|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
ah via ethernet puoi fare quello che ti pare
|
|
|
#4182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se a vostro parere è possibile usare questo modem su linea VDSL2 200mega TISCALI. In prima pagina ho letto che del firmware esiste una sola versione customizzata WIND, quindi mi chiedevo se qualcuno ha già fatto la prova ad usarlo con altri provider e più specificatamente nell'uso del VOIP. Da quello che ho capito l'assistenza Tiscali mi fornirebbe i parametri di configurazione (login e password VOIP) ma non mi è chiaro se poi questo modem li possa usare correttamente. Grazie a chi vorrà rispondermi. |
|
|
|
|
|
#4183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi ho un problema, ho meglio ho scoperto da dove deriva il problema.
firmware agosto 2018, condivido hdd da pc a pc in rete locale, se abilito il dmz su un pc che non dovrebbe centrare nulla con la condivisione, sparisce l hdd condiviso, come metto dmz off riappare, testato al volo in realtime. possibile non ci sia soluzione? o condivido l hdd o abilito il dmz...dovrei optare per aprire le porte selettivamente, ma non vorrei perdere l uso del dmz. mai avuto problemi simili in decine di modem provati in questi anni.
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB |
|
|
|
|
|
#4184 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
|
Si può utilizzare il backup del firmware del 08.09.2017 sul firmware del 23.08.18?
Buonasera a tutti. Manco da un po' di tempo e chiedo a voi che siete esperti e sempre aggiornati sull'andamento di questo modem se è possibile utilizzare dei backup di configurazione del firmware del 08.09.2017 sull'ultimo fimware del 23.08.2018.
In pratica non volevo aggiornare all'ultimo firmware ma dato che avevo problemi ad effetturare le chiamate sui numeri Iliad che risultavano come se fossero occupati sono stato costretto a resettare il modem su consiglio dell'operatore Wind e adesso si è automaticamente aggiornato all'ultimo firmware. Vorrei sapere se potrei riscontrare delle anomalie, incompatibilità, in quanto sarebbe un lavoraccio rimettere a mano tutte le configurazioni che avevo impostato tra cui le aperture delle porte, ecc. Grazie in anticipo del vostro supporto. |
|
|
|
|
|
#4185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@FabryWarrior
Secondo me è solitamente è sconsigliato l'uso di un backup di configurazione di una versione firmware da ricaricare su una versione firmware diversa in quanto è molto frequente l'insorgenza di problemi legati alla incompatibilità tra le strutture dei file di configurazione delle versioni differenti del firmware.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4186 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4187 |
|
Member
|
Comunque se qualcuno lo ha già sperimentato gli sarei grato se me lo facesse sapere.
|
|
|
|
|
|
#4188 |
|
Senior Member
|
si si puo' usare
al massimo mancheranno delle cose o alcune non saranno beatamente cagate nel firmware nuovo
|
|
|
#4189 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4190 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
è possibile abilitare la possibilità di settare un qualsiasi canale sul wifi sia 2 che 5 ghz?
|
|
|
|
#4191 |
|
Member
|
si, mi interesserebbe sul 5g visto che sul 2g sono i soliti.
come posso fare?
|
|
|
|
#4192 |
|
Member
|
si si quello ok, volevo sbloccare la possibilità di impostare altri canali oltre al 36-40-44-48 che di default ci sono
|
|
|
|
#4193 |
|
Senior Member
|
@FOOLiSH2
Quelli sono i canali dello standard europeo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4194 |
|
Member
|
diciamo non mi costa nulla lasciare automatico, ma sono più per l'idea di farmi una scansione di rete per verificare quello migliore dove mettermi
|
|
|
|
#4195 |
|
Senior Member
|
ah ma se imposti 80mhz li occupi tutti quindi non hai dei gran pensieri
e non ha gran senso limitare lo spettro del canale a 40 se si vuol più velocità
|
|
|
#4196 | |
|
Member
|
Quote:
1) firmware del 08/09/2017 (non potevo effettuare chiamate verso numeri Iliad, perchè risultavano come se fossero occupati) 2) aggiornato tramite reset del modem all'ultimo firmware del 23/08/2018 (posso effettuare le chiamate verso Iliad) 3) ripristinato un file di backup del vecchio firmware del 08/09/2017 (non posso più effettuare le chiamate verso Iliad) 4) deselezionando la casella "Soppressione del Silenzio" nella riga del codec "G729" posso effettuare le chiamate verso Iliad. http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...=settings/voip Inoltre, cosa strana, se dovessi impostare "no" su "Accetta Segnalazione Sip solo dal Proxy di registrazione" non riuscirei più ad effettuare le chiamate su Iliad. http://192.168.1.1/ui/dboard/setting.../voip/profiles A proposito dato che quest'ultima opzione sostituisce la precedente opzione Filtro IP rilevati durante la registrazione SIP che non dovrebbe far apparire nella lista chiamate tutti quei numeri strani vorrei sapere se è normale che sotto la barra della statistica della lista chiamate sono riportati vari pacchetti ricevuti/inviati/persi? http://192.168.1.1/ui/dboard/setting.../voip/profiles Grazie Ultima modifica di FabryWarrior : 27-11-2018 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#4197 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Rilasceranno mai un aggiornamento con il Nat loopback via WLan? È fastidioso non poterlo sfruttare
|
|
|
#4198 |
|
Member
|
a me interesserebbe poter impostare manualmente i canali del 5ghz
|
|
|
|
#4199 |
|
Senior Member
|
@FOOLiSH2
I canali del WiFi sono impostabili manualmente. Se vuoi impostare canali fuori standard (europei) devi cambiare paese alla configurazione del WiFi.
|
|
|
|
|
#4200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
Buongiorno ragazzi.
Dopo quasi 2 mesi dalla richiesta di attivazione FTTH con WIND mi trovo ancora senza internet, e ben, udite udite, TRE MODEM a casa. Ovviamente non funziona internet su nessuno e il servizio clienti sono quasi 3 settimane che brancola nel buio. Qualcuno saprebbe dirmi di questo modem, con l SFP huawei, che valori di rx e tx dovrebbero esserci nella norma? Perchè comincio a pensare che non ci sia nemmeno la portante, io sapevo che dovevano avere dei valori in negativo invece io ho valori positivi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.