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#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6123
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per come stanno messe le colonnine di ricarica in italia, il garage lo devi avere.. |
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#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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![]() Diciamo che, fino a metà 2018, ha bruciato soldi che era un piacere. Ora vedremo se l'inversione di tendenza è solida od un fuoco di paglia. ![]() |
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#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Quote:
E' rimasta solo la Toyota a correre da sola. Che la F1 sia in crisi non è solo il mio "giudizio personale". La massa di appassionati è infastidita dalla mancanza di rumore, e dal fatto che controllo dei consumi e simili danneggino la competizione, portandola su un piano di durata e regolarità estraneo alla F1, la cui natura è la ricerca della massima prestazione. Che abbiano speso un mare di soldi per questi motori è un dato di fatto. Che altre auto da corsa ibride ci sono? ![]() |
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#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Quote:
![]() Posso far notare che l'infrastruttura necessaria a produrre 90mila automobili ha un valore in denaro e che di conseguenza la Tesla di oggi qualora fosse vendura varrebbe mooolto di più della Tesla di 6 anni fa? Ergo: tutti i passivi che vedi nel tuo grafico sono soldi investiti, non bruciati, e sono ancora presenti in Tesla sottoforma di infrastrutture e know how. |
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#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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![]() Io posso far presente che il piano industriale prevedeva di farne 500k, nel 2018? https://www.ilsole24ore.com/art/moto...D&refresh_ce=1 Quote:
Altrimenti si può giustificare e dare valore a qualsiasi investimento. Al momento, solo gli ultimi mesi hanno mostrato dati positivi. Vedremo cosa succederà. Ma per cortesia non parliamo di "fondamentali positivi", visto che tutto dipende da come andranno le cose in futuro, e non da come sono andate finora. ![]() Peraltro rimane un'impresa largamente sussidiata, agevolata, e ricordate che il mercato prezza anche questo. ![]() |
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#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Quote:
Anche qualora la Tesla dovesse finire i soldi per non essere in grado di restare in attivo per i prossimi mesi, anche in quel caso, l'infrastruttura e il know how di cui dispone varrebbero miliardi, certo più di tutti i passivi che ha fatto in questi anni. Resta il fatto che Tesla non fallirà, continuerà a crescere a ritmi vertiginosi. |
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#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Un fatto è qualcosa di accaduto nel mondo reale, non la tua previsione per il futuro. Ormai siamo alla negazione del vocabolario pur di sostenere i bidoni elettrici. ![]() Non mi stupisce. |
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#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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"Miliardi di incentivi" è una esagerazione.
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#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
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Quote:
Per tenerlo in magazzino ?
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#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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In realtà no.
Ha beneficiato di 700+ milioni di sussidi ed incentivi vari solo nel terzo trimestre. https://realmoney.thestreet.com/inve...idies-14769263 Qui si parla di 3.5 miliardi nel complesso. https://www.wikitribune.com/article/70039/ |
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#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Quote:
Tesla rispetta la legislazione fiscale degli stati in cui opera, come qualsiasi società. Questo significa che un acquirente di una Tesla negli Stati Uniti può avere accesso ad un credito fiscale di 7500$ quando è il momento di calcolare la tassazione a fine anno. Questo tax credit è accessibile a chiunque acquisti un veicolo elettrico, sia esso prodotto da Tesla, General Motors, Forod, Nissan, ecc. Non sono soldi che finiscono nelle tasche o nei bilanci di Tesla. ZEV credit sono un sistema di incentivi californiano, anch'esso valido per qualsiasi produttore di veicoli elettrici, così come tutte le altre forme di incentivi presenti nei vari stati, anche europei e asiatici. Questa è legislazione democratica, non ha nulla a che fare con Tesla e non si applica solo a Tesla. Anzi, ora che Tesla ha superato la vendita di 200k veicoli elettrici negli stati uniti, il tax credit è stato dimezzato e sarà completamente eliminato a fine 2019, mentre tutti i concorrenti, che hanno venduto meno vetture elettriche, continueranno a beneficiarne fino a quando non raggiungeranno lo stesso numero. General motor perderà gli incentivi prossimo anno. Il secondo link è molto più sensato, ma ciò che è scritto va interpretato correttamente. Tesla, ad esempio, ha accesso ad incentivi e sgravi fiscali per quasi un miliardo per la costruzione della Gigafactory in Nevada, ma solo se completa una serie di obiettivi, che includono fatturato locale, assunzioni, ecc, in un periodo che va oltre 10 anni. Questo tipo di incentivi è comunissimo negli stati uniti. Esempio lampante, la costruzione del "quartier generale 2" di Amazon. O la fabbrica di Foxconn in Wisconsis. O le fabbriche Boeing. Le amministrazioni locali competono per i grandi progetti che generano miliardi e migliaia di assunzioni, così è sempre stato. Ultima modifica di RaZoR93 : 02-02-2019 alle 20:01. |
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#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5307
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E aggiungiamo che ha rilasciato pubblicamente i brevetti...
Quindi avrà ricevuto, ma ha anche dato... |
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#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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#55 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Quote:
![]() Ho detto che beneficia di incentivi e sussidi. E gli incentivi all'acquisto riguardano proprio le loro auto, tra le altre. Tesla fa solo auto incentivate, peraltro. Tecnicamente sì, sono soldi che finiscono a Tesla: Tizio compra una Tesla pagando 100, perchè riceve 10 di beneficio fiscale. Quindi di fatto paga 90, ma Tesla incassa 100. I 10 di differenza ce li mettono i contribuenti. Esattamente come da noi si incentivano finestre, ristrutturazioni e quant'altro. Il fatto che li prenda anche qualcun altro (in minori proporzioni, visto che per gli altri la produzione elettrica è marginale) non significa che non li prenda Tesla. Quote:
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![]() Insomma i miliardi di incentivi e sussidi sono un fatto. |
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#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2434
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Il bello che vieni a fare lo splendido, io lavoro nella prima società al mondo di consulenza aziendale. E faccio valutazioni per diversi fondi di PE e VC. Come ho detto. Invece che fare lo splendido, vai sul mercato e shorta. Altrimenti sei solo un provocatore da due soldi. Quote:
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Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 08-02-2019 alle 00:38. |
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#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2434
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Quote:
Guardati i multipli di valutazione su ebitda (o anche revenues) di GM e Tesla, fai un confronto. La differenza sta, per l'appunto nei fondamentali (che forse tu ritieni siano solo financial, senza considerare i fenomeni di gestione, gli asset immateriali, le strategie competitive... che fai il revisore?) Una è una delle società più innovative ed efficienti al mondo nel fare quello che fa, l'altro è un carrozzone. Come ti ho già detto, ci sono degli asset che determinano due vantaggi competititvi fortissimi: Gigafactory, con una efficienza di produzione delle batterie da cui gli altri sono ben lontani. Dati che derivano dal pacchetto sensori autopilot, che è montato su tutte le vetture o quasi, milioni di km macinati su cui puoi costruire una leadership in uno dei mercati a più alto potenziale: la guida autonoma. In aggiunta ha almeno una parità competitiva con i best-in-class a livello delle performance di prodotto. Le tre caratteristiche di qui sopra hanno profondi impatti sulla possibilità di generare per Tesla flussi di cassa nel futuro. Ma se ritieni che siamo tutti vittime di un allucinazione di massa, SHORTA, fenomeno, non perdere tempo dietro noi, vai con leve stratosferiche a mostrarci la verità.
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Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 08-02-2019 alle 00:54. |
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#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Nessuno te le ha chieste.
Nè mi interessano le analisi di chi parla di multipli di mercato come "fondamentali", evidentemente. Quote:
E continui a farlo. Dove lavori me ne frega meno di zero. Prova a dirlo al tuo partner che i "fondamentali" sono i multipli di mkt. Poi torna a dirci com'è andata. ![]() Quote:
![]() I fondamentali i multipli di mkt. E vuoi pure aver ragione. LOL |
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#60 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Ma non ti permettere.
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I fondamentali sono proprio qualcosa di diverso dalla valutazione di mercato. Per definizione. Altrimenti non sarebbero fondamentali. ![]() Ma vai va. Quote:
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Forse intendi questo con "fondamentali"? Far pagare tutto al pubblico? Quote:
Quote:
Io prendo le posizioni che pare a me, fenomeno, perchè il mkt prezza anche i cialtroni che gettano miliardi di soldi pubblici in questa fornace. Ultima modifica di Flortex : 08-02-2019 alle 17:17. |
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