Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2019, 11:50   #29701
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
un amico mi chiede consiglio per acquistare un device dal prezzo contenuto ma prestazioni ottime.

Gli ho fatto vedere lo xiaomi mi a2 lite 4/64, che gli è piaciuto.

Gli piace la dimensione e batteria infinita.

Ora, mi chiede se a breve dovrà uscire modello nuovo, se ci sono alternative più aggiornate (processore), e se c'è ne è una con NFC per i pagamenti.

mi richiede assolutamente la batteria di 4000mha e il dimensionamento del mi a2 lite.

Consigli?
Old 11-02-2019, 11:53   #29702
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
però a 280 euro ti deve davvero piacere, a me pare una ladrata sinceramente... a quel punto sony xz1 mi sembra meglio, è nel budget del thread ed ha 64gb di memoria,contro i 32 del SE..
228€ venduto e spedito dall'amazzonia, se supportato a dovere non è male. Peccato per il taglio solo 32 gb...ad alcuni potrebbe stare stretto, così come IOS...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 12:02   #29703
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Con 280eur penso che si compri un Android come il Pocophone che compete con iPhone X.
confermo
Old 11-02-2019, 12:25   #29704
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
...mi richiede assolutamente la batteria di 4000mha e il dimensionamento del mi a2 lite.

Consigli?
Mi A2 Lite 😄
Un po' più grande il Redmi Note 5
Sulle linee delA2 Lite c'è Il Moto One che però costa di più

Inviato dal mio Daisy
Old 11-02-2019, 12:34   #29705
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Mi A2 Lite 😄
Un po' più grande il Redmi Note 5
Sulle linee delA2 Lite c'è Il Moto One che però costa di più

Inviato dal mio Daisy
il redmi note 5 lo possiedo io e mi dice troppo grande.

Però mi sa che usandolo come cellulare principale chieda nfc, lo sd 625 non ha problemi con il nuovo aggiornamnto??
Old 11-02-2019, 13:35   #29706
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Proprio ieri ho avuto tra le mani il 5S. Un gioiellino anche se a detta del possessore (una lei) non andasse tanto bene.. Bah, non so se gli updates non abbiano giovato al piccoletto
Più che il 6S "me gusta" il SE
5s e 6 hanno la metà della RAM, ci credo che la differenza si sente..
Comunque l'SE ha un hardware a metà tra 6s e 6, non so quindi se il supporto coincida col primo o col secondo.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ormai posso considerare conpatti i telefoni sotto ai 16cm... padronissimo di non essere d'accordo, ma il trend è abbastanza deciso verso gli over 16cm... purtroppo
Infatti ormai punto al 7.1/A8 come dimensioni, che rispetto ai nuovi sono pure piccolini!

Quote:
però a 280 euro ti deve davvero piacere, a me pare una ladrata sinceramente... a quel punto sony xz1 mi sembra meglio, è nel budget del thread ed ha 64gb di memoria,contro i 32 del SE..
Il problema dei Sony è che hanno solo 2 anni di supporto (dal giorni dell'uscita), XZ1 (non compact) lo stavo per prendere al BF a 229 ma ho desistito perché sinceramente se prendi un medio ti dura 3 anni invece di 1 dell'XZ1 (il supporto terminerà questo settembre).

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi

Inoltre pare che sony abbia deciso di abbandonare la linea compact...
https://www.tech4d.it/2019/01/sony-x...ul-suo-arrivo/
E XZ3 e XZ4 sono sempre più grandi:
https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9543
Che poi è inutile che tengano la larghezza fissa se però gli allungano, è scomodo lo stesso!
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 14:04   #29707
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E XZ3 e XZ4 sono sempre più grandi:
https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9543
Che poi è inutile che tengano la larghezza fissa se però gli allungano, è scomodo lo stesso!
Ma infatti
Old 12-02-2019, 10:34   #29708
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Segnalo Xiaomi mi a2 lite 4gb 64gb a 130 euro su sito segnalato su pagomeno

Ultima modifica di R74 : 12-02-2019 alle 10:42.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 10:51   #29709
jjsalvy
Senior Member

L'Avatar di jjsalvy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trento
Buongiorno a tutti.
Leggo dell'uscita del nuovo Oppo A7X sui 250€: com'è per questa fascia di prezzo? E soprattutto, com'è la situazione aggiornamenti per i terminali Oppo?

Grazie a tutti
Mercatino: dagon1978, miky1989, nexor, Aristippo, vtq, DottorLeo, battalion75, roxas95, steffr, apollo70, thinkfast, X850, bussoman, oldfield, francoba, Marckinho, guerrierodipace, Mimmo17, Derfel Cadarn, rdaelmito, D4N!3L3, siuseppe, PoliCarpo87, stefano25, v1nline, astarte, Prodeguerriero e altri
jjsalvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 11:40   #29710
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da jjsalvy Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Leggo dell'uscita del nuovo Oppo A7X sui 250€: com'è per questa fascia di prezzo? E soprattutto, com'è la situazione aggiornamenti per i terminali Oppo?

Grazie a tutti
Processore mediatek, esce con Android 8.1, niente wifi ac e neanche bt 5, niente type c e batteria da 3500
In confronto il redmi note 7 ha tutto, con più batteria e fotocamere migliori
Inoltre tra poco ci sarà il MWC in cui verranno presentati nuovi telefoni, secondo me c'è da aspettare almeno quello

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 13:33   #29711
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Lato prestazioni se la gioca con i medi Android e iOS 12 dovrebbe aver giovato molto lato fluidità. Anche lato features (4G+, wifi ac dual band, etc) è paragonabile ai medi Android, non so invece lato fotocamera come sia. Certo se si può spendere qualcosina in più è meglio il 7 però anche il 6s non è da buttare.
Io ho usato un 6s come macchina fotografica durante il mio ultimo viaggio questa estate e le foto le fa bene, ora non so paragonarlo ad un medio Android, ma sono ottime e tanto basta.

Certo è sempre un telefono del 2015 che andrà incontro ad "obsolescenza programmata", però per chi vuole un iPhone a tutti i costi e/o qualcosa di un minimo più compatto/supportato ci può stare eccome.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 13:34   #29712
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Domanda: secondo voi un Xperia XZ1 compact usato da un mese li vale 200 euro?
Old 12-02-2019, 13:44   #29713
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io ho usato un 6s come macchina fotografica durante il mio ultimo viaggio questa estate e le foto le fa bene, ora non so paragonarlo ad un medio Android, ma sono ottime e tanto basta.
Ottimo allora, grazie per il feedback

Quote:
Certo è sempre un telefono del 2015 che andrà incontro ad "obsolescenza programmata", però per chi vuole un iPhone a tutti i costi e/o qualcosa di un minimo più compatto/supportato ci può stare eccome.
Dipende tutto da come saranno le versioni di iOS, ovvero se manterranno l'ottimizzazione di iOS 12/quanto diventeranno più pesanti.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Domanda: secondo voi un Xperia XZ1 compact usato da un mese li vale 200 euro?
Se serve necessariamente un compact ci può stare, se è praticamente nuovo: sebbene l'XZ1 sia sceso vicino ai 200 il compact si è tenuto invece molto più alto. Quello che devi considerare è che tra qualche mese non sarà più supportato, quindi dovrai andare di custom rom se vorrai le nuove patch di sicurezza (invalidando la garanzia).

Ultima modifica di superlex : 12-02-2019 alle 15:44.
Old 12-02-2019, 14:26   #29714
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Se serve necessariamente un compact ci può stare, se è praticamente nuovo: sebbene l'XZ1 sia sceso vicino ai 200 il compact si è tenuto invece molto più alto. Quello che devi considerare è che tra qualche mese non sarà più supportato, quindi dovrai andare di custom rom se vorrai le nuove patch di sicurezza (invalidando la garanzia).
OK, nuovo non l'ho mai visto meno di 270 euro. Riguardo al supporto, quando termina, arrivano almeno le patch di sicurezza per un altro annetto? Non mi importa molto di avere l'ultima versione di Android onestamente.
Old 12-02-2019, 15:14   #29715
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
OK, nuovo non l'ho mai visto meno di 270 euro. Riguardo al supporto, quando termina, arrivano almeno le patch di sicurezza per un altro annetto? Non mi importa molto di avere l'ultima versione di Android onestamente.
No è quello il punto: Sony li supporta solo 2 anni sia lato update che lato sicurezza! Poi se cambierà strada in futuro ovviamente non lo so, ma finora solo 2 anni.
Old 12-02-2019, 15:41   #29716
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:

Però batteria scandalosa...
Old 12-02-2019, 16:17   #29717
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Però batteria scandalosa...
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
e in vacanza la batteria è fondamentale...
Usandolo solo come fotocamera la batteria reggeva. Era usato, me lo avevano prestato, lo caricavo appena potevo

Se nuovo comunque a fine giornata ti ci porta, a meno che uno non sta perennemente attaccato al telefono con giochini, social e quant'altro. Ovviamente la scelta è soggettiva, ci mancherebbe, però per chi vuole qualcosa di "compatto" (per quanto con quelle cornici, ok il 4,7" è comunque ingombrante diciamo) si può considerare
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 16:17   #29718
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
e in vacanza la batteria è fondamentale...
Bè, dipende dal tipo di vacanza.
Old 12-02-2019, 16:19   #29719
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
No è quello il punto: Sony li supporta solo 2 anni sia lato update che lato sicurezza! Poi se cambierà strada in futuro ovviamente non lo so, ma finora solo 2 anni.
Che peccato, perche' e' l'ultimo terminale con una dimensione decente. Ora ho un Xiaomi Mi A1 che pero' e' parecchio grande. Per fortuna, quando finira' il supporto Xiaomi, c'e' quello Lineage OS ufficiale.
Old 12-02-2019, 16:21   #29720
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Usandolo solo come fotocamera la batteria reggeva. Era usato, me lo avevano prestato, lo caricavo appena potevo

Se nuovo comunque a fine giornata ti ci porta, a meno che uno non sta perennemente attaccato al telefono con giochini, social e quant'altro. Ovviamente la scelta è soggettiva, ci mancherebbe, però per chi vuole qualcosa di "compatto" (per quanto con quelle cornici, ok il 4,7" è comunque ingombrante diciamo) si può considerare
A parità di hardware credo duri di più la batteria del SE, gli manca solo il 3d touch e ha lo schermo più piccolo.

Per il resto, sì, d'accordo. Ma al giorno d'oggi io prenderei un sony compact se dovessi stare sui compatti e spendere qualcosa di più, almeno ha una batteria decente.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian