Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2019, 21:32   #34661
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi

Anche manualmente l'aggiornamento KB4476976 non si installa!!!
Ma che succede a Windows?

Nemmeno gli altri 3 non si sono installati!!!
L'ultimo cumulativo non si installa probabilmente perché serve prima un aggiornamento dello stack di manutenzione ossia il KB4470788 (SSU), che fa da "base" al cumulativo KB4476976 (LCU)

Insomma dovresti prima installare questo KB4470788 [SSU] (il primo della lista)
https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB4470788

e solo in seguito installare il cumulativo KB4476976 [LCU] (il terzo della lista)

https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB4476976

Puoi tentare questa strada, insomma. E puoi leggere qui per avere conferma inerentemente a quanto ho ipotizzato (da https://support.microsoft.com/it-it/...date-kb4476976):

Before installing this update (ossia l'ultimo cumulativo del 22 gennaio KB4476976 che porta alla Build 17763.292):
Microsoft strongly recommends you install the latest servicing stack update (SSU) for your operating system before installing the latest cumulative update (LCU). SSUs improve the reliability of the update process to mitigate potential issues while installing the LCU. For more information, see Servicing stack updates.
If you are using Windows Update, the latest SSU (KB4470788) will be offered to you automatically (ma a te Windows Update non funziona e dunque procedi con lo scaricamento dal catalogo...). To get the stand-alone package for the latest SSU, go to the Microsoft Update Catalog.

Altro non saprei dirti. Ma se non dovesse funzionare, chiedi e attendi altri consigli da parte di utenti più esperti.

Buon fine settimana!

Ultima modifica di Intervention : 26-01-2019 alle 21:49.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 21:57   #34662
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
L'ultimo cumulativo non si installa probabilmente perché serve prima un aggiornamento dello stack di manutenzione ossia il KB4470788 (SSU), che fa da "base" al cumulativo KB4476976 (LCU)

Insomma dovresti prima installare questo KB4470788 [SSU] (il primo della lista)
https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB4470788

e solo in seguito installare il cumulativo KB4476976 [LCU] (il terzo della lista)

https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB4476976

Puoi tentare questa strada, insomma. E puoi leggere qui per avere conferma inerentemente a quanto ho ipotizzato (da https://support.microsoft.com/it-it/...date-kb4476976):

Before installing this update (ossia l'ultimo cumulativo del 22 gennaio KB4476976 che porta alla Build 17763.292):
Microsoft strongly recommends you install the latest servicing stack update (SSU) for your operating system before installing the latest cumulative update (LCU). SSUs improve the reliability of the update process to mitigate potential issues while installing the LCU. For more information, see Servicing stack updates.
If you are using Windows Update, the latest SSU (KB4470788) will be offered to you automatically (ma a te Windows Update non funziona e dunque procedi con lo scaricamento dal catalogo...). To get the stand-alone package for the latest SSU, go to the Microsoft Update Catalog.

Altro non saprei dirti. Ma se non dovesse funzionare, chiedi e attendi altri consigli da parte di utenti più esperti.

Buon fine settimana!
Grazie ancora della tua immensa disponibilità!
Ma il suddetto aggiornamento mi dice che è già installato!!!
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 22:56   #34663
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
non solo browser ma anche gli altri predefiniti non riesco a cambiarli, modifico ma quando spengo il PC al riavvio ritorna tutto come prima
Appena installato Windows 10 (sia su una VM, sia su macchina "fisica") ho avuto anche io questi problemi . Ho utilizzato il programmino di cui parlano qui ...

https://www.addictivetips.com/window...lts-resetting/

Qualcosa continuava a non andare, ma, con l'installarsi delle patches, il problema è rientrato. Poi, come da vecchia abitudine, ho modificato o creato a mano, tramite il programma Types, i tipi di files, le associazioni, le icone, etc.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 06:59   #34664
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Grazie ancora della tua immensa disponibilità!
Ma il suddetto aggiornamento mi dice che è già installato!!!
Ma figurati, ma quale immensa disponibilità. Qui ci si dà una mano con piacere Mi dispiace solo che i miei consigli non abbiano sortito effetti.

Mi sorge il dubbio che tu abbia già l'ultima build sulla tua macchina (ovvero 17763.292). E togliamocelo questo dubbio: esegui due screenshot, così controlliamo

1) Digita "winver" nella casella di ricerca ed esegui il comando: screenshotta la finestrella con versione e build

2) Pannello di controllo > Programmi > Visualizza aggiornamenti installati: screenshotta la pagina con gli aggiornamenti

Se non hai installata l'ultima versione, le mie risorse sarebbero finite e ti saprei consigliare o di aspettare il prossimo Patch Tuesday (e provare una nuova installazione manuale con il nuovo cumulativo) oppure - come ultima ratio - di installare da zero (mantenendo i dati). Tuttavia considera che non è rara l'evenienza che Windows Update si sblocchi "magicamente" da solo, senza alcun intervento. In ogni caso, ti consiglio di appellarti agli utenti esperti (Averell, tallines, Nicodemo Timoteo Taddeo, ulukaii, amd-novello e compagnia), che magari ti sapranno dare qualche dritta più efficace.

Bye!

Ultima modifica di Intervention : 27-01-2019 alle 07:15.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 10:43   #34665
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
(Averell...)
caro Intervention, io le magie le faccio poco anche in locale, figuriamoci da remoto...

Nulla vieta peraltro che si sia corrotta quell'installazione, chissà..

----------Risolto!------------
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
niente, non c'è verso :
lanciando la consolle di Hyper-v senza elevarne i privilegi (=senza lanciarla come amministratore) è come se sparisse il segnale video [...]

La VM con 19H1 (build 18323), cioè, parte regolarmente anche sotto SUA (non so però onestamente se per effetto di alcuni interventi sulla 19H1 relativi appunto ad Hyper-V o per certi cambiamenti operati nel frattempo da MS sulla .292 sul solito comparto)...

Ultima modifica di Averell : 27-01-2019 alle 11:06.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 11:15   #34666
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
no , poi il PC ti si traforma in un altro missile con circuiti di 1000 valvole...
Ho installato gli aggiornamenti per la build .292

Tutto ok, a parte lo sfondo del desktop...

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 11:39   #34667
Averell
Bannato

hai visto??
Spettacolare no?

Quote:
19H1 porta anche questa novità certamente benvenuta:
StartMenuExperienceHost.exe
[...]
¹

La scheda impostazioni, infine, fa un "riassunto" di certe cose...

Ma la cosa più importante??
Gira bene (è elastica)...

Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Ho messo l'ultima build fast...
Quote:
speriamo che tu sappia bene quello che hai fatto [...]
Per curiosità, quel PC lo usi per ??
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Il pc lo uso prevalentemente per la navigazione internet e Gaming.

Denuvo, molto probabilmente, è uno di quelli coinvolti (per cui attento ad es a RE2 Remake etc)

Ultima modifica di Averell : 27-01-2019 alle 11:46. Motivo: ¹ era rimasto a giro un dettaglio che non doveva rimanere in chiaro (LOL)
Old 27-01-2019, 11:54   #34668
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Iscritto dal: Oct 2007
Riprovo a chiederlo

C'è un modo per aggiornare la build del mio Windows 10 senza ricorrere ad un installazione pulita?

Esiste un modo per killare più rapidamente le app quando si fa "arresto del sistema"?
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 12:08   #34669
Averell
Bannato

si, .Diablo., si:
ci sono più modi per fare quello che chiedi (anche se tutti vorrebbero che si partisse da un bel backup ma lasciamo perdere, te lo hai mai fatto cmq??)

1_assistente aggiornamento:
è in ENG ma le foto sono chiare, How to Update to Latest Version of Windows 10 using Windows 10 Update Assistant
2_via iso, MCT etc:
How to Upgrade to Windows 10 (solita storia di prima, ENG ma le foto sono talmente chiare)...

Anche se non si capisce cosa è scritto in un campo, è sufficiente rispettare "la posizione" del SI/NO (o avanti) rappresentata nell'immagine, in ITA infatti è tutto uguale...

Ultima modifica di Averell : 27-01-2019 alle 12:10.
Old 27-01-2019, 12:16   #34670
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
si, .Diablo., si:
ci sono più modi per fare quello che chiedi (anche se tutti vorrebbero che si partisse da un bel backup ma lasciamo perdere, te lo hai mai fatto cmq??)

1_assistente aggiornamento:
è in ENG ma le foto sono chiare, How to Update to Latest Version of Windows 10 using Windows 10 Update Assistant
2_via iso, MCT etc:
How to Upgrade to Windows 10 (solita storia di prima, ENG ma le foto sono talmente chiare)...

Anche se non si capisce cosa è scritto in un campo, è sufficiente rispettare "la posizione" del SI/NO (o avanti) rappresentata nell'immagine, in ITA infatti è tutto uguale...
Grazie mille Averell, sempre gentile

Tu mi consigli di fare l'upgrade?
La build 1709 è tanto pessima? Considera che il pc lo uso per giocare ogni tanto, nient'altro.

Per la questione app in fase di chiusura non c'è un modo per killare più rapidamente?
Ad esempio poco fa stavo scaricando un gioco da Steam, ho fermato il download, ho chiuso la finestra di Steam e ho fatto "arresta il sistema".
Mi è uscita la schermata di arresto con due app tra cui una di Windows e una di cui non compariva alcuna informazione e che impediva la chiusura.
Ho fatto ovviamente "arresta comunque" e si è ripresentato quel "fenomeno": monitor che si spegne e pc che ci mette molto di più a spegnersi.
Ah e ho trovato un altro problema...Windows si rifiuta di spegnermi il monitor, a pc non utilizzato, trascorsi i 5 minuti che ho impostato

Sono l'unico ad avere tutti sti problemi?
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 12:54   #34671
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Grazie mille Averell, sempre gentile
la realtà è che ci prendete per sfinimento (cmq questo non è importante dai, a te interessava la risposta e l'hai avuta).

Quote:
Tu mi consigli di fare l'upgrade?
La build 1709 è tanto pessima? Considera che il pc lo uso per giocare ogni tanto, nient'altro.
ti dicessi no sarei uno sciocco (e un falso) ma non perchè la 1709 sia "tanto pessima" (Cit.):
a questo punto infatti ha fatto il suo e stop...ma è stata sostituita "per anzianità" da altre versioni (1803 e, di recente, 1809).

E' anche vero che se l'uso della macchina è "basico" (e magari non hai neppure un backup),...

Quote:
Per la questione app in fase di chiusura non c'è un modo per killare più rapidamente?
...
Ah e ho trovato un altro problema..
Sono l'unico ad avere tutti sti problemi?
non lo so (e probabilmente a suo tempo anche altri avranno lamentato qualcosa di simile)
Old 27-01-2019, 13:09   #34672
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Giusto per informazione, gli ultimi driver grafici Intel (DHC 25.20.100.6519) creano ancora problemi con OpenCL.
Disintallati e ripristinati i DHC 25.20.100.6471 e Davinci Resolve ha ricominciato a funzionare.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 15:23   #34673
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Denuvo, molto probabilmente, è uno di quelli coinvolti (per cui attento ad es a RE2 Remake etc)
Non necessariamente. Denuvo è un anti-tamper e non un anti-cheat. Certamente, per fare in modo che sparisca dalla faccia della Terra il primo passo nella giusta direzione è che diventi incompatibile lato OS (come i suoi antenati SecuROM e StarForce), ma purtroppo in questo caso i software interessati pare siano robetta (altrettanto inutile) tipo EasyAntiCheat o Battleye, comuni anti-cheat.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 16:23   #34674
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non necessariamente. Denuvo è un anti-tamper e non un anti-cheat.
giusta correzione, ho proprio confuso le 2 cose...
Old 27-01-2019, 16:51   #34675
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Chiedo scusa, Averell, ho visto nel secondo dei due screenshot che hai postato la scritta "inizia a guadagnare" ... che roba è ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
Old 27-01-2019, 16:56   #34676
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Chiedo scusa, Averell, ho visto nel secondo dei due screenshot che hai postato la scritta "inizia a guadagnare" ... che roba è ?
Te lo spiega lui

https://www.youtube.com/watch?v=wOvwhdvFTq0
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 17:25   #34677
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
...ho visto nel secondo dei due screenshot che hai postato la scritta "inizia a guadagnare" ... che roba è ?
ti dico subito che on-line c'è già una procedura per rimuoverla (in tutto o in parte, non ho verificato) .
Credo che l'intento (di MS) fosse quello di porre in risalto alcuni elementi, di fatto però quella particolare voce che sottolineavi è una putt..ehm..anata ehm insomma, ho visto che rimanda ad una pagina (questa?) che non ho nemmeno voglia di leggere (elementi come questi sono quelli che fanno gridare allo scandalo diverse persone e chissà infatti quanto inchiostro verrà versato anche per questa evidente-puttanata che però, insomma, alla fine basta trascurare e fine).
Old 27-01-2019, 18:04   #34678
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Questa mi mancava ! Certo, Microsoft non perde occasione per offrire il fianco alle critiche
Old 27-01-2019, 18:16   #34679
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Aggiornati tre computer senza nessun problema. Dove era uscita tutta quella discussione l'altro giorno ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 04:02   #34680
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Salve, ha tutti, il mio PC non vuole sapere di aggiornarsi automaticamente alla 1809, infatti è fermo alla 1803 versione 17134.556
Cosa devo fare, forzare l'aggiornamento con il programmino microsoft oppure continuare ad aspettare, secondo voi perché non aggiorna? Cosa posso controllare?
Grazie mille!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian