Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2018, 15:15   #3181
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ma quindi bisogna mettere il muto?
Inoltre, come avrai capito avrei problemi ad infilare l'HDMI con il connettore.
potresti mettere muto o forse c'è un'impostazione sul lettore? se hai problemi cmq vai di ottico che male non è! però ti lascio con la scimmia addosso dell'audio lossless
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:17   #3182
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Intanto comincio con ottico. Poi, quando compro il lettore, magari cambio cablaggi. Ma che impostazioni devo settare sull'ampli per sentire al meglio con l'ottico?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 16:48   #3183
xCripplez
Member

Iscritto dal: Jan 2018
Ho acquistato oggi l'LG 65 C8, con i 400€ risparmiati rispetto all'E8 volevo prenderemi dopo le feste una soundbar approfittando magari di qualche sconto. C'è qualche soundbar consigliata intorno magari ai 200€? Per regolare poi il volume posso utilizzare lo stesso telecomando della TV o devo usare quello specifico della soundbar?
xCripplez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 22:08   #3184
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da xCripplez Guarda i messaggi
Ho acquistato oggi l'LG 65 C8, con i 400€ risparmiati rispetto all'E8 volevo prenderemi dopo le feste una soundbar approfittando magari di qualche sconto. C'è qualche soundbar consigliata intorno magari ai 200€? Per regolare poi il volume posso utilizzare lo stesso telecomando della TV o devo usare quello specifico della soundbar?
La Samsung HW-K450 da 300W è una delle soundbar entro i € 200 che ha in rete le recensioni migliori.

https://www.samsung.com/it/audio-video/soundbar-k450/

La trovi su Amaz*n a € 144,98.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:41   #3185
Karl80_
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Città: Salerno
Buongiorno a tutti. Preliminarmente mi presento essendo un nuovo iscritto. Sono Carlo da Salerno e , da ieri sera, sono un possessore di un LG OLED B8PLA 55'.
Qualche anima pia potrebbe cortesemente darmi una delucidazione se possibile?
Questo TV, al pari degli altri modelli 2018, monta il pannello con la nuova struttura dei sub pixel, con la quale garantire una migliore efficienza della luminosità ed una migliore resistenza alla ritenzione delle immagini.
Grazie
Karl80_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 12:05   #3186
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Karl80_ Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Preliminarmente mi presento essendo un nuovo iscritto. Sono Carlo da Salerno e , da ieri sera, sono un possessore di un LG OLED B8PLA 55'.
Qualche anima pia potrebbe cortesemente darmi una delucidazione se possibile?
Questo TV, al pari degli altri modelli 2018, monta il pannello con la nuova struttura dei sub pixel, con la quale garantire una migliore efficienza della luminosità ed una migliore resistenza alla ritenzione delle immagini.
Grazie
Il pannello del B8 dovrebbe essere nuovo, ma l'elettronica è quella dell'anno scorso, comunque niente di che, differenze minime con il C8. A parte che il C8 e gli altri del 2018 avendo un processore più potente sono più veloce nella parte smart, apertura app, navigazione, ecc.

Per il resto anche il B8 ha una funzione apposita per diminuire la luminosità dei loghi e degli oggetti fissi, per prevenire il burn-in. Si chiama Logo Luminance Adjustment , che ti consiglierei di tenere almeno su Basso, anche se LG consiglia di tenere sempre su Alto se non ricordo male.
Old 18-12-2018, 12:56   #3187
Karl80_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il pannello del B8 dovrebbe essere nuovo, ma l'elettronica è quella dell'anno scorso, comunque niente di che, differenze minime con il C8. A parte che il C8 e gli altri del 2018 avendo un processore più potente sono più veloce nella parte smart, apertura app, navigazione, ecc.

Per il resto anche il B8 ha una funzione apposita per diminuire la luminosità dei loghi e degli oggetti fissi, per prevenire il burn-in. Si chiama Logo Luminance Adjustment , che ti consiglierei di tenere almeno su Basso, anche se LG consiglia di tenere sempre su Alto se non ricordo male.
Grazie per la risposta. Penso di aver fatto un buon affare prendendolo a 1.379,00
Old 18-12-2018, 15:07   #3188
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Grazie per la risposta. Penso di aver fatto un buon affare prendendolo a 1.379,00
Sì diciamo che per il 55" è il prezzo normale al momento, in diversi negozi lo vendono a 1399€. Il minor prezzo online è di 1200€, però poi bisogna vedere se lo shop sia davvero affidabile o meno.

Per il resto sì hai fatto un ottimo acquisto, come dicevo il C8 è migliorato un po' in tutto, ma poi nell'utilizzo reale le differenze le vedi solo in alcune scene e sono cose che magari non tutti notano, quindi diciamo che hai preso un ottimo TV, solo leggermente sotto ai vari top del top, per come la vedo io parliamo di differenze trascurabili. Il B8 è decisamente il best buy di quest'anno. Il problema sta nella lotteria dei pannelli, però se il tuo si vede bene non starei a fare strani test con schermate particolari, tanto se il difetto non lo noti nell'utilizzo normale, è tutto quello che conta, anche perchè il pannello perfetto al 100% purtroppo non esiste, per lo meno finchè non cambieranno come vengono prodotti gli OLED in generale. Ho letto comunque che Panasonic e Sony stanno lavorando con LG per stampare i pannelli OLED in modo da avere quasi tutti pannelli perfetti su scala industriale. Staremo a vedere se ce la fanno.

Altra cosa da non sottovalutare, è che il B8 è uno dei TV con la base esteticamente più bella, quindi se non lo si attacca su staffa, non è una cosa da sottovalutare, visto che anche l'occhio vuole la sua parte.
Old 18-12-2018, 16:00   #3189
Karl80_
Junior Member

Quote:
Sì diciamo che per il 55" è il prezzo normale al momento, in diversi negozi lo vendono a 1399€. Il minor prezzo online è di 1200€, però poi bisogna vedere se lo shop sia davvero affidabile o meno.

Per il resto sì hai fatto un ottimo acquisto, come dicevo il C8 è migliorato un po' in tutto, ma poi nell'utilizzo reale le differenze le vedi solo in alcune scene e sono cose che magari non tutti notano, quindi diciamo che hai preso un ottimo TV, solo leggermente sotto ai vari top del top, per come la vedo io parliamo di differenze trascurabili. Il B8 è decisamente il best buy di quest'anno. Il problema sta nella lotteria dei pannelli, però se il tuo si vede bene non starei a fare strani test con schermate particolari, tanto se il difetto non lo noti nell'utilizzo normale, è tutto quello che conta, anche perchè il pannello perfetto al 100% purtroppo non esiste, per lo meno finchè non cambieranno come vengono prodotti gli OLED in generale. Ho letto comunque che Panasonic e Sony stanno lavorando con LG per stampare i pannelli OLED in modo da avere quasi tutti pannelli perfetti su scala industriale. Staremo a vedere se ce la fanno.

Altra cosa da non sottovalutare, è che il B8 è uno dei TV con la base esteticamente più bella, quindi se non lo si attacca su staffa, non è una cosa da sottovalutare, visto che anche l'occhio vuole la sua parte.
Condivido pienamente le tue preziose osservazioni. Solo potresti precisare cosa intendi per lotteria dei pannelli
Old 18-12-2018, 19:02   #3190
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Condivido pienamente le tue preziose osservazioni. Solo potresti precisare cosa intendi per lotteria dei pannelli
Che molti OLED in generale hanno pannelli con neri e grigi non uniformi, quindi il pannello fa un po' pena, per questo si parla di lotteria dei pannelli, perché per trovare un TV con un buon pannello, che non abbia grossi difetti, è un po' come quando giochi alla lotteria, non è affatto facile.
Old 19-12-2018, 10:11   #3191
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:

sicuro che anche lg sia nel consorzio joled? io sapevo di sony e panasonic, sembrerebbe che al momento vogliano produrre pannelli di dimensioni inferiori ai 55" per non andare in concorrenza a lg, poi se ingranano si faranno i pannelli da soli e finalmente sarà concorrenza
Old 19-12-2018, 15:24   #3192
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
sicuro che anche lg sia nel consorzio joled? io sapevo di sony e panasonic, sembrerebbe che al momento vogliano produrre pannelli di dimensioni inferiori ai 55" per non andare in concorrenza a lg, poi se ingranano si faranno i pannelli da soli e finalmente sarà concorrenza
A me risulta che JOLED sia una compagnia giapponese controllata da Sony e Panasonic (J sta per Japan) che si occupa della R&D nel settore dello sviluppo di pannelli OLED.
Old 19-12-2018, 15:29   #3193
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

LG rilascia un nuovo firmware per i modelli dotati di processore Alpha9 (C8/E8/W8) che risolve il problema dell'innalzamento del nero nella modalità Dolby Vision e dell'ABL:

http://www.avmagazine.it/news/televi...018_13893.html

Confermate le voci sulla versione definitiva dei TV OLED LG avvolgibili che verranno presentati al prossimo CES di Las Vegas:

https://www.dday.it/redazione/29048/...me-mosse-di-lg

https://altadefinizione.hdblog.it/20...e-lancio-2019/
Old 19-12-2018, 15:56   #3194
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Il firmware si aggiorna automaticamente?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 18:28   #3195
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Per chi non avesse ancora deciso quale OLED acquistare vi linko una bella recensione in italiano dell'LG 55C8 fatta dal mitico Andrea Galeazzi che ho avuto per due volte il piacere di incontrare.

Questo televisore ne esce proprio bene.

https://www.youtube.com/watch?v=ScKgTbpEKbY

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 21:13   #3196
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Sì colpa mia, LG mi sa che è fuori dai giochi, si tratta solo di Sony e Panasonic. Grazie per la correzione.

Speriamo finalmente arrivi la concorrenza giapponese, che si sa, come fanno loro le cose non le fa nessuno. Mi pare fosse stato esposto un TV OLED prototipo proprio Panasonic anni fa, ma poi subito fatto sparire, che aveva impressionato gli addetti del settore per la perfezione del pannello. Spero rivedremo presto qualcosa di simile e che si risolva definitivamente l'annosa questione della lotteria dei pannelli.
Old 20-12-2018, 09:27   #3197
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
... Mi pare fosse stato esposto un TV OLED prototipo proprio Panasonic anni fa, ma poi subito fatto sparire, che aveva impressionato gli addetti del settore per la perfezione del pannello. Spero rivedremo presto qualcosa di simile e che si risolva definitivamente l'annosa questione della lotteria dei pannelli.
I primi giorni di dicembre è stato presentato il primo TV JOLED, anche se non si sa con esattezza se e quando verrà commercializzato:

https://altadefinizione.hdblog.it/20...et-55-pollici/
Old 20-12-2018, 10:21   #3198
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:
Sì colpa mia, LG mi sa che è fuori dai giochi, si tratta solo di Sony e Panasonic. Grazie per la correzione.

Speriamo finalmente arrivi la concorrenza giapponese, che si sa, come fanno loro le cose non le fa nessuno. Mi pare fosse stato esposto un TV OLED prototipo proprio Panasonic anni fa, ma poi subito fatto sparire, che aveva impressionato gli addetti del settore per la perfezione del pannello. Spero rivedremo presto qualcosa di simile e che si risolva definitivamente l'annosa questione della lotteria dei pannelli.
probabilmente era un prototipo di quelli che costano come un attico
qualche giorno fa come detto da messaggero57 hanno mostrato altri esemplari, più oled per tutti, daje!
Old 20-12-2018, 14:18   #3199
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Il firmware si aggiorna automaticamente?
E' un po' random 'sta cosa, nel senso che a volte sì, altre bisogna scaricare i firmware su una pennetta dal sito ufficiale di LG.
Old 20-12-2018, 14:38   #3200
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
probabilmente era un prototipo di quelli che costano come un attico qualche giorno fa come detto da messaggero57 hanno mostrato altri esemplari, più oled per tutti, daje!
Le compagnie nipponiche JDI e JOLED, notizia di oggi, hanno annunciato l'inizio della produzione di display medio piccoli basati sulla tecnica ink jet soprattutto per il settore automotive a cui dovrebbero seguire pannelli per monitor fino a 32". Non è dato sapere invece quando cominceranno a produrre pannelli di grandi dimensioni.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL