|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
da 60000 euro a 42000 ci balla quasi il 30% del costo, come da 95000 a 80000 ci balla quasi il 20%..direi non poco. E sinceramente preferisco risparmiare 15000 euro e avere una macchina piu pesante che il contrario. Inoltre non c'e molto da sapere sul peso di una macchina..i materiali usati da tesla sono disponibili per tutti, bisogna solo decidere se prediligere quelli a un costo più alto oppure no. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Posso farti notare che la Model X è disponibile adesso mentre le Mercedes uscirà tra un anno ed i prezzi sono tutto fuorchè definiti? D'altronde visto che il costo della batteria è la spesa maggiore per un'auto elettrica Mercedes parta svantaggiata su Tesla e difficile che riesca a fare prezzi più bassi anche tenendo conto che Tesla si produce le batterie da se e ha il costo per Kwh più basso del mondo. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dati utente del 2018 riportano per la model x una autonomia di 320km massimo Oltretutto l'EQC non essendo ancora uscito non può essere confrontato visti i dati non confermati. Quindi stiamo parlando del nulla. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I valori di model X sono perfettamente confrontabili. Mi spieghi perchè continua a parlare di dati utente? Non ha senso utilizzare questi dati, non sai in che condizioni sono stati fatti. L'unico mezzo di confronto è EPA o WLTP. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i confronti si fanno su valori di machine già uscite. Da qui a luglio 2019 potrebbero cambiare tante cose. comunque tutti gli standard vengono aggiornati, sia l'EPA che il WLTP. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
No non sono stati aggiornati, anche perchè aggiornare uno standard fa perdere senso allo stesso ti pare? Gli standard esistono apposta per fornire un metro uguale con cui confrontare delle caratteristiche (in range in questo caso).
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Posso farti presente che la kona ha la plancia? |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti conviene fare pace con il cervello perchè altrimenti non ne usciamo più |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Lo standard EPA con cui è stata valutata la model X (e di cui ti ho fornito i dati) è lo stesso con cui sono valutate le auto adesso. Provami il contrario.
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già solo questo ti dovrebbe bastare. comunque lo standard EPA è uno standard americano..quello internazionale è il WLTP. e sinceramente tutti si stanno adeguando a questo standard che è stato aggiornato da poco ed è quello più attendibile visto i rigidi test. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NEDC: vecchia procedura poco accurata WLTP: nuova procedura più accurata EPA: procedura americana, la più accurata di tutte. Notare che non si parla di una procedura EPA vecchia aggiornata con una procedura EPA nuova. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaramente scritto che mercedes ha chiesto di usare come dato confermato lo standard NEDC e non quello EPA che non è veritiero, poi magari sarò complottista ma non mi stupirei se l'EPA falsificasse i risultati sulle macchine non EU per favorire le macchine USA... |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inglese? Gospel rimandato a settembre ;-) |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te lo scrivo in maiuscolo cosi magari leggi meglio visto che potresti soffrire di miopia. LA POSIZIONE UFFICIALE DI MERCEDES E' QUESTA: “Our colleagues in Stuttgart have advised us that the preliminary estimated range figure for the EQC of 200 miles for the U.S. market is incorrect. For now, we ask that you please use the 450-km NEDC figure (approximately 279 miles). The official U.S. range will be communicated closer to market launch.“ QUINDI HANNO CHIESTO DI USARE COME DATO REALE LO STANDARD NEDC. CAPITO ORA? e oltretutto quando leggo: and though it’s still not as accurate as our own EPA system capisco che forse l'articolo e chi ha rilasciato questa intervista è di parte. detto questo chiudiamola quì tanto tu continuerai a pensare che tesla è la migliore compagnia di automobili con la tecnologia migliore al mondo nel campo elettrico e io il contrario. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non sono solo io a dirlo sono anche gli analisti di Wall Street. Tutti si aspettavano una forte concorrenza alla tesla ma ora stanno ammettendo che non è così. Tesla sopra tutti. Vedremo come evolverà la cosa, il 2019 si prospetta interessantissimo... |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto sono passato ieri a milano al concessionario tesla e non avevano neanche una brochure completa del modello che venderanno, idem i tempi di consegna che secondo loro vanno dai 6 ai 12 mesi ma senza nessuna certezza..troppo fumo per ora. |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
mah...
se avessero preso gli interni della seat marbella e incollato davaniti il tablet da 15 pollici il risultato del design sarabbe stato migliore! mamma mia che skifo! ... ma è possibile che oggi TUTTI mettano dei mega monitor a caso?
|
|
|
|
|
|
#160 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
TUTTI... no!
Quote:
Quote:
Quote:
2) Il volume attuale di soluzioni full-electric e ibride è ancora estremamente basso. 3) Anche le altre case automobilistiche si stanno attrezzando per soddisfare i futuri bisogni. Quote:
L'infrastruttura elettrica DEVE essere adeguata allo scopo, e non mi pare ci siano piani in merito. Gli stati potrebbero spingere sull'adozione del fotovoltaico a casa, con incentivi ad hoc, in modo da spostare qui una buona parte del fabbisogno, ma anche qui non leggo notizie in merito (anzi, il fotovoltaico oggi è meno vantaggioso, perché non ci sono più gli stessi generosi incentivi che ci sono stati in passato). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sto anche pensando di mettere un impianto fotovoltaico a casa, ma soltanto per il fabbisogno giornaliero degli elettrodomestici usati a casa, e il resto della corrente verrebbe impiegata per dare una mano al riscaldamento (andando a incidere meno sull'attuale impianto a gasolio. Proprio ieri c'è stato un tecnico della caldaia a casa che mi ha detto che è possibile, e che il risparmio sul gasolio utilizzato mi consentirebbe di rientrare nei costi in 3-4 anni circa). Comunque al momento non mi muovo sia perché è inverno (e quindi c'è meno luce sfruttabile -> lo sfrutterei meno) sia perché, avendo comprato casa da pochi mesi, ho già speso una barca di soldi, e voglio lasciare un po' in pace il conto in banca. Sto anche pensando di mettere un pannello solare sul garage per poterlo far diventare automatico, perché non arriva né può arrivarci l'impianto elettrico di casa. Ma, anche pensando di ricoprire tutto il tetto di pannelli, la superficie penso sia troppo piccola per poter anche ricaricare un'eventuale auto elettrica o ibrida. In ogni caso e anche qui: senza incentivi non vedo alcun vantaggio a svenarmi inutilmente pur di passare all'elettrico. Quote:
Ma anche limitandosi al 2025 nella tua ipotesi, le case automobilistiche hanno abbastanza risorse da potersi adeguare anche in caso di cambiamenti di questo tipo. Mentre Tesla NON ha né soldi né capacità produttiva tali da poterle consentire di competere coi volumi necessari. EDIT: Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 15-12-2018 alle 07:37. |
||||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.