|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Memoria ram
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro aiuto in quanto siete sicuramente piu' esperti di me in materia. Voglio assemblare un PC e ho già acquistato il seguente materiale: Scheda Madre Gigabyte Amd AM4 GBT AX370M-DS3H [GA-AX370M-DS3H] CPU: AMD Ryzen 5 2600 Box AM4 Ho avuto modo di provare due banchi di memoria RAM (entrambi DDR4 in quanto sono quelle compatibili con la MOBO), ma con esito negativo, in quanto in fase di boot vengono emessi alcuni beep. In assenza di RAM non viene emesso nessun beep... (secondo voi è normale? Io sapevo il contrario) Qualcuno di voi saprebbe guidarmi ad una scelta definitiva e corretta? La quantità di RAM desiderata per questa configurazione sarebbe da 16Gigabyte. Qualcuno di voi utilizza per caso la stessa configurazione? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ho effettuato delle ricerche tramite il sito web del produttore della scheda madre (Gigabyte), tramite questo link: https://www.gigabyte.com/Motherboard...1x#support-doc
Ho visto che la CPU appartiene alla famiglia AMD Pinnacle Ridge CPU e il nel file riguardante le memorie RAM indicate è presente questa: https://www.amazon.it/Kingston-KVR24.../dp/B01GCWQEOK E' corretto il modo in cui ho fatto la ricerca? Saluti Grazie in anticipo del vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La ricerca che hai fatto e giusta , la ram che hai scelto ( Kingston KVR24N17D8/16) e presente sulla lista delle ram provate dal produttore , quindi e compatibile con la tua scheda madre .
I bip di allarme del bios indicano problemi di vario tipo , dovresti controllare su internet se i bip che senti , indicano proprio un problema dovuto alla ram . Senza ram il pc di solito emette dei bip di allarme , ma non e detto che sia cosi per tutte le schede madri , probabilmente nella tua i bip di allarme non vengono emessi se manca la ram . |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per il vostro supporto.
Procedo con l'acquisto del banco di ram indicato (ovvero Kingston KVR24N17D8/16). Ok per quanto riguarda la spiegazione dei "beep". Sul sito del produttore ho trovato una pagina generica in cui spiega il loro significato, ma è possibile questo modello essendo più recente faccia eccezione. Inoltre non ho al momento installato alcuna scheda video aggiuntiva. Saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora il problema è che non hai la scheda video, i 2 bip indicano che non rilevano la VGA
La tua cpu non ha la video integrata, la vga è d obbligo |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Dal sito ufficiale Gigabyte (link: https://www.gigabyte.com/us/Motherbo...DS3H-rev-1x#sp) è in indicato questo: Quote:
Cerco di recuperare una scheda video in questi giorni! Grazie davvero per il vostro aiuto! Ultima modifica di coppolino97 : 12-02-2019 alle 15:40. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi da prendere in considerazione ce anche il fattore BIOS (che se molto vecchio) non supporta il Ryzen 2600 se non aggiornato il bios |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ciao @papugo1980,
ieri sera ho recuperato un vecchio PC che avevo di cui ero sicuro che avesse una scheda video. Ho installato la scheda video (anche questa Gigabyte) e il PC funziona correttamente. Si è subito avviato e ho subito effettuato l'installazione del sistema operativo senza problemi. Non credo sia obbligatorio in questo caso l'upgrade del Bios. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.