un problema. È possibile provare a risolvere la questione in 2 semplici passi:
  • utilizzando il tastierino numerico del telefono, comporre il codice ##004#;
  • riavviare lo smartphone.
A questo punto il traffico voce dovrebbe essere disponibile.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 08:26   #5450
mferretto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Hotspot con Iliad

Salve a tutti.

Volevo chiedere cortesemente un'informazione: ho una SIM TIM sulla quale mi sta scadendo in questi giorni una vecchia offerta e stavo valutando se passare ad Iliad o ad altro operatore.

La mia necessità è di avere un contratto che mi consenta di utilizzare i Giga disponibili come HOTSPOT per un notebook.
Al momento non saprei dire esattamente quanto, non credo più di 20/25 GB al mese. La copertura nella zona è mediocre con Wind, sembra buona con Vodafone e Iliad.

Cosa mi consigliate?
1) portabilità da TIM a ILIAD
2) portabilità da TIM a VODAFONE (dovrei anche fare Exclusive perché non mi sembra che i contratti economici di Vodafone consentano l'hotspot di default)
3) chiudere il contratto TIM e aprirne uno con ILIAD

Grazie!
mferretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 08:59   #5451
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mferretto Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Volevo chiedere cortesemente un'informazione: ho una SIM TIM sulla quale mi sta scadendo in questi giorni una vecchia offerta e stavo valutando se passare ad Iliad o ad altro operatore.

La mia necessità è di avere un contratto che mi consenta di utilizzare i Giga disponibili come HOTSPOT per un notebook.
Al momento non saprei dire esattamente quanto, non credo più di 20/25 GB al mese. La copertura nella zona è mediocre con Wind, sembra buona con Vodafone e Iliad.

Cosa mi consigliate?
2) portabilità da TIM a VODAFONE (dovrei anche fare Exclusive perché non mi sembra che i contratti economici di Vodafone consentano l'hotspot di default)

Grazie!
Io ho trasferito due sim da usare come hotspot: una sim tiscali in ho-mobile (vodafone) ed una tim ad iliad.
In entrambi i casi non ho avuto problemi, quindi usa il gestore che ti da più velocità e stabilità di linea.

A parità di condizioni, personalmente, preferisco iliad per la gestione della privacy, visto che sul numero ho-mobile, nonostante sia una sim di "servizio" il cui numero non è mai stato dato a nessuno, ho iniziato a ricevere telefonate commerciali moleste da quando ho effettuato la migrazione pur avendo negato il consenso.
Old 19-02-2019, 09:03   #5452
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Salve a tutti.

Cosa mi consigliate?

Grazie!
nella mia zona, busto arsizio/milano, sconsiglio di utilizzare iliad in hotspot con un portatile, a causa delle prestazioni altalenanti e non stabili.

Per uso da cellulare/tablet invece tutto ok, a parte qualche problema iniziale (speriamo) di mancata ricezione chiamate. A scanso di equivoci, in famiglia abbiamo 5 sim Iliad.
Old 19-02-2019, 09:40   #5453
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Salve a tutti.

Cosa mi consigliate?

Grazie!
come fa ad essere mediocre la copertura wind e buona quella iliad? anche se fossero due reti separate (ovvero iliad sulle ex wind e wind sulle nuove wind3) non avrebbe senso perchè la nuova rete wind3 è certificata 4.5G

comunque, se la copertura tim ti va bene puoi passare a kena, se quella vodafone ti va meglio puoi andare su ho. mobile anche se entrambe limitate a 30 mega (che sono comunque più veloci di una adsl). il costo mensile è più o meno lo stesso di iliad per ho.mobile (9.99€) ma ha il plus della rete vodafone e del rinnovo dei giga anche prima della naturale scadenza, kena invece ha esagerato andando a 11.99€ per chi non passa da iliad e virtuali che altrimenti costa 6.99€, quindi potresti valutare di passare ad iliad e poi triangolare su kena
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 09:56   #5454
mferretto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
come fa ad essere mediocre la copertura wind e buona quella iliad? anche se fossero due reti separate (ovvero iliad sulle ex wind e wind sulle nuove wind3) non avrebbe senso perchè la nuova rete wind3 è certificata 4.5G
ho guardato sui rispettivi siti le diverse coperture, si tratta di una zona in montagna dove sarò quest'estate, Wind presenta una conformazione con un'ampia zona d'ombra lì vicino, mentre la configurazione della copertura di Iliad è diversa... ho guardato non solo 4G, ma anche le altre e il buco di Wind è su tutte (2G, 3G, 4G)
se volete posto gli screenshot
mferretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 09:59   #5455
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ho guardato sui rispettivi siti le diverse coperture, si tratta di una zona in montagna dove sarò quest'estate, Wind presenta una conformazione con un'ampia zona d'ombra lì vicino, mentre la configurazione della copertura di Iliad è diversa... ho guardato non solo 4G, ma anche le altre e il buco di Wind è su tutte (2G, 3G, 4G)
se volete posto gli screenshot
la copertura sul sito iliad è fasulla, secondo loro pure le fogne sono coperte dal 4g ma non è così (e se lo sono il più delle volte fa pena). tu dove hai controllato?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 16:20   #5456
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Nel corso dell&rsquo;analisi, si*fa riferimento anche all&rsquo;accordo perfezionato il giorno 1 Febbraio 2019, con cui INWIT ha messo a disposizione di Iliad alcune torri per la realizzazione di una rete di telefonia mobile in 4G che possa implementare anche la rete di quinta generazione.

L&rsquo;accordo,*di cui si discuteva già da mesi, risulta dunque confermato. Sebbene Iliad non abbia commentato ufficialmente l&rsquo;accordo, Inwit aggiunge, in tal senso, che sarà il nuovo quarto operatore a*definire le quantità di siti da richiedere in base alle sue esigenze; l&rsquo;accordo non ha inoltre carattere di esclusività per entrambe le parti.

E guardando al 2019, INWIT sottolinea*l&rsquo;impegno volto ad intercettare la crescente domanda di servizi da parte degli operatori mobili, che dovranno aumentare i loro punti di accesso per espandere la loro copertura 4G e prepararsi all&rsquo;avvento del 5G.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 21:06   #5457
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@gd350turbo
... utilizzando Tapatalk incasina tutto il testo.... occhio che fa schifo quel programma su questo sito.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 14:13   #5458
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ma sulla questione ping ancora nessuna novità?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 14:21   #5459
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ma sulla questione ping ancora nessuna novità?
secondo me non lo sistemeranno mai, è un non problema per la maggior parte degli utenti alla fine
Old 22-02-2019, 14:22   #5460
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@gd350turbo
... utilizzando Tapatalk incasina tutto il testo.... occhio che fa schifo quel programma su questo sito.
Eh ho visto...
Del resto quando hanno creato il programma che fa funzionare il forum, esisteva solo internet testuale !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian