|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13981 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Sono di Roma zona Tuscolana, effettivamente volevo aspettare appunto dicembre per capire se le offerte cambieranno in base al modem libero.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() Codice:
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 3 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 1.133 Mbps 14.944 Mbps
Actual Net Data Rate: 1.134 Mbps 14.945 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.8 dB 6.7 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 10.4 dBm 10.5 dBm
Receive Power: -1.0 dBm -32.0 dBm
Actual INP: 54.0 symbols 58.0 symbols
Total Attenuation: 11.3 dB 42.5 dB
Attainable Net Data Rate: 1.134 Mbps 15.765 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 11.4 N/A N/A N/A 28.0 90.3 90.3
Signal Attenuation(dB): 11.4 N/A N/A N/A 42.5 N/A N/A
SNR Margin(dB): 6.8 N/A N/A N/A 6.7 N/A N/A
Transmit Power(dBm): 10.4 N/A N/A N/A 10.5 N/A N/A
|
|
|
|
|
|
|
#13983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' intervenuto il tecnico? O trattasi di miracolo?
|
|
|
|
|
|
#13984 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
sperem che el dura |
|
|
|
|
|
|
#13985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Nel caso di wind (e della mia linea), far uscire il tecnico è già un miracolo, quindi... forse entrambi?
![]() Giovedì mattina mi hanno (finalmente!) aperto la segnalazione, con tanto di numero di pratica arrivato via sms. Non ho ricevuto nessuna chiamata, mi sono solo accorto che la linea era improvvisamente migliorata; fino a un'ora prima c'era ancora quel malefico 102 in D2. Lunedì provo a sentrire, giusto per scrupolo, se la pratica è stata effettivamente chiusa. Grazie, sperem |
|
|
|
|
|
#13986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13987 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
[quote=cucca;45884854]
Quote:
Quote:
Comunque, qualcosa è migliorato. Ultimamento non ho più crolli di portante la sera ma solo un innalzamento del ping che arriva a circa 120 ms durante gli orari critici. Ma per il resto, almeno in questi giorni, finiti i problemi con sky on demand, netflix e dazn. Continuerò a monitorare. Volevo chiede se qualcuno potrebbe dirmi come sono questi valori
|
||
|
|
|
|
|
#13988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@murovero
La delibera AGCOM 487/18/CONS non è retroattiva, quindi vale per i nuovi contratti. E' vero anche che spero che Wind/Infostrada/tre seguena l'esempio di TIM https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=114 che permette all'utente di scegliere l'apparato se TIM o altro. Non è chiaro se però si possono evitare di pgare le rate restanti resiude del modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#13989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Inizio a pensare che Infostrada applichi dei QoS mirati, a prescindere dall'uso della rete: oggi dalle 14 alle 17 + dalle 20......nonostante non ci siano le partite di serie A.
Inutile dire che chi succhia piu risorse in queste fasce orarie siano le partite viste in streaming.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#13990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti,
attualmente ho una Tim Smart 100 mbps con velocità effettiva in dl di circa 45-50 mbps. Esasperato dalle continue rimodulazioni sto pensando di migrare ad altro operatore ed attualmente Wind mi sembra l'offerta più conveniente. Ho fatto la verifica online il risultato è: Codice:
FTTC100: Velocità in download massima attesa inferiore a 20 Mbps Velocità in download minima attesa: 1 Mbps. Velocità in upload minima attesa: 300 kbps. Latenza: 25 ms Secondo voi che performance dovrei aspettarmi? Ho controllato su Fibermap e ottengo questo: Codice:
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)557 Max velocità downstream (Mb/s)39,73 Max velocità upstream (Mb/s)13,59 Il recesso dalla linea tim lo devo fare io in autonomia? Con che tempistiche? Avete esperienze in merito? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#13991 |
|
Senior Member
|
@Giraz
Per favore leggi i primi post e usa il comando "Cerca". Sono state fornite più volte le risposte alle domande che hai fatto. La velocità minima è il riferimento di contratto legale e vale più o meno per tutti gli operatori. La velocità effettiva che ti doversti aspettare è quella indicata da FiberMap. Fino a che non viene effettuato il passaggio non rimani senza linea (al max potresti rimanere max 1 gg senza linea ma non è detto che succeda).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#13992 |
|
Senior Member
|
@Bovirus
Mea culpa, avevo scorso le ultime 3-4 pagine del thread e poi avevo postato, nel frattempo ho continuato a cercare ed effettivamente ho trovato quasi tutte le risposte. Chiedo solo un ulteriore chiarimento: come è meglio procedere per chiedere la nuova linea e fare la disdetta della precedente? Perché sapevo che quando viene il tecnico per attivare la nuova linea, se trova una linea attiva nel doppino si rifiuta di fare il cambio. Quindi faccio richiesta della nuova linea dal sito Wind e poi aspetto a fare disdetta della linea Tim? Fino a quando? Grazie |
|
|
|
|
|
#13993 |
|
Senior Member
|
Non eccediamo con l'ottimismo però, io sono rimasto circa una settimana senza connessione dati/fonia nel passaggio FTTC TIM ==> FTTC Wind. E non sono certamente l'unico.
Peraltro giorni di blackout tutti regolarmente indennizzati tramite procedura di conciliazione al Corecom. @ Giraz: a livello di velocità di allineamento non ti cambierà niente, non viene fatto alcun intervento lato cabinet Telecom, è solo una variazione di tipo logico. Idem per la velocità effettiva, al netto di eventuali problematiche di saturazione. |
|
|
|
|
|
#13994 |
|
Senior Member
|
@Psyred
è esattamente il passaggio che dovrei fare io. Se capisco qual'è il modo più fluido di procedere, mi sa che faccio richiesta già tra oggi e domani, perché poi da metà dicembre in poi restare senza rete per me potrebbe essere un problema non banale. |
|
|
|
|
|
#13995 |
|
Senior Member
|
@Psyred
Va come epr altre cose a fortuna. Io e amici e colleghi nelal zona di Milano siamo riamsti per max 1gg senza liena @Giraz Il consiglio è di fare il contratto online, selezionando bene quello che vuoi e salvando/stampando ogni passaggio della compilazione della richiesta. Alla fine ti viene inviata una mail con il riepilogo. Ti consiglio di stampare e salvarla (magari come PDF). La richiesta di disdetta a TIM la fa Wind.
|
|
|
|
|
#13996 |
|
Senior Member
|
Se non ti interessa perdere il numero telefonico forse è meglio che la attivi su nuova linea. In quel modo eviti discontinuità nel servizio e l'attivazione potrebbe essere più rapida.
Altrimenti devi andare di migrazione. A me nel complesso ci misero un mesetto per migrare la linea a Wind, compresi quei 6-7 gg di interruzione del servizio (non capita spesso, ma qualche volta capita). |
|
|
|
|
|
#13997 |
|
Senior Member
|
Grazie per il supporto, gli operatori mi dicono che è più veloce mantenere il numero in quanto non esce nemmeno il tecnico.
Resto in attesa, vi farò sapere come va, grazie a tutti. Ultima modifica di Giraz : 19-11-2018 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#13998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ai tempi per farmi attivare una seconda ADSL su doppino aggiuntivo furono necessari solo 10 giorni, mentre le migrazioni nel mio caso si sono sempre rivelate vere e proprie odissee. In ogni caso in bocca al lupo per l'attivazione. |
|
|
|
|
|
|
#13999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
inoltre ti assicuro fermamente (se ti serve di posto la fattura) che le rate si fermeranno a 30. il 48 è perchè con l'offerta di prima, dove davano sim 50 gb e modem 4g in bundle, le rate erano 48. dimentica cosa ti ha detto il 155, le 48 rate del modem fisso non hanno nulla a che vedere con questo..... sicuramente è rimasta la voce nel sistema gestionale. come faccio ad esserne sicuro? perchè ho cessato una sim 100gb causa mancata attivazione fibra per ko, e da stupido avevo preso la sim prima dell'attivazione del sim. morale della favola, nella fattura di storno sono riportate tutte le rate a costo zero stornate (è ovviamente inutile a livello economico ma gli storni devono cmq essere elencati) ed il sistema ha scritto dalla 2 (la prima era già stata fatturata) alla 30. quindi credo che dobbiamo metterci l'anima in pace, a meno che tu non riesca a farti cambiare la voce nel loro gestionale, ma dubito........perchè dovrebbero creartene una ad ok, perchè quella da 48 mesi non può sparire per i motivi che ho scritto su......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#14000 |
|
Senior Member
|
@Zeratul
Ho capito come verificare nell'area clienti le rate effettive del mdoem 4G LTE Alcatel. - Accedo all'area clienti. - Clicco in altro a sinistra sul numero di telefono associato alla SIM. - Seleziono a sinistra La tua offerta -> Offerta attiva. - Nel riquadro Opzioni seleziono alla riga Telefono incluso il link Visualizza.... - Nell'elenco Modello seleziono Kit Alcatel... Nel riquadro Telefono incluso c'è una riga Numero rate. Nel mio caso tale valore è: 30. Ovviamente mi sono salvato lo screenshot della pagina.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.