Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2018, 00:37   #6601
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Qualcuno ha gli interruttori della Sonoff o gli assistenti Amazon Echo e li utilizza con Vodafone o Ho.mobile?

Io con HO.Mobile, ma anche con Vodafone, pur avendo il massimo del segnale, banda piena e stabile fino al cap (con HO), mi ritrovo ad avere continue disconnessioni da internet sia dei sonoff sia degli echo dot, pensavo fosse un problema del mio hardware ma con Icaro con cui ho una banda molto più scarsa e instabile non ho nessuna disconnessione.

Sarebbe interessante sapere se capita a qualcun altro.

P.S. Io l'avevo sottointeso ma meglio specificare, si tratta di connessioni 4G
ce lho pure io, ho bestemmiato 4 giorni pensando fosse il router. per sfiga mi ha iniziato ad impazzire anche quello domestico che uso in cascata quindi c ho messo un po andando per esclusioni, il motivo non lo so, con voda nessun problema.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:04   #6602
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Raserd Guarda i messaggi
riguarderà senz'altro l'upgrade a 100mbps down 10 upload... fortuna che mi sono tenuto le classiche frequenze e non i 28ghz

https://youtu.be/7_kHADhoPJQ?t=53
Old 29-11-2018, 08:38   #6603
shaen
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Vodafone Red Plus

Raga spiegatemi una cosa
Io avevo letto che Vodafone poteva avere qualche problema con gli streaming, ma non con i pc.
A me capita il contrario, con Netflix va perfetto in 4k, invece dal pc se scarico qualcosa da openload, mi va più lento dell'ADSL.
shaen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:51   #6604
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Sto guardando sul sito della MicroTik, sia la "SXT LTE kit" sia la "LHG LTE kit", quest'ultima ha un guadagno d'antenna migliore della prima e non è dual sim. A parte queste due differenze sostanziali, ce ne sono altre significative che mi sfuggono? Poi una cosa che non mi quadra di entrambi: è un modem categoria 4 (quindi max download 150 Mbit/s), ma la porta ethernet è 10/100 Mbit/s, quindi significa che "in uscita" c'è una strozzatura...o sbaglio?
C'è un poe adapter incluso per alimentarlo tramite ethernet?
E' difficile da configurare?
Si ma su un cat4 non arriverai mai ai 150Mbps, specialmente se sei su una B20 con Wind, neanche stando sotto l'eNB

edit: comunque (dico in generale per tutti gli utenti) con le domande su router e cazzi siamo decisamente offtopic, c'è l'altro thread apposta.

Ultima modifica di inatna : 29-11-2018 alle 08:56.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 09:38   #6605
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
sono a 1100GB circa... nessun problema
Eroe
Old 29-11-2018, 09:47   #6606
anman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
limitano le smart tv tutte, non so dirti se lo fa anche vodafone però dovresti sentire qualcuno che la usa.
Io con ho.mobile riesco a guardare netflix direttamente da smarttv sony in 4k. Il problema è che i Gb vanno giu che è un piacere...
anman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 10:02   #6607
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da pedrottimail Guarda i messaggi
Quello che ho detto io mesi fa: se icaro aumenta la banda di 20gb/s su 10.000 sim sono 2mb a testa. E questi sono i risultati. Per poter dare un servizio competitivo avrebbero dovuto fare un upgrade di 200 gb, e questo solo per i giã clienti. È ovvio che la maggior parte dei clienti icaro sono i digital divide e quindi guardano anche i 5mb in piu o meno. Se non si svegliano chiuderanno a breve.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Stamattina ho rifatto gli speedtest. Per quanto mi stiano sull'anima questi di Icaro, stamane nella stessa camera di casa con le 3 SIM:
- Wind (la unlimited notturna): 40MB/s (SIM nel router, cell in WIFI)
- Icaro 35MB/s (SIM nel router, cell in WIFI)
- Iliad 10MB/s (SIM nel cell)

Alla fine, andava come Wind originale, e decisamente meglio di Iliad.
Se rimangono così e non fanno altre merdate, rinnovo a dicembre.
Old 29-11-2018, 10:07   #6608
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
ICARO

Io gli scrissi in merito per cercare di capire se era una cosa temporanea o se continuava nel tempo, e loro mi dissero che questa era solo la prima fase del miglioramento della loro linea e che sono previsti altri miglioramenti..
Poi ovviamente, sapete meglio di me, che scrivere una cosa è un conto, farla davvero è un altro.
Per adesso da me, diciamo che è appena sopra la soglia del sopportabile, quindi gli ho dato i 20 euro per dicembre, e poi vediamo, tanto la red+ è stata prorogata al 15 dicembre, faccio sempre in tempo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 10:32   #6609
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Icaro

Comunque anche per icaro il traffico sembra farsi un giretto in francia... provate un traceroute verso un qualunque sito... ci sono 2 hop fissi verso "wanadoo.fr" che sembrerebbero essere server francesi dell'operatore Orange.fr...

e si spiegherebbero anche i 40-50ms di ping in più rispetto a wind standard
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 10:38   #6610
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io gli scrissi in merito per cercare di capire se era una cosa temporanea o se continuava nel tempo, e loro mi dissero che questa era solo la prima fase del miglioramento della loro linea e che sono previsti altri miglioramenti..
Poi ovviamente, sapete meglio di me, che scrivere una cosa è un conto, farla davvero è un altro.
Per adesso da me, diciamo che è appena sopra la soglia del sopportabile, quindi gli ho dato i 20 euro per dicembre, e poi vediamo, tanto la red+ è stata prorogata al 15 dicembre, faccio sempre in tempo.
Io aspetto i primi giorni del mese, ma se rimane cosi rinnovo.
E' pur sempre la metà di quanto richiesto da Vodafone, che comunque non farei mai:
1) perchè è troppo e i minuti non mi interessano oltretutto.
2) 10MB/s costanti mi bastano: guardo video in streaming senza problemi e se devo scaricare sono a posto.

Poi in emergenza estrema ho la unlimited notturna di Wind fino a gennaio, cosi non pago eventuali penali di disdetta. E con l'arrivo della sim Postemobile, se capita qualche offertona triangolo poi...

Quote:
Comunque anche per icaro il traffico sembra farsi un giretto in francia... provate un traceroute verso un qualunque sito... ci sono 2 hop fissi verso "wanadoo.fr" che sembrerebbero essere server francesi dell'operatore Orange.fr...

e si spiegherebbero anche i 40-50ms di ping in più rispetto a wind standard
Io viaggio tra i 50 e i 70 come da post precedenti, rarissime volte è andato di più.... Magari va a momenti o zone di connessione?
Old 29-11-2018, 10:58   #6611
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
scusate ma ormai che vantaggio ha oglink?
39 euro al mese e hai 400gb
69 euro al mese illimitati

vodafone
illimitati 40 € .. cioè non vedo l'utilità di oglink ora.. o mi perdo qualcosa?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 11:03   #6612
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi

vodafone
Praticamente sì, sono rimasti indietro con l'offerta
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 11:06   #6613
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ok allora so già che nn ho altre scelte che vodafone. ma mi chiedo. se la uso solo nel router questi non si insospettiscono che non mando messaggi chiamate o altro?cioè sono scemi ma fino a sto punto?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 11:06   #6614
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Praticamente sì, sono rimasti indietro con l'offerta
Vodafone red+ ha reso obsolete le offerte di omnia24 ( ora evo24 ) e ogilink che fino a poco fa erano le uniche disponibili !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 11:08   #6615
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

vodafone
Ogilink può essere vantaggioso per un periodo di transizione, visto che non ha penali di recesso e ti forniscono un router in comodato d'uso.

Se, invece, si pensa che di utilizzarla a lungo non è conveniente se confrontata con la Red+.
Old 29-11-2018, 11:25   #6616
shaen
Member

Quote:
ok allora so già che nn ho altre scelte che vodafone. ma mi chiedo. se la uso solo nel router questi non si insospettiscono che non mando messaggi chiamate o altro?cioè sono scemi ma fino a sto punto?
Perchè scemi? Loro si prendono i 40 euro al mese, mica se usi solo i dati te li danno gratis
Old 29-11-2018, 11:27   #6617
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ogilink può essere vantaggioso per un periodo di transizione, visto che non ha penali di recesso e ti forniscono un router in comodato d'uso.

Se, invece, si pensa che di utilizzarla a lungo non è conveniente se confrontata con la Red+.
Il recesso della Red + è di 26€ (che diventa zero dopo 719€ di addebiti) quindi Ogilink da 69 non ha senso rispetto alla Red + con addebito.
Old 29-11-2018, 11:32   #6618
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Eroe
Ci tengo a precisare (prima di generare commenti tipo "eh ma io 100GB non li faccio nemmeno in 3 mesi", "eh vabbè ma tu abusi spudoratamente del servizio", "eh ma prima o poi il fair use ti punirà" eccetera) che non ho fatto questo traffico "scaricando qualunque torrent mi capitasse a tiro pur di fare GB di traffico" ma ho comprato rdr2 in digital (90GB) e ho scaricato l'aggiornamento di destiny 2 (circa 10GB), quindi uno "use case" che si potrebbe tranquillamente verificare se avete una console da gioco/pc gaming e siete soliti comprare giochi dagli store online.

Detto questo aggiungiamoci che la Vodafone si fa abbondantemente pagare per questo servizio 40€ al mese, ossia un costo superiore a quello di una fibra ottica appena attivata.

La Red+ non conviene se scaricate poco.
Con Ho. per esempio con 36 euro/mese vi fate 6 refresh da 50GB, quindi 300GB, a pur sempre una velocità dignitosa di 30Mbit...

ps: Ovviamente non abito solo in casa, ci sono altre tre persone che abitano con me, e anche loro usano internet, hanno i loro dispositivi e fanno le loro cose online.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 11:34   #6619
shaen
Member

Quote:
Ci tengo a precisare (prima di generare commenti tipo "eh ma io 100GB non li faccio nemmeno in 3 mesi", "eh vabbè ma tu abusi spudoratamente del servizio", "eh ma prima o poi il fair use ti punirà" eccetera) che non ho fatto questo traffico "scaricando qualunque torrent mi capitasse a tiro pur di fare GB di traffico" ma ho comprato rdr2 in digital (90GB) e ho scaricato l'aggiornamento di destiny 2 (circa 10GB), quindi uno "use case" che si potrebbe tranquillamente verificare se avete una console da gioco/pc gaming e siete soliti comprare giochi dagli store online.

Detto questo aggiungiamoci che la Vodafone si fa abbondantemente pagare per questo servizio 40€ al mese, ossia un costo superiore a quello di una fibra ottica appena attivata.

Con Ho. per esempio con 36 euro/mese vi fate 6 refresh da 50GB, quindi 300GB, a pur sempre una velocità dignitosa di 30Mbit...

ps: Ovviamente non abito solo in casa, ci sono altre tre persone che abitano con me, e anche loro usano internet, hanno i loro dispositivi e fanno le loro cose online.
Ma anche volendo che male c'è a voler testare un servizio?
Old 29-11-2018, 11:38   #6620
Maxcorrads
Senior Member

Quote:

Per me fai benissimo ad usarla, io sono a 360 (per Vodafone) o 390 (secondo router), anche io la uso normalmente per attività lecite (no p2p), ho scaricato anche io RDR2 e altri giochi, più streaming (Now tv, prime video, infinity).

L'unico spreco sono gli speed test, sicuramente 5 GB sono stati buttati li

Mi è arrivato un messaggio da Vodafone per il rinnovo dell'offerta:

"Il giorno 02/12/2018 verra' addebitata una ricarica pari al costo di rinnovo della tua offerta. Per gestirla vai sull'app: voda.it/myofferta"

Io ho scelto addebito su carta di credito (il primo mese lo hanno preso senza problemi), diciamo che il messaggio non è così chiaro A voi è arrivato?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian