|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34641 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
no
@ attack: provato a scaricarle manualmente? |
|
|
|
|
|
#34642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#34643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho messo l'ultima build fast e mi trovando meglio rispetto alla stabile
È tornato in vita lo scanner della stampante multifunzione , ucciso da W10 1809. Ho piallato tutto il software hp e l'ho fatta rilevare direttamente a Windows. L'audio non si é più resettato e per il problema del WiFi ho preso una chiavetta nuova, mi prende segnale 98-100% con il router nella stanza sopra la mia. Spero di aver risolto i problemi di disconnessione o almeno di averli ridotti. Anche l'app foto é tornata ok, si era rincoglionita e non mi perfetteva di scorrere le foto delle cartelle aggiunte di recente. |
|
|
|
|
|
#34644 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
speriamo che tu sappia bene quello che hai fatto perchè se da un lato apprendiamo con piacere che la 19H1 ti ha risolto problemi che lamentavi con la 1809 (quali, anzi?), dall'altro esponi la tua macchina a tutte le incertezze del caso (penso più che altro alla storia dei rilasci frequenti di build più mature)...
Cmq contento te, contenti tutti. Per curiosità, quel PC lo usi per ?? |
|
|
|
|
|
#34645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
1) Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Risoluzione problemi > premi su Windows Update (risolvi problemi che impediscono di aggiornare windows): segui tutte le indicazioni a schermo finita questa procedura 2) Stacca la connessione internet 3) Fai ripartire (come amministratore!!) il file .bat che ti ho indicato nel precedente post Una volta finito il processo, vai in 4) Gestione Attività (ossia il Task Manager) > Servizi: qui cerca il servizio denominato UsoSvc (Update Orchestrator Service): arresta e poi fai ripartire (in esecuzione) questo servizio Non ricollegare la connessione internet, mi raccomando: lasciala scollegata (e non permettere la connessione automatica al riavvio) e procedi con 5) Riavvia 6) Ripeti ancora questa procedura: Gestione Attività (ossia il Task Manager) > Servizi: qui cerca il servizio denominato UsoSvc (Update Orchestrator Service): arresta e poi fai ripartire (in esecuzione) questo servizio 7) Riapri la connessione Internet 8) Torna su Windows Update: e prova a ricercare gli aggiornamenti Se non dovesse funzionare questa procedura, come suggeriva Averell, dovresti scaricare manualmente i singoli pacchetti dal Catalogo di Windows Update. Ultima modifica di Intervention : 26-01-2019 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#34647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non dovessi avere problemi di sorta, potrei anche rinviare gli aggiornamenti e rimanere così per ora. Avevo disconnessioni WiFi, "nessuna connessione ad internet", avevo provato vari reset di rete senza risultati. L' audio realtek che anche se settato in stereo all'avvio o dopo la sospensione me lo ritrovavo in 5. 1 o 7.1, adesso sembra tutto ok. Nella stampante non c'era modo di fargli prendere lo scanner e adesso é funzionante. In più l'app foto(usavo un App alternativa) non mi permetteva di scorrere le foto di certe cartelle inserite di recente, apriva solo una foto alla volta. Il pc lo uso prevalentemente per la navigazione internet e Gaming. Ultima modifica di diomarco : 26-01-2019 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#34649 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34650 |
|
Senior Member
|
Io avrei formattato e Reinstallato da zero la 1809
|
|
|
|
#34651 |
|
Senior Member
|
Se non avessi il desktop pieno di giochi (nella stessa partizione di Windows su SSD) probabilmente lo avrei già fatto.
Sai come si dice, sbagliando si impara ![]() Per il futuro lo partiziono e ne tengo una solo con i giochi, così da essere più gestibile backup ed eventuali ripristino. |
|
|
|
|
|
#34652 |
|
Senior Member
|
Se hai fibra li riscarichi
|
|
|
|
#34653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Ps: Non ho mai installato aggiornamenti manualmente! Basta scaricare i file è cliccare 2 volte col mouse per installarli, o cè una procedura particolare? Ho trovato questa pagina: https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB4476976 e giusta? Grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
|
#34654 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, dimenticavo: prima di applicare quella procedura, fai partire manualmente la ricerca degli aggiornamenti di Windows Defender: apri Defender > Protezione da virus e minacce > Controlla aggiornamenti. Così liberi Windows Update dalle definizioni inerenti all'antivirus che, talvolta, "ingolfano" lo scaricamento dei pacchetti. Se non dovesse funzionare, procedi così: appuntati tutti i KB che non si installano (ossia quelli che ti danno errore): li digiti uno per uno nella casella di ricerca del Catalogo (che è proprio la pagina che hai linkato) e scarichi ogni KB, stando attento alla dicitura Windows 10 Version per sistemi basati su X64 (se il tuo sistema è a 64 bit, come suppongo): ad esempio, nel KB4476976 che hai segnato nel link, si tratta del terzo della lista da 137,37 MB. Ovviamente poi installi ogni pacchetto scaricato cliccandoci due volte sopra. Ciao! Ultima modifica di Intervention : 26-01-2019 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
|
#34656 |
|
Senior Member
|
Oramai con le console non ho più questi problemi. Solo sul portatile uso retrogaming ho messo DooM Quake ecc con tutto l' occorrente (file di config) in caso di formattazione. Ma ho poco da perdere quando devo reinizializzare i miei computer. Solo qualche programma da reinstallare e basta.
|
|
|
|
#34657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie!!! |
|
|
|
|
|
|
#34658 |
|
Senior Member
|
@attack:
Potresti provare quest'altro file .bat (che, in fine dei conti, contiene le procedure già provate, ma non si sa mai...): https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html Altrimenti passa direttamente al Catalogo di Windows. In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#34659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Una domanda ragazzi: ma da Windows update, con la mia build 1709, come faccio ad aggiornare la build? Fa lui da solo? Oppure devo formattare tutto e reinstallare una nuova build? Inoltre per il mio problema del servizio audio...a volte c'è e a volte no, non capisco... Mentre l'arresto del sistema sembra migliorato. Ultima modifica di .Diablo. : 26-01-2019 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#34660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche manualmente l'aggiornamento KB4476976 non si installa!!! Ma che succede a Windows? Nemmeno gli altri 3 non si sono installati!!! Ultima modifica di attack : 26-01-2019 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.