Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2019, 09:42   #29381
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiedere secondo Voi qual' è meglio tra questi 2 smartphone :

Huawei Y5 Prime o LG Q7 ?

Come caratteristiche tecniche, schermo, etc etc etc....

A me sembra l' LG Q7, però non sono sicurissimo, poi.....
Dalle caratteristiche direi il Q7, ma io con gli LG ho avuto diversi problemi.

Per il Y5, mia moglie ha avuto per qualche gg. lo Huawei Y5 2017, che come caratteristiche tecniche è identico al Y5 prime 2018, l'impressione era buona, nonostante l'hardware e la ROM Huawei era abbastanza reattivo, lo ha reso per un bug della ROM sul trasferimento di chiamata.

Hai valutato anche lo Xiaomi redmi 6a?

https://www.hdblog.it/compara/3683-3673-3695.html
Old 24-01-2019, 09:42   #29382
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Non sono proprio fulmini di guerra, però tra i 2 lg vince a mani basse, memoria schermo e forse foto, per il resto sono 2 base gamma... Sicuramente non campioni di vendita assoluta, e sicuramente c'è di meglio in giro... Ovvio che dipende dal budget... Io avrei preferito ad entrambi il moto g6 play, che ha una batteria molto superiore, non sfigurano per il resto, LG q7 a parte lo schermo non mi piace proprio

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:54   #29383
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
mio fratello ha appena preso lo xiaomi mi a2 lite, lo ha aggiornato a Pie però non è possibile che un android così spoglio consumi quasi 2,5gb di ram lasciandone libera 1,5gb, i servizi google ciucciano parecchio

per voi è normale?
Old 24-01-2019, 11:56   #29384
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quindi alla fine non siete riusciti a sistemarlo?
A8 2018 è ottimo, ben seguito e riceverà Pie questa primavera. Sui 210/220 la versione mono sim ci sta benissimo, oltre l'assenza del dual-sim cambia la rom brandizzata Vodafone ma guardando su sammobile sembra che Vodafone si comporti bene lato aggiornamenti e comunque si può sbrandizzare senza invalidare la garanzia. Certo per 10/20€ max può valer la pena andare direttamente di dual-sim no brand.
No alla fine non lo abbiamo sistemato perché ce lo hanno sconsigliato, in primis per i costi (120 euro...) e poi anche per una questione comunque di affidabilità. In compenso due giorni fa il mio ha fatto la sua stessa fine (caduto nel cesso ) però è incredibilmente ancora vivo c'è da dire che l'ho tolto dall'acqua immediatamente, dopo neanche 1 secondo, era ovviamente bagnato e segnalava il jack cuffie inserito, ma l'ho asciugato "bene" anche con una passata di phon ed è tutto tornato alla normalità nel giro di una mezzoretta una bella botta di

Comunque la differenza di prezzo su Amazon è di 30-40 euro a favore del monosim, effettivamente il discorso "brand" (che come sai odio) forse potrebbe rappresentare un ostacolo in futuro, provo a proporle il dual sim che però costa quanto l'Honor View 10 Lite che mia madre preferirebbe per il discorso dell'abitudine all'EMUI. Vedremo

Al limite prendo il monosim e glielo sbrandizzo, tanto poi gli OTA li riceve lo stesso, vero?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:30   #29385
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Dalle caratteristiche direi il Q7, ma io con gli LG ho avuto diversi problemi.

Per il Y5, mia moglie ha avuto per qualche gg. lo Huawei Y5 2017, che come caratteristiche tecniche è identico al Y5 prime 2018, l'impressione era buona, nonostante l'hardware e la ROM Huawei era abbastanza reattivo, lo ha reso per un bug della ROM sul trasferimento di chiamata.

Hai valutato anche lo Xiaomi redmi 6a?

https://www.hdblog.it/compara/3683-3673-3695.html
Si ho visto .

Ha lo schermo come l' Huawei, 5.45, però come prestazioni, leggendo in giro varie recensioni, sono un pò scarse....

Mi sa che prendo l' LG
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 13:36   #29386
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
No alla fine non lo abbiamo sistemato perché ce lo hanno sconsigliato, in primis per i costi (120 euro...) e poi anche per una questione comunque di affidabilità. In compenso due giorni fa il mio ha fatto la sua stessa fine (caduto nel cesso ) però è incredibilmente ancora vivo c'è da dire che l'ho tolto dall'acqua immediatamente, dopo neanche 1 secondo, era ovviamente bagnato e segnalava il jack cuffie inserito, ma l'ho asciugato "bene" anche con una passata di phon ed è tutto tornato alla normalità nel giro di una mezzoretta una bella botta di

Comunque la differenza di prezzo su Amazon è di 30-40 euro a favore del monosim, effettivamente il discorso "brand" (che come sai odio) forse potrebbe rappresentare un ostacolo in futuro, provo a proporle il dual sim che però costa quanto l'Honor View 10 Lite che mia madre preferirebbe per il discorso dell'abitudine all'EMUI. Vedremo

Al limite prendo il monosim e glielo sbrandizzo, tanto poi gli OTA li riceve lo stesso, vero?
Cavolo.. dai, almeno questa volta hai avuto più fortuna
Il Galaxy A8 2018 lo vedo a 229 spedito da amazn, dai commenti parrebbe proprio brand Vodafone: come ben dici una volta sbrandizzato riceverà i normali aggiornamenti, resta la noia di star lì a fare la procedura la prima volta.
Qui la guida:
https://www.tuttoandroid.net/samsung...7-edge-454774/
Si riferisce a S7 ma scaricando i giusti file da sammobile non credo vi siano problemi per A8. Poi se la rom branded non è invasiva e la differenza di aggiornamenti è di solo qualche giorno, forse non vale neanche la pena sbrandizzarlo.
Per me comunque 229 è un ottimo prezzo, se scatta l'urgenza e non scende il 7.1 potrei prenderlo pure io
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 15:25   #29387
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
mio fratello ha appena preso lo xiaomi mi a2 lite, lo ha aggiornato a Pie però non è possibile che un android così spoglio consumi quasi 2,5gb di ram lasciandone libera 1,5gb, i servizi google ciucciano parecchio

per voi è normale?
In linea di massima non ci vedo problemi: nel senso che conta come viene utilizzata la memoria e non quanto ce ne sia piena (salvo gli estremi chiaramente). Anche perché avere la memoria troppo vuota vuol dire che il sistema la svuota appena possibile e quindi deve poi ricaricare da zero certe applicazioni/funzioni. Meglio quindi che se ha la possibilità "stia largo" piuttosto che "stretto".
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 15:31   #29388
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io avrei preferito ad entrambi il moto g6 play...
Anche a me è piaciuto il Moto G6 Play, sarà perché mi sono affezionato al marchio, ma a prezzo +/- sui 100eur
Venduto a 130eur non so se conviene molto visti gli Xiaomi in giro

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi

per voi è normale?
A me al momento prende 1.6gb(sistema), 500mb(app) e 1.7gb(libera). Fai il conto e vedi che le ram non sono proprio 4Gb esatti ma sui 3.8
Direi che la stock Android non è leggerissima, ma la MIUI occuperò di più (da chiedere a chi c'è la)
Aggiornato a Pie ma non vedo l'ora di fare il root e togliere tutto l'accrocco Google
C'è un thread per il Mi A2 Lite
Old 24-01-2019, 16:05   #29389
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Cavolo.. dai, almeno questa volta hai avuto più fortuna
Il Galaxy A8 2018 lo vedo a 229 spedito da amazn, dai commenti parrebbe proprio brand Vodafone: come ben dici una volta sbrandizzato riceverà i normali aggiornamenti, resta la noia di star lì a fare la procedura la prima volta.
Qui la guida:
https://www.tuttoandroid.net/samsung...7-edge-454774/
Si riferisce a S7 ma scaricando i giusti file da sammobile non credo vi siano problemi per A8. Poi se la rom branded non è invasiva e la differenza di aggiornamenti è di solo qualche giorno, forse non vale neanche la pena sbrandizzarlo.
Per me comunque 229 è un ottimo prezzo, se scatta l'urgenza e non scende il 7.1 potrei prenderlo pure io
Sì, direi che mi è andata decisamente di culo.

Grazie per il link, sì è a 229 (credo da un po' di giorni), l'altro è più alto, vediamo cosa decide lei
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:13   #29390
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Figurati, facci poi sapere
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:53   #29391
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
In linea di massima non ci vedo problemi: nel senso che conta come viene utilizzata la memoria e non quanto ce ne sia piena (salvo gli estremi chiaramente). Anche perché avere la memoria troppo vuota vuol dire che il sistema la svuota appena possibile e quindi deve poi ricaricare da zero certe applicazioni/funzioni. Meglio quindi che se ha la possibilità "stia largo" piuttosto che "stretto".
ottimo, grazie

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
A me al momento prende 1.6gb(sistema), 500mb(app) e 1.7gb(libera). Fai il conto e vedi che le ram non sono proprio 4Gb esatti ma sui 3.8
Direi che la stock Android non è leggerissima, ma la MIUI occuperò di più (da chiedere a chi c'è la)
Aggiornato a Pie ma non vedo l'ora di fare il root e togliere tutto l'accrocco Google
C'è un thread per il Mi A2 Lite
bene anche a me interessa la cosa
mi iscrivo nella discussione dedicata al Mi A2 Lite per saperne di più, magari indichi cosa congelare esattamente
Old 24-01-2019, 18:35   #29392
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Vorrei prendere il huawei p smart 2018 cosa ne pensate?
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 19:45   #29393
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti.

Urge un consiglio per l'acquisto di uno smartphone per mia moglie.

Il livello dovrà essere proprio basico ma vi elenco un po' sommariamente le caratteristiche che dovrebbe avere:

-Android 8
-Display piccolo max 5.2"
-Ram 2/3 Gb
-Memoria 16 Gb espandibili con sd

Ho preso in considerazione il Nokia 3.1 anche perché possedendo un Nokia 6.1 mi son trovato più che bene.

Un ringraziamento in anticipo a chi vorrà aiutarmi
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 21:22   #29394
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Vorrei prendere il huawei p smart 2018 cosa ne pensate?
Dipende a quanto lo prendi. Diciamo che a 130-150€ potrebbe starci ancora, sopra per me non vale più la pena per lui o per l'Honor 9 Lite (che è suo fratello)... Comunque dovrebbe ricevere Android 9 nel 2019.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 23:48   #29395
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
ho ritirato finalmente il mio xiaomi mi a2 lite 4/64,
vedo che il cavo usb fornito non mi connette lo smartfn al pc, non posso interagirci,
il pc ha porte usb2, il cavo dello smartfn fornito non è sicuramente usb3, in cosa sbaglio? in ogni caso i cavi dovrebbero essere retrocompatibili da 3 in basso...
preciso che ancora non ho configurato nulla, aspetto di fare la portabilità del mio numero su vecchia sim su nano sim
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 00:07   #29396
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ho ritirato finalmente il mio xiaomi mi a2 lite 4/64,
vedo che il cavo usb fornito non mi connette lo smartfn al pc, non posso interagirci,

ha un normalissimo cavo da Micro USb a Usb Tipo A

tu cosa hai trovato dentro?
Old 25-01-2019, 00:24   #29397
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi

Semplicemente non avrà abilitato il debug usb.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 02:12   #29398
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si ho visto .

Ha lo schermo come l' Huawei, 5.45, però come prestazioni, leggendo in giro varie recensioni, sono un pò scarse....

Mi sa che prendo l' LG
Ma prendi il moto g6 liscio a 149 su clicksmart.. hai uno smartphone serio con l'ottimo sd450
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 02:49   #29399
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi

esattamente, un cavo usb a microusb
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Semplicemente non avrà abilitato il debug usb.
come ho fatto a non pensarci...
cmq tra le impostazioni della connessione usb la voce non figura in questo modo ma solo si sceglie di abilitare la trasmissione file, comuqnue adesso funziona
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.

Ultima modifica di raxas : 26-01-2019 alle 01:05.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 08:50   #29400
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Urge un consiglio per l'acquisto di uno smartphone per mia moglie.

Il livello dovrà essere proprio basico ma vi elenco un po' sommariamente le caratteristiche che dovrebbe avere:

-Android 8
-Display piccolo max 5.2"
-Ram 2/3 Gb
-Memoria 16 Gb espandibili con sd

Ho preso in considerazione il Nokia 3.1 anche perché possedendo un Nokia 6.1 mi son trovato più che bene.

Un ringraziamento in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Non c'è molto di valido con quelle dimensioni, ma potresti valutare il Motorola Moto G5.

Confronto con Nokia 3.1:

https://www.hdblog.it/compara/3675-3393.html

Oreo per Moto G5:

https://android.hdblog.it/2018/10/12...d-oreo-italia/

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian