Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2018, 13:57   #141
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Affatto, io asserivo l'esatto opposto:

Se facciamo due macchine, entrambe con le stesse prestazioni in termini di accelerazione e velocità, entrambe con gli stessi spazi interni e le stesse comodità, ma una delle due risulta più massiva dell'altra e quindi richiede una batteria maggiore mi sembra palese affermare che quest'ultima è di una tecnologia inferiore.
guarda che da 75Kw a 80Kw non cambia quasi nulla. come ti ho già detto sono scelte aziendali che possono essere state fatte per svariati motivi..un materiale più leggero e tecnologicamente avanzato ovviamente costa di più e quindi fa salire il prezzo finale. Mi sembra logico che quando si progetta una vettura bisogna avere in testa il target come prezzo finale di vendita.
da 60000 euro a 42000 ci balla quasi il 30% del costo, come da 95000 a 80000 ci balla quasi il 20%..direi non poco.
E sinceramente preferisco risparmiare 15000 euro e avere una macchina piu pesante che il contrario.
Inoltre non c'e molto da sapere sul peso di una macchina..i materiali usati da tesla sono disponibili per tutti, bisogna solo decidere se prediligere quelli a un costo più alto oppure no.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:20   #142
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
guarda che da 75Kw a 80Kw non cambia quasi nulla. come ti ho già detto sono scelte aziendali che possono essere state fatte per svariati motivi..un materiale più leggero e tecnologicamente avanzato ovviamente costa di più e quindi fa salire il prezzo finale. Mi sembra logico che quando si progetta una vettura bisogna avere in testa il target come prezzo finale di vendita.
da 60000 euro a 42000 ci balla quasi il 30% del costo, come da 95000 a 80000 ci balla quasi il 20%..direi non poco.
E sinceramente preferisco risparmiare 15000 euro e avere una macchina piu pesante che il contrario.
Inoltre non c'e molto da sapere sul peso di una macchina..i materiali usati da tesla sono disponibili per tutti, bisogna solo decidere se prediligere quelli a un costo più alto oppure no.
Se una macchina ha 80Kwh e fa 320km (Mercedes), mentre una ha 75kwh e fa 380km (Tesla model X) e entrambe sono nella stessa classe di veicoli è ovvio che la tecnologia della prima è inferiore a quella della seconda.

Posso farti notare che la Model X è disponibile adesso mentre le Mercedes uscirà tra un anno ed i prezzi sono tutto fuorchè definiti?

D'altronde visto che il costo della batteria è la spesa maggiore per un'auto elettrica Mercedes parta svantaggiata su Tesla e difficile che riesca a fare prezzi più bassi anche tenendo conto che Tesla si produce le batterie da se e ha il costo per Kwh più basso del mondo.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 14:30   #143
gospel
Senior Member

Quote:
Se una macchina ha 80Kwh e fa 320km (Mercedes), mentre una ha 75kwh e fa 380km (Tesla model X) e entrambe sono nella stessa classe di veicoli è ovvio che la tecnologia della prima è inferiore a quella della seconda.

Posso farti notare che la Model X è disponibile adesso mentre le Mercedes uscirà tra un anno ed i prezzi sono tutto fuorchè definiti?

D'altronde visto che il costo della batteria è la spesa maggiore per un'auto elettrica Mercedes parta svantaggiata su Tesla e difficile che riesca a fare prezzi più bassi anche tenendo conto che Tesla si produce le batterie da se e ha il costo per Kwh più basso del mondo.
non so più come dirti che i 380km che dici te sono stati fatti su uno standard EPA del 2016, che è diverso da quello attuale e più restringente. Idem quelli WLTP.
I dati utente del 2018 riportano per la model x una autonomia di 320km massimo
Oltretutto l'EQC non essendo ancora uscito non può essere confrontato visti i dati non confermati.
Quindi stiamo parlando del nulla.
Old 12-12-2018, 14:46   #144
rigelpd
Senior Member

Quote:
non so più come dirti che i 380km che dici te sono stati fatti su uno standard EPA del 2016, che è diverso da quello attuale e più restringente. Idem quelli WLTP.
I dati utente del 2018 riportano per la model x una autonomia di 320km massimo
Oltretutto l'EQC non essendo ancora uscito non può essere confrontato visti i dati non confermati.
Quindi stiamo parlando del nulla.
Lo standard EPA non è cambiato dal 2016 ad oggi.

I valori di model X sono perfettamente confrontabili. Mi spieghi perchè continua a parlare di dati utente? Non ha senso utilizzare questi dati, non sai in che condizioni sono stati fatti. L'unico mezzo di confronto è EPA o WLTP.
Old 12-12-2018, 15:10   #145
gospel
Senior Member

Quote:
Lo standard EPA non è cambiato dal 2016 ad oggi.

I valori di model X sono perfettamente confrontabili. Mi spieghi perchè continua a parlare di dati utente? Non ha senso utilizzare questi dati, non sai in che condizioni sono stati fatti. L'unico mezzo di confronto è EPA o WLTP.
non sono confrontabili perchè l'EQC non è ancora uscito.
i confronti si fanno su valori di machine già uscite.
Da qui a luglio 2019 potrebbero cambiare tante cose.
comunque tutti gli standard vengono aggiornati, sia l'EPA che il WLTP.
Old 12-12-2018, 15:35   #146
rigelpd
Senior Member

Quote:
non sono confrontabili perchè l'EQC non è ancora uscito.
i confronti si fanno su valori di machine già uscite.
Da qui a luglio 2019 potrebbero cambiare tante cose.
comunque tutti gli standard vengono aggiornati, sia l'EPA che il WLTP.
No non sono stati aggiornati, anche perchè aggiornare uno standard fa perdere senso allo stesso ti pare? Gli standard esistono apposta per fornire un metro uguale con cui confrontare delle caratteristiche (in range in questo caso).
Old 12-12-2018, 15:45   #147
gospel
Senior Member

Quote:
No non sono stati aggiornati, anche perchè aggiornare uno standard fa perdere senso allo stesso ti pare? Gli standard esistono apposta per fornire un metro uguale con cui confrontare delle caratteristiche (in range in questo caso).
quindi i test per lo standard WLTP non sono stati aggiornati nel 2018? documentati
Old 12-12-2018, 16:04   #148
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
davvero vuoi confrontare la Kona con la Model 3?

Posso farti presenta che la Kona va da 0 a 100km/h in 7.6secondi e velocità massima di 167km/h mentre la Model 3 midrange (all'incirca gli stessi kwh) va da 0 a 100km/h in 5.6secondi e velocità massima di 200km/h?
Risaputo che la gente l'auto la usa per solo per gli spari al semaforo.
Posso farti presente che la kona ha la plancia?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 16:16   #149
rigelpd
Senior Member

Quote:
quindi i test per lo standard WLTP non sono stati aggiornati nel 2018? documentati
E' interessante il fatto che finora stavamo parlando dello standard EPA e adesso mi tiri in ballo il WLTP... ;-)
Old 12-12-2018, 16:21   #150
gospel
Senior Member

Quote:
E' interessante il fatto che finora stavamo parlando dello standard EPA e adesso mi tiri in ballo il WLTP... ;-)
e interessante che te non leggi..io ho detto che gli standard EPA E WLTP sono stati aggiornati e te hai risposto che non ha senso aggiornare uno standard.

Ti conviene fare pace con il cervello perchè altrimenti non ne usciamo più
Old 12-12-2018, 16:33   #151
rigelpd
Senior Member

Quote:
e interessante che te non leggi..io ho detto che gli standard EPA E WLTP sono stati aggiornati e te hai risposto che non ha senso aggiornare uno standard.

Ti conviene fare pace con il cervello perchè altrimenti non ne usciamo più
Lo standard EPA con cui è stata valutata la model X (e di cui ti ho fornito i dati) è lo stesso con cui sono valutate le auto adesso. Provami il contrario.
Old 12-12-2018, 16:45   #152
gospel
Senior Member

Quote:
Lo standard EPA con cui è stata valutata la model X (e di cui ti ho fornito i dati) è lo stesso con cui sono valutate le auto adesso. Provami il contrario.
https://insideevs.com/mercedes-eqc-2...nge-incorrect/

già solo questo ti dovrebbe bastare.

comunque lo standard EPA è uno standard americano..quello internazionale è il WLTP.

e sinceramente tutti si stanno adeguando a questo standard che è stato aggiornato da poco ed è quello più attendibile visto i rigidi test.
Old 12-12-2018, 16:54   #153
rigelpd
Senior Member

Quote:
https://insideevs.com/mercedes-eqc-2...nge-incorrect/

già solo questo ti dovrebbe bastare.

comunque lo standard EPA è uno standard americano..quello internazionale è il WLTP.

e sinceramente tutti si stanno adeguando a questo standard che è stato aggiornato da poco ed è quello più attendibile visto i rigidi test.
Io leggo solo i nomi di tre standard diversi....

NEDC: vecchia procedura poco accurata

WLTP: nuova procedura più accurata

EPA: procedura americana, la più accurata di tutte.

Notare che non si parla di una procedura EPA vecchia aggiornata con una procedura EPA nuova.
Old 12-12-2018, 17:07   #154
gospel
Senior Member

Quote:
Io leggo solo i nomi di tre standard diversi....

NEDC: vecchia procedura poco accurata

WLTP: nuova procedura più accurata

EPA: procedura americana, la più accurata di tutte.

Notare che non si parla di una procedura EPA vecchia aggiornata con una procedura EPA nuova.
tu leggi solo quello che vuoi leggere.
E' chiaramente scritto che mercedes ha chiesto di usare come dato confermato lo standard NEDC e non quello EPA che non è veritiero,
poi magari sarò complottista ma non mi stupirei se l'EPA falsificasse i risultati sulle macchine non EU per favorire le macchine USA...
Old 12-12-2018, 19:29   #155
rigelpd
Senior Member

Quote:
tu leggi solo quello che vuoi leggere.
E' chiaramente scritto che mercedes ha chiesto di usare come dato confermato lo standard NEDC e non quello EPA che non è veritiero,
poi magari sarò complottista ma non mi stupirei se l'EPA falsificasse i risultati sulle macchine non EU per favorire le macchine USA...
"So, that clears all that up, right? Well, not quite. the 450-kilometer (279-mile) number is rather meaningless. The archaic, wildly inaccurate NEDC testing procedure has been replaced by the much-better*WLTP*(Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure) and though it’s still not as accurate as our own EPA system, it’s a huge improvement."

Inglese? Gospel rimandato a settembre ;-)
Old 13-12-2018, 09:07   #156
gospel
Senior Member

Quote:
"So, that clears all that up, right? Well, not quite. the 450-kilometer (279-mile) number is rather meaningless. The archaic, wildly inaccurate NEDC testing procedure has been replaced by the much-better*WLTP*(Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure) and though it’s still not as accurate as our own EPA system, it’s a huge improvement."

Inglese? Gospel rimandato a settembre ;-)
a me sembra che sei te che devi essere rimandato.

te lo scrivo in maiuscolo cosi magari leggi meglio visto che potresti soffrire di miopia.

LA POSIZIONE UFFICIALE DI MERCEDES E' QUESTA:

“Our colleagues in Stuttgart have advised us that the preliminary estimated range figure for the EQC of 200 miles for the U.S. market is incorrect. For now, we ask that you please use the 450-km NEDC figure (approximately 279 miles). The official U.S. range will be communicated closer to market launch.“

QUINDI HANNO CHIESTO DI USARE COME DATO REALE LO STANDARD NEDC.

CAPITO ORA?

e oltretutto quando leggo:

and though it’s still not as accurate as our own EPA system

capisco che forse l'articolo e chi ha rilasciato questa intervista è di parte.

detto questo chiudiamola quì tanto tu continuerai a pensare che tesla è la migliore compagnia di automobili con la tecnologia migliore al mondo nel campo elettrico e io il contrario.
Old 13-12-2018, 09:38   #157
rigelpd
Senior Member

Quote:
a me sembra che sei te che devi essere rimandato.

te lo scrivo in maiuscolo cosi magari leggi meglio visto che potresti soffrire di miopia.

LA POSIZIONE UFFICIALE DI MERCEDES E' QUESTA:

“Our colleagues in Stuttgart have advised us that the preliminary estimated range figure for the EQC of 200 miles for the U.S. market is incorrect. For now, we ask that you please use the 450-km NEDC figure (approximately 279 miles). The official U.S. range will be communicated closer to market launch.“

QUINDI HANNO CHIESTO DI USARE COME DATO REALE LO STANDARD NEDC.

CAPITO ORA?

e oltretutto quando leggo:

and though it’s still not as accurate as our own EPA system

capisco che forse l'articolo e chi ha rilasciato questa intervista è di parte.

detto questo chiudiamola quì tanto tu continuerai a pensare che tesla è la migliore compagnia di automobili con la tecnologia migliore al mondo nel campo elettrico e io il contrario.
Invece non è di parte Mercedes quando dice di considerare il range calcolato con un sistema (NEDC) vecchio e superato, solo perchè da un valore maggiore? ;-)

Comunque non sono solo io a dirlo sono anche gli analisti di Wall Street. Tutti si aspettavano una forte concorrenza alla tesla ma ora stanno ammettendo che non è così. Tesla sopra tutti. Vedremo come evolverà la cosa, il 2019 si prospetta interessantissimo...
Old 13-12-2018, 09:48   #158
gospel
Senior Member

Quote:
Invece non è di parte Mercedes quando dice di considerare il range calcolato con un sistema (NEDC) vecchio e superato, solo perchè da un valore maggiore? ;-)

Comunque non sono solo io a dirlo sono anche gli analisti di Wall Street. Tutti si aspettavano una forte concorrenza alla tesla ma ora stanno ammettendo che non è così. Tesla sopra tutti. Vedremo come evolverà la cosa, il 2019 si prospetta interessantissimo...
si ma c'e una piccola differenza, la vettura non è ancora sul mercato e quindi senza prove tangibili non si può dare per certa nessuna delle due versioni.

Oltretutto sono passato ieri a milano al concessionario tesla e non avevano neanche una brochure completa del modello che venderanno, idem i tempi di consegna che secondo loro vanno dai 6 ai 12 mesi ma senza nessuna certezza..troppo fumo per ora.
Old 14-12-2018, 14:35   #159
archicampa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
mah...

se avessero preso gli interni della seat marbella e incollato davaniti il tablet da 15 pollici il risultato del design sarabbe stato migliore! mamma mia che skifo! ... ma è possibile che oggi TUTTI mettano dei mega monitor a caso?
archicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 07:23   #160
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
TUTTI... no!
Quote:
1) Continuiamo a non trovarci daccordo su questo punto, per me Tesla è avanti almeno di 2 anni su tutta la concorrenza sia in termini di tecnologia
Su questo Qarboz e gospel hanno già ampiamente risposto.
Quote:
che in termini di infrastruttura (gigafactory e supercharger).
Non mi sembra che la mappa delle colonnine non-supercharger abbia qualcosa da invidiare a quella supercharger. Tutt'altro.
Quote:
Non ti basta il dato di fatto che la produzione di batterie della Gigafactory è attualmente superiore a quella di tutte le altre fabbriche di batteria per automobili messe insieme? Non ti sembra un vantaggio serio?
1) Gigafactory non è esclusiva di Tesla.
2) Il volume attuale di soluzioni full-electric e ibride è ancora estremamente basso.
3) Anche le altre case automobilistiche si stanno attrezzando per soddisfare i futuri bisogni.
Quote:
2) Magari non mi sono spiegato bene: il mio discorso sul fabbisogno energetico era per farti presente che anche qualora domani tutte le auto vendute fossero elettriche non ci sarebbe una crisi energetica come quella che stai paventando,
E io ti ho fatto notare che il fabbisogno deve fare i conti con le richieste di picco, che sarebbero comunque troppo elevate da poter essere soddisfatte.

L'infrastruttura elettrica DEVE essere adeguata allo scopo, e non mi pare ci siano piani in merito.

Gli stati potrebbero spingere sull'adozione del fotovoltaico a casa, con incentivi ad hoc, in modo da spostare qui una buona parte del fabbisogno, ma anche qui non leggo notizie in merito (anzi, il fotovoltaico oggi è meno vantaggioso, perché non ci sono più gli stessi generosi incentivi che ci sono stati in passato).
Quote:
però.... Ci sarebbe una crisi per tutti i produttori di automobili a benzina qualora non fossero corsi ai ripari iniziando la produzione di auto elettriche.
Che non è il caso, come ti ho già spiegato innumerevoli volte.
Quote:
Se ti ricordi stavamo parlando degli effetti che potrebbe avere sulle aziende automobilistiche tradizionali un passaggio all'elettrico più veloce del previsto. Tu hai detto che non potrà mai succedere perchè l'infrastruttura non reggerebbe. Ti ho fatto notare che potrebbe reggere anche nel caso più estremo pensabile in cui tutte le auto vendute da oggi in poi sono elettriche.
Vedi sopra.
Quote:
Ma per una azienda automobilistica tradizionale è sufficiente una velocità di cambiamento parecchio inferiore a metterla in crisi.
Questa è una tua fantasia del tutto irrealistica e priva di senso.
Quote:
Ribadisco:

Per il pedone della strada il cambiamento (passaggio completo dall'auto a benzina all'auto elettrica) potrà anche avvenire nell'arco di decenni, ma per persone che lavorano nel campo, come ad esempio vediamo un po... te... la cosa può essere certamente più veloce.
Potrei passare all'elettrico (ibrido, nello specifico, che offre il miglior compromesso al momento) se avessi degli incentivi (che potrebbero anche arrivare. E questo dovrebbe già farti pensare un po'). Ma senza incentivi non vedo alcun vantaggio né motivazione nel passare all'elettrico.

Sto anche pensando di mettere un impianto fotovoltaico a casa, ma soltanto per il fabbisogno giornaliero degli elettrodomestici usati a casa, e il resto della corrente verrebbe impiegata per dare una mano al riscaldamento (andando a incidere meno sull'attuale impianto a gasolio. Proprio ieri c'è stato un tecnico della caldaia a casa che mi ha detto che è possibile, e che il risparmio sul gasolio utilizzato mi consentirebbe di rientrare nei costi in 3-4 anni circa).
Comunque al momento non mi muovo sia perché è inverno (e quindi c'è meno luce sfruttabile -> lo sfrutterei meno) sia perché, avendo comprato casa da pochi mesi, ho già speso una barca di soldi, e voglio lasciare un po' in pace il conto in banca.

Sto anche pensando di mettere un pannello solare sul garage per poterlo far diventare automatico, perché non arriva né può arrivarci l'impianto elettrico di casa. Ma, anche pensando di ricoprire tutto il tetto di pannelli, la superficie penso sia troppo piccola per poter anche ricaricare un'eventuale auto elettrica o ibrida.
In ogni caso e anche qui: senza incentivi non vedo alcun vantaggio a svenarmi inutilmente pur di passare all'elettrico.
Quote:
Mettiamo che per il 2025 il costo per produrre un'auto elettrica sarà inferiore a quello per produrre un'auto a benzina (e questo senza contare tutti i rusparmi in termini di manutenzione e carburante), in un futuro del genere trovarsi ancora con fabbriche di motori a combustione interna (quantomeno quelli per automobile) sarà una situazione davvero pericolosa dove quelli che prima erano asset (che davano valore all'azienda) adesso sono passivi (che mangiano denaro mese dopo mese).
Intanto e come tu stesso hai notato il passaggio all'elettrico richiede tempi biblici: tali da consentire tranquillamente a una casa automobilistica di adeguarsi.

Ma anche limitandosi al 2025 nella tua ipotesi, le case automobilistiche hanno abbastanza risorse da potersi adeguare anche in caso di cambiamenti di questo tipo.

Mentre Tesla NON ha né soldi né capacità produttiva tali da poterle consentire di competere coi volumi necessari.

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Quindi, Tesla non ha il know-how degli altri per costruire e assemblare scocche e ci sta.. non ha vantaggi perche' tutti sanno costruire inverter/converter da una vita (ma non si spiega perche' le tesla consumino meno kWh delle altre). Tesla non ha know how nelle batterie... e intanto le loro sono quelli con la densita' piu' alta tra le batterie in produzione e con il costo per kWh piu' basso, sotto i 150$ al kWh.
E gli altri corrono.. con convinzione estrema... Annunciamo, dal 2020, presenteremo, faremo, avremo..
Uniche alternative convincenti: Leaf ma con piu' problemi di batteria (vedremo se risolti con questo modello), Hyundai Kona (da valutare affidabilita'), Zoe (che scarica i costi di R&D delle batterie sul cliente con la loro formula a noleggio).
Resta che Tesla NON e' solo una vettura ma un ecosistema in crescita.
Perché non lo stesso non dovrebbe valere per le altre case automobilistiche, a parti invertite?

Ultima modifica di cdimauro : 15-12-2018 alle 07:37.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian