|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9381 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
Da me cellmapper non ha nessuna BTS mappata. Ne mancano almeno una decina solo nel raggio di 10 Km da casa mia. E' completamente inaffidabile. Molto meglio consultare: https://lteitaly.it/ Per ogni BTS è specificato se la posizione esatta è stata confermata. Quelle nella mia zona sono tutte segnate perfettamente e si riconosco da Google Earth esattamente nel punto indicato. |
|||
|
|
|
|
|
#9382 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
Quote:
Peccato che il tuo lteitaly non consenta di registrarsi, e quindi fa vedere solo la posizione delle bts senza alcuna info sul tipo di banda usata da quella cella ect. magari te hai un account e quindi ti fa vedere anche quelle informazioni, ma a me fa solo vedere dove si trovano le bts (e neanche tutte tra l'altro); e questa informazione è utile fino ad un certo punto; del resto lo so bene dove fisicamente sono le bts della mia zona. Quindi preferisco ovviamente usare cellmapper. Magari potresti iniziare te la mappatura della tua zona con la omonima app android, invece di aspettare che lo faccia qualche altro utente, non trovi?. Ultima modifica di ceralacca : 09-02-2019 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#9383 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Problema Tre mobile
Ciao a tutti!
è da diversi giorni che sto impazzendo con un problema che non riesco a risolvere: circa un mesetto fa mi compro un Huawei B315s-22 ed una sim della Tre (avevo fatto delle prove con il cellulare ed andava abbastanza veloce). Per un po tutto bene dopodichè,improvvisamente, noto un calo di prestazioni in particolare, provando a pingare alcuni siti, il tempo di risposta era esagerato e spesso perdeva pacchetti anche se i valori di RSRP,RSRQ e SINR erano rimasti invariati rispetto a quando andava bene. Mettendo la sim su cellulare la connessione andava come una scheggia connettendosi in B3 (la medesima agganciata dal router). A questo punto penso che sia un problema di router e lo sostituisco con un TP-Link MR6400 ma il problema c'è ancora! Facendo ulteriori prove ho notato che in alcune ore della giornata (tipo la mattina prestissimo) funziona senza problemi e,inserendo una sim iliad, pur avendo un segnale pessimo, funziona molto meglio della Tre. Secondo voi cosa può essere dovuto? l'unica cosa che mi viene in mente è una possibile interferenza con qualcosa che disturba i router e non i cellulari (anche se non saprei proprio perchè). grazie! P.S se può interessare a qualcuno su https://pypi.org/project/huawei-lte-api/ è presente un'ottima libreria in Python per poter gestire i router huawei: ora non me ne faccio di nulla ma prima avevo sviluppato un piccolo programma per gli avvisi delle soglie e la gestione del router tramite SMS |
|
|
|
|
|
#9384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi serve sapere sulla mappa la banda, quella la vedo da app sul cellulare e dalla scansione del modem. Fra l'altro nel raggio di oltre 30 Km Wind è solo B20 e Tre solo B3... non c'è bisogno di controllarla. Non esistono BTS con CA in questa zona. L'unica cosa che serve vedere è dove sono fisicamente le BTS principali per progettare il posizionamento dell'antenna e in questo lteitaly è l'unico preciso. Cellmapper ed altre app, oltre a non essere complete, mettono le poche BTS censite nel posto sbagliato. Non ha senso contribuire a progetti scadenti come Cellmapper con tutti i rischi connessi all'uso di dati da parte di perfetti sconosciuti. |
|
|
|
|
|
|
#9386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Non capisco perché dici che non ha senso contribuire a progetti scadenti come Cellmapper e di quali rischi parli, quale sarebbe la differenza rispetto a contribuire a questo fantomatico lteitaly?
|
|
|
|
#9387 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
https://ibb.co/Wy9YsmV |
|
|
|
|
|
|
#9388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
|
|
|
|
#9389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto, le impostazioni del modem non sempre funzionano senza apply e un bel riavvio (da Webfig>System>Reboot). A volte il modem si incanta. |
|
|
|
|
|
|
#9390 |
|
Member
|
Certo che si, è questo che non mi spiego. Io lo faccio da Quick Set magari si fa nei menù?
|
|
|
|
|
|
#9391 |
|
Senior Member
|
Quello schema dovrebbe essere collegato allo stesso comando, ma da Webfig hai molte più opzioni. Controlla anche il firmware del modem (non della routerboard. Il modem non si aggiorna da Packages come il firmware principale). Prima della versione che finisce per 008 c'erano diversi problemi (non so qual'è l'ultima, ma dovrebbe essere uscita anche una 010). Sul forum di Mikrotik trovi tutte le info necessarie.
|
|
|
|
|
|
#9392 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9393 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Seguo la discussione da un po' e grazie a tutti voi da circa un mese ho un B525. Quale banda sembra garantire una maggiore qualità/stabilità ?
La banda 1 da ping più basso.
Ultima modifica di :: momo :: : 09-02-2019 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#9394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ragazzi la famosa Bts di cui parlo secondo Arpa é di Tim, però io essendo Wind non ho modo di verificare giusto?
Dovrei installare Cellmapper ha qualcuno che ha Tim/Kena e vedere se si collega a quella Bts giusto? Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#9395 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9396 |
|
Bannato
|
Nell'immagine a sinistra stai andando in CA (Carrier Aggregation) quindi dovresti avere più velocità; per contro con il ca attivo di solito la latenza aumenta rispetto a quando e disattivato.
|
|
|
|
|
|
#9397 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#9398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Salve a tutti piccolo consiglio prima di spendere soldi.
Allora ho installato a lato nord di casa il HuaWei B525s-23a e ho fatto delle prove... abbastanza deludenti. con TIM ho ottenuto circa 3,8 mega down e 4,0 mega up; mentre Iliad ho 1 mega down però con circa 8 mega up. Usando I siti di tracciamento BTS, ho visto che al lato opposto dell'abitazione, sud, ho ottime BTS TIM e infatti lì ho preso 30 down e 20 up, ma non è lì che il modem deve stare, purtroppo. Fatto sta che in teoria ho anche una BTS dal lato nord, a soli 2,5 Km ma i risultati sono scarsi. In più dovrebbe esserci una BTS Vodafone che riesco anche a vedere molto chiaramente ma dovrei provare una scheda vodafone. Innanzitutto pensavo a due antennine aggiuntive per il modem, senza per ora incartarmi con una esterna. Dopodichè, ci sono dei metodi per capire a priori che celle ci sono e con quali segnali? purtroppo sono abbastanza legato al fatto che il modem deve stare in una specifica posizione per via delle prese LAN. Grazie.
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
|
|
|
|
|
#9399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le "antennine aggiuntive" raramente danno miglioramenti significativi. |
|
|
|
|
|
|
#9400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
evita antennine da 10 euro...sono soldi buttati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.