Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2019, 11:54   #15121
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Nulla di strano perché il mio vicino ha pagato la stessa cifra a Wind per passare da una 50 mega alla 100 mega, proprio il mese prima che dessero la 200 mega al medesimo prezzo.

Non sono certo enti di beneficenza come erano 10 anni, fa con certe offerte incredibili.

Per il modem: vedi di escluderlo dall'offerta e prenderti per conto tuo il Fritz! Box 7590.
Si ma l'avrei cambiato a prescindere.
Ma il cambio offerta mi da veramente ai nervi... Oltre che al cambio piano dato che io ho sottoscritto l'offerta fino a 200, che poi la massima velocità per me era a 100 cavoli loro. Ma sul cambio piano avrei anche potuto chiudere un occhio.
Ma praticamente hanno cambiato qualsiasi cosa che io ho sottoscritto inizialmente e non mi sta bene così
Old 28-01-2019, 11:59   #15122
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Oltre che al cambio piano dato che io ho sottoscritto l'offerta fino a 200, che poi la massima velocità per me era a 100 cavoli loro. Ma sul cambio piano avrei anche potuto chiudere un occhio.
Nel caso mio sia in Vodafone che in Wind era un piano ad alta velocità fino alla FTTH (ove raggiunti dal servizio) Poi quello che hai durante l'attivazione del contratto, 1000, 200 o 100 Mega: è quello che fa testo per future offerte.

Tutto un dire, ma è così anche in Tim.
Old 28-01-2019, 12:00   #15123
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Zio carmine

Secondo me in base alla situazione dell'armadio (100 o 200Mbit) al momento dellla stipula del contratto sosttsocrivi una linea 100Mbit o 200Mbit.

Se al momento del contratto l'armadio era a 100Mbit e in fase successiva è diventato 200Mbit va cambiato il solo costo di cambio piano (24,90 euro).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 12:00   #15124
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Insisti, prima o poi l'operatore competente e disponibile lo trovi.
Old 28-01-2019, 12:11   #15125
Zio Carmine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Zio carmine

Secondo me in base alla situazione dell'armadio (100 o 200Mbit) al momento dellla stipula del contratto sosttsocrivi una linea 100Mbit o 200Mbit.

Se al momento del contratto l'armadio era a 100Mbit e in fase successiva è diventato 200Mbit va cambiato il solo costo di cambio piano (24,90 euro).
Si infatti l’avevo messo in preventivo solo il cambio piano.
Ma lei mi voleva cambiare proprio l’offerta... con cambio modem ecc...
questo lo trovo surreale.

@Psyred certo, in pomeriggio chiamerò ancora...
Old 28-01-2019, 12:17   #15126
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Si infatti l’avevo messo in preventivo solo il cambio piano.
Ma lei mi voleva cambiare proprio l’offerta... con cambio modem ecc...
questo lo trovo surreale.

@Psyred certo, in pomeriggio chiamerò ancora...
confermo anche io la situazione, altro che solo costo una tantum di 25 euro......
anche a me dopo l'upgrade dell'armadio infostrada mi dice che, oltre i 25 euro una tantum, bisogna cambiare il piano.
la situazione mia attuale prevede un'offerta di 25 euro al mese compreso il mode, quindi 23 piu' 2. invece con il passaggio andrei a pagare 25 euro piu' 2 di modem.
io ho fatto presente che attualmente si possono fare i contratti a 25 euro compreso modem e telefonate incluse, che io attualmente non ho e non avrei (se non aggiungendo 5 euro) ma mi viene detto che una cosa sono le offerte via web per le nuove attivazioni un'altro discorso sono i cambi piano, perchè si applica la tariffa a listino, che i prezzi che ho detto.....

invece per quanto riguarda il modem mi hanno detto proprio che va bene quello che ho, come il tuo, e non si fa assolutamente nessun cambio modem......

tutto questo con 3 operatori diversi, in 3 momenti diversi, hanno detto tutti la stessa cosa

secondo me prima o poi qualcuno che capisca la questione del modem lo trovi, ma per quanto riguarda il cambio piano da li non si scappa.......cioè nessun modo di mantenere l'offerta che hai ora a parità di prezzo solo col profilo diverso....
PS: cosa significa che avevi già sottoscritto una 200mb? è impossibile sta cosa.....perchè se l'armadio andava a 100 tu hai sottoscritto una 100.......leggi bene
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 28-01-2019 alle 12:24.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 12:25   #15127
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ci vuole pazienza con il 155... E a mali estremi si può sempre ricorrere all'escamotage della richiesta del codice di migrazione
Old 28-01-2019, 12:46   #15128
Zio Carmine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
confermo anche io la situazione, altro che solo costo una tantum di 25 euro......
anche a me dopo l'upgrade dell'armadio infostrada mi dice che, oltre i 25 euro una tantum, bisogna cambiare il piano.
la situazione mia attuale prevede un'offerta di 25 euro al mese compreso il mode, quindi 23 piu' 2. invece con il passaggio andrei a pagare 25 euro piu' 2 di modem.
io ho fatto presente che attualmente si possono fare i contratti a 25 euro compreso modem e telefonate incluse, che io attualmente non ho e non avrei (se non aggiungendo 5 euro) ma mi viene detto che una cosa sono le offerte via web per le nuove attivazioni un'altro discorso sono i cambi piano, perchè si applica la tariffa a listino, che i prezzi che ho detto.....

invece per quanto riguarda il modem mi hanno detto proprio che va bene quello che ho, come il tuo, e non si fa assolutamente nessun cambio modem......

tutto questo con 3 operatori diversi, in 3 momenti diversi, hanno detto tutti la stessa cosa

secondo me prima o poi qualcuno che capisca la questione del modem lo trovi, ma per quanto riguarda il cambio piano da li non si scappa.......cioè nessun modo di mantenere l'offerta che hai ora a parità di prezzo solo col profilo diverso....
PS: cosa significa che avevi già sottoscritto una 200mb? è impossibile sta cosa.....perchè se l'armadio andava a 100 tu hai sottoscritto una 100.......leggi bene
Guarda... https://i.postimg.cc/KzZxwHWb/107373...C37-D6-AC1.jpg
Io da qui capisco che volendo ho la 200 gratis no?!
Profilo 100 perché non è attiva ancora tecnologicamente a 200, ma l’offerta prevedeva già la possibilità della 200.

Poi l’offerta è diversa a te. A me hanno detto 24,99€ solo internet.
5€ telefonate più 5€ di modem. È semplicemente un furto messa così!

Ultima modifica di Zio Carmine : 28-01-2019 alle 12:59.
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:01   #15129
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ci vuole pazienza con il 155... E a mali estremi si può sempre ricorrere all'escamotage della richiesta del codice di migrazione
Non funziona più...tanto il loro codice di migrazione non viene accettato da nessuno...o almeno tim e fastweb..
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:07   #15130
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Non funziona più...tanto il loro codice di migrazione non viene accettato da nessuno...o almeno tim e fastweb..
Devi solo richiederlo tramite l'apposita sequenza di tasti. Alcuni operatori (non tutti, a me servirono due chiamate) hanno la possibilità di applicare offerte di retention.
Old 28-01-2019, 13:09   #15131
noviz
Member

Quote:
Devi solo richiederlo tramite l'apposita sequenza di tasti. Alcuni operatori (non tutti, a me servirono due chiamate) hanno la possibilità di applicare offerte di retention.
Grazie... provo cosi..
Old 28-01-2019, 13:10   #15132
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Guarda... https://i.postimg.cc/KzZxwHWb/107373...C37-D6-AC1.jpg
Io da qui capisco che volendo ho la 200 gratis no?!
Profilo 100 perché non è attiva ancora tecnologicamente a 200, ma l’offerta prevedeva già la possibilità della 200.

Poi l’offerta è diversa a te. A me hanno detto 24,99€ solo internet.
5€ telefonate più 5€ di modem. È semplicemente un furto messa così!
ora ho capito a cosa ti riferisci......ma adesso la situazione nel sito è diversa, non riporta piu' la storia del fino a 200.......
messa cosi però effettivamente avresti anche ragione......io ho sempre pensato a quella dicitura come a un errore, e che fa fede il contratto che riporta appunto internet 100......però a volersi attaccare ai dettagli avresti ragione anche tu....
il problema è che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.......e non penso che nessuno abbia convenienza a far loro causa per questa cosa......

cmq i 25 euro del piano base almeno siamo concordi. 5 euro in piu' per le telefonate anche. è il modem che fa la differenza.....
ma dimmi un attimo, che offerta hai adesso?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 28-01-2019 alle 13:14.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:15   #15133
Zio Carmine
Member

Quote:
ora ho capito a cosa ti riferisci......ma adesso la situazione nel sito è diversa, non riporta piu' la storia del fino a 200.......
messa cosi però effettivamente avresti anche ragione......io ho sempre pensato a quella dicitura come a un errore, e che fa fede il contratto che riporta appunto internet 100......però a volersi attaccare ai dettagli avresti ragione anche tu....
il problema è che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.......e non penso che nessuno abbia convenienza a far loro causa per questa cosa......
Vabbè però io faccio fede a ciò che sottoscrivo, se poi nel corso dei mesi cambiano le diciture a proprio piacimento stanno facendo qualcosa che non è giusto.
Però si sa... figurati se hai ragione
Più tardi richiamo, vi aggiorno....

Ah... casomai trovo un accordo, che tempistiche ci vogliono per l’upgrade?
Old 28-01-2019, 13:20   #15134
noviz
Member

Quote:
Mi hanno dato lo stesso codice di quello presente in fattura..
Old 28-01-2019, 13:21   #15135
Zio Carmine
Member

Quote:

cmq i 25 euro del piano base almeno siamo concordi. 5 euro in piu' per le telefonate anche. è il modem che fa la differenza.....
ma dimmi un attimo, che offerta hai adesso?
Io pago 24,90€ internet, telefonate illimitate e modem incluso gratis..
Io vorrei pagare il cambio, l’offerta diversa no... non ha senso cambiarla, il modem ce l’ho già... e volendo possono anche riprenderselo se vogliono
Old 28-01-2019, 13:35   #15136
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Mi hanno dato lo stesso codice di quello presente in fattura..
Beh certo.... Si stava parlando di possibili offerte di retention ottenibili tramite richiesta del codice di migrazione, non di quest'ultimo.
Old 28-01-2019, 13:49   #15137
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Ah... casomai trovo un accordo, che tempistiche ci vogliono per l’upgrade?

Nel mio caso al mattino l'operatore aprì la procedura per il cambio di offerta (come ho già detto promozione ottenuta tramite richiesta del codice di migrazione) e nel tardo pomeriggio avevo già la 200 Mb.

Se leggi i vecchi post in diversi abbiamo avuto il passaggio di profilo lo stesso giorno della richiesta.
Old 28-01-2019, 15:44   #15138
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
@RedSky

Non sei sotto Milano (non basta lo 02).
Se fai uan ricerca accaurata vedrai che trovi la tua centrale ed il tuo armadio
avete per caso un link dove possa verificare centrale e armadio? non trovo più alcuna informazione, lo controllai anni fà e mi pareva che con il gea di vodafone o kpnqwest si poteva, ma ora non compare niente
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 15:49   #15139
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@RedSky

FiberMap - https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 16:26   #15140
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
mmm prova anche tu, non dà più informazioni su cabinet/centrale etc.. :'(

EDIT
ok sono riuscito a trovare le info da questo link (magari a qualcuno può servire)
https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Mi dà distretto Milano

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 28-01-2019 alle 16:54.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
InvestCloud chiude la sede italiana di M...
TSMC resta irraggiungibile, ma Samsung r...
Il futuro di Dacia: ecco Striker, ma arr...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP