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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 02-02-2019, 11:21   #41
blobb
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La Model 3 in vendita in Italia NON è la versione base.

E' un'auto a trazione integrale da 258 kW, 0-100 3.5 s e 250 Km/h di velocità

Per ricaricare l'auto non è indispensabile il proprio box/posto auto con annessa colonnina di ricarica.
da quel che ne so ,non è che non è in vendita la versione , è che stanno consegnando le versioni piu care

per come stanno messe le colonnine di ricarica in italia, il garage lo devi avere..
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Old 02-02-2019, 16:04   #42
Flortex
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Ho postato un grafico con fatturato e utile netto, dato che non mi aspetto molti siano in grado di distinguere FCF da net income.
FCF è molto più alto per Tesla dell'utile GAAP (o non GAAP) dato l'impatto della depreciation.
Con una breve ricerca, ho trovato questo.

Diciamo che, fino a metà 2018, ha bruciato soldi che era un piacere.
Ora vedremo se l'inversione di tendenza è solida od un fuoco di paglia.

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Old 02-02-2019, 16:08   #43
Flortex
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Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
È veramente ridicolo presentare il tuo giudizio personale come verità assoluta.
Che le LMP1 stiano sbaraccando perchè troppo costose è un dato di fatto.
E' rimasta solo la Toyota a correre da sola.

Che la F1 sia in crisi non è solo il mio "giudizio personale".
La massa di appassionati è infastidita dalla mancanza di rumore, e dal fatto che controllo dei consumi e simili danneggino la competizione, portandola su un piano di durata e regolarità estraneo alla F1, la cui natura è la ricerca della massima prestazione.

Che abbiano speso un mare di soldi per questi motori è un dato di fatto.

Che altre auto da corsa ibride ci sono?
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Old 02-02-2019, 17:01   #44
rigelpd
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Con una breve ricerca, ho trovato questo.

Diciamo che, fino a metà 2018, ha bruciato soldi che era un piacere.
Ora vedremo se l'inversione di tendenza è solida od un fuoco di paglia.

posso far presente che in quegli stessi 6 anni la Tesla è passata dal produrre meno di 1000 auto a trimestre a produrne 90mila?



Posso far notare che l'infrastruttura necessaria a produrre 90mila automobili ha un valore in denaro e che di conseguenza la Tesla di oggi qualora fosse vendura varrebbe mooolto di più della Tesla di 6 anni fa?

Ergo: tutti i passivi che vedi nel tuo grafico sono soldi investiti, non bruciati, e sono ancora presenti in Tesla sottoforma di infrastrutture e know how.
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Old 02-02-2019, 17:15   #45
Flortex
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
posso far presente che in quegli stessi 6 anni la Tesla è passata dal produrre meno di 1000 auto a trimestre a produrne 90mila?
Ci mancherebbe.

Io posso far presente che il piano industriale prevedeva di farne 500k, nel 2018?
https://www.ilsole24ore.com/art/moto...D&refresh_ce=1

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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Posso far notare che l'infrastruttura necessaria a produrre 90mila automobili ha un valore in denaro e che di conseguenza la Tesla di oggi qualora fosse vendura varrebbe mooolto di più della Tesla di 6 anni fa?

Ergo: tutti i passivi che vedi nel tuo grafico sono soldi investiti, non bruciati, e sono ancora presenti in Tesla sottoforma di infrastrutture e know how.
Il valore degli investimenti dipende fondamentalmente da quanta capacità hanno di generare utili e flusso di cassa in futuro.
Altrimenti si può giustificare e dare valore a qualsiasi investimento.

Al momento, solo gli ultimi mesi hanno mostrato dati positivi.

Vedremo cosa succederà.
Ma per cortesia non parliamo di "fondamentali positivi", visto che tutto dipende da come andranno le cose in futuro, e non da come sono andate finora.

Peraltro rimane un'impresa largamente sussidiata, agevolata, e ricordate che il mercato prezza anche questo.
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Old 02-02-2019, 19:03   #46
rigelpd
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Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Ci mancherebbe.

Io posso far presente che il piano industriale prevedeva di farne 500k, nel 2018?
https://www.ilsole24ore.com/art/moto...D&refresh_ce=1



Il valore degli investimenti dipende fondamentalmente da quanta capacità hanno di generare utili e flusso di cassa in futuro.
Altrimenti si può giustificare e dare valore a qualsiasi investimento.

Al momento, solo gli ultimi mesi hanno mostrato dati positivi.

Vedremo cosa succederà.
Ma per cortesia non parliamo di "fondamentali positivi", visto che tutto dipende da come andranno le cose in futuro, e non da come sono andate finora.

Peraltro rimane un'impresa largamente sussidiata, agevolata, e ricordate che il mercato prezza anche questo.
Musk inizialmente aveva parlato di 500mila auto vendute all'anno per il 2020, poi in uno slancio di ottimismo è arrivato a prevederne 500mila per il 2018. Resta il fatto che anche la prima previsione era largamante vista come irrealizzabile dalla maggioranza degli analisti e invece ci stà riuscendo. Già per quest'anno sono previste tra le 360mila e le 400mila unità e solo nel caso più pessimistico di una fase di recessione e, se non dovesse verificarsi nel mondo EV, le vendite di Tesla potrebbero essere persino superiori.

Anche qualora la Tesla dovesse finire i soldi per non essere in grado di restare in attivo per i prossimi mesi, anche in quel caso, l'infrastruttura e il know how di cui dispone varrebbero miliardi, certo più di tutti i passivi che ha fatto in questi anni.

Resta il fatto che Tesla non fallirà, continuerà a crescere a ritmi vertiginosi.
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Old 02-02-2019, 19:13   #47
Flortex
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Resta il fatto che anche la prima previsione era largamante vista come irrealizzabile dalla maggioranza degli analisti e invece ci stà riuscendo.
I fatti sono che negli anni ne ha sparata una dietro l'altra e non ha praticamente mai mantenuto le promesse, quindi non rigiriamo la frittata.

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Resta il fatto che Tesla non fallirà, continuerà a crescere a ritmi vertiginosi.
Hai uno strano concetto di "fatti".

Un fatto è qualcosa di accaduto nel mondo reale, non la tua previsione per il futuro.

Ormai siamo alla negazione del vocabolario pur di sostenere i bidoni elettrici.
Non mi stupisce.
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Old 02-02-2019, 19:14   #48
Flortex
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Messaggi: 2409
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Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Spendere soldi per costruire un magafabbrica non vuol dire "bruciarli"
Dipende da come andranno le cose.

Il cash flow al momento è nel complesso largamente negativo, comunque.

Nonostante miliardi di sussidi ed incentivi.
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Old 02-02-2019, 19:25   #49
RaZoR93
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"Miliardi di incentivi" è una esagerazione.
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Old 02-02-2019, 19:36   #50
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
posso far presente che in quegli stessi 6 anni la Tesla è passata dal produrre meno di 1000 auto a trimestre a produrne 90mila?
Poi il prodotto finito deve essere venduto, sennò che lo produci a fare ?

Per tenerlo in magazzino ?
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Old 02-02-2019, 19:37   #51
Flortex
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
"Miliardi di incentivi" è una esagerazione.
In realtà no.

Ha beneficiato di 700+ milioni di sussidi ed incentivi vari solo nel terzo trimestre.
https://realmoney.thestreet.com/inve...idies-14769263

Qui si parla di 3.5 miliardi nel complesso.

https://www.wikitribune.com/article/70039/
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Old 02-02-2019, 19:54   #52
RaZoR93
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Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
In realtà no.

Ha beneficiato di 700+ milioni di sussidi ed incentivi vari solo nel terzo trimestre.
https://realmoney.thestreet.com/inve...idies-14769263

Qui si parla di 3.5 miliardi nel complesso.

https://www.wikitribune.com/article/70039/
Il primo link è completamente ridicolo.

Tesla rispetta la legislazione fiscale degli stati in cui opera, come qualsiasi società.
Questo significa che un acquirente di una Tesla negli Stati Uniti può avere accesso ad un credito fiscale di 7500$ quando è il momento di calcolare la tassazione a fine anno.
Questo tax credit è accessibile a chiunque acquisti un veicolo elettrico, sia esso prodotto da Tesla, General Motors, Forod, Nissan, ecc.
Non sono soldi che finiscono nelle tasche o nei bilanci di Tesla.

ZEV credit sono un sistema di incentivi californiano, anch'esso valido per qualsiasi produttore di veicoli elettrici, così come tutte le altre forme di incentivi presenti nei vari stati, anche europei e asiatici.

Questa è legislazione democratica, non ha nulla a che fare con Tesla e non si applica solo a Tesla.
Anzi, ora che Tesla ha superato la vendita di 200k veicoli elettrici negli stati uniti, il tax credit è stato dimezzato e sarà completamente eliminato a fine 2019, mentre tutti i concorrenti, che hanno venduto meno vetture elettriche, continueranno a beneficiarne fino a quando non raggiungeranno lo stesso numero.
General motor perderà gli incentivi prossimo anno.

Il secondo link è molto più sensato, ma ciò che è scritto va interpretato correttamente. Tesla, ad esempio, ha accesso ad incentivi e sgravi fiscali per quasi un miliardo per la costruzione della Gigafactory in Nevada, ma solo se completa una serie di obiettivi, che includono fatturato locale, assunzioni, ecc, in un periodo che va oltre 10 anni.
Questo tipo di incentivi è comunissimo negli stati uniti. Esempio lampante, la costruzione del "quartier generale 2" di Amazon. O la fabbrica di Foxconn in Wisconsis. O le fabbriche Boeing.
Le amministrazioni locali competono per i grandi progetti che generano miliardi e migliaia di assunzioni, così è sempre stato.

Ultima modifica di RaZoR93 : 02-02-2019 alle 20:01.
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Old 02-02-2019, 20:03   #53
marcram
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L'Avatar di marcram
 
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Messaggi: 5307
E aggiungiamo che ha rilasciato pubblicamente i brevetti...
Quindi avrà ricevuto, ma ha anche dato...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 21:22   #54
rigelpd
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Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
I fatti sono che negli anni ne ha sparata una dietro l'altra e non ha praticamente mai mantenuto le promesse, quindi non rigiriamo la frittata.



Hai uno strano concetto di "fatti".

Un fatto è qualcosa di accaduto nel mondo reale, non la tua previsione per il futuro.

Ormai siamo alla negazione del vocabolario pur di sostenere i bidoni elettrici.
Non mi stupisce.
Ma io in realtà vengo dal futuro, quindi la grammatica è corretta ;-)
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Old 02-02-2019, 22:35   #55
Flortex
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Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Il primo link è completamente ridicolo.

Tesla rispetta la legislazione fiscale degli stati in cui opera, come qualsiasi società.
Mica ho detto che non rispetta la legge.
Ho detto che beneficia di incentivi e sussidi.

E gli incentivi all'acquisto riguardano proprio le loro auto, tra le altre.

Tesla fa solo auto incentivate, peraltro.

Tecnicamente sì, sono soldi che finiscono a Tesla: Tizio compra una Tesla pagando 100, perchè riceve 10 di beneficio fiscale.
Quindi di fatto paga 90, ma Tesla incassa 100.
I 10 di differenza ce li mettono i contribuenti.

Esattamente come da noi si incentivano finestre, ristrutturazioni e quant'altro.

Il fatto che li prenda anche qualcun altro (in minori proporzioni, visto che per gli altri la produzione elettrica è marginale) non significa che non li prenda Tesla.
Quote:
Questa è legislazione democratica
Che vuol dire "democratica"?

Quote:
Anzi, ora che Tesla ha superato la vendita di 200k veicoli elettrici negli stati uniti, il tax credit è stato dimezzato e sarà completamente eliminato a fine 2019, mentre tutti i concorrenti, che hanno venduto meno vetture elettriche, continueranno a beneficiarne fino a quando non raggiungeranno lo stesso numero.
General motor perderà gli incentivi prossimo anno.
Il fatto che verranno eliminati in futuro non vuol dire che non ne abbiano beneficiato finora.

Insomma i miliardi di incentivi e sussidi sono un fatto.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 22:35   #56
Flortex
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Ma io in realtà vengo dal futuro, quindi la grammatica è corretta ;-)
Allora ok.
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Old 08-02-2019, 00:33   #57
Dinofly
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Quote:
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Quindi i "fondamentali" sarebbero i multipli di valutazione?

E poi dai degli ignoranti a chi scrive questi articoli?

Fantastico.



Io prendo le posizioni che pare a me, il mercato prezza tante cose e non ho detto che sbaglia.

Ho detto che TU sbagli a parlare di "fondamentali" in quel modo.
Erano due righe sotto Gordon Gekko, per lo meno a livello di asset immateriali (in senso economico e non contabile, prima che fai il puntiglioso). Non mi metto di certo a fare analisi di bilancio gratis.

Il bello che vieni a fare lo splendido, io lavoro nella prima società al mondo di consulenza aziendale.
E faccio valutazioni per diversi fondi di PE e VC.

Come ho detto. Invece che fare lo splendido, vai sul mercato e shorta. Altrimenti sei solo un provocatore da due soldi.

Quote:
Le chiacchiere su Tesla non mi interessano.
Disse quello che postava in un forum nel topic dedicato a tesla.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 08-02-2019 alle 00:38.
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Old 08-02-2019, 00:44   #58
Dinofly
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L'Avatar di Dinofly
 
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Quote:
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Il valore degli investimenti dipende fondamentalmente da quanta capacità hanno di generare utili e flusso di cassa in futuro.
Altrimenti si può giustificare e dare valore a qualsiasi investimento.
E infatti fenomeno dei miei stivali.

Guardati i multipli di valutazione su ebitda (o anche revenues) di GM e Tesla, fai un confronto.
La differenza sta, per l'appunto nei fondamentali (che forse tu ritieni siano solo financial, senza considerare i fenomeni di gestione, gli asset immateriali, le strategie competitive... che fai il revisore?)

Una è una delle società più innovative ed efficienti al mondo nel fare quello che fa, l'altro è un carrozzone.
Come ti ho già detto, ci sono degli asset che determinano due vantaggi competititvi fortissimi:
Gigafactory, con una efficienza di produzione delle batterie da cui gli altri sono ben lontani.
Dati che derivano dal pacchetto sensori autopilot, che è montato su tutte le vetture o quasi, milioni di km macinati su cui puoi costruire una leadership in uno dei mercati a più alto potenziale: la guida autonoma.
In aggiunta ha almeno una parità competitiva con i best-in-class a livello delle performance di prodotto.

Le tre caratteristiche di qui sopra hanno profondi impatti sulla possibilità di generare per Tesla flussi di cassa nel futuro.

Ma se ritieni che siamo tutti vittime di un allucinazione di massa, SHORTA, fenomeno, non perdere tempo dietro noi, vai con leve stratosferiche a mostrarci la verità.
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Ultima modifica di Dinofly : 08-02-2019 alle 00:54.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 16:59   #59
Flortex
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Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Non mi metto di certo a fare analisi di bilancio gratis.
Nessuno te le ha chieste.
Nè mi interessano le analisi di chi parla di multipli di mercato come "fondamentali", evidentemente.

Quote:
Il bello che vieni a fare lo splendido, io lavoro nella prima società al mondo di consulenza aziendale.
Lo splendido lo hai fatto tu caro mio, dando dell'ignorante a chi ha riportato dei fatti scrivendo l'articolo.

E continui a farlo.

Dove lavori me ne frega meno di zero.

Prova a dirlo al tuo partner che i "fondamentali" sono i multipli di mkt.
Poi torna a dirci com'è andata.

Quote:
Come ho detto. Invece che fare lo splendido, vai sul mercato e shorta. Altrimenti sei solo un provocatore da due soldi.
Disse il consulente che non prende rischi in prima persona, ma che li fa prendere ai clienti.

I fondamentali i multipli di mkt.
E vuoi pure aver ragione. LOL
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 17:05   #60
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
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Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
E infatti fenomeno dei miei stivali.
Ma non ti permettere.

Quote:
Guardati i multipli di valutazione su ebitda (o anche revenues) di GM e Tesla, fai un confronto.
Ancora con questi multipli che sarebbero i "fondamentali"?

I fondamentali sono proprio qualcosa di diverso dalla valutazione di mercato.
Per definizione. Altrimenti non sarebbero fondamentali.

Ma vai va.

Quote:
La differenza sta, per l'appunto nei fondamentali (che forse tu ritieni siano solo financial, senza considerare i fenomeni di gestione, gli asset immateriali, le strategie competitive... che fai il revisore?)
Avanti continua, aggiungiamo le "strategie competitive" ai "fondamentali".

Quote:
Gigafactory, con una efficienza di produzione delle batterie da cui gli altri sono ben lontani.
Pagate in pratica dai contribuenti.
Forse intendi questo con "fondamentali"? Far pagare tutto al pubblico?

Quote:
Dati che derivano dal pacchetto sensori autopilot, che è montato su tutte le vetture o quasi, milioni di km macinati su cui puoi costruire una leadership in uno dei mercati a più alto potenziale: la guida autonoma.
Certo, quella che scambia i camion per il cielo.

Quote:
In aggiunta ha almeno una parità competitiva con i best-in-class a livello delle performance di prodotto.
LOL, un prodotto in cui chi è capace di fare auto non ci si è messo, semplicemente.

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Ma se ritieni che siamo tutti vittime di un allucinazione di massa, SHORTA, fenomeno, non perdere tempo dietro noi, vai con leve stratosferiche a mostrarci la verità.
Io prendo le posizioni che pare a me, fenomeno, perchè il mkt prezza anche i cialtroni che gettano miliardi di soldi pubblici in questa fornace.

Ultima modifica di Flortex : 08-02-2019 alle 17:17.
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