|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si ma infatti si sta generando un attimo un'isteria di massa ingiustificata su questa cosa. Questa tecnologia è stata creata per offrire un ottimo pannello con caratteristiche da gaming.
Se sei un content creator o un professionista, ma anche un gamer, gli AHVA sono una manna dal cielo. Se sei un content creator o un professionista (e basta) l'IPS canonico resterà la scelta più indicata. Se sei un grafico questi prodotti non li guardi neppure. Infine, con GPU gaming entry level come la 1050 prenderei comunque un IPS canonico (data la difficoltà di sfruttare i 144Hz), ma ripeto che la differenza, benché tangibile, è assolutamente marginale. Con questo pannello si può photoshoppare alla grande lo stesso, senza farsi troppe pippe mentali (sto parlando in generale ovviamente) Ultima modifica di RevolverFox : 21-11-2018 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Qui c'è un riepilogo delle varie tecnologie di pannelli lcd: https://www.pchardwarehelp.com/guide...anel-types.php |
|
|
|
|
|
|
#323 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
...e se solo lo avessi letto, avresti intuito che gli AHVA sono anch'essi dei pannelli IPS!! Svegliaaaaa ![]() Ecco anche un quote da un'altra discussione su Reddit che non so se posso linkare. Quote:
Ultima modifica di RevolverFox : 21-11-2018 alle 16:09. |
||
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
|
Ho copiato il link sbagliato, ma che gli AHVA fossero derivati dagli IPS lo sapevo già, non è che l'ho saputo da te, testina
Quello che dico io è che non sono la stessa cosa, mi sa che anche tu non leggi... |
|
|
|
|
|
#325 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Quote:
Ultima modifica di mtofa : 21-11-2018 alle 16:15. |
||
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè ci rinuncio, lascia perdere... Testina ci saranno tuo padre, tua madre e tutti i tuoi parenti. Coglione! Ultima modifica di RevolverFox : 21-11-2018 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Per il resto, diciamo che la verità secondo me sta nel mezzo. Se è vero che più o meno è lo stesso, è anche vero che usare un nome che, se ho ben capito, è un marchio registrato, è discutibile. Forse sarebbe meglio dire AHVA con chiarezza, dando una informazione in più. |
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma alla fine della fiera sempre IPS restano e il discorso del signore sopra non regge perchè altrimenti solo Hitachi dovrebbe poter utilizzare la dicitura IPS. E Hitachi forse nemmeno li produce più gli schermi ![]() EDIT: e invece no... a quanto pare li produce ancora (anche se non credo per laptop)
Ultima modifica di RevolverFox : 21-11-2018 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#329 |
|
Senior Member
|
Purtroppo hai messo il discorso sul piano sbagliato e non so perchè, io volevo sapere se si trattava di un display di produzione LG perchè solo questi adottano la tecnologia originale ips,come quelli che uso da anni. Al di là dei brevetti il pannello che monta questo nb non lo è ed anche le recensioni dovrebbero distinguerlo meglio invece di usare genericamente la sigla IPS.
Non tutti sono informati degli accordi tra produttori, ne delle derivazioni tecnologiche di certi prodotti, più conosciuto è invece il fatto che la tecnologia IPS fu introdotta da LG che da anni vende questo tipo di pannelli a molti produttori di monitor e per anni quando si parlava di ips si parlava di pannelli LG-Philips. Comunque al di là di tutto quanto sicuramente il nb monta un ottimo pannello, viste le recensioni, da parte mia posso aggiungere che nell'unica occasione in cuo ho potuto osservare un pannello di AHVA non mi ha convinto appieno. Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#330 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ciao, anche io ho comprato un GL703GM-E5016T
volevo solo sapere perchè non vedo la scheda grafica integrata intel nella gestione dispositivi, non c'è modo di switchare tra le 2? se faccio una conversione video con un programma che utilizza il quick sync intel riconosce la scheda anche se io non posso vederla? p.s. ho avuto un problema con una prova che ho fatto con skyrim, dettagli alti o bassi succede che il personaggio e altre cose inizino a galleggiare leggermente innescando la modalità nuoto del personaggio, questione di motore della fisica del gioco? avete sentito di altri problemi simili con altri giochi?
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Non so risponderti a nessuna della due domande: sono abbastanza convinto che, a differenza del nostro vecchio HP, lo switch non e' gestibile dall'utente. Per skyrim non credo sia un problema di GPU, dovresti provare altri giochi e/o cambiare i driver. |
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Seguo!
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
E ne approfitto per chiedere a te e @telumehtar se potete fare un salto qui, please, ho fatto (
Ultima modifica di Topokay : 23-11-2018 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Buongiorno, stamattina una bellissima notizia, mi son svegliato ed il display era rotto. Ottimo! (danno accidentale). Vediamo di cambiarlo! Consigli su come sostituirlo? Forseho trovato lo stesso au optronics b173han3.2, venduto da Raiontech su Ebay; dite che è compatibile? costerebbe 80 euro, mi sembra ragionevole!
Grazie! Edit: Che differenza c'è tra l' Au Optronics B173HAN03.2 ed il B173HAN03.1? Ultima modifica di france_mala : 24-11-2018 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ragazzi, volevo acquistare questo modello (solo da negozi che prevedono il pagamento a rate) e ho scoperto che per 30 euro in più sullo shop di Asus vendono il modello E5086T con 512gb di SSD, ma stesse caratteristiche. Volevo sapere i bordi come sono (uguali al vivobook pro o più sottili? vengo da un asus f550l del 2013 e non vorrei ritrovarmi con gli stessi bordi enormi) e se il pannello può andare bene anche per chi usa photoshop e premiere, ma non sempre. Lo userei per il gaming, photoshop e premiere. Inoltre vorrei sapere se in idle è tranquillo, se scalda molto in prossimità della tastiera e se è molto rumoroso in gioco. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
il black friday è una ricca presa per il culo.. sto portatile questa estate da oliservice e su ebay si riusciva a portarlo a casa con nemmeno 1200€ e ora minimo si trova a 1600€.. tra l'altro con tale cifra si trova qualche portatile che monta la 1070 quindi bell'epic fail
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Member
|
Ragazzi, per chi è interessato in questo momento c'è il GL703GE-GC033T a 1117 venduto e spedito da Amazon, io l'ho preso al volo aggiungendo 52€ per i 2 anni aggiuntivi di Amazon Protect
...adesso speriamo bene! |
|
|
|
|
|
#339 |
|
Member
|
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha "coil whine"?
https://www.youtube.com/watch?v=OEO3cn406Ig https://rog.asus.com/forum/showthrea...s-from-battery |
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Il mio un po' lo fa, a volte di più, a volte di meno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.