|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Quote:
https://youtu.be/7_kHADhoPJQ?t=53 |
|
|
|
|
|
|
#6603 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Vodafone Red Plus
Raga spiegatemi una cosa
Io avevo letto che Vodafone poteva avere qualche problema con gli streaming, ma non con i pc. A me capita il contrario, con Netflix va perfetto in 4k, invece dal pc se scarico qualcosa da openload, mi va più lento dell'ADSL. |
|
|
|
|
|
#6604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
edit: comunque (dico in generale per tutti gli utenti) con le domande su router e cazzi siamo decisamente offtopic, c'è l'altro thread apposta. Ultima modifica di inatna : 29-11-2018 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
|
#6605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
|
|
|
#6606 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
|
|
|
|
|
|
#6607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
- Wind (la unlimited notturna): 40MB/s (SIM nel router, cell in WIFI) - Icaro 35MB/s (SIM nel router, cell in WIFI) - Iliad 10MB/s (SIM nel cell) Alla fine, andava come Wind originale, e decisamente meglio di Iliad. Se rimangono così e non fanno altre merdate, rinnovo a dicembre.
|
|
|
|
|
#6608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
ICARO
Io gli scrissi in merito per cercare di capire se era una cosa temporanea o se continuava nel tempo, e loro mi dissero che questa era solo la prima fase del miglioramento della loro linea e che sono previsti altri miglioramenti..
Poi ovviamente, sapete meglio di me, che scrivere una cosa è un conto, farla davvero è un altro. Per adesso da me, diciamo che è appena sopra la soglia del sopportabile, quindi gli ho dato i 20 euro per dicembre, e poi vediamo, tanto la red+ è stata prorogata al 15 dicembre, faccio sempre in tempo. |
|
|
|
|
|
#6609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Icaro
Comunque anche per icaro il traffico sembra farsi un giretto in francia... provate un traceroute verso un qualunque sito... ci sono 2 hop fissi verso "wanadoo.fr" che sembrerebbero essere server francesi dell'operatore Orange.fr...
e si spiegherebbero anche i 40-50ms di ping in più rispetto a wind standard |
|
|
|
|
|
#6610 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
E' pur sempre la metà di quanto richiesto da Vodafone, che comunque non farei mai: 1) perchè è troppo e i minuti non mi interessano oltretutto. 2) 10MB/s costanti mi bastano: guardo video in streaming senza problemi e se devo scaricare sono a posto. Poi in emergenza estrema ho la unlimited notturna di Wind fino a gennaio, cosi non pago eventuali penali di disdetta. E con l'arrivo della sim Postemobile, se capita qualche offertona triangolo poi... Quote:
|
|
|
|
|
#6611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
scusate ma ormai che vantaggio ha oglink?
39 euro al mese e hai 400gb 69 euro al mese illimitati vodafone illimitati 40 € .. cioè non vedo l'utilità di oglink ora.. o mi perdo qualcosa? |
|
|
|
|
|
#6612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ok allora so già che nn ho altre scelte che vodafone. ma mi chiedo. se la uso solo nel router questi non si insospettiscono che non mando messaggi chiamate o altro?cioè sono scemi ma fino a sto punto?
|
|
|
|
|
|
#6614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#6615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Se, invece, si pensa che di utilizzarla a lungo non è conveniente se confrontata con la Red+.
|
|
|
|
#6616 |
|
Member
|
Perchè scemi? Loro si prendono i 40 euro al mese, mica se usi solo i dati te li danno gratis
|
|
|
|
|
|
#6617 |
|
Senior Member
|
Il recesso della Red + è di 26€ (che diventa zero dopo 719€ di addebiti) quindi Ogilink da 69 non ha senso rispetto alla Red + con addebito.
|
|
|
#6618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Ci tengo a precisare (prima di generare commenti tipo "eh ma io 100GB non li faccio nemmeno in 3 mesi", "eh vabbè ma tu abusi spudoratamente del servizio", "eh ma prima o poi il fair use ti punirà" eccetera) che non ho fatto questo traffico "scaricando qualunque torrent mi capitasse a tiro pur di fare GB di traffico" ma ho comprato rdr2 in digital (90GB) e ho scaricato l'aggiornamento di destiny 2 (circa 10GB), quindi uno "use case" che si potrebbe tranquillamente verificare se avete una console da gioco/pc gaming e siete soliti comprare giochi dagli store online.
Detto questo aggiungiamoci che la Vodafone si fa abbondantemente pagare per questo servizio 40€ al mese, ossia un costo superiore a quello di una fibra ottica appena attivata. La Red+ non conviene se scaricate poco. Con Ho. per esempio con 36 euro/mese vi fate 6 refresh da 50GB, quindi 300GB, a pur sempre una velocità dignitosa di 30Mbit... ps: Ovviamente non abito solo in casa, ci sono altre tre persone che abitano con me, e anche loro usano internet, hanno i loro dispositivi e fanno le loro cose online. |
|
|
|
|
|
#6619 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico spreco sono gli speed test, sicuramente 5 GB sono stati buttati li Mi è arrivato un messaggio da Vodafone per il rinnovo dell'offerta: "Il giorno 02/12/2018 verra' addebitata una ricarica pari al costo di rinnovo della tua offerta. Per gestirla vai sull'app: voda.it/myofferta" Io ho scelto addebito su carta di credito (il primo mese lo hanno preso senza problemi), diciamo che il messaggio non è così chiaro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.