Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2019, 00:27   #9401
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Salve a tutti piccolo consiglio prima di spendere soldi.
Allora ho installato a lato nord di casa il HuaWei B525s-23a e ho fatto delle prove... abbastanza deludenti.
con TIM ho ottenuto circa 3,8 mega down e 4,0 mega up; mentre Iliad ho 1 mega down però con circa 8 mega up.
Usando I siti di tracciamento BTS, ho visto che al lato opposto dell'abitazione, sud, ho ottime BTS TIM e infatti lì ho preso 30 down e 20 up, ma non è lì che il modem deve stare, purtroppo. Fatto sta che in teoria ho anche una BTS dal lato nord, a soli 2,5 Km ma i risultati sono scarsi. In più dovrebbe esserci una BTS Vodafone che riesco anche a vedere molto chiaramente ma dovrei provare una scheda vodafone.

Innanzitutto pensavo a due antennine aggiuntive per il modem, senza per ora incartarmi con una esterna. Dopodichè, ci sono dei metodi per capire a priori che celle ci sono e con quali segnali? purtroppo sono abbastanza legato al fatto che il modem deve stare in una specifica posizione per via delle prese LAN.

Grazie.
Metti il modem dove prende meglio, poi da lì attacchi un router in cascata vicino alle prese LAN
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 11:43   #9402
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da LeRoy Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
è da diversi giorni che sto impazzendo con un problema che non riesco a risolvere: circa un mesetto fa mi compro un Huawei B315s-22 ed una sim della Tre (avevo fatto delle prove con il cellulare ed andava abbastanza veloce). Per un po tutto bene dopodichè,improvvisamente, noto un calo di prestazioni in particolare, provando a pingare alcuni siti, il tempo di risposta era esagerato e spesso perdeva pacchetti anche se i valori di RSRP,RSRQ e SINR erano rimasti invariati rispetto a quando andava bene. Mettendo la sim su cellulare la connessione andava come una scheggia connettendosi in B3 (la medesima agganciata dal router). A questo punto penso che sia un problema di router e lo sostituisco con un TP-Link MR6400 ma il problema c'è ancora!
Facendo ulteriori prove ho notato che in alcune ore della giornata (tipo la mattina prestissimo) funziona senza problemi e,inserendo una sim iliad, pur avendo un segnale pessimo, funziona molto meglio della Tre.
Secondo voi cosa può essere dovuto? l'unica cosa che mi viene in mente è una possibile interferenza con qualcosa che disturba i router e non i cellulari (anche se non saprei proprio perchè).

grazie!

P.S se può interessare a qualcuno su https://pypi.org/project/huawei-lte-api/ è presente un'ottima libreria in Python per poter gestire i router huawei: ora non me ne faccio di nulla ma prima avevo sviluppato un piccolo programma per gli avvisi delle soglie e la gestione del router tramite SMS
hai controllato con che apn navighi?
quello giusto e' tre.it
vedi se hai impostato invece datacard. tre.it
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 13:50   #9403
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi chiedo lumi. Sono in test da circa in mese con la sim kena 4g (Xmas edition 30gb). Ho provato diversi modem cat 4 LTE ( saponette Huawei pocket cube e Una key e3372). Possible che in diversi punti e diversi momenti della giornata le velocita siano sempre molto risicate?!? Intorno a 2/4mb down e poco Di piu in up? Punta max 9mb/s. La cosa divertente è che con la stessa SIM e più o meno nella stessa posizione con iPhone faccio 30/50mb.
Senza scomodare soluzioni avanzate con modem dedicati e antenne esterne mi domando se fosse normale con questo tipo di prodotti abbastanza diffusi e molto portabili raggiungere queste velocità diciamo "meh" pur supportando in via teorica max 150mb? Mi sfugge qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 14:27   #9404
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Metti il modem dove prende meglio, poi da lì attacchi un router in cascata vicino alle prese LAN
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Non riesci a mettere uno switch e un cavo/powerline/range extender con ethernet per spostare il modem? Se i 30 Mbit ti bastano è meglio non entrare nelle costose "prove" di acquisto antenne.
Le "antennine aggiuntive" raramente danno miglioramenti significativi.
Eh no purtroppo sarebbe un bel problema, ho cablato e fatto una mensola apposta visto che è una soluzione "tutto in uno" non solo tecnicamente al livello LAN cablata e WiFi, ma anche di estetica. Andrebbe tutto a farsi friggere. Grazie per i consigli sulle antennine, ma quindi non esiste proprio niente nemmeno dalla HuaWei come antennine esterne?
Inoltre, c'è un modo di vedere i segnali che riceve il modem tramite un programma? Nel senso, vedere la potenza in dbm eccetera con il nome del provider così intanto uno si fa un idea su cosa provare.

Grazie.
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 14:33   #9405
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Eh no purtroppo sarebbe un bel problema, ho cablato e fatto una mensola apposta visto che è una soluzione "tutto in uno" non solo tecnicamente al livello LAN cablata e WiFi, ma anche di estetica. Andrebbe tutto a farsi friggere.
E perchè? Comunque su quella mensola ci va uno switch gigabit e la powerline/cavo/range extender con rj45. Ci metti comunque aparecchiatura di rete in quella posizione. Dall'altro lato della casa metti il router.

Quote:
Grazie per i consigli sulle antennine, ma quindi non esiste proprio niente nemmeno dalla HuaWei come antennine esterne?
Inoltre, c'è un modo di vedere i segnali che riceve il modem tramite un programma? Nel senso, vedere la potenza in dbm eccetera con il nome del provider così intanto uno si fa un idea su cosa provare.

Grazie.

Se cerchi nella pagine indietro c'è il link ad un programmino polacco per avere statistiche ed opzioni aggiuntive su molti modem Huawei. Non mi ricordo mai come si chiama

Per ogni provider devi inserire la sua sim e provare. Non vedi un elenco di reti disponibili come per il wifi.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 16:24   #9406
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
...salvo non possiedi un Mikrotik LTE

A te funziona? Io son mesi che ci provo con il WAP LTE e non mi trova mai nulla
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 18:04   #9407
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Sono in attesa che mi arrivi il Mikrotik LHG LTE, per sostituire lo Huawei B525...consigli particolari da chi già ce l'ha per l'installazione e la configurazione?
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 19:43   #9408
varstef
Member

Quote:
Riguardo la configurazione...mantieni la configurazione di fabbrica,inserisci l'APN e sei operativo. Per configurazioni più avanzate,ti farai una bella lettura al manuale Toc che trovi online e/o sito del produttore.
Per l'installazione un buon cavo UTP cat5e per esterno è sufficiente.
Considera che per l'LHG è consigliata una distanza da altre antenne di almeno 20cm.
Grazie mille dei consigli!
Il cavo di rete è già passato (cat5e da esterno), non ho altre antenne vicine (a parte la parabola tv che si trova a diversi metri di distanza).
Dovrei usarlo anche come dhcp server...ma a parte questo non dovrei aver bisogno di configurazioni particolari. Che forum mi consigli di consultare?
Come ricezione ti trovi bene? Io attualmente ho il B525 con una coppia di yagi multifrequenza e 10 m di cavo coassiale...spero di andare a migliorare!
Old 10-02-2019, 21:11   #9409
varstef
Member

Quote:
In primis quello del produttore: https://forum.mikrotik.com/

Beh,io ho l'SXT,quindi non ti posso essere d'aiuto.
In firma trovi le mie info.
Come ti trovi con l’SXT? Prima avevi un altro tipo di router?
Old 11-02-2019, 07:49   #9410
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
ho un problema con l’huawei b525-23a vi spiego ho il modem collegato solo tramite lan con ps4,xbox one e smart tv ed appena acceso mi prende la banda buona con segnale pieno a cinque tacche.solo che una volta che i dispositivi non sono più connessi ad internet perché spenti infatti dal modem scompare il segnale della lan.il modem mi passa alla banda con minore copertura e meno performante.l’unico modo per riprendere la banda migliore e riavviare il dispositivo.sapete se posso fare altro per far sì che non debba riavviare tutte le volte il dispositivo e fargli agganciare sempre la banda migliore?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 08:29   #9411
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
ho un problema con l’huawei b525-23a vi spiego ho il modem collegato solo tramite lan con ps4,xbox one e smart tv ed appena acceso mi prende la banda buona con segnale pieno a cinque tacche.solo che una volta che i dispositivi non sono più connessi ad internet perché spenti infatti dal modem scompare il segnale della lan.il modem mi passa alla banda con minore copertura e meno performante.l’unico modo per riprendere la banda migliore e riavviare il dispositivo.sapete se posso fare altro per far sì che non debba riavviare tutte le volte il dispositivo e fargli agganciare sempre la banda migliore?
Strano...
A me non succede !
Prova a bloccare la banda con ltewatch h.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 08:31   #9412
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Città: Chiasso
Quote:
Molto ma molto strano.
Che sim usi?
Old 11-02-2019, 09:14   #9413
iverse83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Strano...
A me non succede !
Prova a bloccare la banda con ltewatch h.
mi puoi spiegare come fare?
Old 11-02-2019, 09:15   #9414
iverse83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Molto ma molto strano.
Che sim usi?
ho una sim tim von 50 giga dire che sia difettoso il modem?l’ho preso su amazon
Old 11-02-2019, 09:21   #9415
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
mi puoi spiegare come fare?
Scarichi ltewatch h (proprio la versione h )

Lo esegui inserendo ip e password del router

Guardi che banda utilizza quando si collega "bene"

C'è una casellina che ti permette di selezionarla, di solito c'è scritto automatically, tu ci metti la banda che leggi quando si collega "bene".
Old 11-02-2019, 09:23   #9416
iverse83
Senior Member

specifico che io il wi-fi lo tengo spento sull’huawei b525-23a perché ho un altro modem che uso con il wi-fi per gli altri dispositivi tipo smartphone,pc ecc...
Old 11-02-2019, 09:24   #9417
iverse83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Scarichi ltewatch h (proprio la versione h )

Lo esegui inserendo ip e password del router

Guardi che banda utilizza quando si collega "bene"

C'è una casellina che ti permette di selezionarla, di solito c'è scritto automatically, tu ci metti la banda che leggi quando si collega "bene".
grazie allora quando torno a casa provo tanto posso riattivare il wi-fi del modem temporaneamente per fare questa cosa una volta fatto posso spengerlo tranquillamente giusto?
Old 11-02-2019, 09:35   #9418
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
grazie allora quando torno a casa provo tanto posso riattivare il wi-fi del modem temporaneamente per fare questa cosa una volta fatto posso spengerlo tranquillamente giusto?
Si, lte watch è un programma per pc, come ti colleghi non fa differenza.
Old 11-02-2019, 09:42   #9419
LeRoy
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
hai controllato con che apn navighi?
quello giusto e' tre.it
vedi se hai impostato invece datacard. tre.it
Si, APN utilizzato è tre.it.
Confermo che in alcuni momenti la connessione viaggia bene (ping 50ms,30mb in download e 20 in up) mentre in altri non và.
LeRoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:33   #9420
arivel
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao a tutti.
rispetto alla linea fissa com'è la latenza ?
io upload e download li uso molto poco , internet mi serve principalmente per navigare quindi è importante una certa reattività .
arivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian