|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ok, grazie della conferma. Ma di norma i corrugati del socrate dovrebbe essere liberi o intasati dai coassiali ? Nel senso, nell'eventualità si sgombrano facilmente dalla roba all'interno o potrebbe essere necessario un' intervento più complesso?
|
|
|
#15442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
di norma non si può dire...dipende dalla fase di progettazione di socrate in cui ricadeva al tempo il tuo edificio...comunque dando un occhio alle scatole di derivazione domestiche relative alle montanti condominiali fai presto a capire se ci sono le terminazioni dei coassiali
|
|
|
|
|
|
#15443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Lavori Open Fiber al confine di Genova Molassana dalla rotonda che porta a Bricoman. Lavori molto probabilmente vicini anche in zona Albaro in Via Cavallotti, Boccadasse e limitrofe.
|
|
|
#15444 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
@Maresca
Sono con infostrada. Come fai a sollecitare? Non si riesce a parlare con l'operatore. Puoi, entrando nel sito, solo interrogare sullo stato dei lavori, ma la risposta è standard. |
|
|
|
|
|
#15445 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quote:
La domanda era tipo "c'è vendibilità nella mia via fino a il mio civico -x, posso sperare nella FTTH in un prossimo futuro o mi metto l'animo in pace?" Edit: almeno, quando al tempo contattai Planetel mi rispose un essere umano (oppure un bot molto convincente)
Ultima modifica di Yramrag : 15-01-2019 alle 14:52. |
||
|
|
|
|
|
#15446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma te sei sicuro che hanno già fatto roe, verticale e soprattutto che hanno pure collegato il tutto all'armadio stradale? |
|
|
|
|
|
|
#15447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Azzardo un ipotesi balorda: non è possibile che il collegamento lo possano fare via aerea all'esterno del palazzo ? |
|
|
|
|
|
|
#15448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[email protected] e mi hanno chiamato quelli di Open Fiber il giorno dopo. Nel messaggio Ho specificato codice cliente e codice contratto ed ho specificato pure di aver ricevuto il modem in data 08/01 quindi chiedevo un sollecito. |
|
|
|
|
|
|
#15449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Hai trovato la chiostrina di Telecom? Il roe lo mettono di fianco alla chiostrina di Telecom perché usano le loro canaline |
|
|
|
|
|
|
#15450 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Il ROE di OF da me è dove ci sono tutti i contatori dell'energia elettrica e da me gli installatori hanno DOVUTO fare il giro obbligatorio per le cassette dell'energia elettrica non è possibile in nessun modo far passare il cavo per le condotte di TIM |
|
|
|
|
|
|
#15451 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Sono venuti 3 volte, la prima hanno messo il roe senza collegarlo, la seconda hanno portato la fibra ai piani senza collegarla. Dopo il mio contratto sono venuti e hanno collegato il roe alla fibra proveniente dall'esterno e poi alla fibra ai piani. Nel frattempo hanno nuovamente scavato sul marciapiede fuori dallo stabile mettendo un nuovo tombino. Hanno poi collegato in questo tombino i cavi della strada con quelli che entrano nel condominio e vanno al roe. Poi hanno collegato nell'armadio posto all'inizio della via le varie diramazioni. Tutto questo prima di Natale. Poi più nulla. |
|
|
|
|
|
|
#15452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ciao, D |
|
|
|
|
|
|
#15453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Ma posso essere mal informato e comunque se non hai problemi di $$$$ è tutto tecnicamente fattibile. |
|
|
|
|
|
|
#15454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so come andrà a finire, ma se mi costringono a disdire con penali, a parte che valuterò anche io di rivolgermi alle associazioni, ma di sicuro non rifaccio il contratto con loro: mi rivolgerò di sicuro a Vodafone, che ha aperto da un bel po' la vendibilità al mio indirizzo. Grazie cmq per avermelo segnalato. D |
|
|
|
|
|
|
#15455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Quello sopra è il link per scaricare la modulistica di Infostrada per il trasloco della linea fissa costo circa 73,20 euro . Ma in effetti come scrivevo sopra sono in diversi ad aver testimoniato problematiche assurde nel trasloco: alcuni parlano della necessità di fare prima un downgrade all'adsl, altri si sono visti sparare cifre di 285 euro, altri che dicono che da FTTC a FTTC non è possibile, ecc. E' una cosa che va studiata per bene. |
|
|
|
|
|
|
#15456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Per la questione FTTH invece IO personalmente non ne so nulla.
|
|
|
|
#15457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
vodafone trasloca FTTH
|
|
|
#15458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15459 |
|
Senior Member
|
Ho fatto qualche prova, anche a distanza di giorni, viaggio mediamente sugli 840 / 87, anche se la curva parte dai 500 / 60 per salire gradualmente verso il picco. In realtà ho un altro problema, del quale ho scritto nel thread Infostrada: dal giorno 9, ogni giorno (con una precisione da orologio svizzero), ad una determinata ora + 10 minuti avviene una disconnessione di 2 / 3 minuti. Cioè, ogni giorno l'ora della disconnessione si sposta in avanti di 10 minuti esatti (es. l'altro ieri alle 00.20, ieri alle 00.30, oggi alle 00.40). Cosa fastidiosissima se si sta guardando qualcosa in streaming, oltre al fatto che mi cade la VPN che uso per lavorare e anche quella con casa dei miei, e spesso ci rimette un po' a risalire a causa cambio indirizzo IP. Mistero.
|
|
|
|
|
|
#15460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto molti che lamentano tipo problemi di filtri p2p o problemi di lentezza in particolari orari della giornata con Infostrada... anche io sto attivando Infostrada quindi ti faccio sapere sicuramente, per curiosità a te che modem ti hanno fornito ? a me quell bianco Home che se non erro è il Zyxel VMG8825 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.