|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao. Oggi hanno chiamaro dalla Wind, ed hanno detto (così almeno riporta mia moglie visto che ha risposto lei) che mi passeranno la connessione da aidsl a fibra, così senza fare nulla, senza cambiare contratto e senza aumenti di canone...
Cosa è questo uno scherzo?
|
|
|
#14022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Roland74Fun
Non è uno scherzo. Già fatto a diversi utenti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-11-2018 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#14023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quindi mi devo preoccupare per la solita inc@@@ta unilatrale od è una cosa buona e veramente vantaggiosa?
|
|
|
#14024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
di questi passaggi se ne parla da un po' di tempo......
non ho capito una cosa però: il modem te lo danno sempre loro? canone e vincoli? questo è da approfondire secondo me.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#14025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ragazzi riguardo il collegamento del router in cascata ho seguito il consiglio riportato in prima pagina di spuntare "enable" su "pppoe passthrough" nell'interfaccia vdsl ptm già esistente, il risultato è che l'IP esterno viene passato al mio router ma anche che la parte telefonica smette di funzionare, il telefono risulta sempre aperto. Forse me lo sarei dovuto aspettare dal momento che è un voip e necessita della connessione a internet sul modem ma non c'è modo di trovare una via di mezzo? Ho avuto bisogno del router in cascata per far funzionare ssh su un server linux poichè altrimenti la porta non risultava aperta.
|
|
|
|
|
|
#14027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#14028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Ieri è uscita, nella mia area personale, l'ultima fattura e (al contrario di TIM) non vi è alcuna menzione sulla delibera del modem libero. La prossima fattura sarà emessa a gennaio e quindi oltre i termini previsti dalla delibera, per poter comunicare qualsiasi variazione.
inoltre Wind è l'unica che (nel bene o nel male) non ha preso nessuna posizione sull'argomento (Tiscali è stata la prima ad adeguarsi, a TIM è stato respinto il ricorso e ora ha adeguato anche il sito con le configurazioni, mentre Vodafone e Fastweb sono ancora in attesa di sentenza). Come mai tutto questo silenzio??? |
|
|
|
|
|
#14029 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non riesco a connettermi da una settimana con infostrada/wind: è scandaloso!! zona Roma centro
|
|
|
|
|
|
#14030 |
|
Senior Member
|
@PieroAngela
La scadenza effettiva per i ricorsi contro la delibera AGCOM per i provider era stata spostata al 31/01/2019. Wind potrebeb pubblicare sulla pagian delle informazioni al notifica delel varaizioni entro il 31.01.2019 @Psyred Un amico ha un'ADSL Wind e attualmente paga 40 euro al emse. Cosa consigli di fare in questo momento? Chiamare Wind e farsi lasciare lA'DSL e rinegoziare il canone mensile (minacciando passaggio ad altro operatore) in attesa che entro il 31.01.2019 si efiniscano i criteri del passaggio al modem libero? Oggi credo non convenga pasasre dall'ADSL alla fibra FTCC (che è disponibile nelal sua zona come FTTC 200Mbit) per poi avere un modem in vendita abbinata (x 48 mesi). Che ne dici? Cosa consigli? @tutti Per chi fosse interressato alla sostituzione del modem si trovano su Ebay i mdoem TIM HUB (modem router VSDL2 AC1200 compatibile con le linee Wind) nuovo intorno ai 30 euro. Me ne sto procurando uno prima che parta la fase del mdoem libero e si alzinio richeiste e prezzi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#14031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
40€ al mese sono veramente tanti... Deve avere un contratto molto vecchio.
Io aspetterei e nel caso rinegozierei la tariffa attuale. In ADSL ULL in genere concedono rimodulazioni o sconti (ai tempi ne ottenni uno di 5€ per sempre) senza grossi problemi. |
|
|
|
|
|
#14032 |
|
Senior Member
|
@Psyred
Quella era la mia intenzione. Lasciare la liena come ADSL e rinegoziare da subito il costo del canone. E poi verso fine dicembre o fine gennaio vedere come evolve la situazione e passare alla FTTC Wind.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#14033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
chiedo scusa se ho detto castonerie, su alcune cose non sono ancora ferrato ma spero di aver spiegato bene qual è il mio problema Ultima modifica di francesko94 : 25-11-2018 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#14034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
stesso problema da me in provincia di napoli. La connessione è attiva solo nelle prime ore della mattinata. Mi sono affidato all'assistenza twitter
MB:MSI H110I-PRO | CPU: i3-6100 | RAM: 2x4GB crucial | PSU: Silverstone sfx 500W | VGA:AMD 5830 | Hitachi 500GB + silicon power 128GB | Case: Fractal Design Node 202 | monitor: samsung P2250 Trattative: Greafabri ; raules 009, dax4you, x9drive9in, cos1950, mynol, kaZablas, overthetop, alieno_ , Joepesce, AssoDiPicche1997, Jemofrà, Stewie82 |
|
|
|
|
|
#14035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@francesko94:
Io uso un solo modem... Nel tuo caso cerca il thread relativo alla connessione di modem in cascata. |
|
|
|
|
|
#14036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#14037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#14038 |
|
Senior Member
|
@nelson1
Non capsico nè la richiesta sul modem nè la scelta di un proddier o l'altro in base al modem che fornsicono.
|
|
|
|
|
#14039 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Ciao a tutti,
scrivo da Roma. E' il mio primo post in questo forum e volevo condividere le mie prime impressioni sul nuovo contratto fibra, fatto pochi giorni fa con Wind Infostrada. Prima di fare il contratto, ho controllato sul sito di Wind le velocità raggiungibili e come risultati mi dava 63.69 Mbps in download e 20.16 Mbps in upload, quindi la mia sarebbe stata una fibra 100. Lo stesso mi è stato detto per telefono da quelli di Wind. Anche il test fatto da me su un sito che calcola le velocità e la distanza dall'armadietto (mi dà 330 metri) dava lo stesso. Quando è venuto a casa il tecnico della Tim per fare gli attacchi e i test, mi ha detto che come velocità massima in download, gli dava oltre 70 Mbps e che l'armadietto è distante invece circa 100 metri. In effetti sta a circa 100 passi da casa mia. Appena avuta la connessione, faccio lo speedtest e mi dà il download a circa 67/68 Mbps, mentre l'upload a circa 12 Mbps. A me la velocità che interessa di più è proprio quella di upload e pensavo almeno di avvicinarmi ai 20 Mbps ipotizzabili... Telefono a Wind, gli faccio presente il tutto e l'operatrice mi controlla e mi dice che ho una velocità massima effettiva di circa 70 Mbps in down e 12/13 Mbps in upload (sono collegato solo e sempre col cavo Lan e mai in Wi-fi), gli chiedo se è possibile aumentare un pò l'upload e mi dice che non è possibile perchè questa è la mia linea e che si poteva aprire un reclamo solo se stavo sotto una soglia in upload di 10 Mbps, cioè la metà di quella massima promessa, perchè in quel caso lo si poteva considerare come un guasto. E' normale secondo voi? Non possono provare ad aumentarla un pochino? Io poi questa storia che bisogna stare sotto una soglia del 50% della velocità massima promessa no l'avevo mai sentita... Qualcuno può consigliarmi qualcosa in merito? Grazie in anticipo. Ultima modifica di calbuig : 26-11-2018 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#14040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
data la distanza dovresti andare a 20 eccome. ma non è detto quando c'è di mezzo il rame con i suoi contro.
è vero che a 12 non puoi contare sulla linea non performante e i valori coi quali puoi recedere senza pagare penali. cosa avevi prima? se vedi nella mia firma sono passato da 14 a 19 solo facendo una bonifica. prima andavo a 18 e lentamente era scesa a 11 con vodafone. appena fatto wind si è alzata, credo abbia molti meno clienti da me, ma dopo il sezionamento è schizzata al massimo. e sono a 60 metri. il sezionamento è lo scollegare tutte le prese della casa dalla prima presa e a questa lasciare attaccato il modem. non ti dico che sia quello con sicurezza ma farlo male non fa. le fttc sono più sensibili alle interferenze della adsl
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.