Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2019, 14:00   #5421
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Con una cosa quasi a costo zero hanno fatto parlare di se e cosa più importante distraggono il pensiero dalle cose più importanti, vedi passaggio da un offerta all'altra, vedi ping italiano ecc.ecc.
Stanno imparando a fare marketing stile apple !
Una operazione certamente quasi a costo zero ma che non mi risulta gli "altri" abbiano adottato... io la vedrei più come una semplificazione rispetto alla solita cervellotica disposizione venuta dagli euroburocrati, per i quali era evidentemente troppo semplice dire "si abbia all'estero il 10% del traffico dati disponibile in patria".
La considerazione che ciò sia stato fatto per distrarre il pensiero dalle cose più importanti mi sembra un po' tirata per il bavero della giacca...e poi per favore non sponsorizziamo Apple in ogni post. C'è già Sicofante a farlo a pié sospinto...
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 14:38   #5422
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Una operazione certamente quasi a costo zero ma che non mi risulta gli "altri" abbiano adottato... io la vedrei più come una semplificazione rispetto alla solita cervellotica disposizione venuta dagli euroburocrati, per i quali era evidentemente troppo semplice dire "si abbia all'estero il 10% del traffico dati disponibile in patria".
La considerazione che ciò sia stato fatto per distrarre il pensiero dalle cose più importanti mi sembra un po' tirata per il bavero della giacca...e poi per favore non sponsorizziamo Apple in ogni post. C'è già Sicofante a farlo a pié sospinto...
Beh è innegabile però dire che il servizio offerto da Iliad, se visto in ottica ampia (ossia su tutto il territorio) sia ancora piuttosto base. E parlo con cognizione di causa, avendo tra me e parenti vari 5 sim iliad (offerta da 50GB).

Prestazioni altalenanti sempre e comunque, molto inferiori e meno stabili rispetto alla mia sim aziendale vodafone.

Costano poco e valgono quello che costano, quello si. Ma siamo a livelli medio-bassi. A me va benissimo perchè volevo risparmiare e perchè per ora mi stanno "simpatici", in futuro vedremo.

Tra l'altro, voglio proprio vedere se è vero che se smetto di pagare per un pò la tariffa e riprendo tra 6 mesi pago solo i 7,99 previsti senza "penali", se è davvero così mi va bene per l'iPad dove faccio un uso mobile non costante.
Old 10-02-2019, 19:13   #5423
gd350turbo
Utente sospeso

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Allora, per onestà intellettuale dovrebbe fare pagare 6-7-8 euro, non 5.99 6.99 7.99...
Quote:
Come no ?
Leggi anche solo in questo tread, che è una goccia nel mare, ci sono diversi commenti che ne applaudono l'adozione, quindi rapportalo per l'intero parco clienti...
Cosa facile, ad esempio traffico gratis a pripyat...
Tutti a dire wow iliad che brava, e automaticamente gli altri problemi passano in secondo piano.
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 19:33   #5424
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
0,82 gb in più per chi va in europa... Quanti dei due milioni di clienti ne usufruiranno?
... beh, non avendo una "scadenza", chiunque vada all'estero da adesso in poi potrà usarli... quindi son ben più di 20

Io ogni 3-4 mesi sono in costa azzurra una 15ina di gg quindi a me interessano (anche se comunque Montecarlo non è compresa e quindi lì pago mentre in territorio francese posso usarli)... ma comunque io difficilmente consumo già adesso 1GB visto che non uso i social e non uso youtube
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 19:47   #5425
gd350turbo
Utente sospeso

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Per 20 intendo le persone che andranno all'estero e necessitano dei 0.82 GB in più
20 poi per dire poche

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 19:51   #5426
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Blister
Ma che significa?
... significa che siccome lui l'ha provata tramite un amico (non l'ha mai comprata)... allora lui si sente in diritto/obbligo di scrivere e dire la sua a prescindere

- https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1072
Quote:
L'impressione per ora che ho di Iliad è di una simpatica Armata Brancaleone per cui continuerò a leggerVi ammirato ma per ora resto dove sono pagando di più.

... Sico è un tipo particolare... gli piace dire la sua su tutto e per tutto (solo in questo thread ha replicato 98 volte senza essere un diretto interessato)
Old 11-02-2019, 09:10   #5427
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... significa che siccome lui l'ha provata tramite un amico (non l'ha mai comprata)... allora lui si sente in diritto/obbligo di scrivere e dire la sua a prescindere

- https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1072

... Sico è un tipo particolare... gli piace dire la sua su tutto e per tutto (solo in questo thread ha replicato 98 volte senza essere un diretto interessato)
come si dice in questi casi? e stica**i

Mai sentito di amici che fanno provare le sim
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 11:43   #5428
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi

Mai sentito di amici che fanno provare le sim
Assolutamente vero.
1) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4961
2) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4971
3) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4972

Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD dell'Utente ferste

Ultima modifica di sicofante : 11-02-2019 alle 11:50.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 12:00   #5429
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno sa per quanto tempo squilla un telefono con sim iliad e segreteria non attiva, prima che cada la linea?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 13:16   #5430
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Assolutamente vero.
1) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4961
2) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4971
3) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4972

Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD dell'Utente ferste
Non farmi ribadire il concetto...
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 15:01   #5431
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da sicofante
... l'utente in data "15-11-2018" ha scritto "momentaneamente", quindi la cosa non ha nessun senso... come qualsiasi tuo post del resto.

Legalmente e giuridicamente non puoi se non tramite atto ufficiale davanti le autorità italiane, ed internet non è certo un atto legale e riconosciuto... quindi la tua è una farsa... goliardica ma è una farsa... punto.
Quote:
... il valore probatorio di una scrittura privata varia a seconda delle modalità con cui è stato redatto; infatti, questa si distingue in "scrittura privata autenticata" se sottoscritta in presenza di un notaio o di un pubblico ufficiale, e in "scrittura privata semplice" se firmata dalle parti con autenticazione su carta autenticata e validata.

... continuo a sostenere che i tuoi post sono deleteri per la discussione in quanto inutili e OT (detto in dialetto: te rompi i co....... )

... non hai una SIM Iliad... non siamo a sQuola dove il compagno di banco ti fa copiare... stai di là e stai tranquillo che qui ci stiamo noi e stiamo bene così... grazie

Ultima modifica di ais001 : 11-02-2019 alle 15:07.
Old 11-02-2019, 15:18   #5432
waltod
Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
.............
... non hai una SIM Iliad... non siamo a sQuola dove il compagno di banco ti fa copiare... stai di là e stai tranquillo che qui ci stiamo noi e stiamo bene così... grazie
Non mi sembra però che il permesso di scrivere sia riservato ai soli possessori di sim iliad. Credo che chiunque sia in tema, positivamente o negativamente, possa esprimere la sua opinione.....

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 15:29   #5433
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Non mi sembra però che il permesso di scrivere sia riservato ai soli possessori di sim iliad. Credo che chiunque sia in tema, positivamente o negativamente, possa esprimere la sua opinione.....
Certo, il permesso di scrivere lo hanno tutti. Però, francamente e con tutta la buona volontà, non riesco a capire che contributo "utile" possa dare chi una sim Iliad non la possieda neppure. O al massimo la abbia adoperata per fare un furbesco "esci e rientra" dal proprio operatore storico. Invece qui, tra OT del Fante e l'opinionista con il fuoristrada tedesco stiamo divagando a livelli imbarazzanti...
Old 11-02-2019, 15:49   #5434
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@waltod
... un conto è dire la propria... un conto è appropriarsi di un diritto che non gli spetta... nella vita reale si chiamerebbe "appropriazione indebita" (Art. 646 del CP italiano)

... lui 99 su 100 è qui per mandare in vacca la discussione... è questo il problema
Old 11-02-2019, 15:51   #5435
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... tornando IT direi:

Quote:
Nuove antenne a Falconara (AN)
Previste 21 nuove installazioni di impianti di telefonia mobile a Falconara (in provincia di Ancona), di cui 13 riguardano iliad, le restanti Vodafone e Linkem.
Il Comune ha reso noto alla cittadinanza (in diverse assemblee pubbliche andate quasi deserte) la bozza del futuro piano antenne, in cui ha individuato le aree adatte all’installazione di nuovi impianti per la telefonia mobile. La normativa nazionale considera le antenne come opere di urbanizzazione primaria di pubblica utilità (alla pari delle forniture di luce e gas), conferendo alle compagnie telefoniche piena autonomia nel posizionare gli impianti. Proprio per evitare questo, il Comune ha redatto un nuovo piano antenne, definendo così tutte le aree pubbliche dove potranno essere eseguite le installazioni.

... tratto da: https://www.universofree.com/

... inoltre in data 29/01/2019 c'è questo articolo sul loro sito:
Quote:
A livello regionale (numero di impianti iliad autorizzati in tutta la Lombardia dati ARPA), questa è la situazione ad oggi:
  • Impianti autorizzati in tutta la città metropolitana di Milano: 230
  • Impianti autorizzati in tutta la provincia di Monza Brianza: 57
  • Impianti autorizzati nella provincia di Varese: 17
  • Impianti autorizzati nella provincia di Pavia: 7
  • Impianti autorizzati nella provincia di Como: 3
  • Impianti autorizzati nella provincia di Bergamo: 2
  • Impianti autorizzati nella provincia di Brescia: 3
  • Impianti autorizzati nella provincia di Cremona: 1

- https://www.universofree.com/2019/01...eriori-novita/

... oltre a:
Quote:
E’ infatti proprio di questi giorni (18 gennaio) la pubblicazione da parte del Comune di Roma delle richieste inoltrate da iliad (e altri gestori), con la lista delle vie in cui verranno installate le nuove antenne.

I nuovi siti verranno costruiti in via Spineda 11 e in via della Storta 885, nel Municipio Roma XIV Monte Mario (la documentazione è depositata presso l’Ufficio dell’Ispettorato Edilizio in Piazza S. Maria della Pietà 5, padiglione 32), zona Nord della Capitale.

Sempre alla stessa data, il Comune di Roma ha reso noto che iliad Italia ha trasmesso comunicazione di fine lavori per l’installazione di un impianto di telefonia mobile in via Dino Compagni 4, nel quartiere Appio Latino.

- https://www.universofree.com/2019/01...zione-antenne/

Ultima modifica di ais001 : 11-02-2019 alle 15:59.
Old 11-02-2019, 15:59   #5436
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Ais, per farsi un'idea, sai quante sono le antenne di Tim o Vodafone?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 16:12   #5437
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

.... io avevo letto che in italia ci sono circa 3500 antenne (però numero stranamente basso se almeno non si erano scordati qualche "0" in giro).

Online invece trovi quanto segue:

Quote:
  • Sul sito Inwit troviamo le mappe di copertura mobile della Tim. Basta selezionare la regione che ci interessa e la mappa mostrerá tutte le stazioni radio base Tim presenti. E' molto aggiornata, ma non ci dice nello specifico quali frequenze o reti vengono trasmesse da una singola stazione.
  • - https://www.hwupgrade.it/news/telefo...tti_57398.html

• Vodafone, invece, ha pubblicato una mappa (in fondo alla pagina: http://www.vodafone.it/portal/Privat...te-veloce-4G); non fornisce informazioni su dove sono dislocate le stazioni radio base, ma fornisce una idea del livello di copertura mobile delle varie reti GSM, UMTS e LTE in una determinata zona.

• Lo stesso tipo di informazioni ci viene dato da Wind 3 che aggiunge anche una utilissima guida su come gli utenti 3 possono registrarsi sulla rete Wind.
    - http://www.vodafone.it/portal/Privat...rete-veloce-4G

Ultima modifica di ais001 : 11-02-2019 alle 16:19.
Old 11-02-2019, 16:29   #5438
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao,
vorrei sospendere temporaneamente la ricarica di una delle mie due sim Iliad personali, che uso dentro un iPAD, perchè per qualche tempo non mi servirà portarmelo in giro.

Da sempre uso l'addebito su carta di credito, per cui il mio credito sulla sim è 0€.

Ora, io ho semplicemente disattivato la ricarica automatica via carta di credito e sono passato alla carica manuale. E' corretto secondo voi, o ci deve essere almeno 1 centesimo per non fare "impazzire" il sistema? Giusto per capire.

Altra domanda: si è poi capito se, per non perdere l'offerta (non la sim, l'offerta) si deve ricaricare ogni 6 o ogni 12 mesi ?

grazie
Old 11-02-2019, 16:34   #5439
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
E poi
Quote:
... l'utente in data "15-11-2018" ha scritto "momentaneamente", quindi la cosa non ha nessun senso... come qualsiasi tuo post del resto.

Legalmente e giuridicamente non puoi se non tramite atto ufficiale davanti le autorità italiane, ed internet non è certo un atto legale e riconosciuto... quindi la tua è una farsa... goliardica ma è una farsa... punto.

... continuo a sostenere che i tuoi post sono deleteri per la discussione in quanto inutili e OT (detto in dialetto: te rompi i co....... )

Ehi 2 e

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 17:01   #5440
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
si è poi capito se, per non perdere l'offerta (non la sim, l'offerta) si deve ricaricare ogni 6 o ogni 12 mesi ?
Alla Carta dei Servizi di Iliad sembra non vi sia distinzione tra sim ed offerta (chiamata "servizio" nel paragrafo) ad essa associata. Salvo smentita da qualcuno più informato, la ricarica deve essere effettuata entro 12 mesi consecutivi.

Quote:
3.3 COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE?
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12 mesi successivi (fino a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà riassegnare il numero ad un altro utente.
 Rispondi

The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
Oracle mostra la sua visione di smart ci...
Il corso essenziale di Adobe Photoshop C...
Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 a...
UE4 avrà il Ray Tracing dal 26 ma...
Archos Play Tab, un super-tablet da 21,5...
Nuova grafica di Steam mostrata alla GDC
Dogfish SuperEIGHT: la birra per svilupp...
Tesla Model Y, online il configuratore i...
Heavy Rain, Beyond e Detroit saranno esc...
Toshiba ha reso più sicuri i note...
Tamron: lo sviluppo per ottiche per Cano...
Un cortometraggio realizzato con Unreal ...
Panasonic Toughbook T1 e Toughbook N1 so...
Windows 7, fine degli aggiornamenti di s...
Sekiro: Shadows Die Twice ora disponibil...
LibreOffice 6.2.0
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58
AIDA64 Extreme Edition
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ