|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2017
|
sera a tutti, volevo chiedervi altri due consigli..
c'è un modo per accumulare più materiali armi ecc? ho 400 slot ne camp e 220 nell'inventario.. se volessi aumentare? eh, una altra cosa, come cavolo si fa a scambiare con glia altri giocatori? |
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Non penso si possa parlare male del motore grafico...i limiti sono di chi lo programma. Ricordo ancora che il primo witcher adotta lo stesso motore di nwn...e i due giochi non sono neanche lontanamente paragonabili.
Per qualche oscuro motivo son sempre stati salvati dalla comunity e dalle vagonate di mods che son sempre usciti dei loro giochi. Detto questo e dopo aver visto alcuni filmati di sto "gioco" posso solo sperare che fallisca...non per volergliene male ma nella speranza che si diano una svegliata e che comincino a far lavorare gente competente. |
|
|
|
|
|
#1123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Il paragone con The Witcher non sta in piedi. Per realizzare il loro gioco i CDP hanno riscritto da capo oltre l'80% dell'engine. Di fatto è diventato un altro engine.
|
|
|
|
#1124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Si, ma è anche vero che la "merdosità" di questo engine è moltiplicata x1000 dall'incapacità tecnica di Bethesda.
Alcuni dei bug riscontrabili nei loro ultimi giochi, forse li risolvevo(o neanche mi venivano) io che non so neanche da dove si inizia a programmare. Quando NV venne sviluppato da Obsidian, andò tutto liscio come l'olio. O quantomeno, niente a che vedere con la carenza tecnica dei precedenti/successivi capitoli.
|
|
|
#1125 |
|
Senior Member
|
Quella è solo un'aggravante. Il vero errore resta a monte, ossia nell'accanimento terapeutico sul creation engine che doveva esser mandato in pensione già da anni.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 26-11-2018 alle 08:22. |
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
se non mi ricordo male nell'attuale engine è impossibile inserire le scale a pioli...
|
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
L'engine non possono cmbiarlo perché, come scritto, tutto il know-how dei modder andrebbe a farsi benedire. Oltre al fatto che dovrebbero andare a prenderne uno di terze parti, e quanti ce ne stanno con le caratteristiche e la moddabilità di questo?
Per un gioco online in effetti potevanpo sceglierne un'altro, ma magari non potevano riciclare come hanno fatto tutti gli asset, però per TES VI la vedo difficile. Alla fine io ancora mi diverto a Skyrim (vanilla, senza uno straccio di mod), non sento tutto 'sto bisogno di cambiare. Poi che non sappiano programmare è appurato, come è appurato che non sappaino (più) creare mondi di gioco credibili, così come mai hanno sfruttato l'eccelso lore dei TES o dei Fallout. Stendiamo un velo pietoso sulla componente RPG che è andata a farsi benedire in Skyrim e F4 soprattutto. |
|
|
|
|
|
#1128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I modder impareranno ad usare i nuovi tool e conoscere il nuovo motore come han sempre fatto negli anni. A maggior ragione poi in un gioco online per salvaguardare la sicurezza evitare di utilizzare un motore di cui i modder conoscono anche le virgole è solo un bene, soprattutto perché questi geni gestiscono un sacco di roba client side, ed infatti il gioco è un colabrodo. Era l'occasione ideale. Se c'è una cosa che non manca a bethesda sono i soldi. Acquisire la licenza di un motore o svilupparne uno nuovo internamente, anche assumendo gente per farlo, possono tranquillamente permetterselo. Sicuramente gli sarebbe costato meno del danno di immagine che è venuto fuori. (oltre a quello economico, già han sospeso i rimborsi per eccesso di richieste)
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 26-11-2018 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#1129 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io finché non lo provo non mi sbilancio, ma in questi casi sto sempre dalal parte degli sviluppatori, anche se sono Bethesda e ci hanno sicuramente m,arciato sopra cercando di vendere un riciclo di Fallout 4, che tanto ci pensa la community a correggere tutto. |
|
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
|
Internet ha tanti problemi, tra cui chi demolisce a priori in modo infantile un gioco, ma pure chi lo difende per forza dando la solita colpa agli altri.
Non ti sbilanci finché non lo provi ma sei praticamente sempre a dire che è un bel gioco. Fallout 76 non ha problemi di "aspettative", non è un gioco che internet si aspettava in un modo ed è uscito in altro. Internet in passato ha demolito qualcosa di simile per le promesse non mantenute, e un costo di lancio elevato. Questo viene criticato perché semplicemente non si è mai saputo cosa volesse fare come gioco, e siccome le cose che fa non le fa manco chissà che bene, e questo significa che è una mossa commerciale solo per soldi, ne consegue il frastuono, perché risulta un gioco senza capo né coda. E se riporti Bethesda sulla copertina, e Fallout nel titolo... Bethesda e F76 se lo meritano tutto, e non mi pare niente di fuori dal mondo quello che sta succedendo. Semplicemente è un gioco definito mediocre. Viene criticato e giudicato negativamente. Non mi pare ci siano guerre infinite a riguardo. p.s. il problema dell'engine non è IL problema, ma è comunque un altro della lista che nel 2018 finalmente sta venendo risaltato. Il punto è che se fai un buon gioco su un cattivo Engine (Fallout 4), te la fanno passare... se fai un gioco del genere e persisti con l'engine penoso, vieni criticato aspramente anche per questo. Nonostante fossero anni e invece tutti abbiate giocato allo sfinimento Fallout 4, facendola passare liscia nuovamente a Bethesda, quando da inizio giugno 2015 al reveal, si capiva come e cosa fosse rispetto addirittura a Fallout 3 di 7 anni prima. Ora la misura è colma Ultima modifica di Psycho91-1 : 26-11-2018 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#1131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo sinceri, hanno voluto risparmiare il più possibile puntando sul fatto che i loro fan sono "magnanimi" sulle problematiche dei loro giochi ma a questo giro qualcosa è andato storto. EDIT:se il confronto è con quello che è successo con NMS, li ti do ragione, ma con F76 non c'entra nulla, deludere gli amanti dei fallout/skyrim è dura, senza offesa, non chiedono l'impossibile altrimenti il polverone si sarebbe alzato già diversi titoli fa. Ultima modifica di polli079 : 26-11-2018 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#1132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
beh il gioco può anche essere senza mod se alla fine è un BEL gioco, personalmente non ho mai pensato di mettere mod a the witcher e gothic, eppure non posso dire che facevano pena anzi mi sono diverito di piu e fino alla fine, cosa che con TES ad esempio si arriva ad un certo punto di noia generale.
io personalmente non so se lo comprerò non mi attira molto questa cosa dell'online, diciamo che non è il solito fallout che mi aspetto, con il 3 e NW mi sono divertito abbastanza da poter dare un parere
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#1133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
|
Sinceramente vedendolo sin dalla presentazione, io mi aspettavo una cosa del genere.
Sarei stato sorpreso se fosse stato il contrario in termini di approvazione e vendite. Quote:
Il problema non è che sia un Fallout online anziché essere un Fallout 5. Ultima modifica di Psycho91-1 : 26-11-2018 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#1134 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Oblivoin aveva ottime quest, Skyrim un mondo di gioco vastissimo con una infinità di cose da fare, Fallout 3 spronava l'esplorazione e aveva ottimi dungeon (gli edifici) e comunque l'atmosfera da mondo post-apocalittico, nonostante un pessimo level design. Fallout 4 non ha niente di tutto ciò, nulla. E' uno scatolotto (il più piccolo e con meno cose da fare) di avventure insipide senza capo ne coda, con l'aggiunta di meccaniche nuove totalmente inutili, come gli insediamenti, anche in modalità sopravvivenza, che è una fischiata, a differenza ad esempio della Leggendaria di Skyrim, dove davvero te la devi sudare. |
|||
|
|
|
|
|
#1135 | |
|
Senior Member
Città: livorno
|
Quote:
In pratica ci sono delle considerazione da fare: Un mega-engine moderno, semplicemente non può essere usato per sviluppare un gaming free roaming delle dimensioni di FO4. Prendi l'engine di Metro, che io personalmente adoro(specialmente come visto su Last Light). E' un engine visivamente pauroso, con effetti e fisica da urlo. Migliorato per il prossimo capitolo, Exodus, con RT e tutte queste minchiate che rendono il gioco visivamente impeccabile(non so se hai visto i trailer in 4K) I 4Agames volevano fare un free roaming.. risultato? Saranno costretti a dividere il gioco in "macro aree", perchè se sviluppi una mappa grande come può essere quella di FO4, ma anche Skyrim, non basta uno SLI di 2080 per farlo partire. Delle console non te ne parlo neanche. The Witcher 3 stesso, per quanto graficamente bello, per quanto perfettamente funzionante, per quanto moderno, segue questa regola. Il REDengine 3 è il vecchio motore di TW2 del 2011 nella sua versione per Xbox360(quindi figurati). Riscritto BENE quanto ti pare, aggiornato quanto ti pare, ammdernato quanto ti pare... ma sempre quello è. La differenza la fa senza dubbio la MAGGIOR BRAVURA(e grazie al cazzo) dei CDP RDR2 idem con patate, il RAGE è un motore del 1720, aggiornato BENISSIMO, riscritto ancora meglio e adattato meglio ancora. Ma rimane un motore di anni fa, adatto per sviluppare un mondo come quello di RDR2 senza problemi per hardware medio come quello delle console e del 80% dei PC(se mai lo faranno per PC). A me piacerebbe vedere FO4, cosi com'è, con il suo Creation Engine, ma sviluppato da Rockstar o CDP.
|
|
|
|
#1136 |
|
Bannato
|
Un engine open world moderno si può anche fare, chiaro che se deve supportare PS4 e X1 sei limitato a quella banda passante e a quei teraflop, quindi se l'area da caricare è vasta, devi limitare altre cose se no la memoria finisce.
Inoltre deve essere fortemente moddabile, facilmente pure, e i mod devono arrivare facilmente anche su console. Non è così semplice come sembra. Poi in Bethesda non sembrano manco delle cime come sviluppatori. |
|
|
|
|
|
#1137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è poco da girarci intorno. I soldi li hanno. Le cose tecnicamente sono fattibili eccome. Semplicemente vogliono risparmiare il più possibile per massimizzare i guadagni. Puo' andarti bene in single ma quando passi all'online sorgono un sacco di problematiche (di scurezza e non) anche delicate da gestire. Per quanto riguarda i CDP devi anche vedere quanto codice han riscritto. Anche quando presero l'aurora per realizzare il primo Witcher l'han poi riscritto quasi interamente. A livello che parlare dello stesso engine è fuorviante. Han modificato di più L'aurora i CDP che non bethesda il gamebryo quando han dato vita al creation engine. Anche il passaggio dal Redengine 2 al Redengine 3 ha visto una revisione mica da ridere.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 26-11-2018 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Che poi scusate, il problema di fondo sarebbe che una mappa devi dividerla in 3-4 macroaree come può essere quella di TW3? Stiamo davvero giustificando il motore Bethesda arrivando a dire una cosa del genere (che poi nel caso CDP è più un problema geografico che tecnico, quindi di coerenza con l'ambientazione)? Dacchè mi ricordo, le uniche zone che richiedono caricamento della mappa su TW3 sono: Isole Skellige (distanti giorni di navigazione), Beauclair (distante giorni di viaggio, ed è comunque un'espansione) e Kaer Morhen (distante giorni di viaggio). Tutto il resto è senza caricamenti.
Non so, a me leggendo queste discussioni è venuto in mente S.T.A.L.K.E.R. (è del 2007). La Bethesda ha pessimi programmatori e volontà pari a zero a spendere per rinnovare il motore di gioco. Questa è la nuda verità. Tutto il resto è fuffa per cercare sempre la giustificazione di comodo. Ad oggi (anzi, da anni) puoi fare un open-world free-roaming con mappa grandissima, moddabile e con tutto quello che vuoi. E loro hanno tutti i mezzi per farlo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 26-11-2018 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#1139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
The Witcher 3 ha rovinato senza dubbio l'intera visione del mondo videoludico. Ormai paragonate anche i giochi di Formula 1 a The Witcher 3, perché quello é un bel gioco, e se un gioco é brutto, poteva senz'altro essere perlomeno come TW3, e tra un po' di tempo i giochi DEVONO essere meglio di TW3.. perché cavolo, la tecnologia avanza, loro continueranno a fare bene magari con Cyberpunk2077, e gli altri indietro. Va bene. Magari anche quelli di Ubisoft sono incapaci perché ripropongono lo stesso sistema di combattimento negli AC, capitolo dopo capitolo, giusto? Non sanno fare di meglio. O quelli di Call Of Duty.. incapaci pure loro. E mi chiedo perché la grafica di Far Cry 5 non é ultra realistica allora, cavolo gli artisti non sono capaci di mettere due texture 4k qua e lá? INCAPACI. E avete visto Skyrim? Cavolo.. i modelli sono cosí low poly. INCAPACI.. anche io saprei fare rocce piú realistiche.... Bla bla bla.. potrei andare avanti per ore. Ma ehi, l'importante é che TW3 best game evar!!1!
|
|
|
|
|
#1140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
beh, non è colpa dei CDPR se gli altri non riescono a superarli.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.