Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2019, 17:41   #29781
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Wow, 2 alternative su miilemila 6"+
Ok, la batteria non rimovibile, ma trovare una giustificazoine a tutto è proprio eccessivo.
Il Sony non costa quanto un base gamma e ci vogliono ben 200eur+ (e già siamo proprio al limite del thread)
L'altra valida alternativa è andare su vecchi iPhone con iOS (vedi 4s/5 etc)
Sin quando ci si adegua senza far notare il proprio malcontento, ci rifileranno qualsiasi feature con la scusa che "è il mercato che lo vuole"
Di market-oriented c'è ben poco. Sarà valida in Cina una tale scelta. L'errore è imporla al mercato globale
Ci vorrebbe una contrazione sostanziosa per invertire totalmente la rotta
Magari.

Queste misure hanno proprio scocciato(personalmente) e chi dice che lo vuole grande per leggere, bè si prenda un Tablet da 7 pollici allora!
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 18:20   #29782
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Le alternative ci sono: sony xz1 compact e xz2 compact.
Certo, costano di più, ma le nicchie di mercato sono più costose, c'è poco da fare. In più sono uno un ex top di gamma e l'altro un top di gamma.
Entrambi ex di gamma, XZ1 verrà abbandonato a settembre, xz2 tra un annetto. Se a uno interessa avere un dispositivo aggiornato e sicuro non gli si può consigliare Sony.

iPhone 6s è vecchiotto (2015), viene sotto i 300€ e sarà aggiornato per ancora 2 annetti almeno.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 19:02   #29783
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Queste misure hanno proprio scocciato(personalmente) e chi dice che lo vuole grande per leggere, bè si prenda un Tablet da 7 pollici allora!
Smartphone che sono sempre più media-oriented. Schermo grande per usufruire meglio dei contenuti

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Entrambi ex di gamma, XZ1 verrà abbandonato a settembre, xz2 tra un annetto. Se a uno interessa avere un dispositivo aggiornato e sicuro non gli si può consigliare Sony.

iPhone 6s è vecchiotto (2015), viene sotto i 300€ e sarà aggiornato per ancora 2 annetti almeno.
Infatti l'unica opzione è un iPhone, scendendo a vari compromessi, tra i quali: cambio os (sistema chiuso) e spesa in media maggiore
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 19:13   #29784
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Io spero che almeno sony continui a produrre la gamma compact. Niente male il p8l2017 ma troppo grande per le mie tasche. Quando sarà ora di cambiarlo mi piacerebbe spostarmi su un compatto.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 19:15   #29785
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Il Motorola g6 play e un ottimo terminali male, ovvio che gli Xiaomi pari prezzo sono nemici duri da combattere... Però lato compattezza è ok... Se parliamo di alternative, con nsideto poco i Sony, che si fan pagare, e ancora meno gli iPhone ricondizionati, soprattutto per la memoria risicata, che non amo. Poi e questione di gusti, E di soldi che uno può spendere. A me un redmi note starebbe bene, salendo a 250, poco phone e via.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 20:50   #29786
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Entrambi ex di gamma, XZ1 verrà abbandonato a settembre, xz2 tra un annetto. Se a uno interessa avere un dispositivo aggiornato e sicuro non gli si può consigliare Sony.

iPhone 6s è vecchiotto (2015), viene sotto i 300€ e sarà aggiornato per ancora 2 annetti almeno.
Non puoi consigliare, nel 2019, un telefono del 2015.
Per favore...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 20:52   #29787
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il Motorola g6 play e un ottimo terminali male, ovvio che gli Xiaomi pari prezzo sono nemici duri da combattere... Però lato compattezza è ok... Se parliamo di alternative, con nsideto poco i Sony, che si fan pagare, e ancora meno gli iPhone ricondizionati, soprattutto per la memoria risicata, che non amo. Poi e questione di gusti, E di soldi che uno può spendere. A me un redmi note starebbe bene, salendo a 250, poco phone e via.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
G6 Play è 154mm in altezza, se mi spieghi dove vedi la compattezza...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 21:19   #29788
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Non puoi consigliare, nel 2019, un telefono del 2015.
Per favore...
E per almeno altri 2 anni verrà trattato esattamente come l'ultimo iPhone
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 21:38   #29789
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Non puoi consigliare, nel 2019, un telefono del 2015.
Per favore...
Eppure vendono ancora... C'è a chi basta mandare due messaggini in chat o fare qualche ricerca sul browser, anziché far scivolare in continuazione per tutto il tempo, il dito sul vetro da 6"

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
G6 Play è 154mm in altezza, se mi spieghi dove vedi la compattezza...
Credo abbia fatto un pasticcio. Compatto solo dal lato più corto

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E per almeno altri 2 anni verrà trattato esattamente come l'ultimo iPhone
"SE" è così, batte qualsiasi smartphone Android che non accetta rom custom
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 21:54   #29790
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Eppure vendono ancora... C'è a chi basta mandare due messaggini in chat o fare qualche ricerca sul browser, anziché far scivolare in continuazione per tutto il tempo, il dito sul vetro da 6"
Lato prestazioni se la gioca con i medi Android e iOS 12 dovrebbe aver giovato molto lato fluidità. Anche lato features (4G+, wifi ac dual band, etc) è paragonabile ai medi Android, non so invece lato fotocamera come sia. Certo se si può spendere qualcosina in più è meglio il 7 però anche il 6s non è da buttare.
Quote:
"SE" è così, batte qualsiasi smartphone Android che non accetta rom custom
Il 5s ha ricevuto iOS 12 nel 2018, quindi il 6 dovrebbe ricevere iOS 13 nel 2019 e il 6s iOS 14 nel 2020, pertanto fino a settembre 2021 è coperto. Poi ovviamente non è sicuro al 100%, ma se la politica di Apple non cambia dovrebbe andare così.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 22:51   #29791
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Proprio ieri ho avuto tra le mani il 5S. Un gioiellino anche se a detta del possessore (una lei) non andasse tanto bene.. Bah, non so se gli updates non abbiano giovato al piccoletto
Più che il 6S "me gusta" il SE
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 08:29   #29792
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
G6 Play è 154mm in altezza, se mi spieghi dove vedi la compattezza...
ormai posso considerare conpatti i telefoni sotto ai 16cm... padronissimo di non essere d'accordo, ma il trend è abbastanza deciso verso gli over 16cm... purtroppo

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Proprio ieri ho avuto tra le mani il 5S. Un gioiellino anche se a detta del possessore (una lei) non andasse tanto bene.. Bah, non so se gli updates non abbiano giovato al piccoletto
Più che il 6S "me gusta" il SE
però a 280 euro ti deve davvero piacere, a me pare una ladrata sinceramente... a quel punto sony xz1 mi sembra meglio, è nel budget del thread ed ha 64gb di memoria,contro i 32 del SE..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:38   #29793
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
però a 280 euro ti deve davvero piacere, a me pare una ladrata sinceramente... a quel punto sony xz1 mi sembra meglio, è nel budget del thread ed ha 64gb di memoria,contro i 32 del SE..
Figurati se lo acquisto a quella cifra 😁. Se lo trovo a prezzo di vantaggio, posso valutare. Va bene pure il 32 giga. Con 280eur penso che si compri un Android come il Pocophone che compete con iPhone X. Rimanere con i piedi per terra... Non ho le bende sugli occhi.



Inviato dal mio Daisy
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:49   #29794
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ormai posso considerare coMpatti i telefoni sotto ai 16cm... padronissimo di non essere d'accordo, ma il trend è abbastanza deciso verso gli over 16cm... purtroppo


Inoltre pare che sony abbia deciso di abbandonare la linea compact...
https://www.tech4d.it/2019/01/sony-x...ul-suo-arrivo/

Ultima modifica di Rigetto : 11-02-2019 alle 10:53.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:50   #29795
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
un amico mi chiede consiglio per acquistare un device dal prezzo contenuto ma prestazioni ottime.

Gli ho fatto vedere lo xiaomi mi a2 lite 4/64, che gli è piaciuto.

Gli piace la dimensione e batteria infinita.

Ora, mi chiede se a breve dovrà uscire modello nuovo, se ci sono alternative più aggiornate (processore), e se c'è ne è una con NFC per i pagamenti.

mi richiede assolutamente la batteria di 4000mha e il dimensionamento del mi a2 lite.

Consigli?
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:53   #29796
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
però a 280 euro ti deve davvero piacere, a me pare una ladrata sinceramente... a quel punto sony xz1 mi sembra meglio, è nel budget del thread ed ha 64gb di memoria,contro i 32 del SE..
228€ venduto e spedito dall'amazzonia, se supportato a dovere non è male. Peccato per il taglio solo 32 gb...ad alcuni potrebbe stare stretto, così come IOS...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 11:02   #29797
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Con 280eur penso che si compri un Android come il Pocophone che compete con iPhone X.
confermo
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 11:25   #29798
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
...mi richiede assolutamente la batteria di 4000mha e il dimensionamento del mi a2 lite.

Consigli?
Mi A2 Lite 😄
Un po' più grande il Redmi Note 5
Sulle linee delA2 Lite c'è Il Moto One che però costa di più

Inviato dal mio Daisy
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 11:34   #29799
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Mi A2 Lite 😄
Un po' più grande il Redmi Note 5
Sulle linee delA2 Lite c'è Il Moto One che però costa di più

Inviato dal mio Daisy
il redmi note 5 lo possiedo io e mi dice troppo grande.

Però mi sa che usandolo come cellulare principale chieda nfc, lo sd 625 non ha problemi con il nuovo aggiornamnto??
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 12:35   #29800
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Proprio ieri ho avuto tra le mani il 5S. Un gioiellino anche se a detta del possessore (una lei) non andasse tanto bene.. Bah, non so se gli updates non abbiano giovato al piccoletto
Più che il 6S "me gusta" il SE
5s e 6 hanno la metà della RAM, ci credo che la differenza si sente..
Comunque l'SE ha un hardware a metà tra 6s e 6, non so quindi se il supporto coincida col primo o col secondo.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ormai posso considerare conpatti i telefoni sotto ai 16cm... padronissimo di non essere d'accordo, ma il trend è abbastanza deciso verso gli over 16cm... purtroppo
Infatti ormai punto al 7.1/A8 come dimensioni, che rispetto ai nuovi sono pure piccolini!

Quote:
però a 280 euro ti deve davvero piacere, a me pare una ladrata sinceramente... a quel punto sony xz1 mi sembra meglio, è nel budget del thread ed ha 64gb di memoria,contro i 32 del SE..
Il problema dei Sony è che hanno solo 2 anni di supporto (dal giorni dell'uscita), XZ1 (non compact) lo stavo per prendere al BF a 229 ma ho desistito perché sinceramente se prendi un medio ti dura 3 anni invece di 1 dell'XZ1 (il supporto terminerà questo settembre).

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi


Inoltre pare che sony abbia deciso di abbandonare la linea compact...
https://www.tech4d.it/2019/01/sony-x...ul-suo-arrivo/
E XZ3 e XZ4 sono sempre più grandi:
https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9543
Che poi è inutile che tengano la larghezza fissa se però gli allungano, è scomodo lo stesso!
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v